Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Utente

Pagine: [1]  2 
1
Topolino / Re:Restyling
« il: Domenica 21 Dic 2008, 20:15:18 »
Mah. Rispetto al recente passato, si è vista qualche storia decente in più. La grafica poi, anche secondo me non è niente di che. Per quanto riguarda le rubriche, non mi esprimo: non le leggo praticamente mai.

2
Topolino / Re: Topolino 2770
« il: Lunedì 5 Gen 2009, 17:01:05 »
Dopo un "Che aria tira" gradevole, ci troviamo davanti a "Zio Paperone e il Black Out Natalizio", una storia di Faraci. E questa da sola dovrebbe essere una garanzia. Tuttavia, c'è qualcosa che non funziona. Ok, le gag ci sono, sono divertenti, e i disegni sono pure loro buoni. Ma alcuni passaggi sono un pò veloci, al punto che si rischia di perdere qualche passaggio durante la lettura. Forse avrebbe ottenuto un effetto migliore se fosse stata in due parti. Molto bene il Babbo Natale di questa storia, lontano dal classico stereotipo rappresentato dalle varie storie. Ben diverso è il Babbo Natale della storia "Pippo aiutante di Babbo Natale", scritta da Salati e impreziosita dagli ottimi disegni di Vian. La storia è buona, si lascia leggere con piacere, senza presentare difetti notevoli. La penultima puntata della saga zichiana si mantiene più o meno sugli stessi livelli degli altri micro-episodi. Avviene qualcosina in più però... Poi c'è la peggiore storia del numero. "Qui, Quo, Qua e la missione meringa". Non fa schifo, anzi, è meglio di altre storie passate sul Topo, ma la Pia non sta bene da nessuna parte. I disegni, poi, non sono un granché... E poi c'è una storia che, seppur di sole 10 pagine e riempitiva, è la migliore del numero! Fantastico Al Gambone. Ottima storia, davvero. Peccato non si possa dire altrettanto di Paperut e il Tapirodonte Fiutatore, banale e ripetitiva durante tutto il suo svolgimento. Per quanto riguarda le due ciak, la prima è carina, l'ultima... bah.
In conclusione, un buon numero.

3
Topolino / Re: Topolino 2765
« il: Mercoledì 26 Nov 2008, 20:05:48 »
Eccomi qui, iscritto dopo molto tempo che vi leggo. Mi accingo a recensire l'ultimo numero di Topolino che ho letto, poi mi diletterò con gli altri, o perlomeno quelli più recenti.

Si inizia con un gradevolissimo Che aria tira... che sembrava perfetto per i mancati festeggiamenti sugli 80 anni del topo. Si prosegue poi con Topolino e gli onesti furfanti, una storia buona ma non eccezionale, anche perché la trama di base è già vista e stravista. Arriviamo così alla quarta puntata della saga zichiana, dove avviene qualcosa di più della precedente, ma sono presenti alcuni passaggi assurdi concettualmente (salvataggio by Trudy) o graficamente (prima vignetta di pagina 51). No comment all'ennesima storia sportiva di Gervasio. Dalla quale si passa di male in peggio: il quarto episodio, e per fortuna ultimo, della mini saga di Ambrosio. Imbarazzante, stupida e assurda. Concludono il numero due buone storie: Paperino, Anacleto e il bellissimo Cecé, in cui Cimino non delude, e Zio Paperone e l'introvabile provenienza, gradevole ed infarcita di gag carine.
Buone anche le ciak... cioè, le gulp... Insomma, quelle lì.

4
Topolino / Re: Topolino 2771
« il: Domenica 11 Gen 2009, 14:02:48 »
Con notevole ritardo commento il numero.
Si comincia da un gradevole Che aria tira della Ziche, proseguendo con la Ziche stessa che ci propone l'ultimo capitolo di "Topolino e la rapina del millennio". Storia che nel suo complesso non è stata un granché, ad eccezione del capitolo d'apertura e quello di chiusura, guarda caso proprio i più lunghi. Dopo il primo capitolo si era precipitati in una situazione dove la storia non proseguiva quasi mai, e in ogni episodio succedeva pochissimo. Inoltre, l'unico mistero attorno a cui ruota tutta la storia è semplicemente "Qual è la password?". Cosa che viene risolta con un espediente non male, e comunque è una storia della Ziche quindi un pò di umorismo demenziale anche in questo non stona. Purtroppo i disegni non migliorano il giudizio complessivo, apparendo fatti di fretta: è risaputo quanto lo stile della Ziche sia caricaturale, ma qui lo è fin troppo, e alcuni personaggi risultano brutti o irriconoscibili. Andiamo avanti, e incontriamo "Zio Paperone e il giallo del cenone" che inizialmente ha uno sviluppo interessante. Ma poi la scoperta del ladro, come lo si scopre, e il suo movente sono banali e mal sviluppati. Resta comunque una storia discreta, arricchita dai buoni disegni di Mazzarello. E poi, l'ennesima storia della serie "Pillole di Pico", che risulta tuttavia migliore di altre storie della stessa serie. C'è poi la storia "Due papere sul set: Agente Seagull, il caso Duckburg è tuo", storia dal titolo spropositatamente lungo. Inizialmente gradevole, presenta alcune forzatore o altri elementi che lasciano perplessi, come il rapimento dei Bassotti e la risoluzione del relativo rapimento. Infine, "Rockerduck e lo zio d'Europa", che è la migliore storia del numero, gradevole nel suo svolgimento e nelle sue trovate. Anche le ciak sono molto buone.
Un numero poco più che discreto.

