E ora passiamo a commentare qualche post più vecchio, che avevo qualcosa da dire.
Ma lo sapevate che negli USA Frozen è stato classificato dalla censura PG (cioè, Parental Guidance)?
C'è davvero da non crederci. Usando questi criteri qualunque film negli USA non la passa liscia, l'unica è fare uno schermo bianco per un'ora e mezza (non nero che altrimenti lo bollano come razzista
). Con tutta la gente che l'ha visto nel mondo, avremo masse di "debosciati alcolizzati" (cit.).
Pensandoci comunque sono arrivato alla conclusione che il "bathroom humor" sia per la scenetta dove si vede la famiglia nella sauna.
We know better
More than just the spare
Life's too short
Life's too short Reprise
Love can't be denied
You're you
Spring pageant (Outtake)
Ti ringrazio per i link ai testi, su Yt non sono presenti
Devo dire che le trovo carine un po' tutte, ed è bello vedere come la trama si sarebbe sviluppata in direzioni completamente opposte. Nella versione definitiva secondo me poi avrebbero reso molto molto di più. In "We know better" trovo bella l'idea del battito delle mani, da un bel ritmo. "You're you" però davvero troppo sdolcinata, e avrebbe reso Hans un personaggio troppo patetico (o bastardo?).
"Love can't be denied" non è nel CD perché si tratta di una canzone composta addirittura da Alan Menken, quando ancora il progetto era in mano sua, presentata nel 2005 in un suo concerto. Qui c'è il testo (grazie al Sollazzo per questo "prestito"):
Love can’t be denied
Love must have it’s way
Once it gets inside
Love is there to stay
Once you let your heart awaken
Love can’t be denied
Try to run and hyde
Try to slam the door
Love can’t be denied
Love keeps wanting more
Love won’t let itself be shaken
No matter what I’ve tried
It flows my veins
It burns beneath my skin
It calls my name
And says “You fool! Give in!”
Tear inside the doubt
Cast away your pride
Love can’t be kept out
Love can’t be denied
Let yourself be overtaken
And swept before the tide
Love’s the only thing
No one is above
I can love that love can’t be deniedLa prima scena eliminata non mi ha detto nulla, carina invece la seconda, che mi ha strappato un sorriso... hanno fatto bene a toglierla però, é più funzionale al film che le due sorelle si incontrino solo durante l'incoronazione
La scena tra Anna e Elsa è molto carina per via della vivacità della prima (peccato esserci persi un minuto e mezzo di sue pazzie), ma sarebbe stata completamente senza senso, invalidando tutto quello raccontato fino a quel momento. Un secondo prima vengono mostrate come separate fin da piccole, con pochi contatti, e poi scherzano come se niente fosse. Farebbe anche crollare il muro di freddezza (è il caso di dirlo) che hanno fra di loro, necessario alla trama.
Chissà però, forse sarebbe servita per far chiarezza sul rapporto che le due hanno nel corso degli anni, visto che molti l'hanno trovato mal raccontato.
Una cosa è certa: ci siamo persi Anna in intimo