Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #180: Giovedì 26 Feb 2015, 15:52:00
    forse il primo episodio...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story - Nuova serie
      Risposta #181: Giovedì 26 Feb 2015, 16:30:55
      ma le storie americane un certo anno smettono di essere pubblicate sul Topo o capita di vederne ancora?
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #182: Giovedì 26 Feb 2015, 17:19:42
        ma le storie americane un certo anno smettono di essere pubblicate sul Topo o capita di vederne ancora?
        Mi pare che arrivino ai primissimi anni '90, dopo ci sono solo italiane.

          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #183: Giovedì 26 Feb 2015, 17:21:01
          Mi pare che arrivino ai primissimi anni '90, dopo ci sono solo italiane.
          ...E danesi.

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2462
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #184: Giovedì 26 Feb 2015, 17:22:50
            Mi pare che arrivino ai primissimi anni '90, dopo ci sono solo italiane.
            si all'inizio degli anni 90 spariscono le riempitive straniere e per un buon periodo sul topo ci sono 3-4 storie di media lunghezza poi con gli anni le cose cambieranno ancora.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #185: Giovedì 26 Feb 2015, 17:24:54
              ...E danesi.
              Non vorrei sbagliarmi, ma le danesi sono ritornate negli ultimi 6-7 anni... quindi forse giusto gli ultimi due/tre numeri ne riproporranno qualcuna. Ma sono abbastanza fiduciosa che ci saranno risparmiate.

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story - Nuova serie
                Risposta #186: Giovedì 26 Feb 2015, 17:54:24
                Non vorrei sbagliarmi, ma le danesi sono ritornate negli ultimi 6-7 anni... quindi forse giusto gli ultimi due/tre numeri ne riproporranno qualcuna. Ma sono abbastanza fiduciosa che ci saranno risparmiate.
                Sì, le danesi ricompaiono praticamente con il passaggio di direzione alla De Poli.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                truten
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #187: Giovedì 26 Feb 2015, 18:01:43
                  La mancanza dell'abbonamento ha decretato che non farò questa collana. Di andare ogni settimana in edicola apposta è fuori discussione dato che perderei di sicuro qualche numero e non ho tutto sto tempo e di pagare tutto subito senza sconto per ricevere il blocco a ottobre/novembre non mi pare corretto.

                  Magari a fine serie con qualche promozione sullo store online ci penserò. Nel frattempo ho attivato l'abbonamento a Quack dato che mi persi la grande dinastia dei paperi.

                  Grazie a tutti delle informazioni

                  *

                  Kitty Pryde
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 75
                  • Sono il Fattore X
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #188: Giovedì 26 Feb 2015, 18:30:56
                    La mancanza dell'abbonamento ha decretato che non farò questa collana. Di andare ogni settimana in edicola apposta è fuori discussione dato che perderei di sicuro qualche numero e non ho tutto sto tempo e di pagare tutto subito senza sconto per ricevere il blocco a ottobre/novembre non mi pare corretto.

                    Magari a fine serie con qualche promozione sullo store online ci penserò. Nel frattempo ho attivato l'abbonamento a Quack dato che mi persi la grande dinastia dei paperi.

                    Grazie a tutti delle informazioni
                    Il problema è facilmente risolvibile chiedendo all'edicolante di metterti da parte tutti i numeri. In realtà la scelta è quasi obbligata perché, come qualsiasi raccolta che esce in edicola, a parte qualche rarissimo caso, dopo i primi 5-6 numeri gli edicolanti portano solo le copie prenotate.

                    *

                    EGO
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 447
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #189: Giovedì 26 Feb 2015, 18:42:55
                      Io con il Tutto Scarpa sono riuscito a seguire quasi tutto in edicola, e per i numeri usciti in estate la soluzione è stata semplice: li ho ordinati in blocco sul Corriere Store a settembre. Con Internet è facile completare una collana senza impazzire a girar per edicole.
                      In ogni caso, penso che Topolino Story sarà di maggior diffusione rispetto al Tutto Scarpa (di cui la mia edicola ordinava 1 copia, praticamente solo per me).

