Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - happydays

Pagine: [1]  2  3 
1
Topolino / Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
« il: Sabato 26 Mag 2007, 15:18:33 »
Io ho votato per un minor numero di storie ma sono d'accordo con quanto è stato detto finora anche per i redazionali. Mi piacerebbe rivedere le belle rubriche di una volta come Qui Paperino quack o Se lo sai rispondi, tanto per dirne due.
Io penso che non dovrebbe essere fissato un numero di pagine per ogni storia perchè questo finisce per limitare la creatività degli sceneggiatori.
Almeno i migliori dovrebbero poter sviluppare le storie nel numero di pagine che ritengono opportuno. Sono certo che così leggeremmo storie più lunghe, belle e con trame più ricche.
Questo è il mio appello alla nuova direttrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2
Topolino / Re: Topolino 2693
« il: Venerdì 6 Lug 2007, 15:55:34 »
Un Topo così così:

Topolino in: Gastronomia e pallottole (Salati/Pastrovicchio) storia discreta, niente di esaltante, Topolino a volte mi sembra un po' ingenuo, simpatico il finale e buoni anche i disegni.

Paperinik contro: il Dr. Hack Mac (idea di Peter Hopfner soggetto Salati/Secchi, sceneg. Secchi, disegni Cavazzano) mamma mia che storiellaccia! Non succede niente! Quoto al 100% quanto scritto da Camera9. Se queste sono le storie straniere che ci aspettano, poveri noi.... E questa è scritta da autori italiani (e con i disegni ottimi di Cavazzano), figuriamoci quando sarà scritta da  un Pincus Pallinus norvegese o danese che ne verrà fuori....   :-X

Zio Paperone e il mega bassotto antifurto (Cabella/Cabella) Cabella mi perdonerà ma non sono riuscito ad arrivare alla fine sia per la trama scialba sia per i disegni.

Archimede e l'invenzione delle invenzioni (Quattrocolo/Amendola) una carrellata di invenzioni tra le quali Archimede deve scegliere ma poi opta per Edi, un finale scontato per una storiella allungata.
  
Paperino, Gastone fulmini a ciel sereno (Cimino/Colantuoni) meno male che arriva Cimino! Non me lo toccate! La storia è molto gradevole, in pieno stile ciminiano (con il suo buffo linguaggio), peccato che sia breve ma non si può avere tutto....
 
Brigitta, Filo Sganga e la sfera concilia sonno (Panaro/Held) una storia classica con Filo&Brigitta affaristi ed, ovviamente, effetti collaterali. La definirei la migliore del numero: ha una buona trama, le gag divertenti e l'idea della sfera che salta e concilia il sonno è davvero simpatica! Buoni anche i disegni di Held.
  

3
Topolino / Re: Topolino 2679
« il: Venerdì 30 Mar 2007, 15:39:19 »
Concordo con Massimo e aggiungo che è molto carina anche la storia del grande Cimino che, nonostante la non giovane età, continua sempre a sfornare storie gradevolissime!
Una nota: da quando Colantuoni è scomparso, le storie disegnate da lui escono in continuazione (come anche i ciak), mi chiedo se sia perchè non c'è più....spero vivamente di no

4
Topolino / Re: Topolino 2680
« il: Giovedì 5 Apr 2007, 18:12:41 »
Commento del lupo: è una delle poche volte in cui le storie interne (vedi Cimino/Gatto) sono decisamente migliori di quelle "di punta"!
NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!

QUOTO!!!
Secondo me la copertina è veramente bella, la corona scintillante, l'atmosfera...bella davvero!. Le carte, per me, se ne restano in edicola perchè non le vorrei neppure gratis figuriamoci a 7 euro!
Ritengo che WOM2 non sia nulla di speciale, mi ricorda tanto la prima parte e poi di nuovo le gare....non se ne può più!.
Anche l'ultima storia, quella di Badino della poltrona è banalotta e tra l'altro sappiamo tutti che Paperino adora riposare sull'amaca per cui darsi tanto da fare per una poltrona.... Si salvano solo i disegni di Freccero sempre splendidi.
Le storie che mi sono piaciute di più sono quella del grande Cimino molto ben disegnata da Gatto (Cimino è sempre Cimino, non sarà ai livelli del passato ma riesce a confezionare storie piacevoli da leggere e con una buona trama) e quella di Umperio Bogarto di Panaro, che non mi pare scontata o banale, anzi è molto divertente e con simpaticissime battute.

5
Topolino / Re: Preview Topolino 2684 - Storia "Adesiva"
« il: Mercoledì 4 Apr 2007, 18:05:48 »
E io che mi stavo leggendo tutti gli interventi pensando ("roba da pazzi!")!!!! Dannato Pacuvio, sei TROPPO forte!!!!!  ;D ;D ;D

6
Topolino / Re: Topolino 2677
« il: Sabato 10 Mar 2007, 16:40:19 »
Io sono abbonato ma non mi arriva mai puntuale! Non so se lo rinnoverò perchè a volte mi arriva anche dopo mercoledì!!!!!!!!  >:(

7
Topolino / Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
« il: Martedì 6 Mar 2007, 17:40:05 »

ll risultato non sarebbe uguale a quello ottenuto da un Faccini o ipoteticamente da una Ziche, a meno che non trattasi di un terzo fumettista altrettanto bravo.

