Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tenebroga

Pagine:  1  ...  34  35 [36]  37 
526
Topolino / Re:Topolino 3430
« il: Lunedì 23 Ago 2021, 16:53:56 »
Secondo me ci vorrebbero delle differenze più marcate, anche caratteriali.
Rockerduck è molto più irascibile di Duckan. Non mi sembra di ricordare che quest'ultimo abbia mai perso le staffe.

527
Topolino / Re:Topolino 3430
« il: Domenica 22 Ago 2021, 23:35:35 »
A me questo numero è piaciuto parecchio.
La storia di Macchia inizialmente mi ha lasciato un po' interdetto perché il finale è aperto. Riflettendoci sù però mi sono reso conto di aver letto qualcosa di nuovo e di interessante. Siamo di fronte a un nuovo ciclo (probabilmente lungo) che si prospetta davvero denso. Spero solo che sia sempre Casty a occuparsi dei disegni.
Per quanto riguarda Reginella ho poco da dire per ora ma sono rimasto molto preso dallo spessore delle tematiche trattate e non vedo l'ora di leggere la prossima puntata. Qui mi aspetto che ci sia davvero una vera conclusione.
Bella anche quella di Paperinik, magari avrebbe fatto bene un po' di azione in più.
Perfino la storia young (che mal sopporto) è discreta, probabilmente una delle migliori o addirittura la migliore del ciclo.
Dal punto di vista grafico credo di non ricordare un albo con una qualità media paragonabile a questo.
Dispiace vedere che molti hanno espresso critiche e severe stroncature. Il Topolino di Bertani più che raccontare storie racconta un universo e perciò è normale trovare puntate introduttive dove succede poco o nulla ma che sono necessarie per imbastire un'ambientazione. Comprendo che non a tutti possa piacere anche perché è una grossa rottura col passato.

528
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Sabato 21 Ago 2021, 15:46:52 »
Ho letto con un po' di ritardo tutta la discussione e confesso di sentirmi un minimo a disagio nell'esprimere la mia opinione così diversa, praticamente opposta, a quella espressa dalla maggior parte di voi.
Per semplicità di scrittura eviterò di ripetere "secondo me" davanti a ogni frase, quindi non interpretate i miei discorsi come prese di posizione assolutistiche.
A me la nuova direzione piace e anche molto, magari non sono così entusiasta come Flash X ma nel complesso sono soddisfatto. Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei 7,5.
Giusto per citare alcuni successi (sicuramente ne dimenticono qualcuno): Paperinik, Fantomius, Paperbridge, Area15 e le sparute storie di Casty.
Altre come Topolino Giramondo e Musicalisota mi hanno coinvolto meno ma le valuto positivamente (a scanso di equivoci, non le sto mettendo sullo stesso piano). Ho quasi paura a dirlo ma Mister Vertigo complessivamente mi è abbastanza piaciuto sebbene non esente da qualche difetto.
E perfino le 2 saghe calcistiche mi sono piaciute e sottolineo che chi scrive è uno che il calcio proprio non lo può vedere.
Altre cose positive che mi vengono in mente:
⦁   Tra i tanti fondi di magazzino è riuscito anche a mandare in stampa alcune chicche come Mickey 2.0 o l'ultima di Sir Top de Tops.
⦁   Qualità dei disegni mediamente maggiore rispetto alla precedente gestione.
⦁   Minor impatto dei VIP che ora si vedono poco e sono quasi indolori.
Per contro alcune cose proprio non mi sono andate giù come le saghe young di Paperino e Topolino, probabilmente tra le cose peggiori degli ultimi 10 anni.
E anche gli Italici Paperi mi hanno annoiato parecchio.
Ci sono poi state parecchie storie mediocri e dimenticabili che nemmeno ricordo (proprio perché dimenticabili) ma in tutte le epoche del Topo abbiano avuto molte storie di bassa qualità e riempitive. Non sono una prerogativa dell'ultimo periodo.
Ulteriori difetti che rilevo, e qui mi trovo in accordo con molti di voi:
⦁   Omogeneizzazione dello stile di disegno.
⦁   Latitanza di alcuni grandi nomi come Casty e Faccini.
⦁   Marketing serrato ed editoriali un po' sensazionalistici.
⦁   Troppi gadget.
Molti di questi errori sono almeno in parte "condonabili" considerando la quantità di esperimenti messa in atto. Ci sono state tante novità e cambiamenti e solo chi non fa niente non sbaglia mai.
Sarei curioso di sapere se c'è qualcun altro che la pensa come me o se sono una mosca bianca.

529
Anch'io non avevo mai letto questo saga e sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità della storie e dei disegni.
Sono invece rimasto un po' deluso dai contenuti extra perché mi aspettavo qualcosa di più. Ad esempio: un editoriale, un'intervista agli artisti, qualche bozzetto, ecc.
I loghi e le copertine sono interessanti ma è poco a mio modesto parere.

530
Qualcuno sa quando esce il prossimo numero? Poiché è bimestrale e il primo numero è uscito a giugno mi aspetto che il secondo arrivi adesso in agosto ma sul sito della Panini non trovo niente.
In un'anteprima ho visto anche un cofanetto dedicato alla raccolta ma non c'è traccia nemmeno di questo.
Mi potete aiutare?

