Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zimm
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 280
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #210: Venerdì 8 Set 2006, 17:00:26

    L'idea in principio è stata questa : Noi ci lamentiamo delle storie semplicistiche dei nostri tempi, ma allo stesso tempo pensiamo di non saper fare di meglio.

    Questo progetto nasce per vedere se realmente noi siamo in grado di costruire una storia quantomeno decente, e perchè no, anche carina, però non mi sembra che tu sia stato a pensare a come migliorarla, ma solo a criticare in modo scettico un progetto non ancora completo.

    P.S.
    Lo scenziato vuole ricattare e non conquistare

    P.P.S.
    Lo scenziato ricatta lo stato, non il mondo

    Giustissimo! Noi non scriviamo storie per adulti con i personaggi dell'infanzia. Vogliamo solo divertirci con una storia che probabilmente si avvicina di più allo stile classico che alle nuove direttive disney.Non capisco perchè qualcuno deve scoraggiare un così bel lavoro di squadra come il nostro.  Io personalmente mi diverto anche se poi si preferiscono alcune idee piuttosto che altre, ma è comunque a vantaggio della storia.Mettiamo a disposizione la nostra fantasia.  E chi non è interessato può anche non intervenire per forza!
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2006, 17:02:10 da Zimm »

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #211: Venerdì 8 Set 2006, 19:46:41
      Alberi tagliati... svenimenti... apparente ubriachezza... virus nell'aria... scienziati che vogliono conquistare il mondo... mille personaggi tutti insieme... non mi sembra una storia molto disneyana, soprattutto visti i tempi che corrono. Sembra che vogliate scrivere una storia da adulti con i personaggi della vostra infanzia...
      Ma poi a Basettoni come gli viene in mente di controllare i venti? Bah!

      La storia è disenyana. Forse sarebbe stata più adatta in altri tempi, ma comunque rientra nei canoni normali e modestamente non è niente male... io ho letto sulla rete alcune fan fiction scritte con personaggi disneyani ma con temi "adulti" e quelle sì che erano fuori luogo. Questo no di certo...
      Scienziati che vogliono conquistare il mondo? A parte il fatto che il nostro si limita alla nazione, sul Topo se ne vedono ogni due per tre.
      Apparente ubriachezza? E perchè non è disneyana? Mica mettiamo una scritta  a caratteri cubitali del tipo "Alcolizzatevi"! Eppoi è stata mostrata varie volte nelle storie Disney...
      Virus nell'aria? Ok, ma non è gas nervino! E' virus della labirintite! Non ricordo chi abbia avuto l'idea, ma mi pare la cosa più dinseyana di tutta la storia!
      Mille personaggi tutti insieme? Sono solo una decina, al massimo si divide la storia in due parti...
      Comunque noi lo facciamo per il nostro divertimento personale... nessuno vuole farsi passare per Carl Barks, ma non mi sembra che la nostra sia una trama così immonda...

      Citazione
      e qui potrebbe esserci un intoppo, flip davanti la casa di topolino potrebbe già indicare la situazione pericolosa?
      Flip avverte del pericolo quando arriva una folata di vento contaminato da nord, no?

      Proposta: non vorrei sembrare un rompiscatole... ma ormai l'ho già fatto e quindi lo dico: essendo una storia ambienta a Natale, non dovremmo inserirci un po' di "retorica" natalizia?
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Fergus DePaperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 507
      • Ah'm Fergus McDuck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #212: Venerdì 8 Set 2006, 19:53:44
        Proposta: non vorrei sembrare un rompiscatole... ma ormai l'ho già fatto e quindi lo dico: essendo una storia ambienta a Natale, non dovremmo inserirci un po' di "retorica" natalizia?

        Tranquillo, non sei rompiscatole. E' un progetto a cui stai lavorando quindi ogni proposta è giusta.

        Cosa intendi per retorica natalizia?
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2006, 19:53:55 da Fergus_DePaperoni »
        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #213: Venerdì 8 Set 2006, 20:02:45
          Qualcosa del tipo "a Natale bisogna essere più buoni"... :P :P :P fa un po' schifo anche a me, però di solito le sotorie (disney) natalizie le mettono... :-/
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Zimm
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 280
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #214: Venerdì 8 Set 2006, 20:07:30
            per me sono particolari che troveranno spazio nella fase sucessiva: la sceneggiatura.

