Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine: [1]  2  3  ...  42 
1
Per quanto mi riguarda della nuova anteprima salvo solo il nuovo classico.
Sto collezionando le serie imperdibili ma mi lascia perplesso l'uscita della calcistica su questa collana. La prima "stagione" è uscita nei classici, la seconda nelle imperdibili, la terza dove dovremo recuperarla? E' troppo chiedere un po' di coerenza tra i formati quando una saga viene ristampata? Mah, può restare sullo scaffale per me

Io sto recuperando solo le "vere" serie imperdibili, tanto ognuna ha una numerazione propria.

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Lunedì 15 Apr 2024, 12:00:00 »
https://www.panini.it/media/paniniFiles/PANINI_DISNEY_A392.pdf

-Castello in 6 uscite tutte sul Topolino, in concomitanza di una nuova storia di Paperinik (gervasiano?)
-Variant Etna Comics di Gervasio (stavolta a 7 euro)
-Topolibro Sherlock Holmes
-Disney Deluxe: Metamorfosi di un Papero (14,90 euro, 60pp.)
-Topo Extra: Paperinik i giorni del disonore (14,50 euro, 128pp., contiene pure "minaccia alla fattoria")
-Serie Imperdibili: Calisota Summer Cup (12,00 euro, 136pp.)

Special Books:
-Paperino d'autore (27,00 euro, 252pp.)
-La casa di Paperino (25,00 euro, 252pp.)
-La ciurma del Sole Nero (ciclo completo, 27,00 euro, 272pp.)
-Viaggio attraverso l'impossibile (25,00 euro, 152pp., stessa formula di Viaggio nella Luna...)

-Paperino Sport 1 (5,50 euro, 192pp., due serie inedite, una sul calcio, l'altra su "una serie di gare paperopolesi")
-Topolino in team: Sport
-Classici Disney Speciale: Paperinik e l'ombra di Fantomius (Gervasio, 5,90 euro, 240pp.)
-100% Paperinik
-Estatissima

Da segnalare una "nuova formula" per i Grandi Classici, probabilmente già attiva dal numero 101, Almanacco 19 con il tributo e la prima storia di Alfredo Castelli ed il PP8 di Korhonen (tornano anche i Diari di Paperone).

3
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 12 Apr 2024, 21:29:59 »
Semplicemente, non è ancora stata inserita sul sito Panini, ma non vuol dire niente... anche perché saranno pieni di copie da portare in fiera, è ingiustificata l'ansia.

4
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Venerdì 12 Apr 2024, 21:28:33 »
Chiaramente l'han chiamata "La torre di Paperinik" per una questione di marketing.

ma la 313X c'era già con la casa di paperino!
se poi è in scala uguale alla casa di paperino, la prima torre diventa troppo alta e non so dove metterla, per cui passo!

Guarda, per scrupolo ieri ho controllato pure, ma dal rendering i modelli sembrano leggermente diversi (es. qui pk sembra avere un'espressione un po' ingenua, oltre ad avere il contorno della maschera sugli occhi, la 313 sembra un po' più alta e meno quadrata...).

5
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Giovedì 11 Apr 2024, 12:57:40 »
Svelato "il gadget dei gadget".

6
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Lunedì 1 Apr 2024, 13:18:08 »
Inoltre, il cofanetto pieno Topolino Fuoriserie Pk Ragno d'Oro che uscirà ad Agosto in alcuni di questi siti è preordinabile per errore a 69,40€ invece degli annunciati e più verosimili 110€.

Io intanto, grazie alla tua segnalazione, l'ho cominciato a prenotare a quel prezzo.
Poi vedremo come andrà a finire...  ;D

Fai bene, anche perché il prezzo di 110 euro annunciato da Panini non ha senso e si fa prima a prenderli singolarmente a 90+10 euro (anche considerando i primi 3 numeri ristampati a 12 euro il totale verrebbe 106 euro...).

Comunque, attenzione che potrebbe essere una ristampa del primo cofanetto, che costava sui 70 euro...

7
Secondo me sarà facilmente acquistabile all'uscita. Sarebbe ridicolo se reseller e cacciatori di variant ci si buttassero a pesce, per me come le altre variant dei mensili resterà disponibile a lungo...

Comunque sul sito è prenotabile pochi giorni prima dell'uscita, di solito.

8
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Giovedì 28 Mar 2024, 16:51:15 »
Non capisco molto questo discorso, è come dire che il romanzo d'avventura è inferiore al romanzo storico, come se un autore come Verne non sia degno di nota se paragonato a Manzoni.

Poi finché si parla di gusti personali, pace, ma ho trovato antipatico il finale del post.

Oltre che a sprecare meno carta e di conseguenza rispettare di più l'ambiente.

Il discorso sulla longevità poi non ha proprio senso, troppi volumi stancano il lettore.

