Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flintheart Glomgold
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 432
  • Un boero particolarmente infido.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tesori International - Discussione generale
    Martedì 26 Apr 2016, 14:57:59
    Noto che nessuno ha aperto una discussione generale sulla nuova serie Tesori International quindi, se non vi dispiace, lo faccio io.  :)

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2131
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori International - Discussione generale
      Risposta #1: Martedì 26 Apr 2016, 15:11:03
      Penso sia il topic giusto per parlare delle prossime uscite della collana. Il terzo volume sarà dedicato a Floyd Gottfredson,successivamente ci saranno anche Paul Murry e Marco Rota,forse ci sarà qualcosa in più sul prossimo Anteprima.
      Grazie a Il dominatore delle nuvole e Paperinika per le segnalazioni ;).

      *

      AzureBlue
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 701
      • Martiniano estremista.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tesori International - Discussione generale
        Risposta #2: Martedì 26 Apr 2016, 15:24:50
        Bello bello, anche il progetto per Marco Rota (di cui non vedo l'ora di tornare ad ammirare gli splendidi lavori in copertina). Unica pecca, la qualità della carta. Si parla di sette euro di volume, dedicato ad autori di pregio, con la dichiarata volontà di essere una collana quasi deluxe per contenuti e tutto, e poi la carta è così insulsa che mi basta prendere un GCD degli anni '90 per trovare di meglio?
        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1481
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori International - Discussione generale
          Risposta #3: Martedì 26 Apr 2016, 15:25:20
          Penso sia il topic giusto per parlare delle prossime uscite della collana. Il terzo volume sarà dedicato a Floyd Gottfredson,successivamente ci saranno anche Paul Murry e Marco Rota,forse ci sarà qualcosa in più sul prossimo Anteprima.
          Grazie a Il dominatore delle nuvole e Paperinika per le segnalazioni ;).

          Di niente, ma non bruciare troppo le tue energie nell'attesa di anteprime e rivelazioni. Il bello è leggere l'albo anche senza sapere troppo in anticipo. Te lo dico data la tua giovine età, non vorrei che ti facessi prendere dalla smania da anteprima come è già capitato ad... anziani da queste parti. :P
          « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 15:26:21 da A.Basettoni »

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2131
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori International - Discussione generale
            Risposta #4: Martedì 26 Apr 2016, 16:30:18

            Di niente, ma non bruciare troppo le tue energie nell'attesa di anteprime e rivelazioni. Il bello è leggere l'albo anche senza sapere troppo in anticipo. Te lo dico data la tua giovine età, non vorrei che ti facessi prendere dalla smania da anteprima come è già capitato ad... anziani da queste parti. :P
            Va bene,però io direi che quando abbiamo la notizia di nuovi volumi lo segnaliamo comunque su questo topic,ma per gli indici aspettiamo che escano e apriamo un topic a parte.Poi,se su anteprima anticipano anche qualche storia,a mio parere segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea. :)

            *

            Flintheart Glomgold
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 432
            • Un boero particolarmente infido.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International - Discussione generale
              Risposta #5: Martedì 26 Apr 2016, 16:34:31
              Va bene,però io direi che quando abbiamo la notizia di nuovi volumi lo segnaliamo comunque su questo topic,ma per gli indici aspettiamo che escano e apriamo un topic a parte.

              Beh direi, si è fatto sempre così.

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori International - Discussione generale
                Risposta #6: Martedì 26 Apr 2016, 21:19:14
                Su Murray cosa ci sarebbe da pubblicare adatto alla collana? Autore di cui non so nulla purtroppo :-/
                « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 21:19:24 da Rockerduck87 »
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Tesori International - Discussione generale
                  Risposta #7: Martedì 26 Apr 2016, 21:29:50
                  Su Murray cosa ci sarebbe da pubblicare adatto alla collana? Autore di cui non so nulla purtroppo :-/
                  Chi, il tennista o l'attore? :P

                  E' lui, comunque.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Tesori International - Discussione generale
                    Risposta #8: Martedì 26 Apr 2016, 21:34:49
                    Chi, il tennista o l'attore? :P
                    O il mitico personaggio di Monkey Island? ;D

                    (ok, questa è per pochi)
                    « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 21:35:01 da pacuvio »

                      Re: Tesori International - Discussione generale
                      Risposta #9: Mercoledì 27 Apr 2016, 15:00:27
                      La saga di Don Rosa in due parti... credo che "Paperdinastia" sia più che sufficiente per me... anche se manca "Il sogno di una vita"... volumi comunque utili a chi ancora non ha la saga.

                        Re: Tesori International - Discussione generale
                        Risposta #10: Mercoledì 27 Apr 2016, 15:09:22
                        Su Murray cosa ci sarebbe da pubblicare adatto alla collana? Autore di cui non so nulla purtroppo :-/

                        Murry è uno dei grandi, anche se un po sottovalutato in Italia a mio parere.
                        io in questa collana ci metterei le storie corali, quelle uscite negli USA negli anni 60 in una serie di albi dedicata a Macchia Nera e in cui sono protagonisti insieme Paperino e Topolino (e non solo) contro, appunto, Macchia Nera e i bassotti.
                        https://coa.inducks.org/comp2.php?code=+W+PB&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=10&pg2=&bro2=&bro3=&kind=0&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=paperino&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=&plot2=&writ=&writ2=&art=paul+murry&art2=&ink=&ink2=&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&imgmode=1&vdesc2=on&vdesc=en&vit=on&sort1=s.firstpublicationdate

                          Re: Tesori International - Discussione generale
                          Risposta #11: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:38:17
                          O il mitico personaggio di Monkey Island? ;D

                          (ok, questa è per pochi)
                          Ho il vanto di annoverarmi tra i pochi! ::)


                            Re: Tesori International - Discussione generale
                            Risposta #12: Mercoledì 27 Apr 2016, 21:41:17
                            Ho il vanto di annoverarmi tra i pochi! ::)

                            Di Murray c'è Dave...

                            *

                            pierangelo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                              Risposta #13: Giovedì 28 Apr 2016, 14:25:02
                              Io mi auguro che i volumetti annunciati dedicati a Gottfredson riprendano l'edizione USA Gladstone anni '90, in cui le storie sono rimontante, evitando ripetizioni che vi erano nelle giornaliere. Tanto se uno vuole l'integrale  formato a striscia puo' recuperare le varie edizioni Traverso, Comic art, ecc. Invece sarebbe proprio una novità X l'Italia la  pubblicazione Gladstone di cui sopra. Inoltre sono anni che mi auguro la pubblicazione di un volume monografico con le storie dedicate ad Ezechiele, Lupetto e 3 Porcellini (e 3 Lupetti) dei grandissimi Buettner, Turner, Murry, Strobl e Bradbury che sono, a mio giudizio, belle belle belle. Probabilmente sarebbe un volumetto un po' vintage, ma comunque io prenoto 10 copie (di + non posso fare).
                              « Ultima modifica: Giovedì 28 Apr 2016, 14:31:23 da pierangelo »

                                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                                Risposta #14: Giovedì 28 Apr 2016, 14:38:13
                                spero ci sarà qualche numero dedicato a Marco Rota, magari anche uno con le storie di Piccolo Crack

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)