Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #330: Giovedì 9 Dic 2010, 09:41:26
    Proprio ieri non dovevo connettermi... Augurissimi, con un giorno di ritardo!

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 452
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #331: Giovedì 9 Dic 2010, 11:30:56
      Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri per il mio compleanno!
      Un caro saluto!   :)

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #332: Martedì 21 Dic 2010, 15:38:12
        Posto che mi assenterò, di qui a un paio di giorni, per un po', inizio a fare gli auguri "personali" agli autori con i quali ho dialogato di più, stante la loro partecipazione al forum!

        BUON NATALE E BUON ANNO, CARLO!

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #333: Mercoledì 22 Dic 2010, 12:06:33
          Posto che mi assenterò, di qui a un paio di giorni, per un po', inizio a fare gli auguri "personali" agli autori con i quali ho dialogato di più, stante la loro partecipazione al forum!

          BUON NATALE E BUON ANNO, CARLO!

          Ciao pkthebest,
          ti ringrazio moltissimo per gli auguri che ricambio di vero cuore! Buonissime feste!!!   :)



          *

          Carlo Panaro
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 452
          • (d.o.c.!)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #334: Mercoledì 22 Dic 2010, 12:12:30
            Cari amici del forum,
            auguro a tutti voi un sereno Natale ed un fumettosissimo 2011!
            Appuntamento sul Topo di Capodanno con due mie storie: "Zio Paperone e il doppio evento di Capodanno" e "Nonna Papera e il segreto della quercia secolare"
            A proposito, nella prima si parla, tra l'altro, dell'avvento del digitale a Paperopoli, ma la sceneggiatura è stata scritta prima della pubblicazione di "Zio Paperone e il digitale extraterrestre" (che, ovviamente, non avevo letto), perciò l'incongruenza delle date è del tutto casuale.
            Augurissimi di nuovo a tutti!   :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Dic 2010, 12:12:49 da Carlo_Panaro »

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #335: Mercoledì 9 Feb 2011, 18:03:59
              Anche questa settimana, complimenti al maestro, che ha saputo regalarci una nuova versione della disputa Bassotti / Paperone, forse un po' spiccia per un'aula di tribunale (parola di avvocato: mai vista una decisione presa con tanta rapidità), ma ricchissima di colpi di scena e mai banale nei dialoghi e nella trama.

              Un ennesimo bravo al grande Panaro, al quale chiedo se cortesemente ci vuole raccontare qualche retroscena (soprattutto sul cosa lo abbia ispirato tanto) sulla storia del grande inganno pubblicata questa settimana! ;)

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #336: Mercoledì 9 Feb 2011, 23:20:29
                Mi unisco anch'io ai complimenti per questa sua nuova storia. Volevo chiedere se la trovata di pagina 77, l'insegna di Archimede, era sua oppure è un'idea di Perina.

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #337: Giovedì 10 Feb 2011, 15:38:58
                  Anche questa settimana, complimenti al maestro, che ha saputo regalarci una nuova versione della disputa Bassotti / Paperone, forse un po' spiccia per un'aula di tribunale (parola di avvocato: mai vista una decisione presa con tanta rapidità), ma ricchissima di colpi di scena e mai banale nei dialoghi e nella trama.

                  Un ennesimo bravo al grande Panaro, al quale chiedo se cortesemente ci vuole raccontare qualche retroscena (soprattutto sul cosa lo abbia ispirato tanto) sulla storia del grande inganno pubblicata questa settimana! ;)