Ma indipendentemente dal risultato, anche se la scrivesse un genio, NON va fatto! Le storie devono essere originali , certo si possono prendere spunti, non ne discuto, ma non copiarle! Un autore come Faccini non avrebbe dovuto neppure pensare a farlo, avrei preferito una sua storia breve ma COMPLETAMENTE sua che una di 34 pag. così scopiazzata!  

8
Topolino / Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
« il: Martedì 6 Mar 2007, 17:23:49 »

Ora 313 ha scoperto che Faccini ha usato la trama di una vecchia storia degli anni '60.  "Big deal" come si direbbe in Inglese.  Una bellissima vecchia storia che adesso possiamo goderci nella sua versione facciniana.  Io la definirei una chicca.  

Certo che con questo ragionamento chiunque (persino io!) riuscirebbe a scrivere sceneggiature! Basta prendere una vecchia storia (magari poco nota)  cambiarla qua e là e...il gioco è fatto. E questa è una chicca? Per me è solo una copia! Pur ammirando Faccini devo dire che stavolta ha proprio toppato perchè non si può parlare di omaggio nè di citazioni in un caso del genere dove le analogie sono davvero troppe. Quindi sono d'accordo con 313 perchè non mi sembra rispettoso nei confronti dei lettori "scopiazzare" (non saprei come altro definirla) una vecchia storia, ripeto, ogni sceneggiatore sarebbe in grado di fare una cosa del genere ma lo giudicherei a corto di idee.

9
Topolino / Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
« il: Lunedì 5 Mar 2007, 19:25:31 »
Non ho letto la storia ma le prime 3 pagine sono identiche a quella di Scarpa!!! Mi auguro che siano state copiate solo quelle.....

10
Topolino / Re: Topolino n° 2662
« il: Mercoledì 29 Nov 2006, 17:19:00 »
Che ne pensate del Panaro sceneggiatore?


Anche se sono nuovo, vorrei esprimere il mio parere. Innanzi tutto quoto Massimo per quello che ha scritto inoltre volevo far constatare che, secondo me, il fatto che Panaro stia scrivendo, negli ultimi anni, storie più brevi abbraccia un discorso più ampio, nel senso che anche altri sceneggiatori "storici" quali Concina, Sarda, Figus, Salvagnini ecc. ormai scrivono storie di lunghezza nettamente inferiore al passato e questo, logicamente, non permette a nessuno di dare il meglio di sè.
Comincio, quindi, a pensare che si tratti di scelte redazionali: non possono certo essersi messi tutti d'accordo!!! Comunque confermo la mia stima ed apprezzamento per Panaro che riesce, anche in poche tavole, a confezionare storie ancora gradevoli e spero di leggere presto molte altre.

11
Testate Straniere / Re: WOW - Cavazzan-mito
« il: Lunedì 18 Giu 2007, 17:40:33 »
Era logico che l'avrebbero venduto all'estero ma rovinare una così bella copertina....   :'(

12
Commenti sulle storie / Re: Topolino e il cavaliere senza tempo
« il: Venerdì 30 Mar 2007, 15:27:17 »
E' vero, veramente una bellissima storia! Peccato che, come ho appena letto, sia molto improbabile un sequel.....ma, con la nuova direttrice, chissà.....

13
Commenti sulle storie / Re: Paperinik contro tutti
« il: Sabato 7 Lug 2007, 10:27:04 »
Scuse formali?!? Ma dai che si giocava!  Il bello di tirare a indovinare su queste cose che non possiamo controllare sta proprio nel fatto che tanto se si sbaglia non c'è pegno. Non trasformiamo tutto veramente in una lotta tra fazioni.


Quoto al 100%. Quello che decideranno lo vedremo, non prendiamo ogni frase troppo sul serio...  ho espresso la mia opinione ma niente di più.... ;)

14
Commenti sulle storie / Re: Paperinik contro tutti
« il: Venerdì 6 Lug 2007, 18:25:25 »
Ancora! Senti vatti a rileggere intere3 pagine in cui è stato spiegato il perchè e il come e il dove vanno le altre storie! E poi torna qua e correggi il tuo post...

Non credo di doverlo correggere perchè si è detto che le altre 3 storie verranno in qualche modo utilizzate ma io sostengo che non esistono altre 3 storie ma UNA sola. Il che è diverso.... ;)

15
Commenti sulle storie / Re: Paperinik contro tutti
« il: Venerdì 6 Lug 2007, 16:06:31 »
Sono rimasto davvero deluso...Quando avevo letto sul sito www.topolino.it di questa saga avevo grandi aspettative invece.... Il primo episodio è proprio brutto è Pk non fa niente se non lottare con dinosauri (anche qui!) e scimmie. L'idea del resto è di una persona che di lavoro non fa lo sceneggiatore per cui, con tutta la buona volontà, Salati/Secchi non potevano fare certo miracoli. E per rendere il tutto ancora migliore la storia è breve mentre Paperinik avrebbe bisogno di molte più pagine.
Ho letto che faranno un sondaggio e poi il cattivo più votato tornerà per un'altra storia. Non illudiamoci! I tempi, come è stato notato da alcuni di voi, non ci sono!!! E' più che logico che è già stato tutto stabilito a tavolino: hanno deciso loro (probabilmente lo stesso Peter comesichiama) chi è il cattivo più simpatico e la storia è già stata realizzata. Non 4 storie già scritte/disegnate (ma scherziamo? E cosa ne farebbero delle altre tre? Senza contare che sarebbe uno spreco di soldi e la Disney è votata al risparmio) ma una sola. Povero Topolino, andiamo male....   :(

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)