Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 879
  • scarpiano e classicista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #1125: Lunedì 13 Nov 2017, 11:16:51
    E comunque pare che solo a me non piaccia il Topolino in copertina, mi sembra sproporzionato o forse ha solo i pantaloncini esageratamente larghi...  ???
    Mah, a me piace, e non lo trovo sproporzionato, tutt'altro: mi ricorda il Mickey dei cartoons anni '50.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #1126: Lunedì 13 Nov 2017, 14:35:13
      "Purtroppo, contrariamente a quanto annunciato, nel numero non sarà pubblicata la storia “Topolino e il Cerchio del Tempo”, che troverà una diversa collocazione editoriale nel 2018.
      Vi aspettano due puntate della grandiosa "Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi" con un omaggio a Mickey e uno speciale dedicato ai francobolli celebrativi dedicati a Topolino illustrati da Giorgio Cavazzano (che è anche autore di una storia!)."

      Fonte

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #1127: Lunedì 13 Nov 2017, 14:40:44
        "Purtroppo, contrariamente a quanto annunciato, nel numero non sarà pubblicata la storia “Topolino e il Cerchio del Tempo”, che troverà una diversa collocazione editoriale nel 2018.
        Vi aspettano due puntate della grandiosa "Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi" con un omaggio a Mickey e uno speciale dedicato ai francobolli celebrativi dedicati a Topolino illustrati da Giorgio Cavazzano (che è anche autore di una storia!)."

        Tutto vero: ecco l'indice.

        E con questo direi che il cerchio (non più del tempo) si chiude, se consideriamo il nuovo numero dei migliori anni e l'interruzione prematura di X-Mickey...

        In linea di massima si tratta sempre di un sommario pulito con qualche chicca extra (come il doppio episodio di Storia & Gloria), ma che non si adatta minimamente all'occasione celebrata.
        Anche se Mickey dovesse fare un cameo nella storia di Indiana siamo di fronte a una vera ingiustizia.
        Sbaglio o il Cavazza è migliorato ancora?
        « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2017, 15:35:26 da Topolino08 »

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #1128: Lunedì 13 Nov 2017, 14:47:07
          "Purtroppo, contrariamente a quanto annunciato, nel numero non sarà pubblicata la storia “Topolino e il Cerchio del Tempo”, che troverà una diversa collocazione editoriale nel 2018.
          Vi aspettano due puntate della grandiosa "Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi" con un omaggio a Mickey e uno speciale dedicato ai francobolli celebrativi dedicati a Topolino illustrati da Giorgio Cavazzano (che è anche autore di una storia!)."

          Tutto vero: ecco l'indice.

          E con questo direi che il cerchio (non più del tempo) è completo, se consideriamo il nuovo numero dei migliori anni e l'interruzione prematura di X-Mickey...

          Lo so che è vero l'ho copiato dalla pagina facebook di Topolino  :P
          Per il resto... Compleanno di Topolino e nessuna storia con Mickey protagonista... bene

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #1129: Lunedì 13 Nov 2017, 14:56:02
            Per il resto... Compleanno di Topolino e nessuna storia con Mickey protagonista... bene
            Per la redazione l'omaggio basta e avanza :P

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 787
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #1130: Lunedì 13 Nov 2017, 15:23:28
              giusto perchè sono meno informato di voi. X mickey lo sto prendendo e tra alti e bassi mi piace abbastanza da farmi completare la serie. Mi par di capire che verrà interrotto senza che le storia pubblicate coprano tutto il pregresso. Mi perderò qualcosa di valido dunque?

              Qualcuno mi spiega qua è la logica che ha portato a tale scelta?
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #1131: Lunedì 13 Nov 2017, 15:24:09
                un vero peccato, anche perchè l'occasione del compleanno di Topolino per una storia così attesa era azzeccatissima. Speriamo di conoscere i motivi dietro questa defiance .

                a parziale consolazione almeno avremo due episodi della nuova storia e gloria.  :)

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1899
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #1132: Lunedì 13 Nov 2017, 15:27:35
                  Per la redazione l'omaggio basta e avanza :P
                  Immagino (o dovrei dire "spero"?) che siano vittime delle circostanze (storia celebrativa non pervenuta in tempo, o chissa' quali altri problemi editoriali). Certo che un numero celebrativo dell'eroe eponimo senza senza nessuna avventura in cui questi compaia e praticamente tutte le storie dedicate alla sua "concorrenza" suona molto male. Possibile che non avessero nessuna storia con Topolino da inserire?