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2462
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #190: Venerdì 27 Feb 2015, 06:51:01
                        Io con il Tutto Scarpa sono riuscito a seguire quasi tutto in edicola, e per i numeri usciti in estate la soluzione è stata semplice: li ho ordinati in blocco sul Corriere Store a settembre. Con Internet è facile completare una collana senza impazzire a girar per edicole.
                        In ogni caso, penso che Topolino Story sarà di maggior diffusione rispetto al Tutto Scarpa (di cui la mia edicola ordinava 1 copia, praticamente solo per me).
                        no la diffusione e' sempre piiuttosto standard..diciamo che a inizio collana si parte sempre con grandi numeri poi via via si va avanti a parte le copie prenotare arrivano max 1 o 2 copie..Scarpa all'inizio arrivavano anche 6-7 copie per poi calare drasticamente coi mesi

                        *

                        truten
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 13
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #191: Venerdì 27 Feb 2015, 10:34:27
                          Il problema è facilmente risolvibile chiedendo all'edicolante di metterti da parte tutti i numeri. In realtà la scelta è quasi obbligata perché, come qualsiasi raccolta che esce in edicola, a parte qualche rarissimo caso, dopo i primi 5-6 numeri gli edicolanti portano solo le copie prenotate.

                          Nah impossibile, sicuramente si perderebbe qualche numero nel mezzo. Tanto vale aspettare alla fine e fare l'ordine completo online.

                          *

                          Kitty Pryde
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 75
                          • Sono il Fattore X
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #192: Venerdì 27 Feb 2015, 14:08:29

                            Nah impossibile, sicuramente si perderebbe qualche numero nel mezzo. Tanto vale aspettare alla fine e fare l'ordine completo online.
                            Impossibile non direi proprio visto che in edicola ho preso un bel po' di raccolte abbinate ai quotidiani - Parodie Disney, Topolino Story, Mitici Disney, Dinastia dei Paperi, per non parlare dei volumi Panini Comics - e non ho mai avuto il minimo problema, nemmeno per i volumi usciti durante le ferie dell'edicolante. ;)

                            *

                            Il mistero della Sachertorte
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #193: Venerdì 27 Feb 2015, 14:43:12
                              Paperinika  cos´ hai contro le danesi ? Le storie italiane sono superiori e´ vero ma molte dnesi non sono mica da buttare via (parliamo delle storie lunghe ,nelle storie brevi e cioe´storie che tratteggiano scene di vita familiare o situazioni comiche  per me sono  Numeri UNO subito dopo la produzione brasiliana che fu´)....A Volte hanno  soggetti astrusi e non originali e molte volte mandano tipo i Paperi indietro o avanti nel tempo  con l´espediente della mancanza di sensi o di qualche buffo e improbabile esserino che ha il potere di fare cio´ ma pure li´ trovi delle chicche..Io sto leggendo una storia vecchia in tedesco (primi anni Duemila o fine anni ´90) in cui Paperino e nipoti trovano ,mentre sono a pesca,fuori citta´,un Kappa* che li portera´ a vivere una straordinaria avventura in Nippon e dove Paperino ehm ehm avra´ a che fare con Samurai ,Tengu  e una battaglia epocale per gli stessi Kappa...Non so se la storia  e´ stata tradotta in italiano ,e´ stata scritta dai coniugi McGreal (Pat & Carol ?) e disegnata dal cavazzanosissimo Flemming Andersen laddove con cavazzanoso intendo un epigono del Giorgio nazionale...Titolo tedesco´DER MÄCHTIGE** SAMURAI´....


                              *Creatura mitologica del Folklore giapponese,manga fan ricordate la rivista di manga e animazione giapponese KAPPA MAGAZINE diretta dai KAPPA BOYS? Ecco da dove viene il titolo e l´appellativo dei curatori di quella mitica testata....


                              **Mächtige da MACHT (Potere,Potenza ) ergo IL POTENTE SAMURAI o giu´ di li´....

                              Trovate questa storia su LTB 293 del 2001 ,il mese non so perche´ di solito non viene indicato il mese di uscita del numero,numero comunque speciale per i 100 anni del Padre Fondatore.....
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Feb 2015, 15:00:03 da cuginodialf »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #194: Venerdì 27 Feb 2015, 14:55:11
                                Paperinika  cos´ hai contro le danesi ? Le storie italiane sono superiori e´ vero ma molte dnesi non sono mica da buttare via
                                Di base non ho proprio niente contro le danesi. :)

                                E' vero che spesso sono ad un livello molto inferiore rispetto a molte storie italiane (perlomeno quelle che ho potuto leggere su Topolino, che sono una minima parte della produzione danese), ma ne ho trovate diverse molto ben sceneggiate.

                                Il mio "ci saranno risparmiate" era riferito al fatto, secondo me improbabile, che vengano riproposte su questa collana antologia, nulla più. ;)

                                Chiuso OT.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)