Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #1170: Venerdì 28 Apr 2017, 17:42:29
    Soapy Slick???
    Ma questo è un graditissimo ritorno!
    Grande notizia ci hai dato, Carlo!

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2131
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #1171: Sabato 29 Apr 2017, 13:08:19
      Soapy Slick in un'avventura del giovane Paperone e' una grandissima notizia. Sarà in qualche modo un seguito della saga di Paperon De' Paperoni?

      *

      Carlo Panaro
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 452
      • (d.o.c.!)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #1172: Sabato 29 Apr 2017, 17:01:42
        Ciao Barksiano, non si tratta di un seguito della Saga, ma di una storia inserita nella stessa... un episodio che potrebbe essere accaduto al giovane Paperone ma che non è stato narrato. Ho scritto questa storia in occasione del 70° compleanno dello Zione ma non so in quale periodo dell'anno verrà esattamente collocata... queste sono scelte di cui, come sempre, si occupa la redazione.
        Un grosso ciao e, come sempre, buon Topolino! :)

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #1173: Sabato 29 Apr 2017, 23:04:13
          Io mi aspetto che, quando la storia verrà pubblicata, la copertina di Topolino sia dedicata a lei. Il ritorno di Soapy Slick merita questo

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1866
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #1174: Martedì 2 Mag 2017, 18:46:28
            Ringrazio il Maestro per avermi risposto... e che risposta! :)
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12700
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #1175: Mercoledì 3 Mag 2017, 00:14:24

              Ricordavo una storia di Panaro illustrata da De Lorenzi con Soapy Slick e Doretta ma pensavo fosse più recente e invece è del dicembre 2007, in occasione del 60° anniversario di Zio Paperone.

              https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2715-1

              In quella storia Amelia, per avere la Numero Uno dal giovane Paperone, torna nella Dawson di fine '800 dove si presenta come sorella di Scrooge. Incontra Soapy (che fa una breve apparizione in cui la fa seguire da due suoi scagnozzi per sapere dove si trovi Paperone), una rossa Doretta (che nel pomeriggio fa prove di canto alla Bolla d'Oro, in attesa di 'spennare' i clienti la notte) e il giovane Paperone che, nella Valle dell'Agonia Bianca, la costringe a lavorare come farà poi con la Doremì.
              Avendogli preso il dime a quell'epoca, tornando nel presente Amelia si accorge che Paperone non è diventato un tycoon (tutt'altro) e che la Numero Uno non è più quel potente talismano che sarebbe poi diventata se fosse rimasta accanto allo zione, ispirandolo nel diventare il papero più ricco del mondo. Proprio per questo tornerà nel passato per riconsegnargliela, suo malgrado.

              Nella prossima storia che Panaro ci ha detto l'ambientazione ottocentesca dovrebbe essere reale e non un viaggio nel tempo e il personaggio di Soapy Slick sarà sicuramente approfondito. Doretta non farà neanche una capatina? Riguardo il rivale suino non mi dispiacerebbe rivederlo oggi, coi capelli bianchi ma sempre con un ghigno pericoloso.
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mag 2017, 00:21:42 da leo_63 »

              *

              Carlo Panaro
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 452
              • (d.o.c.!)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #1176: Mercoledì 3 Mag 2017, 12:19:07
                Infatti questa volta non c'è nessun viaggio nel tempo, né Amelia ma... trattandosi della giovinezza di Paperone non poteva certo mancare Doretta Doremì!  ;)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12700
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #1177: Mercoledì 3 Mag 2017, 14:17:15
                  trattandosi della giovinezza di Paperone non poteva certo mancare Doretta Doremì!  ;)
                  Benissimo e immagino che questa volta la sua presenza non provocherà le recenti polemiche e critiche di quando, nel presente, si presentò al Deposito rivaleggiando con Brigitta. ;D

                  E' possibile sapere chi sarà il disegnatore di questa nuova storia?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mag 2017, 14:18:07 da leo_63 »

                  *

                  Carlo Panaro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 452
                  • (d.o.c.!)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #1178: Mercoledì 3 Mag 2017, 16:59:40

                    E' possibile sapere chi sarà il disegnatore di questa nuova storia?

                    Purtroppo, non lo so neanche io... appena possibile, proverò a informarmi. :)

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #1179: Mercoledì 3 Mag 2017, 17:01:10
                      Al di là del disegnatore, sono convinto che questo tuffo nel tempo verso il Paperone giovane sarà davvero una storia da leggere e rileggere. Carlo è una garanzia!