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12700
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #1133: Lunedì 13 Nov 2017, 15:58:56
                    A questo punto mi chiedo se anche la copertina con Nipp e Sgozza resterà, visto che la storia a loro collegata è stata rimandata. Che senso avrebbe lasciare in cover due personaggi sconosciuti ai più senza un collegamento interno?
                    La cosa sarebbe stata mooolto più grave se fosse accaduta l'anno prossimo, in occasione del 90°: per l'89° possiamo anche farcene una ragione e l'unica spiegazione che mi do per una situazione piuttosto anomala (non succede quasi mai che le storie annunciate non vengano pubblicate) è che le tavole non fossero del tutto pronte, con 'difetti' scoperti all'ultimo momento.

                    Circa X Mickey, se la serie Legendary non proseguirà (penso sia il primo stop di una pubblicazione Panini destinata ad una più lunga uscita) sarà per mancanza di lettori: gran parte delle copie uscite saranno rimaste invendute (non mi sorprendo di ciò) e dunque non avrebbe avuto senso continuare la serie.

                    *

                    doppio segreto
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 673
                    • Topolino primo amore che non si scorda mai
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #1134: Lunedì 13 Nov 2017, 16:10:28
                      Bene bene ...!!!


                      E così dopo tanti Topolino senza Topolino, anche il numero di Topolino in cui si festeggiano gli anni di Topolino è senza ... Topolino!


                      Meraviglioso no?


                      A me fa venire in mente un politico che diceva che "a pensar male si fa peccato però ci si azzecca"!


                      Che dire?


                      Non so, se qualcuno ritiene di meditare su questo fatto ... o se no ...consolatevi pure con due storie della nuova Storia e gloria della dinastia dei paperi!
                      Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #1135: Lunedì 13 Nov 2017, 16:24:30
                        Circa X Mickey, se la serie Legendary non proseguirà (penso sia il primo stop di una pubblicazione Panini destinata ad una più lunga uscita) sarà per mancanza di lettori: gran parte delle copie uscite saranno rimaste invendute (non mi sorprendo di ciò) e dunque non avrebbe avuto senso continuare la serie.

                        In realtà nel volume è segnato che la Legendary continua a Gennaio ma con una nuova serie (senza specificare quale).
                        Da notare che il cambio è avvenuto poco dopo Lucca forse per non creare troppo clamore e avere fastidi in fiera. Sbaglio o successe qualcosa di analogo con Uack!?

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12700
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #1136: Lunedì 13 Nov 2017, 16:48:06
                          Bene bene ...!!!
                          E così dopo tanti Topolino senza Topolino, anche il numero di Topolino in cui si festeggiano gli anni di Topolino è senza ... Topolino!
                          Meraviglioso no?
                          A me fa venire in mente un politico che diceva che "a pensar male si fa peccato però ci si azzecca"!
                          Che dire?
                          Non so, se qualcuno ritiene di meditare su questo fatto ... o se no ...consolatevi pure con due storie della nuova Storia e gloria della dinastia dei paperi!

                          A parte quest'ultima 'defezione' dovuta sicuramente a qualche problema, se la Panini avesse deciso di diminuire le storie con Topolino (se non quelle riguardanti tutti i personaggi di Topolinia) lo farebbe solo di fronte a dati di vendita che solo loro conoscono: evidentemente i numeri con più storie papere hanno venduto più di quelli con meno storie 'Made in Duckburg'. Nonostante le storie topesche non siano affatto male, anzi: nei nostri TopoOscar sono le più votate! Probabilmente, anche di fronte alla qualità, la maggior parte dei lettori punta alla simpatia, preferendo comunque i paperi ai topi, anche quando i primi sono sotto la regia di un autore mediocre e i secondi vedono le firme di Casty, Faraci, De Vita...
                          « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2017, 17:43:21 da Cornelius Coot »

                          *

                          doppio segreto
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 673
                          • Topolino primo amore che non si scorda mai
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #1137: Lunedì 13 Nov 2017, 17:26:45

                            A parte quest'ultima 'defezione' dovuta sicuramente a qualche problema, se la Panini avesse deciso di diminuire le storie con Topolino (se non quelle riguardanti tutti i personaggi di Topolinia) lo farebbe solo di fronte a dati di vendita che solo loro conoscono: evidentemente i numeri con più storie papere hanno venduto più di quelli con meno storie 'Made in Duckburg'. Nonostante le storie topesche non siano affatto male, anzi: nei nostri TopoOscar sono le più votate! Probabilmente, anche di fronte alla qualità, la maggior parte dei lettori punta alla simpatia, preferendo comunque i paperi ai topi, anche quando i primi sono sotto la regia di un autore mediocre e i secondi vedono le firme di Casty, Faraci, De Vita...


