Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #645: Mercoledì 24 Ott 2012, 17:25:03
    Mi unisco ovviamente ai complimenti, anche per l'idea di una Nonna Papera investigatrice.

    Mi permetto di domandare a Carlo se abbia intenzione di riutilizzarla in tale ruolo... ;)

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 452
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #646: Mercoledì 24 Ott 2012, 18:16:11
      Mi unisco ovviamente ai complimenti, anche per l'idea di una Nonna Papera investigatrice.

      Mi permetto di domandare a Carlo se abbia intenzione di riutilizzarla in tale ruolo... ;)

      Ciao Avv.Photomas,
      ringrazio te e gli altri utenti del forum che hanno gradito la mia storia! :)
      Riguardo alla tua domanda, non escludo di riutilizzare Nonna Papera in una storia dal sapore di "giallo di campagna" però attualmente non ho ancora nulla in cantiere.
      Comunque in futuro non si sa mai...
      Un grosso ciao e buon Topolino a tutti! :)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #647: Mercoledì 24 Ott 2012, 22:58:52
        Mi aggiungo anch'io ai complimenti per la storia di Nonna Papera anche per il titolo della storia che, visto il gioco delle parole, ricorda i titoli delle storie dei Barosso.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12700
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #648: Giovedì 25 Ott 2012, 01:35:56

          Il Forestiero del Mistero è l'ennesima storia convincente di Panaro:
           nel mostrare l'odierna Quack Town che rimane un villaggio semplice e accogliente dove Paperino torna sempre volentieri (magari si potrebbe far vedere qualche abitante un pò invecchiato della serie di PP8; sono comunque interessanti quelli della storia suddetta e i loro rapporti con Nonna Papera);
          nell'inserire piccole cose apparentemente banali ma che arricchiscono e rendono più veri dialoghi e comportamenti (la penna del fruttivendolo che scrive male e i bulloni che cadono dalla tuta del meccanico: questi ultimi non saranno casuali);
          nel presentare un Ciccio meno 'maschera', in cui la sua comicità, collegata alle ataviche fame e pigrizia, è solo accennata e quasi involontaria e perciò fa ancora più ridere.

          Inoltre volevo complimentarmi con Panaro anche per i suoi ultimi Topogulp, uno meglio dell'altro: se non è facile scrivere una storia che mantenga alto l'interesse dei lettori per trenta pagine, non è semplice neanche condensare in 4/5 vignette ironia, comicità e sarcasmo.
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2012, 01:45:18 da leo_63 »

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #649: Giovedì 25 Ott 2012, 10:31:56
            Secondo me Carlo è, assieme a Faccini e alla Ziche, il migliore scrittore dei vari TopoGulp. Non è facile mantenere, come diceva giustamente Cornelius Coot 1818, una così alta qualità in queste one-pages.

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #650: Giovedì 25 Ott 2012, 22:42:52
              I miei complimenti al sempre-in-forma Panaro per l'ultima storia. Questa di Nonna Papera è l'ennesima avventura piacevole, sono risulato soddisfatto dalla storia, un bel giallo senza difetti e come sottolineava Cornelius con particolari e personaggi apparentemente inutili, ma che in realtà servono a far aumentare la suspance.
              Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo avrei preferito che il mistero si prolungasse per più pagine come fu per la bellissima Zio paperone e l'ombra del passato, storia che mi ha colpito molto per la dose di suspence e di mistero (anche se comunque aveva più pagine).

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #651: Venerdì 9 Nov 2012, 14:33:01
                Nel Topo 2974 altra storia di Panaro: Paperino e lo spirito urlante. Fa parte della serie di storie gialle che Carlo tempo fa ci disse nel forum, dopo quella di Nonna Papera?

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #652: Venerdì 9 Nov 2012, 14:40:09
                  Nel Topo 2974 altra storia di Panaro: Paperino e lo spirito urlante. Fa parte della serie di storie gialle che Carlo tempo fa ci disse nel forum, dopo quella di Nonna Papera?
                  sì, perché disse che sarebbe stata disegnata da Mazzarello e infatti è così ;)

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #653: Venerdì 9 Nov 2012, 15:13:37
                    Attesa per la storia di Panaro sul numero 2974, che tra l'altro sarà quella di apertura.

                    P.S. Questa quindi dovrebbe essere quella mistery-avventurosa. ;)

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #654: Domenica 11 Nov 2012, 22:22:11
                      Oggi ho avuto modo di rileggere la storia Qui, Quo, Qua e la candela magica (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2152-2), una storia dove i nipotini vengono ben caratterizzati con un bel messaggio dato ai lettori: la soluzione ce l'abbiamo dentro di noi. Faccio i complimenti a Carlo per questa storia.

                      *

                      Baldo
                      Evroniano
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 90
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #655: Martedì 20 Nov 2012, 19:14:05
                        probabilmente la terza storia mistery scritta dal mitico Carlo sarà "Zio Paperone e il custode dell'oblìo", disegnata da Ottavio Panaro, in uscita su Topolino 2975  :D:D:D

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #656: Martedì 20 Nov 2012, 19:55:22
                          Grande notizia :D Quindi questa dovrebbe essere la fantasy-leggenda.

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #657: Mercoledì 21 Nov 2012, 13:40:52
                            Ho letto la storia di Panaro Paperino e lo spirito urlante.
                            E' sicuramente una buona storia. Tuttavia non ho notato l'atmosfera mistery che mi aspettavo, nella storia di Nonna Papera si avvertiva di più il mistero in questa invece noto giusto qualcosa quando i quattro paperi si trovano nella foresta.
                            Inoltre diversi passaggi mi sono sembrati allungati e non ho gradito molto il comportamento finale dei "mostri" mi è sembrato un pò forzato.
                            Ripeto la storia è comunque piacevole, ma secondo me deve essere considerata un'avventura non un mistero.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 13:41:25 da Registrone »

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #658: Mercoledì 21 Nov 2012, 14:26:06
                              Anche per me è la storia è piacevolissima e va giù molto bene.

                              Ma avrei una domanda per il Maestro: era per caso destinata anche al mercato estero?

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #659: Mercoledì 21 Nov 2012, 22:57:51
                                Complimenti a Carlo per la storia di questa settimana. Molto interessante l'omaggio barksiano a pag. 11 (idea tua o di Mazzarello?)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)