Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bugs Bunny gay? Io dico di no!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
    Risposta #15: Lunedì 7 Set 2009, 20:49:25
    Incriminato anche Wile.E.Coyote! Si temono orge in casa Warner! (ma guarda quel Chuck Jones cosa ti va ad inventare!)
    PS: non sarà che Boschi l'abbiamo un po' sopravvalutato? Di cagate ne diciamo tutti: perche lui dovrebbe essere immune?
    « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2009, 00:37:14 da alec »

    *

    _Eos_
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 114
    • ...I just don't see things the way you do!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
      Risposta #16: Sabato 12 Set 2009, 23:58:01
      certa gente non ha proprio di meglio a cui pensare la notte...palesemente quella del travestimento è una gag -.-"""

      NB.
      [size=14]TITTI
      E'
      UN
      MASCHIO!
      [/size]

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 506
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
        Risposta #17: Lunedì 14 Set 2009, 09:12:12
        Mi verrebbe da rispondere con quella classica scena dei Simpsons dove Burns, per aumentare la sua popolarità, si fa intervistare da un DJ alla radio...

        DJ:  ... E ci dica, qual'è stata la sua prima esperienza gay?
        MB:  Ero non molto piccolo, con mio padre... eravamo nel bosco. Un picnic bellissimo... si, proprio un esperienza gaia!  

        ;D

        E' ovvio che Bugs bunny non sia omosessuale. Sembra ormai che l'omosessualità sia di moda... Basti pensare a Stewie dei Griffin: l'autore dichiara "è gay".

        Bah. Non cambiano niente per me. Bugs mi farà ridere e Stewie sarà sempre il nostro malvagio preferito. L'orientamento sessuale non cambia un personaggio.

        Se si vuol solo ingraziare una certa fetta di pubblico... quello è un'altro discorso...
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 09:16:07 da Alby87 »
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
          Risposta #18: Lunedì 14 Set 2009, 16:32:42
          Adesso rompono pure con George Clooney...

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
            Risposta #19: Lunedì 14 Set 2009, 17:27:36
            Non mi sembra che Boschi volesse dimostrare il teorema "Bugs Bunny è gay" (lui stesso dice che la questione non gli sta molto a cuore), ma solo presentare ai suoi lettori alcuni episodi che potrebbero stare alla base di un vecchio articolo uscito su una rivista americana, in modo da far sì che ognuno sviuluppi le proprie riflessioni...
            Un tale atteggiamento pacato e rispettoso non lo trovo, invece, nelle pagine di questa discussione, non negli interventi di tutti, almeno...
            (forse è anche un problema che nasce quando si parla di cose che magari molti non hanno letto, dato che non ci sono citazioni o riferimenti)

            E, oltre tutto, trovo surreale non sia contestata la sessualità di Bugs Bunny (cosa che potrebbe urtare i più, dato che è un cartone per bambini), ma il fatto che la sessualità possa essere omosessuale, quasi che si possa ancora pensare all'eterosessualità come ad un valore, e non ad un dato di fatto che vale per i più, ma non per tutti... non so, mi sembra un allarme sproporzionato, quasi più fastidioso della presunta tesi!
            « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 17:29:33 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Gio
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1264
            • Mangiati il cappello povero pivello!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
              Risposta #20: Lunedì 14 Set 2009, 19:17:43
              Io avrei tanto sperato fosse gay perché nel '97 vidi Space Jam con quella gran coniglia di Lola Bunny e me ne innamorai così tanto che guai a chi me la toccava.
              Ma tu sei messo peggio di Boschi!!! :D :P


              E, oltre tutto, trovo surreale non sia contestata la sessualità di Bugs Bunny (cosa che potrebbe urtare i più, dato che è un cartone per bambini), ma il fatto che la sessualità possa essere omosessuale, quasi che si possa ancora pensare all'eterosessualità come ad un valore, e non ad un dato di fatto che vale per i più, ma non per tutti... non so, mi sembra un allarme sproporzionato, quasi più fastidioso della presunta tesi!
              Concordo.
              Si dà quasi per scontato che la presunta omosessualità sminuirebbe il personaggio.
              « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 19:20:31 da caff_caff »
              "DENTRO, spazzatura!"
              "UEF!"
              "FUORI, iettatura!"
              "UOFFF!"

