Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #900: Sabato 26 Ago 2017, 15:19:32
    I personaggi non sono ancora noti.

    Eh, lo so. Quando ero bambino, e vedevo film o telefilm, uno fra i miei giochi preferiti era proprio abbinare i personaggi di ciò che avevo visto con i personaggi dei fumetti Disney. Per questo il discorso mi appassiona! Certamente Artibani ha fatto scelte poco scontare. Ha scritto che per lo Spaventapasseri abbia scelto un topo,  quando sarebbe certamente stato più facile abbinarvi Paperoga o Pippo. Per l'uomo di latta ha scelto un papero, mentre io avrei pensato a Orazio o, proprio al limite, Archimede. Il leone codardo interpretato da Pluto ci sta. Ma se lo Spaventapasseri dovesse essere Topolino e L'Uomo di latta Paperino, Dorothy chi la fa? E sarà una femmina? E Oz, Paperone o Pippo? O un Gambadilegno poco "cattivo"?
    So già che siano domande senza risposta, ma mi divertente giocarci sopra. Magari esiste già un trend apposta. Se non dovesse esserci, bisognerebbe aprirlo!
    PB

    *

    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 79
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #901: Domenica 27 Ago 2017, 13:14:42
      Secondo me il topo, il papero e il cane nei panni dello spaventapasseri, dell'uomo di latta e del leone sono (perdonate l'eccesso di fantasia) Topolino, Paperino e Pippo, invece Dorothy...che sia una Brigitta, incurante dei mille pericoli, alla ricerca di PaperOz de Paperoni? :-? O una più scontata Paperina/Minni? O magari un maschio?

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #902: Lunedì 28 Ago 2017, 13:43:37
        Scenario decisamente accattivante, con Amelia perfettamente calata nei panni della Strega dell'ovest, nemica di Oz anche nel libro!
        PB

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #903: Lunedì 28 Ago 2017, 18:53:14
          Sul Corriere della Sera online c'è un piccolo servizio con un video sul Topolino in uscita che celebra il commissario Montalbano.

          *

          Topolino08
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #904: Lunedì 28 Ago 2017, 19:01:36
            Per i lettori accaniti del Topo e di Montalbano come me questa è musica per i miei... occhi!  :P

            Topolino08

            *

            Pap
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 840
            • Uack!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #905: Lunedì 28 Ago 2017, 19:07:36
              Già pubblicata su Topolino Magazine, ecco il link per vedere le prime tavole di Topalbano per chi non l'avesse ancora letto:
              http://www.badcomics.it/galleria/esclusiva-ritorno-topalbano-topolino-3222-anteprima/02-1064/
              « Ultima modifica: Lunedì 28 Ago 2017, 19:10:14 da pap-fra »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #906: Martedì 29 Ago 2017, 09:19:23
                Next:

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #907: Martedì 29 Ago 2017, 10:58:58
                  Next:

                  È ricomparsa la scritta "6 storie a fumetti inedite".Non ce ne liberiamo più?  :(
                  « Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2017, 11:42:37 da pap-fra »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #908: Martedì 29 Ago 2017, 13:46:09

                    È ricomparsa la scritta "6 storie a fumetti inedite".Non ce ne liberiamo più?  :(
                    Ma fa così schifo quella scritta? :P

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #909: Martedì 29 Ago 2017, 14:12:51
                      Ma fa così schifo quella scritta? :P

                      Sì.  ;) 

                      Probabilmente ce la ritroveremo finché non finirà la #Topoestatedirisate, con annesso stillicidio di Sio (che son 4 pagine alla volta, ma ogni volta conta come storia).
                      « Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2017, 14:15:38 da brigo »

                      *

                      rikki-tikki-tavi
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 819
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #910: Martedì 29 Ago 2017, 14:21:21
                        Per quanto riguarda le "6 storie a fumetti inedite" mi dà abbastanza fastidio perché, come ho già detto, sembra che le storie pubblicate prima non lo fossero, e poi così si rimarca ancora di più il fatto che le altre testate Disney siano composte da storie già stampate. E poi perché  a fumetti? Che ci dovrebbe essere sul Topo? Non vedo assolutamente il bisogno di questo "avviso" in copertina, forse serve solo ad attirare lettori estivi che non sanno nulla dell'universo Disney. Comunque parere mio personale, dite la vostra.

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1036
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #911: Martedì 29 Ago 2017, 15:31:40
                          Per quanto riguarda le "6 storie a fumetti inedite" mi dà abbastanza fastidio perché, come ho già detto, sembra che le storie pubblicate prima non lo fossero, e poi così si rimarca ancora di più il fatto che le altre testate Disney siano composte da storie già stampate. E poi perché  a fumetti? Che ci dovrebbe essere sul Topo? Non vedo assolutamente il bisogno di questo "avviso" in copertina, forse serve solo ad attirare lettori estivi che non sanno nulla dell'universo Disney. Comunque parere mio personale, dite la vostra.
                          Sono d'accordo, considerata la storia del settimanale è uno strillo che non avrebbe senso.
                          Lo assume probabilmente nella politica della Panini di renderlo il più attuale possibile, ben vigile sugli accadimenti quotidiani e sempre pronto a sottolinearli, anche riproponendo storie già stampate (come il caso di Paperon de' Paperozzi).
                          Cioè credo che la Panini voglia essere più libera nella pubblicazione sul Topo e non essere ancorata proprio al retaggio del settimanale tutto ed impeccabilmente inedito, aprendosi invece ad eventuali ristampe per le occasioni che lo richiedano. In una parola, vuole 'evolverlo'.
                          Quanto all'espressione "a fumetti" , in effetti mi domando che funzione di precisazione abbia e quindi che grado di evoluzione la Panini voglia ottenere... :-? Forse intende sottolineare l'aspetto di magazine a 360°, quale contenitore di articoli d'ogni genere, in cui troviamo 'anche' i fumetti, ma mi sembrerebbe poi travisare la natura dell'albo.


                          *

                          【Mirko】
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 956
                          • PluriCampione Fantacalcio
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #912: Martedì 29 Ago 2017, 15:40:59

                            È ricomparsa la scritta "6 storie a fumetti inedite".Non ce ne liberiamo più?  :(


                            Il motivo del suo utilizzo
                            « Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2017, 15:41:38 da Mirko_PK »

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1036
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #913: Martedì 29 Ago 2017, 15:45:32
                              Il motivo del suo utilizzo
                              In tal caso non vedo la necessità di indicare nè che siano a fumetti nè che siano inedite, considerando che la differenza è solo il numero.
                              « Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2017, 15:46:43 da bunny777 »


                              *

                              【Mirko】
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 956
                              • PluriCampione Fantacalcio
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                                Risposta #914: Martedì 29 Ago 2017, 15:51:00
                                In tal caso non vedo nè la necessità di indicare che siano a fumetti nè che siano inedite, considerando che la differenza è solo il numero

                                Non so che dirti, questa è stata la loro risposta ufficiale, io sinceramente non mi faccio tutti questi problemi per degli strilli in copertina (al massimo per i VIP :P) ma sulla qualità delle storie.

                                Quantità non vuol dire qualità.


                                P.S.

                                Che poi a dirla tutta sono 5 storie e un quarto, quelle di Sio sono davvero poca roba

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)