531
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Sabato 17 Apr 2021, 19:52:07 »
Mi ritrovo molto nella visione di Cornelius Coot espressa pochi commenti più in alto.
Aggiungerei un PRO e CONTRO sulle variant: sono molto belle di solito ma forse sono un po' troppe. Mi ha infastidito in particolare le variant del numero 3407: passi quella per PK ma l'altra era fin troppo simile alla copertina ufficiale; tutto questo poi in concomitanza di un gadget.
Dissento invece sul CONTRO 3 dato che mi sembra che la censura caschi inesorabilmente dall'alto mentre invece il nuovo direttore mi sembra che faccia il possibile per allentarne le strette maglie. Ad esempio ha ripescato storie dall'archivio che inizialmente non erano pubblicabili come Mickey 2.0 (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3385-6P) oppure ha spinto per pubblicare storie con tematiche un po' al limite del politicamente corretto come Star Top (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3369-6P)
3)   il persistere di tematiche tabù visto che la censura, esterna o interna che sia, si può abbattere solo con un po' di coraggio e con la forza delle proprie idee. Mi sembra che altri editori europei siano, a volte, più disinvolti nel proporre temi e situazioni 'anomale' in Italia.
Complessivamente, a mio modesto parere, reputo i PRO di gran lunga superiori ai CONTRO.

532
Dopo 2 mesi e mezzo dal rinnovo dell'abbonamento ancora sto aspettando di ricevere le monete. Ho chiamato per la seconda volta il servizio clienti e molto gentilmente mi hanno detto che mi rispediranno il dono.
Chissà cosa non ha funzionato... Quando ho acquistato sul sito i francobolli e il deposito, tutto è arrivato abbastanza in fretta.
Resto in fiduciosa attesa.

533
Topolino / Re:Quanti topolini possiedi?
« il: Venerdì 9 Apr 2021, 21:32:26 »
Dal 1800 all'ultimo uscito in edicola li ho tutti. Aggiungendone parecchi antecedenti al 1800, direi più o meno 2000 albi in totale.

534
Per caso qualcuno sta ancora aspettando l'arrivo delle monete prese in regalo con un rinnovo di abbonamento?
Io ho rinnovato il 20 gennaio, sul sito Panini dice: "INFO SU SPEDIZIONE GIFT: SPEDITO IL 21/01/2021" ma non mi è ancora arrivato niente.
Devo preoccuparmi?

535
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Mercoledì 27 Gen 2021, 15:35:17 »
Io abito a Ferrara, sono abbonato da decenni e non perdo un numero. Per mia personale esperienza non ho avuto problemi.

536
Topolino / Re:Topolino 3399
« il: Lunedì 18 Gen 2021, 23:29:00 »
Di tanto in tanto nei vari episodi Topolino menziona la scuola Jeremy Ratt dove si svolgono le storie di YDD. Si lascia velatamente intendere che gli eventi di YDD sono antecedenti a quelli raccontati in Topolino le Origini.
Questo però è in antitesi con l'ambientazione dato che YDD pullula di smartphone, computer e social network mentre queste cose sono completamente assenti in Topolino le Origini.

537
Dalle mie parti (periferia di una piccola città) Topolino per posta arriva abbastanza puntuale.
Curiosamente quando vivevo in condominio e la buchetta si trovana nell'androne principale alcune copie "non arrivavano". Trasferitomi in una casa indipendente sono arrivate tutte ma proprio tutte.
Verrebbe da pensar male... Scusate l'off topic.

538
Desidero sapere dagli abbonati a Topolino di lungo corso come si sono regolati per avere le monete. Quale strada avete scelto?
- Comprare tutte uscite in edicola come da calendario.
- Pagare un altro anno di abbonamento a Topolino.
- Abbonarsi a un'altra uscita (GC, Classici, Paperino, Paperinik Appgrade, Zio Paperone).
- Lasciar perdere.

I miei principali dilemmi sono:
- Le uscite che si trovano in edicola non mi destano particolare interesse inoltre ho paura di ritrovare storie che ho già.
- Ho da poco rinnovato l'abbonamento annuale e sono un po' contrariato a pagare in anticipo per un terzo anno.
- Abbonarsi alle altre uscite non mi convince, sempre per il motivo di trovare storie già lette. Inoltre mi sembra di capire che le poche storie inedite sono di qualità medio/bassa.

Voi cosa fate? Cosa mi consigliate?

539
Topolino / Re:Topolino 3399
« il: Lunedì 18 Gen 2021, 15:12:16 »
Nemmeno secondo me il Topolino odierno è da buttare. Almeno secondo me ci sono cose venute bene (come quelle segnalate da FlashX), altre venute abbastanza bene e altre no (appunto Topolino le Origini ma anche YDD e Storia Papera).
E poi le storie meno belle ci sono sempre state...
Quello che è cambiato è l'introduzione della continuity! La continuity oggi è dappertutto: serie tv, film, libri... era naturale che arrivasse anche in Topolino.
Se la usi bene puoi realizzare una sinergia tra le tante storie e fare qualcosa di nuovo e interessante ma se la usi male finisce così...
Se l'ultimo episodio fosse stato slegato come gli altri (ok, è legato alla continuity di YDD ma credo che non freghi a nessuno) sarebbe stato archiviato come storia brutta e tra un mese ce lo saremmo dimenticato tutti.

540
Sono un po' rimasto indietro su questa testata speciale. Ho cercato informazioni in internet ma non mi è tutto chiaro.
In particolare vorrei sapere:
Si tratta di 3 libri?
Ne usciranno altri?
Si trovano sul Panini Store? Io sono riuscito a trovarne solo uno: https://www.panini.it/shp_ita_it/mickey-mouse-le-grandi-storie-di-gottfredson-1-1wdcla006f-it08.html

Ringrazio in aticipo chi mi può aiutare.

Pagine:  1  ...  34  35 [36]  37 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)