Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #1140: Venerdì 16 Set 2016, 20:38:57
    "Una zuppa di lenticchie!" Ma per sbaglio gli portano una zuppa di ceci, che per lui sono estremamente indigesti. Siccome però non ha altro denaro ed ha pagato in anticipo, li mangia ugualmente. Con quel che segue nella prossima scena!! ;D ;D

    *

    3cod3
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 28
    • Codice Fiscale
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #1141: Martedì 20 Set 2016, 12:10:36
      Salve! Torno a postare in questo topic per un doppio motivo.

      Il primo, e più logico, è per ringraziare il mitico Carlo per una su storia (non proprio moderna) che ho recuperato e letto da poco: Chi ha rubato Topolino 2000?
      Ognuna delle 5 parti mi è piaciuta tantissimo, davvero un'ottima prova di scenggiatura, ho adorato Topolino "rincitrullito" e Paperinik vs Amelia ;D
      Quindi, grazie mille e complimenti per la storia (anche se in leggero ritardo)!

      Il secondo è perchè ho notato una svista nella storia, precisamente a pagina 18 della prima parte, ultima vignetta, un dettaglio cozza con la spiegazione finale (il cuscino nella teca). Ovviamente sono consapevole che è un piccola svista e soprattutto che non inficia nel risultato finale della storia (almeno per me) poichè è decisamente trascurabile, però sarei molto curioso di sapere, se possibile ovviamente, come sia avvenuta questa svista tra te e Scarpa.

      Grazie delle eventuali risposte e, di nuovo, complimenti per la storia sopra citata :)
      « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2016, 12:11:12 da 3cod3 »

      *

      Carlo Panaro
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 452
      • (d.o.c.!)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #1142: Martedì 20 Set 2016, 18:04:12
        Ciao 3cod3,
        grazie mille per i complimenti...ritardati ma ugualmente graditi alla storia! ;)
        Purtroppo, non posso chiarire il tuo dubbio relativo al cuscino nella teca: la sceneggiatura risale al 1993 (la storia, come sai, all'anno dopo)  e si tratta di un dattiloscritto. Soltanto ritrovandola potrei chiarire il tuo dubbio, però capisci bene che, dopo 23 anni, mi risulta piuttosto difficile, quindi non ti so proprio dire se la piccola svista è mia o di Romano Scarpa.
        Ti consiglio, perciò, di goderti la storia nel suo insieme e di conservarla tra quelle che ti sono piaciute di più.
        Un grosso ciao e buon Topolino! :)

        *

        3cod3
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 28
        • Codice Fiscale
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #1143: Martedì 20 Set 2016, 21:31:25
          Capisco eccome ;D
          Grazie della risposta!

          *

          Carlo Panaro
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (5)

          • ***
          • Post: 452
          • (d.o.c.!)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #1144: Lunedì 19 Dic 2016, 18:08:57
            Cari amici del Papersera,
            auguro a tutti voi di trascorrere un lieto Natale e un fumettosissimo 2017!
            Un caro saluto a tutti e, come sempre, buon Topolino! :)

            *

            Vincenzo
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1349
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #1145: Lunedì 19 Dic 2016, 18:27:31
              Grazie e buone feste anche a lei, maestro!
              If you can dream it, you can do it.

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2131
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #1146: Lunedì 19 Dic 2016, 20:01:16
                Ciao Carlo,buon Natale :). Spero che anche nel 2017 tu continui a regalarci bellissime storie,ma sono sicuro che lo farai. Cosa hai in serbo per noi per i prossimi mesi?

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #1147: Lunedì 19 Dic 2016, 23:03:23
                  Grazie, ricambio di cuore.

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #1148: Martedì 20 Dic 2016, 10:48:43
                    Io sono sicuro che Carlo per il 2017 ci preparerà delle altre grandissime storie d'autore

                    *

                    Carlo Panaro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 452
                    • (d.o.c.!)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #1149: Martedì 20 Dic 2016, 17:04:27
                      Ciao Carlo,buon Natale :). Spero che anche nel 2017 tu continui a regalarci bellissime storie,ma sono sicuro che lo farai. Cosa hai in serbo per noi per i prossimi mesi?

                      Ciao Topdetops,
                      quest'anno mi hanno chiesto di lavorare prevalentemente su soggetti dei paperi perciò nei prossimi mesi vedrete pubblicate avventure con i nostri simpatici amici pennuti. Tra le tante, te ne segnalo una in cui tutti voi potrete trovare un elemento filologico legato al Cornelius Coot di Don Rosa. Non ti dico ancora il titolo così, quando leggerai la storia, avrai la sorpresa. Posso solo dirti che è una storia della lunghezza standard che mi chiedono in questo periodo, cioè di 30 tavole. Purtroppo non so ancora chi l'ha disegnata.
                      Un grosso ciao, ancora auguri e, come sempre, buon Topolino! :)

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2131
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #1150: Martedì 20 Dic 2016, 17:17:44

                        Ciao Topdetops,
                        quest'anno mi hanno chiesto di lavorare prevalentemente su soggetti dei paperi perciò nei prossimi mesi vedrete pubblicate avventure con i nostri simpatici amici pennuti. Tra le tante, te ne segnalo una in cui tutti voi potrete trovare un elemento filologico legato al Cornelius Coot di Don Rosa. Non ti dico ancora il titolo così, quando leggerai la storia, avrai la sorpresa. Posso solo dirti che è una storia della lunghezza standard che mi chiedono in questo periodo, cioè di 30 tavole. Purtroppo non so ancora chi l'ha disegnata.
                        Un grosso ciao, ancora auguri e, come sempre, buon Topolino! :)
                        Interessante,non vedo l'ora :D. Già una citazione Donrosiana rende una storia degna di essere ricordata...

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #1151: Martedì 20 Dic 2016, 17:37:24
                          Auguri a Carlo Panaro anche da parte mia, le tue storie sono come l'ossatura di Topolino, una certezza, sempre piacevoli da trovare davanti :)


                          Comunque... @Topdetops ;D

                          Interessante,non vedo l'ora :D. Già una citazione Donrosiana rende una storia degna di essere ricordata...
                          Ma non e' che posso dire che e' un capolavoro solo perché c'e' un riferimento a Barks.

                          Mi hai deluso ;D Ti avevo pure polliciato!
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2016, 18:34:43 da Giordanduck »

                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #1152: Martedì 20 Dic 2016, 17:41:52
                            Auguri, Carlo! Speriamo l'anno nuovo porti a tutti noi tanta serenità  :)

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2131
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #1153: Martedì 20 Dic 2016, 20:24:51
                              Citazione da: Giordanduck link=topic=2674.msg179416#msg179416 date=148225184



                              Mi hai deluso ;D Ti avevo pure polliciato![/quote
                              Beh, non ho detto che La notte più buia era da dimenticare completamente ;). Comunque sono davvero fiducioso,Cordara non era una certezza ma Panaro si'.

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3857
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #1154: Venerdì 23 Dic 2016, 17:04:56
                                Ho notato che in diverse storie di questo autore appaiono personaggi che commettono crimini ma poi si pentono, oppure lo fanno per necessità, o in seguito ad uno scatto impulsivo, ma non per vera cattiveria. Quella della redenzione sembra essergli un tema molto caro.

                                Qualche esempio:
                                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2941-5P
                                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2017-1
                                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2183-5
                                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2906-1P

                                Dato che so che ogni tanto ci segue, volevo chiedere a Panaro se ha voglia di approfondire l'argomento o dire qualcosa in merito.
                                « Ultima modifica: Venerdì 23 Dic 2016, 17:24:31 da Anton_Rebeliot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)