Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Situazione in Turchia
    Risposta #30: Venerdì 6 Lug 2007, 11:25:07
    Posso assicurare tutti che sta bene; per quel che riguarda il problema "tecnico", probabilmente sarà risolto la prossima settimana con il ritorno di Paolo dalle ferie.
    Beh, che stesse bene lo pensavo proprio (uno che "non sta bene" non si prende la briga di farsi cancellare l'account sul Papersera!), però temevo che per qualche motivo non si volesse/potesse più collegare....
    Beh, meno male che tornerà!  :D
    --- Andrea

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Situazione in Turchia
      Risposta #31: Sabato 7 Lug 2007, 17:19:32
      Posso assicurare tutti che sta bene; per quel che riguarda il problema "tecnico", probabilmente sarà risolto la prossima settimana con il ritorno di Paolo dalle ferie.
      Ah, e io che pensavo fosse per altri motivi...

      Dalla petizione delirosa degli Albi della Rosa:

      152  Adnan - WoM è BELLO, perchè non posso dirlo?
      153  Redazione Papersera - Adnan, WoM fa SCHIFO, punto. Mettitelo bene in testa, rischi di farci perdere la pazienza...
      154  Adnan - Ed io ripeto che WoM è un CAPOLAVORO dell'arte fumettistica, paragonabile alla più semplice opera di artigianato.
      155  Adnan (ex-utente) - ...

       ;)  ;D

      *

      marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 706
      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Situazione in Turchia
        Risposta #32: Sabato 7 Lug 2007, 21:39:49
        Ah, e io che pensavo fosse per altri motivi...

        Dalla petizione delirosa degli Albi della Rosa:

        152  Adnan - WoM è BELLO, perchè non posso dirlo?
        153  Redazione Papersera - Adnan, WoM fa SCHIFO, punto. Mettitelo bene in testa, rischi di farci perdere la pazienza...
        154  Adnan - Ed io ripeto che WoM è un CAPOLAVORO dell'arte fumettistica, paragonabile alla più semplice opera di artigianato.
        155  Adnan (ex-utente) - ...

         ;)  ;D

        In effetti anch'io avevo pensato a questo motivo...  :-?

        *

        marisa
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 706
        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Situazione in Turchia
          Risposta #33: Sabato 7 Lug 2007, 21:43:16
          Meno male... dopo lo scambio di battute "... Per favore, continua finchè puoi ..." "Oddio tu sai qualche cosa che io non so. Cos'e' che sta per succedermi (succederci)?" temevo che gli avessimo portato sfortuna ;)


          Ti dico la verità, l'avevo pensato anch'io  :D

          Attendiamo dunque il "ritorno"

          Non dite così, che mi fate sentire in colpa!


          « Ultima modifica: Sabato 7 Lug 2007, 21:45:00 da marisa »

            Re: Situazione in Turchia
            Risposta #34: Mercoledì 11 Lug 2007, 12:32:53
            No, il problema non e' tecnico, ma una pura e semplice questione di scortesia. Una scortesia che induce la gente a definire quelli che non condividono le proprie idee, di "cattivo gusto", "snob", "quelli che vogliono per forza essere alternativi", "bastian contrari che non si possono digerire"; per non parlare poi dei simpaticissimi paragoni con la "merda". Non essendo questi dei semplici "billi" e chiaro che continuare ad essere presenti nel forum diventa impossibile.

            *

            Xion Aritel
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 175
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Situazione in Turchia
              Risposta #35: Mercoledì 11 Lug 2007, 12:55:22
              No, il problema non e' tecnico, ma una pura e semplice questione di scortesia. Una scortesia che induce la gente a definire quelli che non condividono le proprie idee, di "cattivo gusto", "snob", "quelli che vogliono per forza essere alternativi", "bastian contrari che non si possono digerire"; per non parlare poi dei simpaticissimi paragoni con la "merda". Non essendo questi dei semplici "billi" e chiaro che continuare ad essere presenti nel forum diventa impossibile.

