Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #1185: Mercoledì 22 Nov 2017, 14:42:12
    Tò,salsicce e pesce nel sandwich nella danese.
    Qualcosa sta cambiando..???

    O magari sarà bloccato anche questo numero  ???

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #1186: Mercoledì 22 Nov 2017, 14:54:09
      semplicemente non hanno eminenze grigie da quelle parti...
      Possibile che anche nei fumetti i paesi scandinavi siano più 'trasparenti' del nostro, senza 'eminenze grigie' (termine guardacaso cattolico) a frapporsi fra editori (centrali e locali) e pubblico?
      Mi chiedo come mai la Panini (e il Topo) tollerino una situazione che altre case editrici pare non abbiano nei confronti della casa madre americana.
      L'Italia, con tutta la sua tradizione disneyana, ha proprio bisogno di un 'ambasciatore dispettoso'?

      Ma siamo sicuri che queste censure non siano autoimposte? Che non riguardino proprio la Panini?

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #1187: Mercoledì 22 Nov 2017, 14:57:04

        semplicemente non hanno eminenze grigie da quelle parti...
        Possibile che anche nei fumetti i paesi scandinavi siano più 'trasparenti' del nostro, senza 'eminenze grigie' (termine guardacaso cattolico) a frapporsi fra editori (centrali e locali) e pubblico?
        Mi chiedo come mai la Panini (e il Topo) tollerino una situazione che altre case editrici pare non abbiano nei confronti della casa madre americana.
        L'Italia, con tutta la sua tradizione disneyana, ha proprio bisogno di un 'ambasciatore dispettoso'?

        Ma siamo sicuri che queste censure non siano autoimposte? Che non riguardino proprio la Panini?

        Le storie estere non sono mai recentissime (questa dovrebbe essere del 2009!)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #1188: Giovedì 23 Nov 2017, 10:34:46
          Le storie estere non sono mai recentissime (questa dovrebbe essere del 2009!)

          questo è vero, ma in Italia siamo cibo-fobici dagli anni '80 (il famoso pane e salame e birra di Paperinik)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #1189: Giovedì 23 Nov 2017, 12:42:23
            Oltre alla nuova puntata della Storia e Gloria, mi interessa leggere la nuova storia firmata Panaro. Continua la linea danese: a questo giro abbiamo una inedita vecchia di 10 anni

            *

            Ser Soldano
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 879
            • scarpiano e classicista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #1190: Giovedì 23 Nov 2017, 17:37:38
              La storia di Duck Tales sembra voler citare Shining : la hall dell'albergo è spudoratamente simile a quella del film di Kubrick. Questa strana grafica mi disorienta un po' ma al tempo stesso mi attrae pure.
              Ma Topolino dobbiamo darlo per morto e sepolto? Si vergognano a fare storie con lui?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #1191: Venerdì 24 Nov 2017, 12:01:36
                La storia di Duck Tales sembra voler citare Shining : la hall dell'albergo è spudoratamente simile a quella del film di Kubrick. Questa strana grafica mi disorienta un po' ma al tempo stesso mi attrae pure.
                Ma Topolino dobbiamo darlo per morto e sepolto? Si vergognano a fare storie con lui?

                Nel prossimo numero Topolino non c'è. Ma c'è un altro dato di fatto: delle sei storie solo una ha per protagonista un personaggio della "famiglia dei Topi" (anche se si tratta di Indiana Pipps) e questa storia è una riempitiva di quattro pagine. Il che dice tutto

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12725
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #1192: Sabato 25 Nov 2017, 22:02:57
                  Ma Topolino dobbiamo darlo per morto e sepolto? Si vergognano a fare storie con lui?
                  Neanche alla fine degli anni '60, quando i paperi dominavano nettamente anche nelle copertine, Topolino e i topolinesi erano così emarginati: una loro storia c'era sempre, fosse lunga di autori italiani o breve di autori americani. Questa situazione sta durando da qualche tempo e ha avuto il suo apice nella copertina-beffa per l'89° compleanno di Mickey. Tutto ciò non mi sembra il modo migliore per avvicinarci al 2018, anno in cui si dovrebbe festeggiare degnamente il suo 90° (francobolli a parte).

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #1193: Martedì 28 Nov 2017, 11:57:34
                    Next:

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #1194: Martedì 28 Nov 2017, 14:00:49
                      Ed ecco che ritorna un nuovo episodio di Fantomius  :D

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #1195: Martedì 28 Nov 2017, 23:30:04
                        E' sempre un piacere rivedere Fantomius e, naturalmente, i disegni di Gervasio. Spero in un degno e forse sorprendente finale della Storia e Gloria

                        *

                        il grillo atomico
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 509
                        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #1196: Giovedì 30 Nov 2017, 00:22:49
                          GERVASIO è OTTIMO COME TESTI ma ai DISEGNI RISULTA TROPPO stilizzato E striminzito
                          come faccio a mettere immagine qui

                          *

                          Pap
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 840
                          • Uack!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)

                          *

                          Ser Soldano
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 879
                          • scarpiano e classicista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #1198: Giovedì 30 Nov 2017, 11:29:38
                            A me Gervasio non disgusta, se devo essere sincero. Sono ben altri quelli che mi respingono.
                            Anche il segno grafico di Ducktales mi intriga, e pure la colorazione ha i suoi bravi perché. Quel che mi è difficile mandar giù sono i nipotini con la testa quadrata (ma al disegnatore che ha fatto il character design gliel'avevano detto che le teste quadrate, sia pure in caricatura, sono caratteristiche adulte e non dei bambini?).

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #1199: Giovedì 30 Nov 2017, 19:13:01
                              sinceramente mi sono accorto che ormai sto comprando il Topo quasi per inerzia
                              Io mi sto rendendo conto di aver perso buona parte dello "slancio" iniziale che mi fece tornare al topo dopo tanti anni riprendendo assiduamente col 3000...  :P
                              Tritumbani fritti!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)