Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberto Gagnor

1181 · 172920

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donnie_Barko
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 493
  • Paperi di poca fede!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Roberto Gagnor
    Risposta #165: Martedì 10 Ago 2010, 11:02:48
    Per qualche voto in più sono disposto anche a scrivere la biografia di Sgrizzo in 800 tavole.  ;D

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Roberto Gagnor
      Risposta #166: Martedì 10 Ago 2010, 14:33:52
      Per qualche voto in più sono disposto anche a scrivere la biografia di Sgrizzo in 800 tavole.  ;D

      Guarda che stai prendendo una brutta piega... il rischio che ti chiedano ben di peggio è altissimo. Fossi in te mi fermerei con le promesse.
      E se invece non lo fai... io vorrei ...

       ;D ;D
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Roberto Gagnor
        Risposta #167: Martedì 10 Ago 2010, 16:01:37
        Per qualche voto in più sono disposto anche a scrivere la biografia di Sgrizzo in 800 tavole.  ;D
        Votato, molto simpatico. :) E molto LOL i titoli di coda, con gli autori associati alle varie vivande!
        P.S. Basterebbe anche una storia con Sgrizzo protagonista, anche tra 10 anni! ;D
        « Ultima modifica: Martedì 10 Ago 2010, 16:02:02 da Melus »

        *

        Gunni Helm
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 167
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Roberto Gagnor
          Risposta #168: Martedì 10 Ago 2010, 17:33:45
          Per qualche voto in più sono disposto anche a scrivere la biografia di Sgrizzo in 800 tavole.  ;D
          Eccomi anche io! I nuovi post in questo topic mi erano sfuggiti fino ad oggi, ma ho subito rimediato. Complimentoni per il video, davvero, molto tenero e coinvolgente, simpatico e interessante, bravo! Naturalmente ho votato subito! ;)

             _Gunni Helm
          Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Roberto Gagnor
            Risposta #169: Martedì 10 Ago 2010, 17:56:11
            Grazie grazie grazie a tutti! Votate ancora, che pare sia possibile nonché lecito. Io intanto scrivo per voi un po' di novità... ;)
            Se riesce a procurarmi un appuntamento con la protagonista, sono disposto a spammare il cortometraggio in lungo e in largo per il web... :P
            Tu spammalo in lungo in largo, io ci metto una buona parola (disse mentre gli si allungava il naso) ;D
            Io nel frattempo ho ri-votato e spammato per mari e per monti, quindi...


            EDIT: Chissene di Sgrizzo, permettetemi. :P
            « Ultima modifica: Martedì 10 Ago 2010, 17:58:23 da pacuvio »

            *

            Donnie_Barko
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 493
            • Paperi di poca fede!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Roberto Gagnor
              Risposta #170: Martedì 10 Ago 2010, 17:58:48
              Grazie grazie grazie! Si può rivotare, in effetti. Speriamo in bene... intanto cercherò di mettere buone parole dove posso. Nei limiti del mio pur spaventoso, magnetico ascendente sul genere femminile.  ;D

                Re: Roberto Gagnor
                Risposta #171: Giovedì 26 Ago 2010, 16:12:08
                Con l'occasione da un novizio, complimenti a Gagnor per Quacklight! Ho visto il film ed ho un'amica fanatica di Edward Cullen: come potrete capire, da un mesetto mi diverto a pigliarla in giro con il tormentone dei porri lessi. Un paio di seguiti non sono in cantiere che voi sappiate? Soprattutto lo chiedo a Donnie_Brasko ;)

                *

                Donnie_Barko
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 493
                • Paperi di poca fede!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberto Gagnor
                  Risposta #172: Giovedì 26 Ago 2010, 23:06:57
                  Grazie! Tut tut. Non ci sono seguiti in aria, a meno di grandi richieste dal pubblico, of course! ;) Però tra poche settimane uscirà una mia storia di cui sono molto orgoglioso. Molto diversa da Quacklight, ma altrettanto... fuori dalla norma. Stay tuned e... viva i porri lessi.  ;D

                    Re: Roberto Gagnor
                    Risposta #173: Venerdì 27 Ago 2010, 08:35:49
                    Visto che Donnie è sul forum anche di recente, ne approfitto per un'altra domanda. Vedremo mai Gagnor nella squadra di Topolinia 20802? Dopo la prova su Quacklight, direi che anche Roberto potrebbe avere qualcosa da dire su quella serie...

                    Ps: Gagnor, non ti ho mai fatto i complimenti per la tua grande impresa a Passaparola. Fosti tu a sconfiggere Ferdinando Sallustio dopo non so quante puntate, e a fare 21 dopo giusto un paio di tue presenze, esatto?

                    PPS: a Passaparola realizzavi anche vignette umoristiche: ti vedremo mai quale disegnatore Disney?

                    *

                    Donnie_Barko
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 493
                    • Paperi di poca fede!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Roberto Gagnor
                      Risposta #174: Venerdì 27 Ago 2010, 09:46:50
                      Aaaallora, rispondo punto per punto:

                      1) Per adesso non sono stato coinvolto nel progetto, anche perchè ero preso da altre storie (parecchie brevi e qualche lunga). Però conosco (e stimo parecchio, come autori e amici) Fausto, Giorgio, Alberto e Tito, e penso che mi divertirei molto su Topolinia 20802, se ci fosse l'occasione. Intanto mi diverto a leggerli perchè stanno facendo cose parecchio belle.