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #215: Venerdì 8 Set 2006, 20:10:01
              Certo, ma pensavo che fosse utile per caraterizzare il personaggio di Storm...
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              Zimm
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 280
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #216: Venerdì 8 Set 2006, 20:23:34
                L'unica cosa che non ho capito e se Gancio alla fine riesce a parlare con Basettoni o no. Io propongo di farlo intrattenere solo da Manetta inizialmente.
                Nel frattempo ascolta da dietro alla porta il commissario che risponde a voce alta al telefono invitando i parenti delle vittime a mantenere la calma.
                « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2006, 20:24:05 da Zimm »

                *

                Fergus DePaperoni
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 507
                • Ah'm Fergus McDuck!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #217: Venerdì 8 Set 2006, 21:33:43
                  perme va bene. Basta che poi a proposito di quelle affermazioni, non si cada troppo sullo scontato e prevedibile...
                  "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #218: Sabato 9 Set 2006, 09:31:33
                    L'unica cosa che non ho capito e se Gancio alla fine riesce a parlare con Basettoni o no. Io propongo di farlo intrattenere solo da Manetta inizialmente.
                    Nel frattempo ascolta da dietro alla porta il commissario che risponde a voce alta al telefono invitando i parenti delle vittime a mantenere la calma.
                    Se guardi il riassunto nell'altra pagina è più o meno quello che succede ;) resta per unn pò con manetta perchè il commissario non ha molto tempo da dedicargli. Tra l'altro non credo debba essere costretto sad acoltare da dietro la porta, gancio non è un estraneo e penso possa avere libero accesso all'ufficio del commissario. Ed ora come proseguiamo? Chi si fa venire un'idea a proposito di eta beta e flip magari?
                    « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2006, 09:34:18 da piccolobush »

                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #219: Sabato 9 Set 2006, 09:38:20
                      Non avevo ben capito dal riassunto...perchè prima avevo letto che Basettoni rassicura Gancio e poi che era rimasto tutto il tempo con manetta  ::)


                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #220: Sabato 9 Set 2006, 10:00:55
                        Non avevo ben capito dal riassunto...perchè prima avevo letto che Basettoni rassicura Gancio e poi che era rimasto tutto il tempo con manetta  ::)

                        E hai ragione, allora diciamo che all'inizio parla con basettoni che gli dice di stare tranquillo e poi resta con manetta in attesa che il commissario possa dedicargli un pò di tempo in più, se poi avete qualcosa di meglio non fatevi pregare ma scrivetela:-O
                        « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2006, 10:01:20 da piccolobush »

                        *

                        Zimm
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 280
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #221: Sabato 9 Set 2006, 10:58:13
                          Perfetto, oppure il contrario che prima sta con Manetta finchè Basettoni non può dedicargli qualche minuto...ma non cambia molto

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #222: Sabato 9 Set 2006, 12:07:50
                            Io averi un'ideuzza per quanto riguarda Pippo e Orazio :

                            I due amici, dopo essersene andati da l' ritornano al furgone, solo che nel tragitto Pippo inciampa su un tubo di metallo. Trovando strana la cosa, i due seguono il tragitto che fa questo tubo, fino ad arrivare in una zona sgombra di alberi. Perlustrando la zona Pippo inciampa su una botola di legno (qui possiamo fargli dire "basta! è già la terza volta oggi"magari la prima è andato a sbattere contro un albero, che ne so... ). entrati all'interno della botola, i due scoprono uno strano laboratorio

                            In realtà il laboratorio è lo studio dove prima stava il dottor Storm, che ora non c'è più. Magari possiamo fargli trovare a pippo e Orazio una specie di diario, o una cassetta registrata, o dei piani... che ne so...

                            che ne dite?  ;)
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #223: Sabato 9 Set 2006, 14:46:30
                              che ne dite?  ;)
                              ... dico che forse hai visto troppe puntate di "Lost"...  :P

                              Scherzi a parte, l'idea puo' andare bene...

                              *

                              Pegleg
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 766
                              • Ahr! Ahr! Ahr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #224: Sabato 9 Set 2006, 15:53:33
                                Personalmente non mi interessa partecipare a livello creativo, non ne sono in grado. A me i fumetti piace leggerli e basta. Ma in questi casi è utile anche un po' di critica. Senza critica tutto quello che fai ti sembra fantastico, ma poi agli altri magari fa schifo. Meglio la critica PRIMA che dopo.
                                E me ne intendo abbastanza di fumetti per dire che a me la vostra storia mi sembra un po' sballata e complicata. E pure che come la mettete giù mi sembra poco disneyana e troppo realistica. L'unica cosa disneyana che ho letto finora è che Pippo viene rimproverato perché continua a inciampare. Ciononostante le scoperte mi sembrano troppo casuali: il tubo, la botola, e i venti.
                                Insomma, è troppo seria, metteteci qualcosa di divertente.

                                E comunque sono anche dell'idea che troppi cuochi rovinano il brodo.

                                Passo e chiudo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)