Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberto Gagnor

1181 · 172922

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donnie_Barko
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 493
  • Paperi di poca fede!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Roberto Gagnor
    Risposta #255: Mercoledì 13 Ott 2010, 16:54:30
    Credo di aver mandato qualche immagine all´ottimo Amendola... tra cui anche qualcosa di Street Fighter! Ma il film (tremendo), non il videogioco... anche perche´non li bazzico proprio, i videogiochi, sorry! Spendo gia´abbastanza euro e tempo tra DVD, Blu-Ray, film al cinema, fumetti, action figures... ;D

      Re: Roberto Gagnor
      Risposta #256: Mercoledì 13 Ott 2010, 17:01:34
      Dopo avere lanciato quindi l'urlo shinkou hadoken, che tu non raccoglierai, chiedo: quali action figures? Se parli di Gundam, magari abbiamo una cosa in comune...

      *

      Donnie_Barko
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 493
      • Paperi di poca fede!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Roberto Gagnor
        Risposta #257: Martedì 19 Ott 2010, 00:45:00
        Soprattutto supereroi... l'ultimo è un Iron Man fresco fresco! E temo che mi abbandonerò a qualche acquisto nerdissimo a Lucca. A proposito, sarò lì (prima volta in assoluto) il 30 e il 31!  ;)

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3210
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Roberto Gagnor
          Risposta #258: Martedì 19 Ott 2010, 01:20:11
          a Lucca. A proposito, sarò lì (prima volta in assoluto) il 30 e il 31!  ;)
          Ma allo stand Disney? :)
          (prima volta anche per me :P )

          *

          Donnie_Barko
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 493
          • Paperi di poca fede!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Roberto Gagnor
            Risposta #259: Martedì 19 Ott 2010, 01:35:09
            Sarò in giro, quindi passerò sicuramente di lì!  ;)

              Re: Roberto Gagnor
              Risposta #260: Martedì 19 Ott 2010, 18:15:32
              Soprattutto supereroi... l'ultimo è un Iron Man fresco fresco! E temo che mi abbandonerò a qualche acquisto nerdissimo a Lucca. A proposito, sarò lì (prima volta in assoluto) il 30 e il 31!  ;)

              Quindi scopriamo un tuo lato Marvelliano? Davvero non l'avrei mai detto... Chissà perché questo lato nelle tue storie non si è mai riverberato, direi. Ma magari sono io che non lo ho affatto notato... :-/

                Re: Roberto Gagnor
                Risposta #261: Giovedì 21 Ott 2010, 15:48:21
                Ma.. quanti sono i gialli a due ruote? Naturalmente adesso, come al solito, ci aspettiamo qualche chicca sulla serie (tra parentesi, la serie per me è carina, ma la prima storia, quella con Topolino, aveva una marcia in più rispetto alle altre: a quando un "giallo" lungo con tutti i crismi del caso?): idea, genesi, affidamento ai disegnatori...

                *

                Lavi-Schroeder
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 382
                • Scorbutica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberto Gagnor
                  Risposta #262: Sabato 23 Ott 2010, 15:08:34
                  Ho una nuova curiosità da chiedere al nostro Roberto.
                  Leggendo il tuo ultimo Giallo a due ruote, come ho scritto anche nella discussione di commento al numero di Topolino, ho notato che l'uomo del  controllo di qualità sfuggente mi ha molto ricordato l'uomo delle fototessere nel film "Il favoloso mondo di Amelie". Volevo quindi chiederti se questa mia "visione" ha un fondamento (magari hai visto il film e hai voluto riprendere quella figura) oppure è una mia semplice fantasia.
                   :)

                  *

                  Donnie_Barko
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 493
                  • Paperi di poca fede!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Roberto Gagnor
                    Risposta #263: Sabato 23 Ott 2010, 16:51:04
                    Arieccomi! Adesso vi spiego tutto.  ;) I Gialli a Due Ruote sono nati a inizio anno, quando ho iniziato a vedere per Milano, dove vivo, le paline del bike sharing e le bici in affitto. Mi sono documentato un po' e ho visto che esperimenti simili stavano andando bene anche a Berlino, Londra, Parigi: per cui l'idea era "sul pezzo", come si dice.

