Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bambi (e le sue edizioni per l'Home Entertainment)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 606
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bambi
    Risposta #15: Sabato 24 Nov 2007, 13:42:30
    Del film (che è un vero capolavoro) dico solo che non ho mai capito tutto il chiasso relativo alla morte della mamma di Bambi.
    A me non ha mai fatto nè caldo nè freddo.
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bambi
      Risposta #16: Lunedì 26 Nov 2007, 10:30:32
      Tanto per ripetermi dico qui quello che ho già espresso nell'altro topic (quello con il girone eliminatorio).

      Adoro Bambi dal punto di vista tecnico, qualità dell'animazione, dei disegni eccetera. La scena dell'incendio è a dir poco spettacolare.

      Però anche io lo trovo noioso, anche se non al punto di addormentarmi nel primo quarto d'ora... più che altro non riesco a farmi piacere come è costruita la sceneggiatura. Non c'è una vera e propria storia linearmente raccontata. La narrazione è discontinua e inconsistente. Non c'è un vero e proprio motivo per cui certe scene debbano o non debbano esserci. Molte scene sembrano messe lì esclusivamente perché "abbiamo degli animali carini, facciamogli fare qualcosa di carino".
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bambi
        Risposta #17: Domenica 3 Ott 2010, 14:14:21
        Riapro perchè mi è venuto un dubbio.
        L'edizione speciale italiana uscita qualche anno fa (2004?) aveva o no, all'uscita, la slipcover di cartone? No, vero? :-?

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4044
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bambi
          Risposta #18: Domenica 3 Ott 2010, 14:18:03
          Riapro perchè mi è venuto un dubbio.
          L'edizione speciale italiana uscita qualche anno fa (2004?) aveva o no, all'uscita, la slipcover di cartone? No, vero? :-?
          A me sembra proprio di no, ma non ne sono sicuro. La prima slip non era uscita con la riedizione di Peter Pan del 2007?

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bambi
            Risposta #19: Domenica 3 Ott 2010, 14:29:19
            La prima slip non era uscita con la riedizione di Peter Pan del 2007?
            "Aladdin" che precedette "Bambi" ce l'aveva, e, credo, anche "Cenerentola" che non ho. I successivi "Lilli e il vagabondo" e "La Sirenetta" penso di no... comunque, ho perso ogni sicicurezza: sto vedendo nei negozi molti DVD ridistribuiti senza più slipcover e mi vengono dubbi su quelli che ho già. :P
            « Ultima modifica: Domenica 3 Ott 2010, 14:30:43 da iuventuri »

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3210
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Bambi
              Risposta #20: Domenica 3 Ott 2010, 20:32:22
              "Aladdin" che precedette "Bambi" ce l'aveva, e, credo, anche "Cenerentola" che non ho. I successivi "Lilli e il vagabondo" e "La Sirenetta" penso di no... comunque, ho perso ogni sicicurezza: sto vedendo nei negozi molti DVD ridistribuiti senza più slipcover e mi vengono dubbi su quelli che ho già. :P
              La questione delle slip cover è spesso spinosa: la Feltrinelli, per esempio, vedo che spessissimo toglie le slip cover ai dvd usciti da un po', a volte anche a quelli nuovi, per un oscuro motivo. E così anche in altri punti vendita, i vecchi dvd è facilissimo trovarli senza slip, purtroppo.
              Per Bambi, però, possono dirti con molta certezza (non proprio assoluta... diciamo all' 85%) che non l'avesse la slip... o almeno così mi ricordo di aver detto alla mia ragazza quando lo comprò un annetto e mezzo fa, che l'aveva fortunosamente trovato in un negozio di dvd :P
              A questo proposito... Malachia, se ti manca e l'hai trovato da qualche parte prendilo, slip o non slip (che, ripeto, sono quasi convinto che l'abbia mai avuta) perchè mi risulta per mia esperienza e per quel che ho letto nel web che non sia così facile trovarlo, e quanto a contenuti speciali vale eccome la pena averlo. E' prevista una nuova edizione speciale l'anno prossimo, ma sicuramente vedendo l'andazzo sarà sicuramente inferiore a quella del 2004.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bambi
                Risposta #21: Domenica 3 Ott 2010, 23:26:49
                Secondo il mio modesto parere, la slip cover non serve a nulla; in più, essendo di cartone, si rovina facilmente. Di solito, le sfilo e le metto nel cassetto. Gli amaray in plastica sono molto più pratici senza. ;)
                « Ultima modifica: Domenica 3 Ott 2010, 23:27:51 da alec »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bambi (e le sue edizioni per l'Home Entertainment)
                  Risposta #22: Lunedì 4 Ott 2010, 09:53:43
                  A questo proposito... Malachia, se ti manca e l'hai trovato da qualche parte prendilo, slip o non slip (che, ripeto, sono quasi convinto che l'abbia mai avuta) perchè mi risulta per mia esperienza e per quel che ho letto nel web che non sia così facile trovarlo
                  Grazie per la conferma, allora. No, per fortuna, ce l'ho. ;)

                  Secondo il mio modesto parere, la slip cover non serve a nulla; in più, essendo di cartone, si rovina facilmente. Di solito, le sfilo e le metto nel cassetto. Gli amaray in plastica sono molto più pratici senza. ;)
                  Guarda, se hai quella di "Peter Pan" e non te ne fai niente, puoi spedirmela, perchè la mia copia, purtroppo, ne è priva. In cambio posso darti un film (Pixar) che non hai. :)
                  Per quanto riguarda le slip, se sono "piatte" e "anonime" come quella di "Alice", pur proteggendo l'amaray, sono quasi inutili, ma quelle in rilievo e luccicose sono tutt'altra cosa! :D
                  « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 10:06:20 da iuventuri »

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bambi (e le sue edizioni per l'Home Entertainment)
                    Risposta #23: Lunedì 4 Ott 2010, 12:09:23
                    Ma no, le tengo per collezione. Se le infilo sull'amaray si guastano in 2-3 volte. Quelle in rilievo, hai ragione, sono particolarmente belle.  Dovrebbero (forse chiedo troppo!) realizzare custodie in plastica con queste caratteristiche, ma presto finirà che faranno tutto in cartoncino, come per i CD.  :(
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 12:09:54 da alec »

                      Re: Bambi (e le sue edizioni per l'Home Entertainment)
                      Risposta #24: Lunedì 4 Ott 2010, 18:17:30
                      Ma no, le tengo per collezione. Se le infilo sull'amaray si guastano in 2-3 volte.
                      Scusate l'ot e l'ignoranza, ma che cos'e l'Amaray?

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bambi (e le sue edizioni per l'Home Entertainment)
                        Risposta #25: Lunedì 4 Ott 2010, 18:42:25
                        Scusate l'ot e l'ignoranza, ma che cos'e l'Amaray?
                        La normale custodia dei DVD ;)

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)