Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
    Risposta #30: Giovedì 12 Mar 2009, 18:39:50
    Già raccolto  ;)

    sul nostro blog, un'anteprima del libro:

    http://proglo.blogspot.com/2009/03/anteprima-carl-barks-presentazione-e.html

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
      Risposta #31: Giovedì 12 Mar 2009, 19:25:50
      Cosa non capisci?
      Era una semplice domanda da non addetto. Immaginavo che l'edizione fosse unica, visto che non era specificato da nessuna parte il contrario, ma è sempre meglio essere certi, no?

      Grazie per l'esauriente risposta. ;)

        Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
        Risposta #32: Giovedì 12 Mar 2009, 19:42:35

        Grazie per l'esauriente risposta. ;)

        Dovere. :)

        Mi raccomando ragazzi, a parte il nostro ruolo attuale di "customer care", mi interessa molto sapere il vostro parere di esperti Disney sul libro. Andrae scrive per un pubblico, quello americano, che è sicuramente a digiuno di altri testi critici sull'argomento, ma fa considerazioni spesso interessanti, ma alcune sono sicuramente molto discutibili. E spero che lo saranno. ;)

        p.s.
        Per il fortunello di Roma: domani dovevo andare in posta a spedire la copia per Casty, quindi il tuo pacco partirà rapidissimo.  ;D

          Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
          Risposta #33: Giovedì 12 Mar 2009, 19:50:01
          domani dovevo andare in posta a spedire la copia per Casty, quindi il tuo pacco partirà rapidissimo.  ;D
          Allora potresti spedire anche la mia copia che ho appena ordinato! ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 19:50:26 da Mickey_Duck »

            Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
            Risposta #34: Venerdì 13 Mar 2009, 08:50:50
            Allora potresti spedire anche la mia copia che ho appena ordinato! ;)

            Spediti stamattina i volumi per Milazzo, Roma e Gorizia. ;)

              Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
              Risposta #35: Venerdì 13 Mar 2009, 09:04:47
              p.s.
              Per il fortunello di Roma: domani dovevo andare in posta a spedire la copia per Casty, quindi il tuo pacco partirà rapidissimo.  ;D
              Uao, che onore! :D

              Spediti stamattina i volumi per Milazzo, Roma e Gorizia. ;)
              Grazie! :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1665
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                Risposta #36: Venerdì 13 Mar 2009, 11:38:44
                Spediti stamattina i volumi per Milazzo...
                Non pensavo che Ivo fosse un appassionato di Barks.... ;)



                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                  Risposta #37: Domenica 29 Mar 2009, 10:59:44
                  Finalmente ho avuto questo libro tra le mani e devo dire che sembra molto bello!
                  Dico "sembra" perché l'ho solo sfogliato (e ammirato nella riproduzione finale degli omaggi a Barks, eseguiti da molti autori contemporanei, Disney e non, come s'è già detto qua e nella discussione sulla Mostra) e ne ho letto solo introduzione e prime pagine, ma mi sembra un lavoro molto ben fatto (si nota, dal rigore e chiarezza, che chi scrive non è un tizio qualunque, ma un professore universitario di tutto rispetto) e , con una bella veste grafica...

                  Peccato che per via del jetleg Van Horn si sia ubriacato al primo bicchiere di moscato e sia finito gambe all'aria, altrimenti una sua  dedica avrebbe fatto la sua porca figura sulla mia copia del libro! ::)
                  --- Andrea

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                    Risposta #38: Domenica 29 Mar 2009, 12:59:42
                    Peccato che per via del jetleg Van Horn si sia ubriacato al primo bicchiere di moscato e sia finito gambe all'aria
                    Pazienza se OT, ma questa me la devi spiegare... davvero?   ;D

                      Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                      Risposta #39: Domenica 29 Mar 2009, 17:31:30
                      Un libro davvero ben fatto, lo consiglio a tutti gli amanti dell'opera dell'Uomo dei Paperi.

                      Nonostante sia scorrevole ed assolutamente comprensibile per via del modo chiaro con il quale i concetti vengono esposti, si tratta di un lavoro dal carattere assolutamente scientifico, che oltre a fornire la sua precisa visione sull'opera di Barks sottopone ad attenta disamina differenti posizioni, senza disdegnare letture originali alla luce delle teorie, per esempio, di Eco, di Adorno, di Gramsci (per citare giusto i primi che mi vengono in mente).

                      La tesi di fondo, che parte dalla critica altri importanti lavori, è che l'opera di Barks non è  inquadrabile in una precisa concezione filosofica: dal conservatorismo di base emergono concezioni rivoluzionarie, dalla concezione imperialista emergono forti critiche alla realtà politica e sociale americana, ma, al tempo stesso, queste critiche e queste concezioni, presenti in ogni storia ed accuratamente analizzate in una serie di storie ritenute più significative, oltre ad evolversi nel tempo naturalemente, non sono assolute e definite come potrebbero apparire.

                      Uno studio che conferisce all'opera di Barks il posto che si merita nel campo della letteratura.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                        Risposta #40: Domenica 29 Mar 2009, 18:31:26
                        Ieri c'era Van Horn????
                        Perchè non l'avete scritto???

                         :'( :'(
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                          Risposta #41: Domenica 29 Mar 2009, 20:24:19
                          Ieri c'era Van Horn????
                          Perchè non l'avete scritto???

                           :'( :'(

                          Ma no, ti 'sta a prendere per il .... BIIIIP :))

                          Grazie per i complimenti, ragazzi. Su 'sto libro ho perso sei mesi, diverse ore di sonno, e innumerevoli incazzature. Sono contento che piaccia, e che il lavoro non sia stato sprecato.

                          Mi interessano molto i vostri pareri, perciò me ne torno in un angolino per non disturbare.  ::)

                          *

                          SuPaperinu
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 263
                          • Da sassari con furore...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                            Risposta #42: Giovedì 2 Apr 2009, 11:46:42
                            cavolo.. leggo solo ora di questa meraviglia.. LA VOGLIOOOOO...
                            Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                            (Walt Disney)

                              Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                              Risposta #43: Venerdì 17 Apr 2009, 15:47:00
                              Anch'io sono molto interessato e credo che lo prenderò.
                              Devo solo decidere se comprarlo in rete oppure aspettare l'uscita in libreria...

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Carl Barks il signore di Paperopoli di Thomas And
                                Risposta #44: Mercoledì 13 Mag 2009, 10:51:52

                                Il libro arriverà in fumetteria a fine marzo, in libreria non prima di maggio.



                                Sappiamo se è uscito in libreria? Il periodo dovrebbe essere questo!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)