Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #510: Mercoledì 17 Mag 2017, 10:21:21
    Però c'è un però...

    Si parla di abbinamento al numero 3210, ma il numero 3210, a meno che non ricordi male (ma ho controllato), sarà il numero che avrà una variant speciale dedicata ad Etnacomics che, immagino, non uscirà in edicola ma solo in fiera e/o in fumetteria. Fin qui tutto ok.

    Ma se questo numero speciale con storie diverse sarà "allegato in vendita opzionale con Topolino 3210", mi vien da pensare che ciò accadrà solo col numero in versione standard che si troverà nelle edicole, non certo con la versione variant dedicata ad Etnacomics.

    Dunque chi vorrebbe prendere sia la variant "fieristica" che lo speciale, si troverà a dover acquistare ben 3 copie del 3210: una standard con abbinato lo speciale più una variant.
    Dico bene o mi sfugge qualcosa? :-?
    In realtà le copie saranno sempre due, se decidi di acquistare la variant e una se decidi di lasciarla in fumetteria, dato che l'allegato non è una variant di alcunché ma semplicemente un volume a parte.
    Quindi, dov'è la novità rispetto alla sola variant?

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #511: Mercoledì 17 Mag 2017, 10:29:09
      Scusa, ma non ho ben compreso la tua risposta.

      Quel che intendevo dire è che, dopo aver preso la variant dedicata ad Etnacomics, se volessi pure la versione special sarei costretto a prendere pure un'altra versione standard, dato che la special, a quanto ho capito, sarà abbinata a quest'ultima.
      A meno che la special non la abbinino pure alla variant, ma ne dubito...

      Sempre 2 copie deve prendere. La variant che si trova in fiera/fumetteria e la versione standard con l'allegato. La terza copia non servirebbe.
      Forse sono io che non riesco a spiegarmi: certo che devo prendere due copie, una variant (cover etnacomics) ed una special (salone del libro), quel che mi scoccia è che per prendere quest'ultima - a meno di non recarmi a Torino - dovrò probabilmente acquistare in edicola pure una copia standard che non mi interessa. Perchè la special te la vendono in "abbinamento" alla versione standard da edicola.
      « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2017, 11:00:43 da Angelo85 »
      Tritumbani fritti!

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #512: Mercoledì 17 Mag 2017, 10:44:36
        Sempre 2 copie deve prendere. La variant che si trova in fiera/fumetteria e la versione standard con l'allegato. La terza copia non servirebbe.
        Io sento un attimo col servizio abbonati se possono saltarmi l'invio del 3210 che mi prendo la versione allegata in edicola.


        Citazione
        Forse sono io che non riesco a spiegarmi: certo che devo prendere due copie, una variant (cover etnacomics) ed una special (salone del libro), quel che mi scoccia è che per prendere quest'ultima - a meno di non recarmi a Torino - dovrò probabilmente acquistare in edicola pure una copia standard che non mi interessa. Perchè la special te la vendono in "abbinamento" alla versione standard da edicola.

        Ho capito tu acquisteresti la variant al posto della versione regolare cui non saresti interessato.
        Non mi tornano le 3 copie che dicevi visto che la special dovrebbe essere una variant del 3208 da quel che ho capito.
        Anche se mi sorge un dubbio. Ho inviato un'email al servizio abbonati e mi hanno confermato l'aggiunta di questo albo specificando che si trovi in fumetteria. Il costo è di 5 + 2,50. Lo segnalo non per creare problemi ma solo per segnalare la cosa.
        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2017, 13:16:21 da Topo_Nuovo »

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu


          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #514: Mercoledì 17 Mag 2017, 15:45:32
          Ritorna Leoni insieme a Nigro: la storia sul basket potrebbe essere la più interessante del numero

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #515: Mercoledì 17 Mag 2017, 16:26:05
            Ritorna Leoni insieme a Nigro: la storia sul basket potrebbe essere la più interessante del numero
            E non solo,ritorna il Graphic journalism,mi è sempre piaciuto.
            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2017, 16:51:55 da pap-fra »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #516: Mercoledì 17 Mag 2017, 18:33:43
              Ritorna Leoni insieme a Nigro: la storia sul basket potrebbe essere la più interessante del numero
              Avevo letto insieme a Negrin.
               :( :( :( :( :( :(

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #517: Mercoledì 17 Mag 2017, 18:37:52
                Avevo letto insieme a Negrin.
                 :( :( :( :( :( :(

                Sarebbe stato troppo bello (sic!)
                Comunque Nigro si cimenta in un'altra storia sportiva e, viste le sue ultime prove, abbiamo di che ben sperare!

