Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #855: Domenica 8 Dic 2013, 14:16:58
    Augurissimi al signor Panaro!!! ;)  [smiley=beer.gif]

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1866
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #856: Domenica 8 Dic 2013, 17:31:30
      Auguri Mr. Panaro!!!
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #857: Domenica 8 Dic 2013, 17:58:42
        Io il suo tiro sempre lo paro,
        tanti auguri Carlo Panaro!!!

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #858: Lunedì 9 Dic 2013, 16:29:34
          Grazie a tutti di cuore per i graditissimi auguri! :)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12700
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #859: Lunedì 9 Dic 2013, 16:56:13

            Leggermente in ritardo auguro Buon Compleanno a Carlo Panaro che, considerate le storie scritte (leggo 1128) e gli anni compiuti (51) credo sia uno degli autori più prolifici in circolazione, coniugando felicemente quantità e qualità :)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12700
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #860: Venerdì 13 Dic 2013, 21:58:23

              Volevo chiedere a Carlo, che ritengo uno degli autori più 'sensibili' a certi argomenti, se ritiene realizzabili due idee di storie/sit-com:

              1) Una Saga dei Coot, partendo da Cornelius, pioniere e fondatore di Paperopoli, e, attraverso il figlio Clinton (creatore delle Giovani Marmotte) e il nipote Casey, arrivare fino a Nonna Papera, sorella di quest'ultimo.
              Per poi dividersi tra il ramo dei Coot (Casey che sposa Gretchen avendo come figlia la rubiconda Fanny, a sua volta madre di Ciccio) e quello dei Duck: Elvira che sposa Humperdink avendo come figli Quackmore (padre di Paperino), Daphne (madre di Gastone) e Eider (padre di Paperoga).
              Tutto ciò sfiorando o intersecandosi in luoghi, personaggi e situazioni visti anche nella Saga di Don Rosa.

              2) Due Miss Paperett, zia e nipote
              Considerando che la Emily anziana utilizzata dalla Egmont fu assunta dalle sorelle di Paperone poco prima del 1930 (anno in cui Scrooge tornò a Paperopoli) e che rimase al suo servizio almeno fino ai '60 (fra storie di Barks e Don Rosa), una volta raggiunta l'età della pensione avrebbe potuto lasciare il suo posto alla nipote (come a volte si usa in aziende familiari), l'attuale Emily di mezza età, alta e bionda utilizzata in Italia.
              In questo modo si potrebbero creare storie in cui la 'giovane' Miss Paperett abita insieme all'anziana, oggi quasi novantenne, avendo così la possibilità di vederla anche in storie italiane, creando pure brevi sit-com per i TopoGulp titolati magari 'Casa Paperett' con battibecchi tra zia e nipote riguardanti il lavoro al Deposito (la 'vecchia' vuole essere messa al corrente delle ultime cose riguardanti il suo ex datore di lavoro) o lo 'zitellaggio' della nipote (con la zia che si preoccupa di trovarle un marito).
              Credo che farebbe piacere a molti lettori poter rivedere così la cara anziana segretaria dai capelli raccolti senza dover rinunciare all'attuale simpatica 'stangona': si possono avere entrambe in una soluzione familiare che sembra la più naturale e normale.

              « Ultima modifica: Sabato 14 Dic 2013, 13:57:34 da leo_63 »

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #861: Venerdì 13 Dic 2013, 23:13:54
                Volevo chiedere a Panaro qualche anticipazione riguardo le sue storie che troveremo a breve sulle pagine di Topolino.
                Ovviamente se Carlo non se la sente di rispondere nessun problema, ritiro la mia domanda. ;)

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #862: Domenica 15 Dic 2013, 18:30:04
                  Volevo chiedere a Carlo, che ritengo uno degli autori più 'sensibili' a certi argomenti, se ritiene realizzabili due idee di storie/sit-com:

                  1) Una Saga dei Coot, partendo da Cornelius, pioniere e fondatore di Paperopoli, e, attraverso il figlio Clinton (creatore delle Giovani Marmotte) e il nipote Casey, arrivare fino a Nonna Papera, sorella di quest'ultimo.
                  Per poi dividersi tra il ramo dei Coot (Casey che sposa Gretchen avendo come figlia la rubiconda Fanny, a sua volta madre di Ciccio) e quello dei Duck: Elvira che sposa Humperdink avendo come figli Quackmore (padre di Paperino), Daphne (madre di Gastone) e Eider (padre di Paperoga).
                  Tutto ciò sfiorando o intersecandosi in luoghi, personaggi e situazioni visti anche nella Saga di Don Rosa.

