Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

serpiero
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 38
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #390: Giovedì 23 Apr 2015, 09:46:48
    Buongiorno a tutti.
    Ho chiacchierato proprio di recente con il commesso della Supergulp riguardo alla continuazione della collana Barks.
    Da quelle che sono le comunicazioni con la catena di fumetterie, la Rizzoli Lizard non ha intenzione di continuare la collana, quindi dovremo accontentarci dei due volumi già usciti.
    Brutte notizie...

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3857
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #391: Sabato 30 Mag 2015, 13:39:48
      A questo punto dovremmo rinominare la discussione l'opera incompleta di Barks e Gottfredson

        Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #392: Sabato 13 Giu 2015, 17:02:59
        Pero' non e' giusto . Chi ha speso 25 euro a volume ha il diritto di poter proseguire l'opera,al di la dei capricci editoriali.  si potrebbe ridurre ulteriormente il numero dei volumi magari,mettendo solo le storie principali,ma troncare cosi' un grosso progetto editoriale non ha senso. Almeno credo...

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4346
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #393: Sabato 13 Giu 2015, 17:07:16
          A questo punto dovremmo rinominare la discussione l'opera incompleta di Barks e Gottfredson

          Fatto ::)

            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #394: Lunedì 22 Giu 2015, 21:03:01
            C'era da aspettarselo...il ritardo cominciava ad essere un po' troppo per essere normale.
            Infatti intuendo l'aria che tirava mi sono procurato tutte le storie che mi mancavano per evitare di aspettare vanamente.

            E' un peccato però, perché i volumi specie quelli su Gottfredson erano molto validi, sia come impostazione grafica che come cura editoriale.

            Sarebbe curioso sapere perché in Italia è andata così male mentre negli USA sembra aver avuto successo.

              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #395: Martedì 23 Giu 2015, 08:09:10

              Sarebbe curioso sapere perché in Italia è andata così male mentre negli USA sembra aver avuto successo.

              Credo che la pubblicazione in edicola delle opere omnie ha tolto una bella fetta di acquirenti, anche se periodicità, qualità dei volumi e contenuti in parte diversi mi faceva sperare altrimenti.

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #396: Martedì 23 Giu 2015, 09:18:11
                Provo a ipotizzare: perché da noi l'opera completa di Barks è stata stampata più e più volte, e anche di recente (vedi "La grande dinastia dei paperi" e "Uack!", ancora in stampa), mentre negli USA l'ultima library di Barks risale agli inizi degli anni '90.
                Stessa cosa per Gottfredson, con "Gli anni d'oro di Topolino", mentre negli USA non c'è mai stata un'omnia di quest'autore.

                  Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #397: Martedì 23 Giu 2015, 10:03:37

                  Credo che la pubblicazione in edicola delle opere omnie ha tolto una bella fetta di acquirenti, anche se periodicità, qualità dei volumi e contenuti in parte diversi mi faceva sperare altrimenti.
                  e' ovvio che se una persona 5-6 anni fa si e' fatto un omnia da edicola (tra l'altro in un buon formato) difficilmente spende piu' soldi ora per un edizione piu' lussuosa..diciamo che l'edizione da edicola dovrebbe arrivare dopo l'edizione da libreria ma cosi' non e'...se in libreria dovesse arrivare tra un anno una omnia di scarpa non credo che in tantissimi la farebbero..ma se non ci fosse stato prima il precedente da edicola il numero di acquirenti (imho) sarebbe stata maggiore.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1866
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #398: Venerdì 3 Lug 2015, 11:50:27
                    Miriam non aveva scritto una lettera alla Lizard? Hanno mai risposto, Miriam?
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #399: Venerdì 3 Lug 2015, 17:04:33
                      Miriam non aveva scritto una lettera alla Lizard? Hanno mai risposto, Miriam?

                      avevo mandato una mail, la loro risposta era stata nè si nè no, in pratica non mi avevano dato nessuna informazione circa la continuazione dell'opera.
                      « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2015, 17:05:41 da miriam »

                        Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #400: Martedì 7 Lug 2015, 16:41:05
                        Negli ultimi 2 anni,e cioè da quando hanno smesso di pubblicare Gottfredson e Barks,ho inviato diversi messaggi sul sito della Lizard riguardanti le prossime uscite ed altre interessanti informazioni sulle 2 opere ,ma a differenza delle prime volte non hanno più risposto.
                        A parte la mancanza di correttezza ed onestà da parte dell'editore che dovrebbe dare riscontro anche solo generalizzato ai vari quesiti dei propri clienti(a differenza di come ultimamente sembra avere preso piede da diversi Editori),mi sembra impossibile che nessuno possa avere notizie in merito.
                        Capisco le possibili strategie editoriali ed i problemi ad essi legati,ma un minimo di cuore per Noi poveri e fedeli estimatori di questi Due Grandi Maestri dovrebbero tenerlo in conto.
                        Essendo in possesso delle 2 ultime meritevoli edizioni del Corriere della Sera,nonostante questo avrei proseguito ad acquistare le edizioni della Lizard poichè Le ho trovate nettamente superiori alle precedenti,con un piccolo appunto per quella di Gottfredson che nonostante fosse molto curata avrebbe dovuto avere le tavole leggermente più grandi(ho già una certa età e fatico,nonostante gli occhiali,a decifrare le vignette,secondo me,un po' piccoline).
                        Non abbiamo qualche 007 da infiltrare tra gli addetti ai lavori per poterne sapere di più?
                        Grazie comunque a chi potrà dare qualche notizia in merito. :)

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (7)

                        • ****
                        • Post: 1303
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #401: Mercoledì 8 Lug 2015, 07:34:01
                          A parte la mancanza di correttezza ed onestà da parte dell'editore che dovrebbe dare riscontro anche solo generalizzato ai vari quesiti dei propri clienti
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1866
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #402: Giovedì 9 Lug 2015, 21:08:00
                            Tang, dì la verità: tu hai una libreria con ritagli di pagine dei fumetti e all'occasione tiri fuori quello che ti serve, vero? Non ci sono altre spiegazioni... ;D
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #403: Giovedì 9 Lug 2015, 21:57:33
                              Tang, dì la verità: tu hai una libreria con ritagli di pagine dei fumetti e all'occasione tiri fuori quello che ti serve, vero? Non ci sono altre spiegazioni... ;D

                              infatti, me lo sono chiesto tantissime volte pure io, come fa ad avere sempre la vignetta pronta? :-?

                              Vignetta perfetta purtroppo per noi. :(
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Lug 2015, 21:58:33 da miriam »

                              *

                              tang laoya
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 1303
                              • Mano rampante in campo altrui
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #404: Sabato 11 Lug 2015, 11:26:49
                                una libreria con ritagli di pagine dei fumetti

                                « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2015, 11:36:56 da tang_laoya »
                                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)