Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #45: Giovedì 24 Ago 2006, 10:12:30
    Diciamo che io l'avevo presa diversamente, ognuno a turno scrive un pezzo accodandosi a quanto già esistente per vedere dove si riesce a finire. Se invece si vuol fare un brain storming per tirare fuori qualcosa di comune accordo basta dirlo :P. Solo che plottigat (e per certi versi spennacchiotto) sono inadatti per mettere in pericolo il mondo intero sia pure per sbaglio. A questo punto ridatemi il dottor talos! Il dottor talos riprende i suoi esperimenti sulle ombre solo che ora riesce a comandare anche quelle degli oggetti e allora gli viene in mente l'idea più folgorante: causare una eclissi completa di sole per avere l'ombra più grande del mondo (quella lunare) a sua disposizione. Ma siccome quelle naturali sono di là da venire e non ha voglia di aspettare, completamente folle per gli insuccessi passati, decide di spostare (non saprei come) la terra per conto suo fino a farla trovare nella giusta posizione. Il suo aiutante (magari un'ombra diventata senziente per qualche motivo, anche senza la parola) si rende conto che questo causerà un cataclisma che causerebbe la distruzione del pianeta e decide di rivolgersi alla persona che già in passato aveva sconfitto il suo padrone, topolino :o Che delirio narrativo e scientifico! Faccio notare che è mattina e che non ho "aspirato" o bevuto niente, sono così al naturale, ah, ah, ah

    *

    Fergus DePaperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 507
    • Ah'm Fergus McDuck!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #46: Giovedì 24 Ago 2006, 10:43:21
      Mi sembra uno spunto abbastanza buono. L'idea delle ombre mi piace. ma chi è questo dottor talos? e perchè fa esperimenti sulle ombre?
      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #47: Giovedì 24 Ago 2006, 11:33:26
        Il dottor talos è uno dei nemici storici del topolino italiano, creato da giulio chierchini. A metà tra scienziato e alchimista, in un castello stile famiglia addams, studiava il modo di impossessarsi (riuscendovi) delle ombre delle persone per asservirle ai suoi scopi. Inutile dire che il valore aggiunto delle storie erano i disegni di chierchini. Le sue avventure

        *

        Fergus DePaperoni
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 507
        • Ah'm Fergus McDuck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #48: Giovedì 24 Ago 2006, 11:48:01
          Ok mi hai convinto. Io sono per il talos. vediamo cosa dice zimm
          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #49: Giovedì 24 Ago 2006, 12:44:28
            Dobbiamo prima decidere cosa vogliamo fare, scrivere una storia nostra per divertimento o scrivere una storia che abbia una pur minima possibilità di essere presa in considerazione. Nel secondo caso credo che talos sia tagliato fuori e insieme a lui anche molte altre idee gia esposte :-/

            *

            Fergus DePaperoni
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 507
            • Ah'm Fergus McDuck!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #50: Giovedì 24 Ago 2006, 12:54:52
              come mai? quali per esempio?
              « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 12:55:10 da Fergus_DePaperoni »
              "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

              *

              Zimm
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 280
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #51: Giovedì 24 Ago 2006, 14:10:00
                l'idea del dottor talos mi piace molto anche se dobbiamo ricordarci che sono i 5 a mettere in salvo l'umanità e non Topolino. Io direi di provare a scrivere una storia che si possa anche veder pubblicata un giorno, cercando di stare il più possibile nei canoni disney.Mi sembra però che fino ad ora non siamo usciti molto dai... Se preferiamo non lavorare sul dottor Talos, allora direi di inventarci un nemico, e come nome, è da qualche tempo che mi frulla per il cercello, userei "Dougie Storm", mi ispira abbanstanza. Troviamogli delle caratteritiche appropriate. Vogliamo che sia anche lui una sorte di scienziato pazzo? L'idea di minacciare il mondo con una eclissi totale mi piace...sicuri che non è stata già utilizzata in storie precedenti? Sembra quasi un'idea rubata a Casty!  ;)

                Propongo a questo punto di muoverci così, cerchiamo di trovare dei punti in comune sullo sviluppo della storia, poi incominciamo a scrivere l'inizo (m sembrava carina l'idea di topolino, pippo e orazio che vanno a cercare un albero di Natale.Max 5 righe per intervento direi) e poi  ognuno a turno scrive un pezzo accodandosi agli altri.
                « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 14:21:33 da Zimm »

