Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #465: Mercoledì 25 Nov 2020, 12:22:50
    Nella live attualmente in corso con Silvia Ziche è stato annunciato il terzo volume con i "Che Aria Tira" dell'autrice (con le vignette dal 2017 ad oggi)

    *

    Pappopippo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 28
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #466: Mercoledì 25 Nov 2020, 14:05:33
      Purtroppo stranamente tutto tace :(

      Ci sono novità riguardo a "Gli archivi di Topolino"?

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #467: Mercoledì 25 Nov 2020, 15:18:44
        Nella live attualmente in corso con Silvia Ziche è stato annunciato il terzo volume con i "Che Aria Tira" dell'autrice (con le vignette dal 2017 ad oggi)
        Non sapevo dell'esistenza di questi volumi. Ma quindi ogni tre anni circa ne fanno uno in cui raccolgono le vignette di volta in volta? Mi consigliate di recuperare i primi due numeri? Come sono?
        A che minuto dicono che esce il terzo? Non riesco a trovarlo.

          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #468: Mercoledì 25 Nov 2020, 15:30:47
          Nella live attualmente in corso con Silvia Ziche è stato annunciato il terzo volume con i "Che Aria Tira" dell'autrice (con le vignette dal 2017 ad oggi)
          Non sapevo dell'esistenza di questi volumi. Ma quindi ogni tre anni circa ne fanno uno in cui raccolgono le vignette di volta in volta? Mi consigliate di recuperare i primi due numeri? Come sono?
          A che minuto dicono che esce il terzo? Non riesco a trovarlo.

          Ne parlano nel 19°-20° minuto.
          Dipende quanto ti possa piacere avere raccolte tutte quelle vignette.
          Per ora erano usciti in classicissimi vattelapesca.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #469: Mercoledì 25 Nov 2020, 16:41:49
            Nella live attualmente in corso con Silvia Ziche è stato annunciato il terzo volume con i "Che Aria Tira" dell'autrice (con le vignette dal 2017 ad oggi)
            Non sapevo dell'esistenza di questi volumi. Ma quindi ogni tre anni circa ne fanno uno in cui raccolgono le vignette di volta in volta? Mi consigliate di recuperare i primi due numeri? Come sono?
            A che minuto dicono che esce il terzo? Non riesco a trovarlo.

            Ne parlano nel 19°-20° minuto.
            Dipende quanto ti possa piacere avere raccolte tutte quelle vignette.
            Per ora erano usciti in classicissimi vattelapesca.
            Grazie! Penso che andrò a recuperarli (in fondo ho comprato anche lo spillato delle one-page). Tra l'altro è una vera e propria cronologia di gag e la cosa mi intriga. Speriamo che facciano il terzo nello stesso formato dei primi due per una questione di uniformità.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2744
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #470: Mercoledì 25 Nov 2020, 18:07:49
              E' stata una carrambata, la Ziche non lo sapeva!
              penso quindi che se ne parlerà nel secondo semestre 2021.

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #471: Martedì 8 Dic 2020, 14:20:33
                Non so se è il topic più adatto, ma vorrei fare una proposta editoriale di un'eventuale nuova testata Disney così che se qualcuno della redazione leggesse si facesse anche solo un'idea in base anche a quanto piaccia l'idea ai vari utenti.
                Come sta avvenendo per DuckTales, vorrei si facessero volumi (magari anche cartonati dello stesso formato) con le trasposizioni a fumetti dei Corti di Topolino, quelli che in America esistono sotto la IDW. In Italia se non sbaglio tre storie sono già tradotte su Topolino (Croissant de Triomphe, Sonnambulismo e Odissea a Tokyo),  quindi l'ideale sarebbe vederle in primis come ristampe nel primo volume e poi il resto tutte inedite, anche nei volumi successivi. Credo di aver capito che i volumi di DuckTales stiano vendendo bene quindi presumo che anche questi non possano essere da meno. Solo non ho capito se in America esistono già le trasposizioni in fumetti di tutte e 5 le stagioni dei Corti. Qualcuno lo sa? E nel caso non ci fossero ancora tutti, si sa se pian piano procedono a "trasformare in fumetto"? Oppure sono fermi da un po'?
                E poi, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere a fumetti in modo organico questi semplici ma bei corti?
                « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2020, 14:35:06 da Flash X »

                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #472: Martedì 8 Dic 2020, 14:58:36
                  Non so se è il topic più adatto, ma vorrei fare una proposta editoriale di un'eventuale nuova testata Disney così che se qualcuno della redazione leggesse si facesse anche solo un'idea in base anche a quanto piaccia l'idea ai vari utenti.
                  Come sta avvenendo per DuckTales, vorrei si facessero volumi (magari anche cartonati dello stesso formato) con le trasposizioni a fumetti dei Corti di Topolino, quelli che in America esistono sotto la IDW. In Italia due storie sono già tradotte su Topolino (Croissant de Triomphe e Odissea a Tokyo),  quindi l'ideale sarebbe vederle in primis come ristampe nel primo volume e poi il resto tutte inedite, anche nei volumi successivi. Credo di aver capito che i volumi di DuckTales stiano vendendo bene quindi presumo che anche questi non possano essere da meno. Solo non ho capito se in America esistono già le trasposizioni in fumetti di tutte e 5 le stagioni dei Corti. Qualcuno lo sa? E nel caso non ci fossero ancora tutti, si sa se pian piano procedono a "trasformare in fumetto"? Oppure sono fermi da un po'?