                *

                happyhippy
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (7)

                • **
                • Post: 240
                • Esile sceneggiatrice
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (7)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #518: Giovedì 18 Mag 2017, 09:14:06
                  Un'occhiata a qualche studio di Ducks, per chi ne ha voglia:

                  http://stefanoturconi.blogspot.it/2017/05/ducks-on-road-studi-protagonistifurgone.html
                   :)
                  venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                  stefanoturconi.blogspot.com

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #519: Giovedì 18 Mag 2017, 09:40:08
                    Un'occhiata a qualche studio di Ducks, per chi ne ha voglia:

                    http://stefanoturconi.blogspot.it/2017/05/ducks-on-road-studi-protagonistifurgone.html
                     :)

                    Grazie per la succosa anteprima Teresa. Disegni splendidi (un grazie a Stefano) e sicuramente anche la trama sarà di grande livello

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #520: Giovedì 18 Mag 2017, 10:07:49
                      Avevo letto insieme a Negrin.
                       :( :( :( :( :( :(
                      In effetti Lucio Leoni ogni tanto torna sul Topo, è la Negrin che è propro sparita.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12725
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #521: Giovedì 18 Mag 2017, 12:11:06
                        Un'occhiata a qualche studio di Ducks, per chi ne ha voglia:
                        http://stefanoturconi.blogspot.it/2017/05/ducks-on-road-studi-protagonistifurgone.html  :)
                        Nei bozzetti per la nuova serie noto diversi look per Paperina, anche se poi sembra si sia trovato un compromesso fra novità e tradizione: resta il classico fiocco ma è accentuato il piumaggio laterale del volto, cotonato e bombato.

                        Precedentemente avevo scritto che mi sarebbe piaciuto vedere Kay K a fianco di Paperetta e Archimede: caratterialmente e fisicamente la vedevo più 'in linea' sebbene la sua trasposizione dal mondo di DD avrebbe potuto creare qualche perplessità.

                        Più o meno entrambe ventenni (Kay dovrebbe avere solo qualche anno in più di Paperetta) affiancare le due giovani papere (una bionda, l'altra bruna) non sarebbe male in future storie 'on the road', di spionaggio, giornalismo o altro genere: potrebbero diventare una fantastica coppia di amiche scatenate.

                        Si può dire che Paperetta torni nel mondo temporale nel quale l'abbiamo conosciuta in origine: una ragazza yé yé un po' figlia dei fiori che sconvolge la borghese routine dei paperi di Paperopoli, sorpresi comunque positivamente dalla novità.

                        Magari in questa nuova serie quel mondo giovanile di metà '60/primi '70 solo accennato da Scarpa potrà essere maggiormente sviluppato, anche a livello estetico, visti i bellissimi disegni iniziali di Stefano Turconi il cui stile sembra fatto apposta per ambientazioni del genere (lo considero l'erede di Al Hubbard).
                        « Ultima modifica: Giovedì 18 Mag 2017, 12:22:09 da leo_63 »

                        *

                        erg
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 199
                        • Novellino Apprendista Spazzacamino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #522: Giovedì 18 Mag 2017, 12:17:33
                          In effetti Lucio Leoni ogni tanto torna sul Topo, è la Negrin che è propro sparita.

                          Infatti non riesco a capire questo immenso entusiasmo creatosi intorno alla sua figura.Non è un cattivo disegnatore,assolutamente.Però il suo meglio sono sempre state le storie di Paperinik scritte da Negrin.Nulla di straordinario,per il resto.


                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #523: Giovedì 18 Mag 2017, 12:42:56
                            ottimo Leoni, fa piacere anche il ritorno di Amendola, che mancava da un po'.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #524: Giovedì 18 Mag 2017, 15:40:38
                              Scusate, ma il topic sul 3208 non lo apre nessuno?
                              If you can dream it, you can do it.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)