                *

                Fergus DePaperoni
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 507
                • Ah'm Fergus McDuck!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #52: Giovedì 24 Ago 2006, 14:32:25
                  mmm non vorrei che l'eclissi totale ricordasse troppo la disastrometa. e poi se mettiamo le stesse caratteristiche del dottor talos a questo di personaggio non credo che ne accetteranno la pubblicazione essendo i 2 personaggi troppo simili
                  "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                  *

                  Zimm
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 280
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #53: Giovedì 24 Ago 2006, 14:36:04
                    mmm non vorrei che l'eclissi totale ricordasse troppo la disastrometa. e poi se mettiamo le stesse caratteristiche del dottor talos a questo di personaggio non credo che ne accetteranno la pubblicazione essendo i 2 personaggi troppo simili

                    infatti volevo accordarmi con voi sulle caratteristiche di questo nemico...per quanto riguarda l'eclissi, la teniamo come idea o pensiamo a un cataclisma naturale o a una sorte di bomba che cancellerebbe il mondo?

                    *

                    Fergus DePaperoni
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 507
                    • Ah'm Fergus McDuck!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #54: Giovedì 24 Ago 2006, 14:37:26
                      non saprei, mi attira molto l'idea dell'eclissi... per quanto riguarda il personaggio scegliamo le caratteristiche insimeme con te piccolobush e New_AMZ
                      « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 14:37:34 da Fergus_DePaperoni »
                      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                      *

                      Zimm
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 280
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #55: Giovedì 24 Ago 2006, 14:40:12
                        ok! concentriamoci ora sulle caratteritiche del nemico. Va ben allora Dougie Storm, come nome? Lo so che non è prioritario però... ::)
                        Adesso vado a Lodi a vedere con amici "Seven", chissà se mi viene in mente qualcosa! A più tardi!

                        *

                        Cecco
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 383
                        • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #56: Giovedì 24 Ago 2006, 14:49:29

                          infatti volevo accordarmi con voi sulle caratteristiche di questo nemico...per quanto riguarda l'eclissi, la teniamo come idea o pensiamo a un cataclisma naturale o a una sorte di bomba che cancellerebbe il mondo?

                          L'idea dell'eclissi, anche se artificiale, era già stata utilizzata da Corteggiani e Scarpa in una storia delle GM. In tempi di paura per gli attentati che ne dici di una minaccia chimica?
                          - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                          - Vecchio?!

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #57: Giovedì 24 Ago 2006, 15:08:50
                            Copio incollo da un sito Disney
                            "Nella famosa storia di Missaglia/Carpi, TOPOLINO E LA RIVOLTA DELLE OMBRE TOP. N°259-260 13-20/11/60, le ombre stufe di sentirsi schiavizzate dagli esseri umani, che sono perennemente costrette a seguire, decidono di ribellarsi approfittando di una favorevole condizione atmosferica provocata da una eclissi."

                            Ho paura che l'idea dell'eclissi debba essere scartata... Buona a mio parere l'idea di cecco
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 15:09:02 da Fergus_DePaperoni »
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #58: Giovedì 24 Ago 2006, 15:38:14
                              E se non dessimo nessuna spiegazione? Chissenefrega, una qualche epidemia o virus o qualsiasi altra cosa si sta diffondendo e nessuno sa perchè e da chi è stato causato, tanto la priorità è fermarla. Poi l'identità dell'eventuale autore (ammesso che dobbiamo proprio svelarlo) ci verrà buono per un seguito :P Topolino in qualche maniera ne è la prima vittima, supponiamo che il virus causi una forma di labirintite con cefalee e stordimenti ::), quindi in realtà topolino non scompare, semplicemente cerca di tornare a casa (a piedi) perchè non si sente bene e non è molto lucido, ma si perde perchè non riesce a camminare dritto e comincia a vagare per il calisota e gli amici a cercarlo invece sulla strada per topolinia, ha, ha, ha, questo è l'effetto della digestione
                              « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 15:39:38 da piccolobush »

                              *

                              Fergus DePaperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 507
                              • Ah'm Fergus McDuck!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #59: Giovedì 24 Ago 2006, 16:00:09
                                 :-? ma lo sai che non è un'idea stupida? seccondo me è molto avvincente e mi ricorda le tavole di gottfredson... MI PIACE! :D
                                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)