No no NO!
La versione da 140 minuti è una versione extended "fasulla", fatta reintegrando arbitrariamente tutti gli scarti della lavorazione del 1971
Ti basti sapere che gran parte delle aggiunte sono siparietti, canzoni e balletti girati per la scena di Portobello road, che rendono il tutto un autentico "sfrangiamaroni".
In più alcune scene erano prive di audio USA (andato perduto) e lo hanno ridoppiato ora con la Lansbury 90enne e gli altri personaggi con voci a caso.
È come se in "Roger Rabbit" inserissero la scena delle faine che torturano Eddy Valiant disegnandogli una testa di maiale animata sul viso.
La scena venne girata e animata (se ne vedeva un frammento nel trailer del 1988, e viene mostrata nei contenuti speciali del DVD), ma Zemekis decise di toglierla già in fase di montaggio, perchè rallentava il ritmo del film ed era sostanzialmente inutile.
Stessa cosa per la scena della zuppa di Biancaneve, Disney decise di toglierla, andado contro l'animatore (che se la legò al dito)
Se queste scene fossero reintegrate non sarebbe una extended version, ma solo un allungamento arbitrario, contrario alla fruizione del film.
L'unica versione integrale VERA di "Pomi d'ottone", è quella da 117 minuti curata da NunVal per il DVD, che è monca solo di un gridolino di Lidya Simoneschi, quando un abito animato per magia, scalcia il Professor Browne, il resto è la versione cinematografica italiana del 1971.