Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4052
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #330: Martedì 28 Mar 2017, 10:51:00
    Oddio... ci mancava pure Paperumma [smiley=facepalm.gif]

    Dai, non vedo dove sia il problema.

    A parte le solite critiche e polemiche che spuntano fuori ogni volta che viene realizzata un'operazione del genere, e che appunto eviterei perchè trite e ritrite, mi sembra più che normale che se realizzi un'intervista ad un personaggio famoso cerchi di pubblicizzarla al massimo dedicandole la copertina, in fondo anche questo è marketing.

    Poi magari stavolta parto prevenuto io perchè tifo Milan, ma si parla di un ragazzo che ha esordito in Serie A a 16 anni e che per quello che sta facendo e per come si comporta dentro e fuori il campo può essere sicuramente d'esempio e d'ispirazione per molti bambini e ragazzi, che poi sarebbero i lettori abituali del Topo :)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #331: Martedì 28 Mar 2017, 11:05:38
      A parte le solite critiche e polemiche che spuntano fuori ogni volta che viene realizzata un'operazione del genere, e che appunto eviterei perchè trite e ritrite, mi sembra più che normale che se realizzi un'intervista ad un personaggio famoso cerchi di pubblicizzarla al massimo dedicandole la copertina, in fondo anche questo è marketing.

      Poi magari stavolta parto prevenuto io perchè tifo Milan, ma si parla di un ragazzo che ha esordito in Serie A a 16 anni e che per quello che sta facendo e per come si comporta dentro e fuori il campo può essere sicuramente d'esempio e d'ispirazione per molti bambini e ragazzi, che poi sarebbero i lettori abituali del Topo

      Si infatti, è inutile che mi metta a scrivere sempre la mia solita solfa su queste iniziative che poco mi vanno a genio, meglio guardare il lato positivo, è un bravissimo portiere, giovane, umile, e soprattutto è un mio conterraneo, Donnarumma (meglio chiamarlo così) è un ragazzo che merita, e merita anche una piccola presenza sul Topo per questa volta, gli auguro il meglio per stasera :)


      Infatti STASERA, cioè ma come facevano quelli del Topo a sapere che giocava lui titolare questa sera così da mandarlo in copertina subito dopo, no ragazzi me lo dovete spiegare :o
      « Ultima modifica: Martedì 28 Mar 2017, 11:10:01 da Mirko_PK »

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2395
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #332: Martedì 28 Mar 2017, 11:37:32
        E poi c'è da dire che negli ultimi tempi l'uso di personaggi vip non è stato così "pesante" come lo era fino a qualche anno fa.
        Io non sono milanista ma il ragazzo fa simpatia dai! ;)

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #333: Martedì 28 Mar 2017, 11:45:36
          Che pena di copertina.


          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12725
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #334: Martedì 28 Mar 2017, 12:44:58

            Donnarumma?
            Il suo nome non mi giunge nuovo ma non ricordo esattamente chi sia.

            https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluigi_Donnarumma

            Ah, ecco.
            Merita proprio una copertina e una paperizzazione su Topolino?
            Nell'intervista che ci sarà dirà sicuramente che ha sempre letto Topolino (e il suo naso diverrà ancora più lungo) e che il suo personaggio preferito è... PaperTotti!

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4052
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #335: Martedì 28 Mar 2017, 15:19:25
              Donnarumma?
              Il suo nome non mi giunge nuovo ma non ricordo esattamente chi sia.

              https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluigi_Donnarumma

              Ah, ecco.
              Merita proprio una copertina e una paperizzazione su Topolino?
              Nell'intervista che ci sarà dirà sicuramente che ha sempre letto Topolino (e il suo naso diverrà ancora più lungo) e che il suo personaggio preferito è... PaperTotti!

              Ecco, mi riferivo proprio a questo nel mio intervento...

              Tralasciando il fatto che Topolino da sempre si occupa di rubriche e di attualità, quali dovrebbero essere secondo te i criteri per i quali uno meriti copertina e paperizzazione?

              Magari a te quel nome dice poco, ma è un dato di fatto che parliamo di uno dei più grandi talenti emergenti del calcio italiano e che per quello che sta facendo e per il suo modo di fare può benissimo essere preso a modello da tanti bambini che sognano di emularlo e quindi non ci vedo niente di scandaloso che Topolino gli dedichi un'intervista e di conseguenza, visto che sicuramente la si vuole pubblicizzare, anche la copertina.

              Se poi vogliamo analizzare anche l'aspetto che il più delle volte passa in secondo piano, e cioè quello legato alle vendite e al marketing, è bene ricordare che operazioni simili solitamente attirano l'attenzione e la curiosità anche nelle persone che abitualmente non seguono la testata, pubblicizzando quindi il prodotto in una cerchia di potenziali nuovi clienti, e si può evincere ciò dopo aver constatato sui social quanti fan dei Pooh o di Totti hanno comprato il Topolino solo perchè c'erano i loro idoli in copertina.

              Per quanto riguarda l'intervista, e le varie risposte, direi di non partire prevenuti e di commentarla solo dopo averla letta, così come per le storie.

