Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
Testate tedesche
 - Aperto da Topdetops, Domenica 28 Mag 2017, 21:13:39
Testate tedesche

Topdetops
Topdetops
Visir di Papatoa

Testate tedesche

Che fumetti si possono trovare in Germania all'inizio del mese di giugno? Grazie

Re: Testate tedesche (# 1)

La Spia Poeta
La Spia Poeta
Visir di Papatoa

• Posizione: Disperso fra i mari inusitani

Re: Testate tedesche (# 1)

Citazione di: Topdetops il Giovedì  1 Gen 1970, 04:14:50Che fumetti si possono trovare in Germania all'inizio del mese di giugno? Grazie
    Di certo il mensile di storie italiane Lustiges Taschenbuches, il settimanale spillato Mickey Maus e il mensile Donald Duck Sonderheft. Spesso d'estate ci sono alcune raccolte speciali. Comunque in libreria potresti trovare due volumetti in inglese, "Lustiges Taschenbuches English Edition" (https://coa.inducks.org/publication.php?c=de/LTBENGH) che anche se sono vecchi due anni fa non ho avuto problemi a trovarli.

Re:Testate tedesche (# 2)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Testate tedesche (# 2)

Dalla sua pagina fb, un Artibani piuttosto 'pragmatico' scrive:

"Progetti disneyani italiani nel mondo.
    Magari non saranno profeti in patria ma il lavoro è lavoro.
    Per citare la famosa frase, "se puoi fatturarlo, puoi farlo."

Re:Testate tedesche (# 3)

dr. Paperus
    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore

working on siero di lunga pace and Immergrün

• Posizione: mezzanotte: l'ora di Paperinik

Re:Testate tedesche (# 3)

Citazione di: Cornelius Coot il Mercoledì 22 Apr 2020, 20:44:26
    Dalla sua pagina fb, un Artibani piuttosto 'pragmatico' scrive:

"Progetti disneyani italiani nel mondo.
    Magari non saranno profeti in patria ma il lavoro è lavoro.
    Per citare la famosa frase, "se puoi fatturarlo, puoi farlo."

Non ho capito, a che proposito usa il proverbio del profeta in patria?  :o
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Re:Testate tedesche (# 4)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Testate tedesche (# 4) Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2020, 23:02:54 di Cornelius Coot

Citazione di: Volkabug il Mercoledì 22 Apr 2020, 21:47:06Non ho capito, a che proposito usa il proverbio del profeta in patria?  :o
    Secondo me vuol dire che queste storie scritte (e magari anche disegnate) da autori italiani difficilmente verranno pubblicate in Italia. Forse perché rivolte ad un pubblico diverso, più infantile e da merchandising. Artibani specifica che sono commissionate dalla Disney e poi rivendute ai vari editori (in questo caso, essendo albi tedeschi, immagino alla Egmont). E' anche vero che ultimamente abbiamo visto diverse 'americanate' nel Topo ma forse c'è un limite a tutto.

Re:Testate tedesche (# 5)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Testate tedesche (# 5)

Nuova serie tedesca per il mercato internazionale, scritta da Artibani (che ne parla nella sua pagina fb) e disegnata da D'Ippolito. In Germania uscirà nella famosa testata Lustiges Taschenbuch. In Italia, qualora arrivasse, potrebbe essere indirizzata nel nuovo Almanacco Topolino.

Re:Testate tedesche (# 6)

Flash X
    Flash X
    Cugino di Alf

Mezzanotte: l'ora di Paperinik!

• Posizione: Lombardia

Re:Testate tedesche (# 6) Ultima modifica: Martedì 27 Apr 2021, 23:49:34 di Flash X

Per come si presenta mi sembra più una cosa da testata a parte, tipo Spookyzone (ovviamente parlo del possibile arrivo in Italia).

Re:Testate tedesche (# 7)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re:Testate tedesche (# 7)

Mi ha davvero colpito la storia Egmont Duck Avenger che ho "letto" (per quel poco che capisco)sul Svezia: Kalle Anka & C:o # 2025-07-08, dove Paperinik si allea con Gambadilegno per scongiurare l'ennesimo piano diabolico di Macchianera, questa volta dotato di un bracciale che gli permette di soggiogare la volontà altrui e di rendere suo schiavo persino un mai così inquietante Archimede.
    Toccante la vignetta di un piccolo indifeso Edi tramortito dall'esplosione.
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re:Testate tedesche (# 8)

Sachiel
    Sachiel
    Sceriffo di Valmitraglia

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re:Testate tedesche (# 8)

Grazie per la condivisione di queste pagine, sarebbe molto bello se queste storie venissero pubblicate nell'Almanacco. Penso anche che i nostri autori potrebbero osare sperimentare un pó di più nella stesura delle brevi, che potrebbero basarsi su degli schemi più originali come questa tedesca, o tante altre storie estere come le danesi.

Re:Testate tedesche (# 9)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Testate tedesche (# 9)

Forse potrebbe andare anche su Paperinik, dalla foto mi sembra su tre strisce...
    Però... appena 12 pagine, è lunga? :rolleye:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Testate tedesche (# 10)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re:Testate tedesche (# 10) Ultima modifica: Martedì 18 Feb 2025, 03:17:35 di tang laoya

Si tratta di una gabbia abbastanza libera Dippy, però la maggior parte delle tavole sono su 4 strisce.
    Si confermo le 12 tavole totali. Le atmosfere della storia e lo spunto avrebbero sicuramente dato materia per almeno una trentina di pagine in un ipotetico corrispettivo italiano (Archimede che mostra strani comportamenti, che sparisce, Edi che si insospettisce e si mette alla ricerca dell'inventore ecc ecc)
    Non dovrei dirlo nemmeno sotto minaccia trizompica, ma vien quasi nostalgia degli spiegoni nostrani che qui sono concentrati in un misero paio di vignette. :rotfl:

Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re:Testate tedesche (# 11)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Testate tedesche (# 11)

Non capisco perché da quelle parti hanno tutta questa fretta di far finire le storie subito! :rolleye:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Testate tedesche (# 12)

luciochef
    luciochef
    Cugino di Alf

Re:Testate tedesche (# 12)

Citazione di: Dippy Dawg il Martedì 18 Feb 2025, 10:49:09
    Non capisco perché da quelle parti hanno tutta questa fretta di far finire le storie subito! :rolleye:

Sara' il troppo freddo che irrigidisce le dita e allora si ha fretta di rimetterle accanto al camino.... :rolleye:
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Re:Testate tedesche (# 13)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re:Testate tedesche (# 13)

Trovo adorabili queste splash page dove devi trovare i personaggi nascosti nella folla (Kalle Anka svedese)

Re:Testate tedesche (# 14)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re:Testate tedesche (# 14) Ultima modifica: Giovedì 6 Mar 2025, 03:58:20 di tang laoya

Fähnlein Fieselschweif - Legende der Drachensucher
    Lustiges Taschenbuch Young Comics 16

Le matite di Preziosi che si possono vedere nell'anteprima su Amazon sono davvero interessanti, così come inchiostrazione e colori. Immagino vedremo questo ciclo prima o poi anche in Italia.