Io so che per le logiche dell'editoria è importante riempire gli scaffali, quindi se fai uscire 4 volumi invece che 3 ti assicuri lo scaffale occupato per 2 mesi in più con gli stessi contenuti, oltre ad avere più tempo per produrre questi contenuti, dilazionando le spese (es. compensi per collaboratori esterni). Aggiungi il fatto che in Panini non hanno una visione di lungo periodo, quindi la gestione delle collane è confusionaria e senza grandi idee, dilazionare la serie li aiuta ad avere più tempo per capire cosa fare della collana, altrimenti ricominciamo con le collane usa-e-getta che durano un paio d'anni a star larghi.
Molto banalmente, un'altra motivazione è che sono uscite sempre tre storie per volume e lo tengono come standard (Fantomius non lo considero).
Poi non è che sia contrario al tuo pensiero, da lettore, ma gli editori fanno quello che conviene a loro (e possono anche sbagliare, stancando il lettore con pubblicazioni troppo lunghe).

9
Testate Speciali / Re:Grandi Autori - Discussione Generale
« il: Martedì 26 Mar 2024, 17:03:28 »
Personalmente non ho preso il volume, anche se non escludo un recupero più avanti, ma consiglio di acquistarlo anche solo per recuperare quella piccola perla di Accadde a Paperopoli, geniale storia surreale mai ristampata fino ad ora.

Anch'io l'ho trovato davvero molto bello. Non conoscevo Luciano Bottaro (perdonatemi, mi sono riavvicinato al fumetto Disney solo di recente) ma mi ha colpito così tanto da spingermi a prendere anche il volume Paperino Il Paladino, in base anche alla recensione su Lo Spazio Bianco (mi sembra).

Ti consiglio anche Paperino e il razzo interplanetario sempre di Chendi-Bottaro...

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 26 Mar 2024, 17:01:39 »
Confermo!
Il rapporto pagine/prezzo non è granché, ma credo sia una di quelle storie meritevoli di una spesa "extra".

11
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Martedì 26 Mar 2024, 16:58:42 »
La volontà è quella di tenere la foliazione sotto le 130-140 pagine in modo tale da mantenere il prezzo di 12 euro, dando pure più longevità alla collana.

In realtà, sono tutte collegate, come se fossero una storia unica; per dire, credo che all'interno della quarta puntata passi più tempo che tra la quarta e la quinta!
Le ultime cinque erano uscite così lontane per "motivi editoriali" (una volta Pezzin ne aveva parlato, ma non mi ricordo più!), non perché siano particolarmente collegate fra di loro...

Ah, ok, avevo inteso che le prime storie riguardassero l'arco dell'Accademia, mentre quelle finali l'arco narrativo della guerra contro questo... Nemico.
Riguardo la possibilità di un'inedita (sul Topolino fra qualche mese) per arrivare a 12 storie, come la vedi, c'è margine o sarebbe una forzatura?

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 26 Mar 2024, 15:35:20 »
Del 390 mi son fatto "fregare" dalla litografia ed ho ordinato lo Special Book di Paperinik, mentre La Storia raccontata da Topolino penso di recuperarla più avanti se scontata (a conti fatti essendo brossurata poteva avere un prezzo abbastanza inferiore). Per il resto prendo la variant dei Grandi Classici e valuto quella di Topolino del Comicon (più no che sì) e del Salone del Libro (più sì). Ah, dimenticavo, ovviamente si continua PK Omnibus!!

391 abbastanza sostanzioso: torno a comprare le Imperdibili ed i volumi dedicati a Paperino (Topo Gold, Classici e volume speciale del mensile dedicato).

P.S. Fantomius in defitinive ora costa 10 euro con lo stesso numero di pagine del precedente che ne costava 10,50. O girano una ruota per decidere il prezzo, cosa da non escludere, oppure il numero di lettori completisti della definitive si è rivelato più alto del previsto.

13
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Martedì 26 Mar 2024, 15:21:53 »
Insperatamente, arriva la pubblicazione di Topolino e le cronache della frontiera!
L'ho appena riletta ed è una serie davvero... imperdibile!

La prenderò sicuramente (sperando che mi arrivi in edicola: non avendo preso Fantomius, capacissimi di non farmela più arrivare!), confidando che i contenuti speciali siano tali!

Come le suddivideresti le storie nei volumi? Senza farmi troppi spoiler, ho visto che le ultime cinque storie sono uscite in cinque Topolino consecutivi e sembrerebbero essere strettamente legate come fossero una storia a puntate, nel caso potrebbero fare un volumone unico da 225 pagine...

14
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili - Le Tops Stories
« il: Martedì 26 Mar 2024, 15:16:33 »
dove hai trovato l'informazione?

Ultimo Anteprima! :)

15
Collezionabili Disney / Re:Statuine
« il: Martedì 26 Mar 2024, 15:15:22 »
Per il momento hanno mandato delle copie sostitutive (facenti parti della tiratura). Per quella "effetto marmo" sono previsti rimborsi dato che è esaurita.

Il problema è che è stato praticamente confermato che ci son problemi strutturali a livello di progettazione e di produzione, oltre al fatto che la qualità in sé è inferiore alle aspettative di un prodotto da 250 euro, quindi anche se ti è arrivata integra ti ritrovi comunque con una statuina fragilissima e che hai strapagato. In sostanza, una fregatura.

Qui c'è un report di hovistocose: https://manuale.hovistocose.it/22-03-statue-pk/

Pagine: [1]  2  3  ...  42 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)