              Va bene che si può anche rispondere in maniera ruffiana, mentendo, ma non vedo cosa ci sarebbe di clamoroso nel fatto che possa dichiarare che anche lui ha letto Topolino tanto da bollare subito tutto come una bugia... :-?
              « Ultima modifica: Martedì 28 Mar 2017, 15:23:07 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #336: Martedì 28 Mar 2017, 16:24:51
                noto solo adesso che nel topo di domani c'è la storia di bacci e vito. Ottimo, sono davvero curiosa di leggerla. :)

                Riguardo paperumma non mi esprimo come consigliato da luxor. ;D

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #337: Mercoledì 29 Mar 2017, 00:06:33
                  Penso quindi che ci sia una storia con Paperumma. Spero in una buona storia e non nella solita storiella banale che ci presenta la solita trama stravecchia con gag usate solo per presentare il vip di turno

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #338: Mercoledì 29 Mar 2017, 00:09:54
                    Penso quindi che ci sia una storia con Paperumma. Spero in una buona storia e non nella solita storiella banale che ci presenta la solita trama stravecchia con gag usate solo per presentare il vip di turno
                    Ma chi l'ha detto che ci sarà la storia? Magari sono solo delle one page come fu con la Pausini, o forse sarà solo l'intervista. Perchè sempre pensare male (che poi, anche qui, non è che se è presente un personaggio caricaturizzato automaticamente la storia dove appare debba fare pena, eh...). :)

                    *

                    Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 879
                    • scarpiano e classicista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #339: Mercoledì 29 Mar 2017, 12:40:50
                      Infatti STASERA, cioè ma come facevano quelli del Topo a sapere che giocava lui titolare questa sera così da mandarlo in copertina subito dopo, no ragazzi me lo dovete spiegare :o
                      Boh, certo che non lo sapevano: ma il talento è talmente ovvio e lampante che magari ci si poteva pure immaginare.

                      Sul solito vip di turno (e lo dico da milanista storico fin dai tempi di Rocco) il mio discorso è chiaro: un clamoroso NO alla storia marchettara, a prescindere (siamo seri: quando mai si è vista una bella storia vipparola?); un NI con riserva se la presenza è veloce e fugace; un Sì se si tratta solo di una semplice intervista, nel qual caso si tratta di un esempio positivo da raccomandare.
                      Sempre che Rajola non ce lo rovini...

                      Voglio essere un po' saccente: non più di un anno fa preconizzai la presenza del vip Paperarumma... come vedete, sbagliai di poco.
                       ::)

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4262
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #340: Mercoledì 29 Mar 2017, 13:38:32
                        siamo seri: quando mai si è vista una bella storia vipparola?
                        Dipende da cosa intendi per vipparola: negli ultimi anni le prime che mi vengono in mente con protagonisti dello spettacolo e sicuramente apprezzabili sono almeno quella con pippo baudo e la prima con montalbano (e senza sforzare troppo la memoria nè andando troppo indietro nel tempo).
                        Dipende da quanto sono "ispirati" gli autori, inutile riproporre qui la solita battaglia stantia e inutile contro queste storie. Per una copertina e senza neanche sapere niente sul contenuto sono già stati scritti una decina di messaggi (inutili appunto, come questo mio, dato che sono gli stessi postati in tutte le occasioni precedenti)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2017, 13:40:30 da piccolobush »

                        *

                        vero976nica
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 565
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #341: Mercoledì 29 Mar 2017, 13:51:17
                          Scusate, non so dove scriverlo...la funzione Like- polliciata a me è temporaneamente disabilitata...è normale o c'è qualche problema con il mio profilo .Vi ringrazio e rimuovero' il post non appena capito il motivo e magari risolto.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2017, 13:53:10 da very976nica »

                          *

                          Ser Soldano
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 879
                          • scarpiano e classicista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #342: Mercoledì 29 Mar 2017, 14:20:32
                            Scusate, non so dove scriverlo...la funzione Like- polliciata a me è temporaneamente disabilitata...è normale o c'è qualche problema con il mio profilo .Vi ringrazio e rimuovero' il post non appena capito il motivo e magari risolto.
                            Anche a me, se è per questo...
                            E l'altro ieri addirittura venivo segnalato come "ex utente cancellato"... che è successo?

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1038
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #343: Mercoledì 29 Mar 2017, 15:00:36
                              Scusate, non so dove scriverlo...la funzione Like- polliciata a me è temporaneamente disabilitata...è normale o c'è qualche problema con il mio profilo .Vi ringrazio e rimuovero' il post non appena capito il motivo e magari risolto.
                              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1194696412/2518#2518


                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4052
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                                Risposta #344: Mercoledì 29 Mar 2017, 15:03:15
                                Anche a me, se è per questo...
                                E l'altro ieri addirittura venivo segnalato come "ex utente cancellato"... che è successo?

                                Ci sono stati dei problemi che ancora non sono del tutto risolti, può capitare di diventare per breve tempo ex utente e Paolo sta lavorando per sistemare tutto.

                                Le polliciate sono state disabilitate momentaneamente e vale per tutti gli utenti.

                                Per segnalazioni di questo tipo c'è il topic apposito nella sezione "Il sito del Papersera" ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2017, 15:03:55 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)