              (G. Martina)

              *

              Dario
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 346
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                Risposta #21: Lunedì 14 Set 2009, 19:31:38
                Nell'economia della serie animata, non ha alcuna importanza.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                  Risposta #22: Lunedì 14 Set 2009, 20:16:35
                  Sta di fatto che, nonostante i ripetuti travestimenti, non ho mai recepito un tale messaggio, che credo proprio non fosse nelle intenzioni degli autori.  Insomma, nun me passa manco pà capa...

                  *

                  _Eos_
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 114
                  • ...I just don't see things the way you do!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                    Risposta #23: Lunedì 14 Set 2009, 21:20:16
                    Un tale atteggiamento pacato e rispettoso non lo trovo, invece, nelle pagine di questa discussione, non negli interventi di tutti, almeno...

                    Beh non mi sembra una discussione poi così infiammata...in fin dei conti,stiamo tutti dissentendo da un'ipotesi che consideriamo risibile.


                    E, oltre tutto, trovo surreale [...] il fatto che la sessualità possa essere omosessuale, quasi che si possa ancora pensare all'eterosessualità come ad un valore, e non ad un dato di fatto che vale per i più, ma non per tutti... non so, mi sembra un allarme sproporzionato, quasi più fastidioso della presunta tesi!

                    per carità,spero sia ben lungi da tutti coloro che hanno postato fin'ora voler affermare una cosa simile.Personalmente,l'unica cosa che mi ha infastidito è il voler cercare il pelo nell'uovo in un programma che è palesemente volto a far ridere,ma di una risata che non va oltre la gag e non ha niente di profondo.A questo punto che senso ha stare a dire "Bugs Bunny è gay" o simili?In base a questa logica,potrebbe benissimo essere asessuato,dato che quei cartoni il tema amoroso non lo trattano proprio (se non in rari sprazzi come la puzzola che insegue la gattina o la fiamma passeggera di Lola Bunny)

                    Stringendo,mi ha dato lo stesso fastidio che mi causano quelli che vedono messaggi subliminali OVUNQUE,anche quando sono palesemente forzature  ::)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                      Risposta #24: Lunedì 14 Set 2009, 21:24:07
                      Stringendo,mi ha dato lo stesso fastidio che mi causano quelli che vedono messaggi subliminali OVUNQUE,anche quando sono palesemente forzature  ::)

                      Non ti vergogni??? >:(












                       :P
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 21:24:36 da Dollarone_89 »

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                        Risposta #25: Lunedì 14 Set 2009, 21:28:49
                        Che i Looney Tunes abbiano una comicità "che non ha nulla di profondo" mi sembra un'affermazione eccessiva.  Proprio Bugs è il classico furbone di tre cotte, che ti stordisce coi suoi giochi di parole, ti annienta col suo comportamento surreale, al punto di distruggerti anche se sei più grande e forte di lui. Ha la meglio sui prepotenti essendo lui stesso simpaticamente arrogante, nonostante sia solamente un piccolo coniglio. Di characters complessi è piena la serie dei Looney.  Che dire di Pussyfoot e Marc Anthony (i miei preferiti)? ;)

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                          Risposta #26: Martedì 15 Set 2009, 00:30:26

                          Non ti vergogni??? >:(


                          Mi si è spellato l'indice a furia di premere il pulsante "mi piace"!!!
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                            Risposta #27: Martedì 15 Set 2009, 12:16:05
                            Beh non mi sembra una discussione poi così infiammata...in fin dei conti,stiamo tutti dissentendo da un'ipotesi che consideriamo risibile.
                            Sì, hai ragione... ma ho visto più di un insulto esplicito a Boschi, immotivato e dovuto solo al fatto che alcune persone hanno (pre-)giudicato senza aver letto il post di Boschi (o leggendolo superficialmente, con qualche lente ideologica, mirata a ritrovare nell'articolo quello che già si pensava ci fosse).
                            Boschi ha messo lì con molta leggerezza, e senza prendere particolare posizione, alcune di queste testimonianze "curiose" su Bugs Bunny, per far riflettere e trarre le proprie conclusioni circa la tesi di un Bugs Bunny gay...  (cito dal suo blog: "Non che l'argomento ci stia particolarmente a cuore, ma forse può causare qualche riflessione di chi si era interrogato, vedendo questo o quello short con Bugs, sul suo comportamento spudoratamente oltraggioso verso l'antagonista di turno"... e se andate a leggere il resto del post, non troverete che un elenco di situazioni "ambigue").
                            Le affermazioni di Marci ("Certo che ne spara di cagate Luca Boschi") o di alec ("non sarà che Boschi l'abbiamo un po' sopravvalutato?"), appiccicate al resoconto sommario di alec, privo di citazioni o link, mi sono sembrate fastidiose... non tanto per le posizioni in sé (che se fossero state argomentate o motivate, avrei accettato... fuor dai toni un po' volgari o arroganti), ma per il fatto che mi son sembrati i soliti giudizi affrettati, sommari, mossi dai propri pregiudizi...
                            E dato che questo è l'atteggiamento ricorrente di alec (ma non solo) che mi fa andare più in bestia e, volte, rendere fastidiosa la lettura di questo forum, facendomi allontanare da molte discussioni, per non dovermi incaponire su tutto, 'sta volta mi ci sono imputato sopra... ;)