5
Topolino / Re: Topolino 2771
« il: Domenica 28 Dic 2008, 18:56:13 »
Non mi sembra un numero interessante. Però c'è l'ultima puntata della saga zichiana, vediamo come finirà.

6
Topolino / Re: Topo Oscar 2008
« il: Domenica 4 Gen 2009, 14:20:08 »
Non è stato facile scegliere, ma ho votato, così:
Storie
Topolino e il mondo che verrà
Doubleduck
Paperino Paperotto e la strada per Quacktown.

Sceneggiatori
Casty
Fausto Vitaliano
Tito Faraci

Disegnatori
Casty
Giorgio Cavazzano
Stefano Intini

Copertine
TL 2737
TL 2757
TL 2767

7
Topolino / Re: Topolino 2773
« il: Giovedì 29 Gen 2009, 09:58:49 »
Non ho ancora commentato dopo tutto questo tempo?! Beh, lo faccio ora.

Il "Che aria tira..." è buono, lo stesso non si può dire dell'ennesimo episodio dei "Wizards of Mickey", che presenta i soliti difetti delle precedenti puntate. Cavolate varie, luoghi comuni del fantasy usati fino alla nausea, eccetera... Il Fafnir che è saltato fuori in questo numero, poi, è una delle cose peggiori viste in tutta la saga. Si salvano solo i disegni... "Paperino e le frittelle della felicità", invece, è una storia breve e gradevole che si lascia leggere tranquillamente. Se non fosse per le frittelle parlanti, sarebbe meglio... Poi c'è "Paperi a Tentoni", interessante e molto divertente esperimento di Bosco. "I Bassotti e il furto col disntitivo" e "Paperino e il debitore tecnologico" sono invece due banali riempitive. A chiudere il numero interviene un classico Cimino, con la bella storia "Zio Paperone e l'abominevole Peu Meu", dove l'autore inserisce tutti gli elementi classici delle sue storie. Insomma, un numero non troppo buono....

8
Topolino / Re: Topolino 2773
« il: Mercoledì 21 Gen 2009, 17:27:08 »
A che pagina si trova codesto Ormen che dice questa parola nel momento in cui compare?

Pagina 23.

9
Topolino / Re: Topolino 2772
« il: Giovedì 15 Gen 2009, 23:01:13 »
Dopo un "Che aria tira" mediocre, ci ritroviamo davanti una storia di Mastantuono. "Topolino e i furti improvvisati" ha una struttura classica, già vista e collaudata in moltissime storie. Ma nelle mani di Mastantuono riesce a non cadere nella banalità. Abbiamo di fronte anche un riuscitissimo episodio delle Pillole di Pico, "Il credito", molto gradevole. "Paperino e il ballo di fine anno" sarebbe una buona storia, senza l'amaca. Perché Paperina la porta con sè al Fast Food? Perché è così importante in quella storia? Comunque carina. Il primato di peggior storia del numero se la contendono "Paperone e le insidie amorose di radio cuore", banale, noiosa e già vista, e "Paperino e la città gemella". Oltre al fatto di tirare molto per le lunghe una vicenda che poteva essere risolta in meno pagine, è solo un continuo sabotare da parte del sindaco - che si pente e confessa troppo rapidamente. Numero discreto.

10
Topolino / Re: Topolino 2772
« il: Lunedì 5 Gen 2009, 15:38:44 »
Domanda... Quali saranno le storie da votare sul sito, questa settimana?

E:

TOPOLINO E I FURTI IMPROVVISATI - Corrado Mastantuono


Bene!


Nel prossimo numero torna Wizards Of Mickey


Male! Ma sarà un singolo episodio, o ci attendono molte lunghe settimane di dolore?


