Ultime considerazioni anche da parte mia su questa prima stagione degli
Evaporati: devo dire che più andavo avanti con la lettura degli scorsi episodi, più la sensazione che non c'era spazio per raccontare tutto iniziava a non lasciarmi, ho quindi accolto più con piacere la notizia della divisione in due parti di questa storia straordinaria. Trovo particolarmente azzeccato il paragone con
Infinity War come nellla pellicola targata Marvel anche qui i protagonisti hanno perso, certo sanno che cos'é e a cosa è dovuta la nebbia ma Topolino è ancora imponente davanti allo scenario apocalittico creatosi dopo quasi un anno di sopravvivenza.
Era dai tempi di
Tutto questo accadde domani che non vedevo un Gambadilegno così ben caratterizzato, scaltro e manipolatore. Al contrario sono contento dell'utiizzo di Macchia Nera che, fortunatamente, non si rivelato la causa della nebbia. Ho trovato solo un pochino fuori luogo Macchia che ritorna al suo covo con la borsa della spesa (?) e non mi ha convinto la rappresentazione del personaggio in cella (tanto che pensavo che il macchinario lo avesse ringiovanito).
Interessante il cambio quasi totale di palette cromatica tra la Topolinia apocalittica e il mondo altro e molto intelligente la spiegazione dell'evaporazione. Da un lato spero che, con la seconda parte, più personaggi (anche secondari) siano evaporati.
E adesso non ci resta che attendere la seconda stagione sperando ardentemente che si riveli appassionante e intrigante come questa