                            Caro Cornelius che i paperi siano preferiti ai topi è ... scoprire l'acqua calda e in queste pagine ce lo siamo già detto migliaia di volte e, questo, fra l'altro dagli anni 50 in avanti.
                            Dunque è un discorso esclusivamente di marketing e di ritorno economico.
                            Sul fatto della "defezione" non ... lo so! Forse sarà così forse no, ma sta di fatto che la storia di Topolino non viene sostituita con un'altra di Topolino - possibile che non ne abbiano proprio nessuna in fondo al cassetto? - ma da una seconda  - guarda caso? - della Storia e dinastia dei Paperi.


                            Comunque, il mio scopo è mettere a nudo quella che è una contraddizione in termini: come Topolino nel suo settimanale vanga trattato.
                            Dal mio punto di vista, una storia - un'unica storia a fronte di 4/5 storie dei paperi - gli è dovuta e questo non andrebbe minimamente ad inficiare le vendite del settimanale ma, oltre a sanare una palese ingiustizia,  accontenterebbe quella minoranza che preferisce il Topo al Papero. Tutto qui!
                            Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12700
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #1138: Lunedì 13 Nov 2017, 17:42:46
                              Caro Cornelius che i paperi siano preferiti ai topi è ... scoprire l'acqua calda e in queste pagine ce lo siamo già detto migliaia di volte e, questo, fra l'altro dagli anni 50 in avanti. Dunque è un discorso esclusivamente di marketing e di ritorno economico.
                              Sul fatto della "defezione" non ... lo so! Forse sarà così forse no, ma sta di fatto che la storia di Topolino non viene sostituita con un'altra di Topolino - possibile che non ne abbiano proprio nessuna in fondo al cassetto? - ma da una seconda  - guarda caso? - della Storia e dinastia dei Paperi.

                              Lo so che i paperi sono preferiti ai topi ma mi chiedevo se questa preferenza avesse un riscontro oggettivo e chiaro, con i numeri di vendite a noi ignoti da diversi anni. Evidentemente è così.

                              Non sono d'accordo su questa eventuale e presunta politica paniniana: capisco le regole dell'economia ma questo settimanale mi è sempre piaciuto per la sua varietà di panorami (per me ancora limitati, fra l'altro), sia a Paperopoli che a Topolinia.
                              Per cui mi piacerebbe vedere e leggere non solo Topolino, Pippo, Gamba e Indiana ma anche Gancio, Topesio, Clarabella e Orazio se non Enigm, Eurasia, Orango e Setter o addirittura Zenobia, Squick, Musone e Patrizia! (Tié! E questo detto dal 'fondatore di Paperopoli'!)  ;D

                              Riguardo la storia sostitutiva, non ho capito la 'seconda' di Storia e Gloria che scrivi: vuoi dire che saranno pubblicati due episodi della nuova saga, il secondo (già in programma) e il terzo, al posto del Mickey rinviato?
                              « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2017, 19:12:57 da Cornelius Coot »

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                                Risposta #1139: Lunedì 13 Nov 2017, 18:14:09
                                Caro Cornelius che i paperi siano preferiti ai topi è ... scoprire l'acqua calda e in queste pagine ce lo siamo già detto migliaia di volte e, questo, fra l'altro dagli anni 50 in avanti. Dunque è un discorso esclusivamente di marketing e di ritorno economico.
                                Sul fatto della "defezione" non ... lo so! Forse sarà così forse no, ma sta di fatto che la storia di Topolino non viene sostituita con un'altra di Topolino - possibile che non ne abbiano proprio nessuna in fondo al cassetto? - ma da una seconda  - guarda caso? - della Storia e dinastia dei Paperi.

                                Lo so che i paperi sono preferiti ai topi ma mi chiedevo se questa preferenza avesse un riscontro oggettivo e chiaro, con i numeri di vendite a noi ignoti da diversi anni. Evidentemente è così.

                                Non sono d'accordo su questa eventuale e presunta politica paniniana: capisco le regole dell'economia ma questo settimanale mi è sempre piaciuto per la sua (sempre relativa) varietà di panorami, per me ancora limitati, sia a Paperopoli che a Topolinia.
                                Per cui mi piacerebbe vedere e leggere non solo Topolino, Pippo, Gamba e Indiana ma anche Gancio, Topesio, Clarabella e Orazio se non Enigm, Eurasia, Orango e Setter o addirittura Zenobia, Squick, Musone e Patrizia! (Tié! E questo detto dal 'fondatore di Paperopoli!)  ;D

                                Riguardo la storia sostitutiva, non ho capito la 'seconda' di Storia e Gloria che scrivi: vuoi dire che saranno pubblicati due episodi della nuova saga, il secondo (già in programma) e il terzo, al posto del Mickey rinviato?
                                Esatto

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)