                  2) Due Miss Paperett, zia e nipote
                  Considerando che la Emily anziana utilizzata dalla Egmont fu assunta dalle sorelle di Paperone poco prima del 1930 (anno in cui Scrooge tornò a Paperopoli) e che rimase al suo servizio almeno fino ai '60 (fra storie di Barks e Don Rosa), una volta raggiunta l'età della pensione avrebbe potuto lasciare il suo posto alla nipote (come a volte si usa in aziende familiari), l'attuale Emily di mezza età, alta e bionda utilizzata in Italia.
                  In questo modo si potrebbero creare storie in cui la 'giovane' Miss Paperett abita insieme all'anziana, oggi quasi novantenne, avendo così la possibilità di vederla anche in storie italiane, creando pure brevi sit-com per i TopoGulp titolati magari 'Casa Paperett' con battibecchi tra zia e nipote riguardanti il lavoro al Deposito (la 'vecchia' vuole essere messa al corrente delle ultime cose riguardanti il suo ex datore di lavoro) o lo 'zitellaggio' della nipote (con la zia che si preoccupa di trovarle un marito).
                  Credo che farebbe piacere a molti lettori poter rivedere così la cara anziana segretaria dai capelli raccolti senza dover rinunciare all'attuale simpatica 'stangona': si possono avere entrambe in una soluzione familiare che sembra la più naturale e normale.


                  Ciao Cornelius Coot,
                  le tue domande fanno veramente onore al nome che ti sei scelto sul Papersera!
                  L'idea della Saga sui Coot mi stuzzica molto, però capisci bene che si tratterebbe di un progetto parecchio impegnativo che porterebbe via tanto tempo per la sua realizzazione. Comunque, ne parlerò al mio editor la prima volta che capiterò in redazione per sentire cosa ne pensa lui. Come sai, io posso soltanto proporre un'idea, poi se portarla aventi o no ed in quanto tempo valutarne la fattibilità, sono cose che non dipendono da me...
                  Per quanto riguarda l'idea di Miss Paperett, invece, mi sembra più difficile da realizzare. In realtà, non si è mai parlato di due Miss Paperett (l'anziana e l'attuale), secondo me, è sempre la stessa che, con le diverse "mani" che si sono succedute nel tempo nella sua realizzazione grafica, ha cambiato più volte aspetto fino ad arrivare alla versione che attualmente conosciamo tutti (per quanto riguarda l'età, credo che per lei valga lo stesso ragionamento dello Zio Paperone che, altrimenti, sarebbe ultracentenario). E' un po' la stessa cosa che è successa con Battista: anche lui nel corso del tempo ha cambiato più volte aspetto fino ad arrivare poi, ormai da diversi anni, alla versione definitiva.
                  Ti ringrazio per gli auguri anche se con leggero ritardo.
                  Un grosso ciao e come sempre buon Topolino! :)

                  *

                  Carlo Panaro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (3)

                  • ***
                  • Post: 452
                  • (d.o.c.!)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #863: Domenica 15 Dic 2013, 18:34:56
                    Volevo chiedere a Panaro qualche anticipazione riguardo le sue storie che troveremo a breve sulle pagine di Topolino.
                    Ovviamente se Carlo non se la sente di rispondere nessun problema, ritiro la mia domanda. ;)

