Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #270: Martedì 12 Apr 2016, 15:10:17
    Ripeto, al netto di quello che ho scritto sopra anche la Definitive potrebbe essere un buon compromesso, però converrai con me che - a meno di non abbandonare il metodo della rotazione delle serie da ristampare - le prospettive sono estremamente lunghe, parliamo davvero di anni ed anni... (tu ha teorizzato 14 uscite, anche alternandole una si ed una no, ne uscirebbero 3 all'anno, ed il conto è facile).
    Per questo credo che una sorta di Definitive, ma con foliazione maggiore e/o uscita mensile sarebbe la soluzione più opportuna.

    Il mio era ovviamente un compromesso, che tiene conto dei limiti della Definitive. 14 sono i numeri che ho teorizzato, ma tenendo conto di quanti albi sono a 90 pagine a possono raggiungere le 120 pagine si possono facilmente raggiungere i 12 numeri. Non sappiamo quale sarà il destino della Definitive, ma a questo punto sappiamo che nel 2017 pubblicherà Fantomius 5, probabilmente riuscirà a pubblicare DarkenBlot 3 e i Milioni 4 e 5 (tutto dipenda da quando le nuove storie arriveranno su Topolino). Vero che era stato anticipata una saga di Mastantuono ma ad oggi non se ne sa ancora nulla e di saghe lunghe dell'autore non viene in mente niente a nessuno. Per cui potrebbe essere che tranne per la rotazione dovuta  alla fine delle varie serie in corso, il resto della collana possa essere impegnato a ristampare tutto DD e in 2-3  anni (dall'uscita del primo numero) avremmo tutto.
    E faccio questo discorso qui in quanto siamo sul topic della testata Definitive Collection. Chiaro che il top sarebbe un qualcosa fatto ad hoc che in breve tempo possa riproporci il tutto.

    E se iniziasse entro il 2017 non dovremmo aspettare la Legendary che per 15 numeri (2 anni e mezzo) sarà incentrata su X-Mickey

    Anch'io desidero ed auspico una ristampa di tutto DoubleDuck.  La vedrei bene su ci pensasse il Corsera...

    Il Corriere vuole collane tematiche settimanali e lunghe. Con 200 pagine ad albo DD occuperebbe 6-7 numeri...
    Che poi a parte Barks, Gottfredson e in parte Scarpa il resto delle iniziative del corriere sono state alcune sì valide, ma altre piuttosto discutibili per cui anche tutto questo parlarne bene ed esaltarlo mi pare eccessivo.
    « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2016, 15:11:42 da Topo_Nuovo »

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1561
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #271: Martedì 12 Apr 2016, 16:42:53


      Il Corriere vuole collane tematiche settimanali e lunghe. Con 200 pagine ad albo DD occuperebbe 6-7 numeri...
      Che poi a parte Barks, Gottfredson e in parte Scarpa il resto delle iniziative del corriere sono state alcune sì valide, ma altre piuttosto discutibili per cui anche tutto questo parlarne bene ed esaltarlo mi pare eccessivo.
      Dimentichi che il Corsera, fra le cose valide, ha pubblicato anche Pk Il Mito e Topolino Story.
      Se proseguiamo su questa scia andiamo OT, ma sento di dover aggiungere che a me non pare che le iniziative discutibili del Corsera siano state poi tante, a parte quella attuale.
      « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2016, 18:39:52 da Vito65 »

        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #272: Lunedì 18 Apr 2016, 10:49:22

        Non manca anche la terza di Darkenblot?

        purtroppo non possiamo dire con certezza quanto manca... dalle interviste rilasciate da Casty e Pastrovicchio qualche tempo fa, sappiamo che gli autori sono al lavoro, che si tratta di una storia complessa (con spunti giustamente diversi dai primi due capitoli) e che dovrebbe essere la conclusione della saga...

        speriamo di poterla leggere sul topo settimanale già entro ques'anno e, di conseguenza, sulla Def. nel 2017  ;)

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #273: Lunedì 18 Apr 2016, 13:32:09
          Io mi auguro che oltre ai due volumi rimanenti di Fantomius pubblichino anche i "prequel" con Paperinik.
          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2020, 14:14:47 da Kim Don-Ling »

            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #274: Martedì 19 Apr 2016, 16:58:32
            Ok ora voglio illudermi.
            Poco tempo fa un utente aveva scritto sulla pagina facebook che gli piacerebbe vedere DD sulla Definitive Collection, e che gli piacerebbe una raccolta delle 6 storie di PK Tube insieme alla storia crossover in una Limited Deluxe Edition unica.
            La risposta da parte dei gestori della pagina è
            "sei troppo avanti  ;)"
            Lo smile mi fa pensare che su qualcosa ci abbia azzeccato.

            • **
            • Post: 79
            • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #275: Martedì 19 Apr 2016, 17:09:19
              Ok ora voglio illudermi.
              Poco tempo fa un utente aveva scritto sulla pagina facebook che gli piacerebbe vedere DD sulla Definitive Collection, e che gli piacerebbe una raccolta delle 6 storie di PK Tube insieme alla storia crossover in una Limited Deluxe Edition unica.
              La risposta da parte dei gestori della pagina è
              "sei troppo avanti  ;)"
              Lo smile mi fa pensare che su qualcosa ci abbia azzeccato.