11
Topolino / Re: Topolino n. 2769
« il: Venerdì 26 Dic 2008, 20:14:40 »
Ohibò, non ho ancora commentato il numero!
Cominciamo allora con la prima storia del numero, Tre paperi dentro ad un cinema. Purtroppo non sono un grande fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, fatto che mi avrebbe fatto apprezzare di più la storia. Non che sia una storia brutta, anzi, mi è piaciuta: ma i molti riferimenti a vari sketch e simili del trio sono pressoché oscuri. Comunque una buonissima storia. La saga della Ziche prosegue, ed in questa puntata, come in quelle più recenti, inizia a muoversi qualcosa, dopo gli statici capitoli della prima parte. Attendo comunque la fine della saga per dare un giudizio complessivo, quando la potrò leggere tutta di seguito. Passiamo alla storia di Mastantuono, Bum Bum e il Natale spa, ottima storia con un Bum Bum e un Babbo Natale ottimamente caratterizzati. Poi c'è un'altra storia appartenente al filone di Ciccio Avventuriero Goloso. L'ho apprezzata più della precedente, anche se gli espedienti per superare le varie trappole dopo un pò diventavano ripetitivi... Insomma, tutti legati al cibo. L'ultima storia del numero, così come la prima, è strutturata come un flashback. Ma la storia della campanella del deposito non è molto avvincente, e il modo in cui Paperone la conquista risulta un pò sbrigativo. Si è comunque visto di peggio. Per quanto riguarda il Che Aria Tira, è nella norma. E le due ciak sono decisamente buone, negli ultimi numeri si è visto un innalzamento del loro livello, dopo le ciak ripetitive, prevedibili, scontate degli anni scorsi (si salvava quasi solo Faccini...). Insomma, nel complesso, un buon numero con alti e bassi.

12
Topolino / Re: Topolino 2768
« il: Lunedì 15 Dic 2008, 15:45:17 »
Zio Paperone, Amelia e l'organetto di Romeo il pellegrino: bella storia ma... non ho capito una cosa. Forse sono stordito io, forse la ho letta male, ad ogni modo: qualcuno puo' spiegarmi perche' solo ZP sia immune all'organetto? Lo salva la sua proverbiale, come dire, taccagneria?

Probabilmente sì. Tra l'altro Amelia continua per tutta la storia a definirlo, appunto, taccagno.

13
Topolino / Re: Topolino 2768
« il: Giovedì 11 Dic 2008, 14:33:55 »
Dopo un altro Che aria tira... niente male, ci troviamo di fronte a una storia lunga ad opera di Faccini. E le premesse sembrerebbero allettanti: è sempre stato uno dei migliori autori italiani degli ultimi anni, autore di memorabili ciak e di qualche storia lunga fantastica, pertanto ci si aspetta grandi cose da Paperino e l'incarico fortunato. Ed è forse per questi grandi aspettative che sono rimasto quasi deluso dalla storia. Innanzitutto, è molto lunga, e questo non sarebbe un male, se capitasse qualche evento in più. Invece per tutta la storia Paperino non fa che burlarsi di Gastone, senza badare per niente al suo negozio. E ciò, oltre ad apparire forzato, lo fa anche sembrare decisamente stupido. I disegni di Perina, poi, sono poco adatti alla storia, alla quale avrebbero giovato di più i disegni dello stesso Faccini. Fortunatamente, subito dopo, ci ritroviamo di fronte ad una storia di Cimino, Zio Paperone, Amelia e l'organetto di Romeo il Pellegrino. Dopo l'eccellente prova dello scorso numero, l'autore ci regala un'altra fantastica storia, dove Amelia e Paperone risultano perfettamente adatti ai loro ruoli, e vengono utilizzati egregiamente. Segue poi la settima puntata della saga zichiana Topolino e la rapina del millennio , dove, finalmente, inizia a muoversi qualcosa. Ed infatti in questo episodio troviamo numerosi personaggi, ed altrettanti numerosi eventi, fra i quali si inseriscono anche fantastiche gag. Speriamo che la saga continui su questi binari. Poi abbiamo Ciccio avventuriero goloso - le uova dei Mayon, che mi ha lasciato alquanto perplesso. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un abuso del personaggio di Ciccio, che si era ridotto a compiere quasi esclusivamente due azioni nel corso delle sue storie: mangiare e dormire. Farebbe quindi piacere vederlo distaccato da questi tormentoni, ma in questa storia appare fin troppo fuori personaggio. Un Ciccio così temerario e avventuroso si era già visto? Tuttavia, la storia si lascia leggere senza troppe pretese. Per quanto riguarda invece l'ultima storia del numero, Paperino e Paperoga alla ricerca del bigfoot... boh. Non saprei, molte cose sanno di già visto, ed in alcuni punti la storia diventa ripetitiva. Buone le ciak.  

14
Topolino / Re: Topolino 2768
« il: Giovedì 11 Dic 2008, 10:31:51 »
Scopro solo ora che l'edicolante mi ha dato un numero "monco", senza il supplemento >:(. Mi sono persa qualcosa di importante?

No, solo il "Topo Barze&Giochi" che comunque neanch'io ho preso visto che c'era da pagare in più, oltre al prezzo normale.

15
Topolino / Re: Topolino 2768
« il: Mercoledì 10 Dic 2008, 17:08:53 »
Non l'ho ancora letto tutto, quindi non commento ancora. Vorrei solo far notare una piccola cosa... Pagina 103, seconda vignetta, Topolino dice: "...digli ce hai la password". Non bastava "millenio", anche questo!  :)

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)