              Con qualcuno un po' di dialogo dai e dai si ottiene ;)

              D'accordo, non con tutti, ma mi sei sempre sembrato uno dei più ottimisti lettori, uno di quelli che mandava giù anche le storie non proprio decenti (via, magari anche bruttine) cercando di trovarci il lato buono o comunque di non sparare a zero. E ti ammiro, perchè questo è il comportamento migliore, secondo me. Siamo rimasti fiduciosi e speranzosi finora, sarebbe quasi un delitto mollare ;)

              La scortesia è diffusa, questo è innegabile (ma come dice Zironi, questo forum è un paradiso in confronto a tanti altri, posso garantirlo per esperienza), ma si può rimanere comunque, lasciandoci scivolare addosso i modi sgarbati di molti. Vediamola come "palestra di vita", le cafonate qui ci allenano nei confronti delle cafonate fuori.

              Sinceramente, non vederti più in questo forum sarebbe una gravissima perdita, secondo me.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Situazione in Turchia
                Risposta #36: Mercoledì 11 Lug 2007, 13:55:35
                Sinceramente, non vederti più in questo forum sarebbe una gravissima perdita, secondo me.
                Quoto, tutto il messaggio e quest'ultima parte in particolare. Ho cercato di non intervenire nella discussione perché mi sembrava che i toni fossero già abbastanza accesi e ho pensato fosse meglio non gettare altra benzina sul fuoco, ma se il prezzo da pagare era perdere il nostro moderatore più "moderato" rimpiango di non essere scesa in campo con maggior aggressività  :(

                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Situazione in Turchia
                  Risposta #37: Mercoledì 11 Lug 2007, 14:04:56

                  Con qualcuno un po' di dialogo dai e dai si ottiene ;)

                  D'accordo, non con tutti, ma mi sei sempre sembrato uno dei più ottimisti lettori, uno di quelli che mandava giù anche le storie non proprio decenti (via, magari anche bruttine) cercando di trovarci il lato buono o comunque di non sparare a zero. E ti ammiro, perchè questo è il comportamento migliore, secondo me. Siamo rimasti fiduciosi e speranzosi finora, sarebbe quasi un delitto mollare ;)

                  La scortesia è diffusa, questo è innegabile (ma come dice Zironi, questo forum è un paradiso in confronto a tanti altri, posso garantirlo per esperienza), ma si può rimanere comunque, lasciandoci scivolare addosso i modi sgarbati di molti. Vediamola come "palestra di vita", le cafonate qui ci allenano nei confronti delle cafonate fuori.

                  Sinceramente, non vederti più in questo forum sarebbe una gravissima perdita, secondo me.
                  Xion Aritel ha perfettamente espresso anche il mio pensiero, per cui quotarlo è d'obbligo.

                  La scortesia c'è ovunque, ma questo non vuol dire che tutte le persone siano scortesi. Tu non lo sei mai stato, e anzi hai sempre cercato di portare alla luce le cose positive e costruttive di ogni discussione.

                  Non ti curar di lor, ma guarda e passa, diceva Dante; mi auguro che tu ci ripensi, e mi associo, quindi, a tutti gli altri che aspettano il tuo ritorno sul forum.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 14:13:16 da Paperinika »

                  *

                  joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 570
                  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Situazione in Turchia
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:29:32
                    Non so se centro.
                    So solo di un mini parapiglia circa WoM a cui avevo, involontariamente, dato il la.
                    Se per caso nell'auto-allontanamento di Adnan dal forum  centrassi minimamente chiedo scusa nella maniera più assoluta e lo prego di ripensarci.
                    Senza rimpianto si può dire addio agli utenti truffa ma ad Adnan no.
                    Rockstar Chef
                                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Situazione in Turchia
                      Risposta #39: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:30:20
                      Adnan, la tua posizione la ritengo sacrosanta e pienamente giustificata, ma proprio perché finora hai dimostrato tale moderazione e larghezza di vedute ti prego di non privarcene e di tornare sui tuoi passi e tornare a condividere con noi i tanti argomenti di questo forum e questo topic in particolare. Spero a presto!  [smiley=thumbsup.gif]

                        Re: Situazione in Turchia
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:33:06
                        Sono iscritto da pochissimo, ma frequento il forum da tanto e ho avuto modo di apprezzare praticamente tutti gli interventi di Adnan per il suo modo di porsi. Perciò, per poco che possa valere, metto anch'io la mia firma virtuale per il suo ritorno, ovviamente dopo essersi chiarito con coloro contro cui si è scontrato.