                  Ciao pkthebest,
                  è sempre un piacere risponderti!
                  Riguardo all'idea del processo, ti dirò, non è la prima volta che ambiento le mie storie in un'aula del tribunale. Ti cito al volo "Zio Paperone e il processo in TV" (disegni di Faccini) e "I Bassotti bagnini truffaldini" (disegni di Gervasio).
                  Sai, l'atmosfera del tribunale mi ha sempre un po' intricato, forse anche perchè, a suo tempo, trovavo affascinanti le indagini, il modo in cui venivano costruite e smontate tesi/testimonianze, anche le più apparentemente inattaccabili, nei telefilm di Perry Mason.
                  Riguardo al "colossale inganno", purtroppo non potevo proprio utilizzare più pagine per il processo "un po' spiccio", ma siamo nel mondo della fantasia dove, per fortuna, le cose sono più rapide e si va subito al nocciolo senza troppi preamboli, anche se, come avrai visto, le testimonianze ed i colpi di scena non mancano!
                  L'idea mi è nata dal voler "cacciare Paperone in un guaio legale", mostrare un tipo come lui, che ricorre spesso all'aiuto della giustizia contro i Bassotti, perennemente condannati, catapultato dall'altro lato della barricata.
                  Uno scambio di ruoli, insomma, con i Bassotti che ricevono l'aiuto della giustizia che, invece, "condanna" lo zione.
                  Mi sembrava una situazione nuova, interessante da esplorare per poi dare la sorpresa finale e rimettere, come in ogni storia, i tasselli del mosaico al loro giusto posto.
                  Spero di esserci riuscito regalando a te ed agli altri lettori 40 pagine di piacevole lettura!
                  Un grosso ciao e a presto   :)

                  *

                  Carlo Panaro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 452
                  • (d.o.c.!)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #338: Giovedì 10 Feb 2011, 15:41:10
                    Mi unisco anch'io ai complimenti per questa sua nuova storia. Volevo chiedere se la trovata di pagina 77, l'insegna di Archimede, era sua oppure è un'idea di Perina.

                    Ciao Lucandrea,
                    no, la trovata a cui ti riferisci non è mia ma è opera dell'ottimo Perina.
                    Ciao e grazie per i complimenti!   :)

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #339: Giovedì 10 Feb 2011, 15:55:39
                      La ringrazio per la risposta. Rimango in attesa di leggere la sua prossima storia nel nuovo numero di Topolino

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #340: Giovedì 10 Feb 2011, 16:35:46

                        Ciao pkthebest,
                        Spero di esserci riuscito regalando a te ed agli altri lettori 40 pagine di piacevole lettura!
                        Un grosso ciao e a presto   :)

                        Beh, la risposta è scontata: sì, Maestro, ci sei riuscito! Attendo la prossima prova, magari nell'altra città Disney per antonomasia! ;)

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #341: Mercoledì 16 Feb 2011, 12:33:38
                          Zio Paperone e il colossale inganno direi che è una delle migliori di Panaro degli ultimi anni (anche grazie ai disegni di un ispirato Perina). Nella prima parte ci ho visto una certa ispirazione a "Il Processo" di Kafka.

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #342: Mercoledì 16 Feb 2011, 14:52:05
                            volevo complimentarmi con Panaro per il colossale inganno, davvero una bella storia orchestrata alla perfezione!

                            Però se proprio vogliamo fare le pulci alla storia, direi che paga un pò il primo tempo perfettissimo, da cui non si vede altra via di scampo se non quella della botta in testa deus ex machina che indirizza sulla giusta via la ricerca dei paperi. ecco, per digerire quella scelta son dovuto ricorrere ad una dose massiccia di sospensione dell'incredulità, ma, ripeto, ciò è dovuto ad una prima parte totalmente spiazzante!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #343: Giovedì 17 Feb 2011, 11:08:43
                              Mi complimento col Maestro anche per la breve di questa settimana!

                              Lo spunto non è originalissimo, lo ammetto, ma la storia scorre che è un piacere e strappa tante risate! Se, in fondo, ci si poteva attendere un'entrata in scena dello Zione, è grandiosa la figura magrissima che ci fa alla fine, dando un po' di giustizia al nipotame!

                              Bravo ancora anche per queste piccole perle, magari meno pretenziose di tante altre storie, ma comunque divertenti e piacevolissime per noi lettori!

                              *

                              Carlo Panaro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 452
                              • (d.o.c.!)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #344: Giovedì 24 Feb 2011, 11:15:05
                                Mi complimento col Maestro anche per la breve di questa settimana!

                                Lo spunto non è originalissimo, lo ammetto, ma la storia scorre che è un piacere e strappa tante risate! Se, in fondo, ci si poteva attendere un'entrata in scena dello Zione, è grandiosa la figura magrissima che ci fa alla fine, dando un po' di giustizia al nipotame!

                                Bravo ancora anche per queste piccole perle, magari meno pretenziose di tante altre storie, ma comunque divertenti e piacevolissime per noi lettori!

                                Grazie pkthebest,
                                sei sempre gentilissimo! Spero che le mie storie continuino a piacerti!
                                A presto!   :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)