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #1180: Venerdì 1 Set 2017, 23:15:34
                        Ho letto Paperino e le rarità volanti presente nell'ultimo numero di Topolino. Oltre a complimentarmi per la buona trama, ho notato parecchi riferimenti a Cimino, dal popolo felice che si accontenta di poco all'ambientazione nel mondo del mare. Volevo chiedere a Carlo se questo omaggio a Cimino è legato a qualcosa di particolare e se hai altri omaggi simili pronti per il futuro

                        *

                        archipapero
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 109
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #1181: Lunedì 4 Set 2017, 17:07:13
                          Onestamente, a me ha fatto RABBRIVIDIRE.
                          Quando e' comparso zio Paperone stile "deus ex machina" ho tirato il fumetto e mi sono messo a dormire.

                          Ma temo di sapere come e' andata: a Carlo avevano commissionato una storia di 40 tavole ma poi, mentre stava disegnando la venticinquesima, gli e' arrivata la telefonata di ridurre a 30.

                          E... PUFF: ecco zio Paperone che risolve tutto in due vignette.

                          Pessimo, pessimo, pessimo finale.

                          *

                          Carlo Panaro
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 452
                          • (d.o.c.!)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #1182: Lunedì 4 Set 2017, 18:48:36
                            Ho letto Paperino e le rarità volanti presente nell'ultimo numero di Topolino. Oltre a complimentarmi per la buona trama, ho notato parecchi riferimenti a Cimino, dal popolo felice che si accontenta di poco all'ambientazione nel mondo del mare. Volevo chiedere a Carlo se questo omaggio a Cimino è legato a qualcosa di particolare e se hai altri omaggi simili pronti per il futuro
                            Ciao Lucandrea,
                            grazie mille per i complimenti alla mia storia! Cimino è uno di quegli artisti Disney che ho nel cuore fin da quando ero bambino perciò, quando la storia me lo consente, mi piace inserire un piccolo omaggio a questo grande autore. La trama delle rarità volanti riecheggia un po', come hai giustamente notato, certe atmosfere presenti in alcune sue avventure, così ne approfittato per inserire qualche piccola citazione, come quella dei racconti attorno al fuoco (pensa che nella sceneggiatura ho chiesto di disegnare un tizio fisicamente robusto che narrasse la storia di Ombretta e che questo era un esplicito omaggio al grande Rodolfo). Del resto, non è la prima volta che c'è un pizzico di Cimino nelle mie storie... se le rileggi con attenzione, anche quelle di quest'anno, qua e là lui fa capolino, così come nella fantasia di chi racconta storie Disney e che ama questo mondo.
                            Grazie ancora per i graditissimi complimenti e, come sempre, buon Topolino! :)

                            *

                            Carlo Panaro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 452
                            • (d.o.c.!)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #1183: Lunedì 4 Set 2017, 19:00:12
                              Onestamente, a me ha fatto RABBRIVIDIRE.
                              Quando e' comparso zio Paperone stile "deus ex machina" ho tirato il fumetto e mi sono messo a dormire.

                              Ma temo di sapere come e' andata: a Carlo avevano commissionato una storia di 40 tavole ma poi, mentre stava disegnando la venticinquesima, gli e' arrivata la telefonata di ridurre a 30.

                              E... PUFF: ecco zio Paperone che risolve tutto in due vignette.

                              Pessimo, pessimo, pessimo finale.
                              Ciao Archipapero,
                              mi spiace che la storia non sia stata di tuo gradimento. Il colpo di scena con la comparsa di Zio Paperone, non capitato nella storia per caso, ma legato allo sviluppo dell'intera trama e del progetto ladresco del capitano, non ti ha soddisfatto come invece è stato per altri. Pazienza...
                              Comunque la storia era nata per una trama di 30 pagine e non è stata condensata per risolvere tutto in due vignette, ma a ragion veduta.
                              Spero che tu gradisca maggiormente le mie prossime storie. Un saluto e buon Topolino!

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2131
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #1184: Lunedì 4 Set 2017, 22:08:09
                                Ciao Lucandrea,
                                grazie mille per i complimenti alla mia storia! Cimino è uno di quegli artisti Disney che ho nel cuore fin da quando ero bambino perciò, quando la storia me lo consente, mi piace inserire un piccolo omaggio a questo grande autore. La trama delle rarità volanti riecheggia un po', come hai giustamente notato, certe atmosfere presenti in alcune sue avventure, così ne approfittato per inserire qualche piccola citazione, come quella dei racconti attorno al fuoco (pensa che nella sceneggiatura ho chiesto di disegnare un tizio fisicamente robusto che narrasse la storia di Ombretta e che questo era un esplicito omaggio al grande Rodolfo). Del resto, non è la prima volta che c'è un pizzico di Cimino nelle mie storie... se le rileggi con attenzione, anche quelle di quest'anno, qua e là lui fa capolino, così come nella fantasia di chi racconta storie Disney e che ama questo mondo.
                                Grazie ancora per i graditissimi complimenti e, come sempre, buon Topolino! :)
                                Carlo, sai dirci quando verrà pubblicata la tua storia inedita con Soapy Slick :) ;)?
                                Comunque complimenti, quella sul Topo 3223 e' bellissima :D ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)