Qualche mio commento su PKNA. Ho finito da poco di leggere tutta la serie. Devo definirla con un aggettivo ? MERAVIGLIOSA penso che dica tutto. Una delle serie migliori che abbia mai letto. I personaggi sono usati in una maniera a dir poco stupenda, uno per uno: a partire da Uno, il Razziatore, Xadhoom, Due e compagnia bella.
Mentre leggevo le storie sentivo una strana sensazione, non riesco a descriverla, che però mi metteva addosso una grande allegria. Il filone temporale l'ho AMATO e il finale di "Tempo al tempo" è stato commovente, malinconico e allo stesso tempo meraviglioso, ma mi ha messo addosso una tristezza enorme. Perciò menzione d'onore per il filone temporale (Il vento del tempo, il giorno del sole freddo, ritratto dell'eroe da giovane, ecc. ecc. nessuno escluso) Due, Trauma, Manutenzione Straordinaria e Frammenti d'Autunno. Tra i miei preferiti in assoluto: Tempo al tempo, Carpe Diem [smiley=other_bow.gif] e Frammenti d'Autunno.
Non dimentico la PK Mail, un motivo in più per idolatrare Fausto Vitaliano, con le sue risposte ironiche e il famoso PRDQP
Arrivato alla fine della lettura sono rimasto perciò pienamente soddisfatto di questa saga, anche più delle mie aspettative.
Ho iniziato a leggere PK
2 ( ho letto i primi 6 numeri) e come prima impressione devo dire che.. NON CI STO CAPENDO NIENTE
perché li ho letti di fretta
mi sa che appena ho tempo li rileggo a mente fresca però PK
2#1 e devo dire che sono rimasto molto deluso. Il
messaggio di addio di Uno sembrava quasi un augurio di compleanno per Paperino. Mi sarei aspettato qualche lacrima invece PP rideva. Bah. Comunque appena finirò di leggerlo dirò le mie impressioni sul topic apposito.
Saluti, Paperino by Cavazzano
Psss! Può interessare a qualcuno il fatto che ho scaricato tutta la prima serie online in download diretto ?