                        *

                        Xion Aritel
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 175
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Situazione in Turchia
                          Risposta #41: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:36:00
                          Suvvia Adnan, torna a postare come sempre prima che qualcuno apra una petizione online per il tuo ritorno nel forum.
                           ;)

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Situazione in Turchia
                            Risposta #42: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:55:26
                            No, il problema non e' tecnico, ma una pura e semplice questione di scortesia. Una scortesia che induce la gente a definire quelli che non condividono le proprie idee, di "cattivo gusto", "snob", "quelli che vogliono per forza essere alternativi", "bastian contrari che non si possono digerire"; per non parlare poi dei simpaticissimi paragoni con la "merda". Non essendo questi dei semplici "billi" e chiaro che continuare ad essere presenti nel forum diventa impossibile.

                            Per inciso, nessuno ha paragonato te alla merda, ho paragonato WoM alla merda, e non dirmi che non c'è differenza. Cmq per correttezza non posterò più nemmeno io finché non ti passa questa idea balzana. Non ci sono termini di discussione, o torni a postare normalmente, o niente.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Situazione in Turchia
                              Risposta #43: Giovedì 12 Lug 2007, 07:39:53
                              No, il problema non e' tecnico, ma una pura e semplice questione di scortesia. Una scortesia che induce la gente a definire quelli che non condividono le proprie idee, di "cattivo gusto", "snob", "quelli che vogliono per forza essere alternativi", "bastian contrari che non si possono digerire"; per non parlare poi dei simpaticissimi paragoni con la "merda". Non essendo questi dei semplici "billi" e chiaro che continuare ad essere presenti nel forum diventa impossibile.

                              A me dispiace di quanto è successo però è passato e ci si può mettere una pietra sopra e guardare avanti.
                              Ha ragione Marisa dicendo che tu sei la coscienza del forum e ha ragione Sprea quando afferma che nessuno ti ha paragonato alla merda ma WOM e se per noi lo è, non vogliamo certo attribuirti le colpe di questa porcheria. Pensavo che i rapporti instauratisi qui dentro con tanta gente fossero piu' forti di un'attribuzione forse un po' sopra le righe, oltretutto fatta in momenti di scazzo come quelli che si stanno vivendo - salvo piccole eccezioni - da anni e anni con Topolino, il motivo per cui siamo qui a parlare.

                              Ciao.

                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Situazione in Turchia
                                Risposta #44: Giovedì 12 Lug 2007, 10:25:14
                                Ho già scritto qualcosa in merito tre-quattro messaggi sopra.
                                Riscrivo ora dopo aver riletto con attenzione il topic di WoM, il topic incriminato, il topic dove, a quanto ho capito, si è consumato il fatto. (E' l'unico motivo dell'auto-allontanamento di Adnan? Non lo so, è l'unico che conosco).
                                Tutto iniziò da me e da quattro faccine denigratorie. Fu la miccia. Di fianco ci stava la dinamite.
                                Molti utenti (Sprea, Portamantello...) ebbero allora un botta risposta "forumisticamente maturo" e limitato con Adnan circa " l'oggettività dello schifo" di WoM. Il tutto era comunque, IMHO, circoscritto e, se non ironico, quanto meno privo di aggressività.
                                A quel punto altri utenti con alcune frasi tentarono di  creare due fronti, due barricate: io sto di qui, io sto di là. Prepararono il terreno per la guerra.  Il vero pacifista (e mi auguro che tutti noi, in fondo in fondo, in quel topic, non volessimo altro che "la pace") non si schiera dalla parte "del giusto" (per me, sbagliato per te) ma sta in mezzo a curare i feriti come la Croce Rossa e mediare tra le parti.
                                Preparato il campo di battaglia, il parapiglia degenerò.
                                In tutto questo non posso che attribuirmi il 50% delle colpe.
                                Quindi, ancora una volta, mi scuso con tutti,  mi impegno ad evitare altri disdicevoli episodi in futuro e smetto di postare fino a quando Adnan non ritornerà tra noi.
                                Anche se giustamente non gliene fregherà niente a nessuno della mia decisione; tranne ovviamente a me.
                                « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2007, 10:27:12 da cuginosgrizzo »
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)