                            Che i Proprio Bugs è il classico furbone di tre cotte, che ti stordisce coi suoi giochi di parole, ti annienta col suo comportamento surreale, al punto di distruggerti anche se sei più grande e forte di lui. Ha la meglio sui prepotenti essendo lui stesso simpaticamente arrogante, nonostante sia solamente un piccolo coniglio. Di characters complessi è piena la serie dei Looney.
                            Non vedo perché in questa visione (che trovo corretta) di Bugs Bunny non possano entrare anche questi comportamenti licenziosi e provocatori, indicati come atteggiamenti gay, dato che per molti dell'epoca ---ma purtroppo anche di oggi---simili atteggiamenti erano visti con le lenti di una visione bigotta, per cui assumevano toni procatori, "deviati" e sbagliati... che ben si allineano al personaggio picchiatello e fastidioso di Bugs Bunny.
                            (con ciò non volendo sposare la tesi che era stato pensato gay, ma che di tanto in tanto---e mi sembra palese---gli attribuissero atteggiamenti aggressivi e gay per renderlo ancora più fuori dagli schemi... dopotutto a quale uomo etero piacerebbe farsi baciare sulla bocca da un altro uomo? o piacerebbe baciare un altro uomo sulla bocca solo per dargli fastidio, a meno che non sia estremamente licenzioso?)

                            Si dà quasi per scontato che la presunta omosessualità sminuirebbe il personaggio.
                            Però penso che sia proprio questo lo scopo, negli sceneggiatori dell'epoca (per quanto ho scritto poco sopra)... farlo gay come condizione d'essere, del tutto pacifica e naturale, sarebbe improponibile (e pertanto fuori luogo) anche oggigiorno, in un personaggio dei cartoon... anche se prima poi (ma temo che noi saremo già morti) non ho dubbi che, come nelle sitcom (e penso a "will & grace"), anche se inizialmente un po' stereotipati e macchiettistici, personaggi gay positivi e con un certo spessore entreranno anche nei cartoon...

                            Mi si è spellato l'indice a furia di premere il pulsante "mi piace"!!!
                            Idem! ;D Concorrerà per il miglior post di sempre... per qualche settimana almeno! :)

                            ooooooops... non mi ero accorto d'aver scritto tanto :-[
                            « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2009, 12:21:13 da Floyd75 »
                            --- Andrea

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                              Risposta #28: Martedì 15 Set 2009, 14:49:50
                              E' chiaro che il travestimento ed il bacio sulla bocca sono una provocazione estrema...ed estremamente esilarante!  Questa è la personalità travolgente di Bugs, ed il fatto che la maggior parte di noi non abbia mai recepito questo comportamento come omosessuale, la dice lunga sull'abilità dei soggettisti e degli sceneggiatori dei Looney Tunes. Il tutto è architettato per essere comico, non per stuzzicare pensieri maliziosi.

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bugs Bunny gay? Io dico di no!
                                Risposta #29: Martedì 15 Set 2009, 15:03:38
                                E' chiaro che il travestimento ed il bacio sulla bocca sono una provocazione estrema...ed estremamente esilarante!  Questa è la personalità travolgente di Bugs, ed il fatto che la maggior parte di noi non abbia mai recepito questo comportamento come omosessuale, la dice lunga sull'abilità dei soggettisti e degli sceneggiatori dei Looney Tunes. Il tutto è architettato per essere comico, non per stuzzicare pensieri maliziosi.
                                Ti chiamerò Svicolone, dato che sorvoli sul fatto che da qui al "dalli al Luca Boschi" il passo è estremamente lungo.....
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)