                    Ciao Slam,
                    mi fa sempre piacere risponderti!
                    Per ora, posso darti soltanto qualche piccola anticipazione sulla storia che troverai sul Topo 3030: è un'avventura spensierata, ambientata su un'isola che esiste realmente, un luogo con singolari abitudini che mi hanno offerto lo spunto per una trama umoristica. Ho fornito materiale a riguardo alla redazione, ma non so se, a causa delle molteplici esigenze che sorgono quando si prepara un numero del Topo, ci sarà o meno un servizio. Nel caso non ci fosse, vi informerò del nome vero dell'isola, così potrete leggere, se vorrete, interessanti notizie su Internet.
                    A proposito, il nome che troverai nella storia è vagamente simile all'originale, ma "fumettisticamente modificato".
                    Un grosso ciao e come sempre buon Topolino! :)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12700
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #864: Domenica 15 Dic 2013, 21:44:35
                      Per quanto riguarda l'idea di Miss Paperett, invece, mi sembra più difficile da realizzare.

                      E io che pensavo esattamente il contrario ;D
                      Nel senso che una Saga dei Coot è senz'altro impegnativa, come hai scritto, ma sono contento che l'idea ti stuzzichi.
                      Invece per le due Miss Paperett la cosa dovrebbe essere più semplice, con storie lunghe o brevi o one page da realizzare senza particolari legami se non quelli barksdonrosiani della senior e con altri (i rapporti zia-nipote) da crearsi 'tout court', sempre che editori e autori siano dell'idea, ovviamente.

                      E' vero che personaggi come la segretaria o il maggiordomo hanno avuto diverse caratterizzazioni ma personalmente non le ho mai considerate come di un unico character:
                      Miss Paperett è una delle varie segretarie (tra le altre ricordo Miss Acydula, anche caratterialmente molto diversa) e quella Egmont su stampo barksiano, pur chiamandosi allo stesso modo, l'ho sempre considerata 'altra' (anche per ovvi motivi anagrafici).
                      Battista, sempre secondo me, è solo l'ultimo dei maggiordomi (tra gli altri il barksiano Firminio o quelli di Perego dai nomi classici tipo Alberto o Giovanni, se non ricordo male, se non omonimi al Battista attuale).
                      Ripeto, l'idea di utilizzare la segretaria barksiana come zia di quella italiana mi piacerebbe (e non solo a me), anche perché il personaggio della Egmont è comunque gradevole e rassicurante, come una nonna; ma naturalmente deve piacere soprattutto a voi, autori ed editori.
                      « Ultima modifica: Domenica 15 Dic 2013, 23:32:49 da leo_63 »

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #865: Giovedì 19 Dic 2013, 00:13:00
                        Complimenti a Carlo per la storia di questa settimana sul Topo. Ho respirato delle artmosfere ciminiane nella caratterizazione di quest'isola. Purtroppo non ci sono articoli in merito ad essa. Puoi dirci di che isola si tratta?

                        *

                        Carlo Panaro
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 452
                        • (d.o.c.!)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #866: Venerdì 20 Dic 2013, 16:25:54
                          Ciao Lucandrea,
                          grazie mille per i complimenti sempre graditi.
                          Come promesso, faccio sapere a te ed a tutti gli utenti che possono essere interessati, il nome dell'isola reale a cui mi sono ispirato nella mia storia. Si tratta di Tristan da Cunha, sulla quale ho letto articoli vari su riviste e poi, naturalmente, mi sono documentato su Internet. Se vorrete saperne di più, basta scrivere il nome dell'isola vera in qualsiasi motore di ricerca... vedrete che ci sono molte cose in comune con quella di fantasia della mia storia.
                          Un grosso ciao e come sempre buon Topolino! :)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #867: Venerdì 20 Dic 2013, 16:54:23

                            *

                            Carlo Panaro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 452
                            • (d.o.c.!)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #868: Sabato 21 Dic 2013, 16:38:49
                              Cari amici del forum,
                              auguroni a tutti di un sereno Natale e di un fumettosissimo 2014! :)

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3488
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #869: Sabato 21 Dic 2013, 19:47:30
                                Cari amici del forum,
                                auguroni a tutti di un sereno Natale e di un fumettosissimo 2014! :)
                                Auguri a te, caro Maestro!
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)