                    Così ho pensato a scrivere qualcosa per i Topi, per inventare qualcosa di un pochino diverso dalle solite storie papere (che pur amo molto). La prima, quella con Topolino, mi è venuta forse prima delle altre: volevo un paio di storie "tutta-azione", e quella storia, insieme a quella di Indiana Pipps, forse funziona meglio per quel motivo. Considero le serie di storie come dei telefilm: e un buon telefilm d'azione, a volte, è quel che (mi) ci vuole, accompagnato però a episodi più... tranquilli.

                    I disegnatori sono una scelta redazionale, ma sono stato soddisfatto comunque: Gatto e la Uggetti sono dei miti per chi legge il Topo dagli anni '80 come me! L'uomo sfuggente è in effetti un pochino ispirato a quello di Amélie, che è uno dei miei film preferiti (tra i tantissimi). Mentre il Basettoni pigro e nemico della fatica sportiva è assolutamente autobiografico! ;)

                    *

                    Lavi-Schroeder
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 382
                    • Scorbutica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Roberto Gagnor
                      Risposta #264: Sabato 23 Ott 2010, 19:45:24
                      L'uomo sfuggente è in effetti un pochino ispirato a quello di Amélie, che è uno dei miei film preferiti (tra i tantissimi).
                      Grazie mille per le risposte!
                      Amélie è anche uno dei miei preferiti (tra i tantissimi), quando ho letto la storia mi sono autoconvintissima che l'uomo sfuggente non poteva che essere lui!
                       ;D

                      *

                      Mickey Mouse
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 332
                      • Gottfredson e Walsh = Epopea
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Roberto Gagnor
                        Risposta #265: Sabato 23 Ott 2010, 21:02:01
                        Gagnor, una domanda un po' personale: fra i tuoi colleghi chi è quello che secondo chee si muove meglio?
                        « Ultima modifica: Sabato 23 Ott 2010, 21:02:25 da Death_Note »
                        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                        Grazie, Floyd.


                        *

                        Donnie_Barko
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 493
                        • Paperi di poca fede!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Roberto Gagnor
                          Risposta #266: Sabato 23 Ott 2010, 22:26:21
                          Fammi capire, Mickey Mouse: è un modo per farmi parlare male dei miei colleghi? Perchè in questo caso, non credo di volerti rispondere.

                          Se invece vuoi sapere quali tra i miei colleghi apprezzo, e cioè chi mi piace leggere, da fan... la lista è lunga! E non si parla solo di colleghi, ma anche di amici.  ;)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Roberto Gagnor
                            Risposta #267: Sabato 23 Ott 2010, 22:40:07
                            Fammi capire, Mickey Mouse: è un modo per farmi parlare male dei miei colleghi?
                            No, secondo me voleva sapere chi fra i tuoi colleghi si muove meglio in discoteca (o nelle balere). ;) :P
                            « Ultima modifica: Sabato 23 Ott 2010, 22:43:28 da pacuvio »

                            *

                            Mickey Mouse
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 332
                            • Gottfredson e Walsh = Epopea
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Roberto Gagnor
                              Risposta #268: Domenica 24 Ott 2010, 10:40:30
                              Pacuvio, lo hai capito qual'è il mio sesso, vero? E sono etero, non provarci;

                              Ah, bè, Gagnor, non voglio sapere chi è il peggior sceneggiatore, voglios sapere chi è il migliore!
                              Se la lista è lunga, bè dimmi almeno uno di quello che apprezzi. Anche uno a caso, se vuoi!
                              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                              Grazie, Floyd.


                              *

                              Lavi-Schroeder
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 382
                              • Scorbutica
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Roberto Gagnor
                                Risposta #269: Domenica 24 Ott 2010, 11:50:34
                                Pacuvio, lo hai capito qual'è il mio sesso, vero? E sono etero, non provarci;
                                Aaaaaaaaaaaaaargh!!

                                Ah, bè, Gagnor, non voglio sapere chi è il peggior sceneggiatore, voglios sapere chi è il migliore!
                                Se la lista è lunga, bè dimmi almeno uno di quello che apprezzi. Anche uno a caso, se vuoi!
                                Mannò dai, la domanda su chi è il migliore/peggiore sa tanto di "vuoi più bene a mamma o a papà?".
                                 ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)