                  Su inducks ho visto che esiste una serie di 4 numeri con 4 storie l'una.
                  Sinceramente la trovo meno appetibile di Ducktales.
                  Quelle di Ducktales sono storie create ex novo, mentre quelle dei corti di Topolino sono nei fatti la trasposizione diretta e potendo vedere i corti preferisco vedere i corti piuttosto che leggerli...

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #473: Martedì 8 Dic 2020, 15:42:32
                    potendo vedere i corti preferisco vedere i corti piuttosto che leggerli...
                    Solo che purtroppo anche lì non vanno avanti con i DVD successivi al primo.  :(
                    Non so perché adoro questi Corti e spero che ci sia una minima possibilità di questa "proposta editoriale" che ho fatto (se così si può chiamare).
                    Comunque chiunque scriva pure come troverebbe l'ipotetica testata, se è una bella idea oppure no, che magari la redazione si basa sulle nostre osservazioni per decidere se realizzarla o no (magari non legge proprio, ma perché non tentare?  :D).

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1961
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #474: Martedì 8 Dic 2020, 18:19:51
                      Dopo Cabella&Mottura, Gervasio&Cesarello e la Ziche... Casty!

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Io per queste live aprirei un topic apposito. In caso posto il link qui, su questo post.
                      « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2020, 18:21:28 da Grande Tiranno »
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      paolo87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 822
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #475: Martedì 8 Dic 2020, 19:34:43
                        Non so se è il topic più adatto, ma vorrei fare una proposta editoriale di un'eventuale nuova testata Disney così che se qualcuno della redazione leggesse si facesse anche solo un'idea in base anche a quanto piaccia l'idea ai vari utenti.
                        Come sta avvenendo per DuckTales, vorrei si facessero volumi (magari anche cartonati dello stesso formato) con le trasposizioni a fumetti dei Corti di Topolino, quelli che in America esistono sotto la IDW. In Italia se non sbaglio tre storie sono già tradotte su Topolino (Croissant de Triomphe, Sonnambulismo e Odissea a Tokyo),  quindi l'ideale sarebbe vederle in primis come ristampe nel primo volume e poi il resto tutte inedite, anche nei volumi successivi. Credo di aver capito che i volumi di DuckTales stiano vendendo bene quindi presumo che anche questi non possano essere da meno. Solo non ho capito se in America esistono già le trasposizioni in fumetti di tutte e 5 le stagioni dei Corti. Qualcuno lo sa? E nel caso non ci fossero ancora tutti, si sa se pian piano procedono a "trasformare in fumetto"? Oppure sono fermi da un po'?
                        E poi, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere a fumetti in modo organico questi semplici ma bei corti?

                        Io propongo di pubblicare finalmente anche in Italia i fumetti di Darkwing Duck. Dato che si parla di una nuova serie sul personaggio, avrebbe senso.

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #476: Martedì 15 Dic 2020, 10:32:43
                          Uscita Anteprima!

                          Tante novità quali:
                          Topolino Extra dedicato alla storia di Bruno Enna su Leonardo Da vinci
                          Il Topolibro sulla musica Lirica
                          Il Topolino Fuoriserie di Wizards of Mickey
                          La nuova edizione del Marchio di Moldrock
                          I Classici Disney che continuano da 11
                          L'11 Manuale delle GM
                          Papersera
                          Il Medaglione di WoM allegato a Paperfantasy che conterrà WOM

                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #477: Martedì 15 Dic 2020, 11:43:33
                            momento, momento, momento...Non era PK ad avere come prossima uscita una storia dal nome "il peso della verità"? E ora si chiama così invece WOM? omonimia o un caso di scambio di titoli? Altro che War che diventa Danger.

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #478: Martedì 15 Dic 2020, 12:44:34
                              momento, momento, momento...Non era PK ad avere come prossima uscita una storia dal nome "il peso della verità"? E ora si chiama così invece WOM? omonimia o un caso di scambio di titoli? Altro che War che diventa Danger.
                              Il dubbio viene anche a me.
                              Topolino Extra dedicato alla storia di Bruno Enna su Leonardo Da vinci
                              2 cose.
                              1) Ma dunque la storia di Raffaello, nonché il sequel, sarà probabilmente in un secondo numero?
                              2) Ma con sta cosa di metterci il poster se lo preordino poi rischio che vengo fregato ancora con la questione del tempo (ancora non ho sottomano Foglie Rosse), visto che in fumetteria la roba arriva sempre settimane di ritardo. Voi cosa consigliate? Il poster (delle 4 cover di Topolino unite) sarà carino secondo voi?
                              Garalla, farai una live sull'Anteprima con gli altri amici di youtube in questi giorni?  ;D

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1366
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #479: Martedì 15 Dic 2020, 12:47:01
                                Sinceramente guardando questa nuova Anteprima (gentilmente postata da Garalla  ;)) vedo che la Panini con queste nuove proposte si sta "avvitando" sempre più su sé stessa.
                                Ormai non esiste più una direzione precisa e tutto è costruito sulle vendite (che stanno ovviamente punendo tali strategie) con testate che aprono, cambiano in corsa, ripensano, poi fanno ripartire. Insomma... una immensa confusione !
                                L'unica cosa che mi mette curiosità (non appetito, curiosità...) è il nuovo rilancio (l'ennesimo) dei Classici Disney.
                                Anche perchè Topolino Extra per me è già bello che andato !
                                Ristampa di una serie uscita da poco che praticamente avranno tutti (date le copertine collage pubblicate ai tempi) e che non ricordo essere talmente portentosa da desiderare in un formato del genere. Anche bello costosetto...
                                Mah !
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)