                      2)Ero proprio io. Sono l'Uomo che uccise Liberty Valance! Il povero Ferdinando aveva fatto 66 puntate, sono arrivato io, l'ho battuto (17 pari, ma con tre secondi in meno) e ne ho fatte dieci, facendo ventuno. Grazie, ma non è stata un'"impresa": è stata una cosa molto folle e molto divertente. Qualche settimana fa il buon Sallustio mi ha invitato a Ostuni per una kermesse sul fumetto: siamo amici ancora oggi, in quanto fanatici di fumetti tutti e due.  ;)

                      3)Sì, disegno anche. Ma non sono al livello di un professionista Disney: come tanti sceneggiatori, sono un disegnatore fallito!  ;D Però disegno spesso, per gli storyboard dei miei video, per lavoretti vari, per cui... mai dire mai!

                      Et voilà!  ;)

                        Re: Roberto Gagnor
                        Risposta #175: Venerdì 27 Ago 2010, 10:03:33
                        Grazie, Donnie, per le risposte, dalle quali provo a cogliere due ulteriori aspetti di te, amgari ciccando clamorosamente, però ci tento lo stesso.

                        Dall'intercalare "Tut tut" desumo che tu sia un fan di Romano Scarpa, che mi sembrava usarlo molto spesso: posso sapere se vi sia qualche autore in particolare al quale ti rifai, soprattutto Italiano (mi scuso se magari hai già risposto e mi è sfuggito il post), anche senza la V davanti a qeust'ultimo aggettivo ;), e comunque chi siano i tuoi mostri sacri sia per il disegno, sia per la sceneggiatura (anche extra Disney, s'intende)?

                        Dalla citazione di Liberty Valance, desumo che tu sia un fan del western, genere che per la verità non mi ha mai entusiasmato, ma che ho sempre gradito quando si trattava di Topolino Kid: posto che di recente Topolino Kid è stato ripescato (e molto bene), mi pare da Alberto Savini, non pensi che sia un personaggio con il quale valga la pena cimentarsi? Non lo senti tra le tue corde?

                        Ps: ho solo due anni più di te; non ti offendi se ti do del tu sul forum, vero?

                        *

                        Donnie_Barko
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 493
                        • Paperi di poca fede!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Roberto Gagnor
                          Risposta #176: Venerdì 27 Ago 2010, 12:19:52
                          Non mi offendo, tranquillo! Qua ci si dà del tu, no? Aaaallora...

                          1) Scarpa è sicuramente un monumentale riferimento. Ma in Disney lo sono anche Michelini, Salvagnini, il mio amico Bruno Sarda, Augusto Macchetto, Alberto Savini, Tito, l'italiano con la V, Marco Bosco e Max Valentini; naturalmente Cavazzano, Guerrini, Freccero, Silvia Ziche... e naturalmente iniziamo una lista che non finisce più! Quanto all'extra Disney, anche qui i primi nomi: Frank Miller, Chris Ware, Jiro Taniguchi, Mark Millar, Grant Morrison, Garth Ennis, Bill Willingham... E ho dimenticato qualcuno di sicuro. Al momento la mia dieta consiste di The Boys e Fables, con una prossima indigestione di Scott Pilgrim!

                          2)Il Western mi piace eccome, da John Ford a Clint Eastwood: però bisogna saperlo prendere, in Disney. E va detto che ultimamente non è un genere praticatissimo al cinema, quindi tra il pubblico c'è meno attenzione al western: mi ricordo il remake del Treno per Yuma e Seraphim Falls, entrambi niente male, ma negli ultimi anni, ben poco. Quindi anche il pubblico, credo, sarebbe meno attento. Invece a me piace "essere sul pezzo", prendere cose molto contemporanee e rivederle a modo mio, come Quacklight.
                          Topolino Kid mi piacerebbe, ma forse tirerei fuori qualcosa di mio, magari da un punto di vista un po' diverso. In realtà, un soggetto che è quasi un western è pronto... ma è molto sui generis. Se va a buon fine, ti faccio sapere!

                            Re: Roberto Gagnor
                            Risposta #177: Venerdì 27 Ago 2010, 14:10:36
                            Forse non è bellissimo, ma posso chiedere un parere su Guido Martina ad un autore Disney moderno che è costretto a scrivere, a quanto ne so, con molti più pali e paletti di quanti non ne avesse il tuo grande conterraneo?

                            Ah, spero che Massimo De Vita tra i disegnatori sia stato sottaciuto solo perché la lista sarebbe stata troppo lunga...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Roberto Gagnor
                              Risposta #178: Venerdì 27 Ago 2010, 14:26:09
                              Il povero Ferdinando aveva fatto 66 puntate, sono arrivato io, l'ho battuto (17 pari, ma con tre secondi in meno)
                              Ma non c'è in giro un video dell'impresa? :)
                              (Io ho trovato solo delle foto...)

                                Re: Roberto Gagnor
                                Risposta #179: Venerdì 27 Ago 2010, 14:36:03
                                Ma non c'è in giro un video dell'impresa? :)
                                (Io ho trovato solo delle foto...)

                                Non credo: tanto tempo fa nessuno se l'aspettava (io la ho vista in diretta)...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)