              Ma tanto per far delle chiacchiere, qualcuno di voi ne ha scritto ad Artibani sul profilo Facebook? Perché ho notato che è un argomento che spesso salta fuori, e mi chiedevo se sono io che lo noto o siamo in effetti più una manciata di lettori ad auspicare una mossa del genere.

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #276: Martedì 19 Apr 2016, 19:04:09
                Ma tanto per far delle chiacchiere, qualcuno di voi ne ha scritto ad Artibani sul profilo Facebook? Perché ho notato che è un argomento che spesso salta fuori, e mi chiedevo se sono io che lo noto o siamo in effetti più una manciata di lettori ad auspicare una mossa del genere.

                Presente!
                Avevo scritto nel post in cui parlava della storia crossover che mi sarebbe piaciuto (poco prima di scriverlo in questo topic). E qualcuno ha scritto anche sulla pagina facebook di Topolino.
                Inoltre Mastantuono ha collaborato a DoubleDuck (ha disegnato una parte de "Missione cuore termico")

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #277: Martedì 19 Apr 2016, 19:23:56
                  Ok ora voglio illudermi.
                  Poco tempo fa un utente aveva scritto sulla pagina facebook che gli piacerebbe vedere DD sulla Definitive Collection, e che gli piacerebbe una raccolta delle 6 storie di PK Tube insieme alla storia crossover in una Limited Deluxe Edition unica.
                  La risposta da parte dei gestori della pagina è
                  "sei troppo avanti  ;)"
                  Lo smile mi fa pensare che su qualcosa ci abbia azzeccato.

                  La limited deluxe così io la do quasi per scontata, avrebbe perfettamente senso.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4052
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #278: Martedì 19 Apr 2016, 19:30:09
                    Ok ora voglio illudermi.
                    Poco tempo fa un utente aveva scritto sulla pagina facebook che gli piacerebbe vedere DD sulla Definitive Collection, e che gli piacerebbe una raccolta delle 6 storie di PK Tube insieme alla storia crossover in una Limited Deluxe Edition unica.
                    La risposta da parte dei gestori della pagina è
                    "sei troppo avanti  ;)"
                    Lo smile mi fa pensare che su qualcosa ci abbia azzeccato.

                    In teoria potrebbero essere entrambe le cose, ma se deve essere una sola propendo per la raccolta di PK, anch'io sono convinto uscirà un volume Deluxe che festeggerà il ventennale con le storie di PK Tube e la storia crossover con DD :)
                    « Ultima modifica: Martedì 19 Apr 2016, 19:30:58 da cicciochicco80 »
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #279: Martedì 19 Apr 2016, 19:40:23
                      Ok ora voglio illudermi.
                      Poco tempo fa un utente aveva scritto sulla pagina facebook che gli piacerebbe vedere DD sulla Definitive Collection, e che gli piacerebbe una raccolta delle 6 storie di PK Tube insieme alla storia crossover in una Limited Deluxe Edition unica.
                      La risposta da parte dei gestori della pagina è
                      "sei troppo avanti  ;)"
                      Lo smile mi fa pensare che su qualcosa ci abbia azzeccato.
                      Quell'utente sono io.  ;D
                      Avendo utilizzato un account secondario non mi ero neppure accorto della risposta. Grazie, ora voglio illudermi pure io.  :D
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Apr 2016, 19:42:28 da Alonzo »

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1561
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #280: Martedì 19 Apr 2016, 20:40:35
                        Il numero di pagine complessivo dei sei episodi di PkTube (60), sommato al numero di pagine della imminente storia-crossover (90, per quel che si sa), fanno 150 pagine, giuste giuste per un volume della Limited DeLuxe Edition.

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #281: Martedì 19 Apr 2016, 21:42:15
                          Il numero di pagine complessivo dei sei episodi di PkTube (60), sommato al numero di pagine della imminente storia-crossover (90, per quel che si sa), fanno 150 pagine, giuste giuste per un volume della Limited DeLuxe Edition.

                          ci calza a pennello, anch'io credo uscirà un volume cartonato della limited edition.

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #282: Martedì 3 Mag 2016, 19:02:55
                            Ma figuratevi se si fanno scappare la possibilità di "deliziare" le nostre povere tasche con una bella Deluxe Edition... anche perchè quella testata sta ristampando tutta la nuova "era" di Pk, quindi sarebbe illogico pensare che proprio la serie dei sei Tube ed il crossover - entrambi chiaramente celebrativi del ventannale - non vadano a finire in quella testata  :)
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #283: Mercoledì 22 Giu 2016, 14:50:13
                              tra le prossime uscite della Definitive, magari una volta conclusa qualcuna delle storie attualmente pubblicate (col vol. 2 in arrivo, Darkenblot è a buon punto) e considerata la predilezione per le saghe in corso o comunque molto recenti, vedrei benissimo i primi 3 ep. di Star Top (3079-3081 del topo)... per l'ottima resa che avrebbero i disegni di Freccero nell'ampio formato della testata, per i prossimi ep. attesi in futuro, per il numero totale di pagine (32+32+32) che consentirebbe di inserire anche qualche extra in più
                               :)
                              Mi ricordavo che fosse stato detto in passato, quindi ho ripescato questo messaggio proprio perchè mi sa che... abbiamo la nuova serie della collana... :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Giu 2016, 14:52:04 da pacuvio »

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #284: Mercoledì 22 Giu 2016, 15:55:43
                                lo penso anch'io pacuv, bene anche perchè bum bum ghigno non l'ho mai digerito. ;D

                                I disegni di Freccero in grande saranno fantastici. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)