Vabbé, ho capito, inutile discutere con uno che se ne esce con queste frasi.
Giusto per la cronaca, il danno morale non lo decidi mica tu, ma il giudice in base alla persona.
Perchè, cosa c'è che non va nella frase? A me pare inutile discutere con chi pensa che si debba tener conto di assurdità simili. Il danno morale lo decide anche il buon senso.
In questo caso, il danneggiato chi sarebbe? Ma tu pensi che ad un bambino gliene possa fregare qualcosa di tali precetti religiosi?
Che ne ricavi un trauma di qualche tipo? Ma stai dicendo seriamente o lo fai tanto per provocazione?
E la persona licenziata senza giusta causa? Del danno economico e morale di quella, non te ne frega niente? Ma no, meglio accontentare le fissazioni religiose medievali delle minoranze, che fa tanto "siamotuttifratelli".
Quindi tu non cambieresti il titolo?
La mia risposta era riferita alla frase di cianfa88 "meglio il polticamente scorretto allora?". E io dico ovviamente SI. Dipendesse da me, la
political correctness andrebbe abolita per legge, per i danni che provoca nella società, e soprattutto, alla cultura e all'intelligenza delle persone.
L'articolo non lo avevo ancora letto, comunque, rimango della stessa idea.
Io quel titolo non l'avrei usato, semplicemente perchè mi sembra più da giornale di gossip che da quotidiano serio.
Ma non lo farei cambiare ora, a maggior ragione dopo aver letto l'enorme quantità di commenti sotto...uno spettacolo.
Insulti, denigrazioni, proclami, riflessioni inviperite sui massimi sistemi, richieste di licenziamento, di chiusura, speranze di denunce...ci manca giusto la minaccia di morte.
Personalmente quando vedo richieste di censure e robe del genere mi viene spontaneo schierarmi con l'autore.