Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #330: Mercoledì 10 Gen 2007, 01:19:31
    Magari flip (il personaggio, non l'utente :P) potrebbe segnalare pericolo.
    Attenzione però, non bisogna esagerare con i poteri di Flip, alla lunga potrebbero sembrare una soluzione ripetitiva. Anche perchè, io, le "cartucce" più interessanti e rivelatorie le tirerei fuori per il finale...

    Ma vorrei tornare per un attimo ad Eta Beta. Visto che, mi pare di aver capito, si deve evitare l'arrivo di Eta nella baita dell'artigiano, si potrebbe fare che, il nostro ominide, accortosi dello strano comportamento di alcuni animali del bosco, cerchi di comunicare con loro, grazie ad un marchingegno dei suoi, che i più attenti avranno già visto in alcune avventure del passato (come non ricordare, ad esempio "T e l'uomo del 2000") e che questi (motivi da inventare) gli facciano deviare il percorso che stava facendo. Nel frattempo, Storm, per paura che il falegname possa parlare, lo rapisce e si mette alla ricerca di Gancio...
    « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2007, 01:20:15 da pacuvio »

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #331: Mercoledì 10 Gen 2007, 14:37:03
      Eta Beta può anche arrivare alla baita, se non sbaglio, basta che non lo faccia contemporaneamente a Gancio. Il fatto di utilizzare qualche capacità speciale di Flip (assolutamente niente di personale), che sia avvertire prima degli altri tracce della sostanza già in farmacia, oppure rilevare anticipatamente il pericolo, oppure giocare su conseguenze anomale della polvere sulla sua diversa natura, può aiutare a rendere diverso il percorso di Eta Beta rispetto a quello prettamente deduttivo degli altri, escludendo il rischio di fare tre vicende parallele troppo simili.
      Ovvio comunque che per costruire un intreccio efficiente bisogna valutare come e cosa spendere nel finale, penso bisognerebbe iniziare a concepire qualche idea in proposito

      *

      Zimm
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 280
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #332: Mercoledì 10 Gen 2007, 15:25:48
        Attenzione però, non bisogna esagerare con i poteri di Flip, alla lunga potrebbero sembrare una soluzione ripetitiva. Anche perchè, io, le "cartucce" più interessanti e rivelatorie le tirerei fuori per il finale...

        Ma vorrei tornare per un attimo ad Eta Beta. Visto che, mi pare di aver capito, si deve evitare l'arrivo di Eta nella baita dell'artigiano, si potrebbe fare che, il nostro ominide, accortosi dello strano comportamento di alcuni animali del bosco, cerchi di comunicare con loro, grazie ad un marchingegno dei suoi, che i più attenti avranno già visto in alcune avventure del passato (come non ricordare, ad esempio "T e l'uomo del 2000") e che questi (motivi da inventare) gli facciano deviare il percorso che stava facendo. Nel frattempo, Storm, per paura che il falegname possa parlare, lo rapisce e si mette alla ricerca di Gancio...

        Io preferirei che la soluzione del caso arrivasse senza aiuti dall'esterno, grazie alla coda di flip, un colpo di fortuna, una telefonata dicisiva e via discorrendo...Perciò esaurirei queste "cartucce" nel primo tempo. Mi piacerebbe piuttosto basarmi sull'ingegno dei nostri eroi senza togliere alla nostra storia azione e humor.
        Quoto comunque. Mi piace molto la tua idea. L'unica cosa, lasciamo sempre un pò di suspance...gli animali possono aiutare Eta Beta, può scoprire da loro nuove piste di indagini, ma che comunque non lo portino alla soluzione finale del caso. Eta Beta deve avere ancora delle perplessità a riguardo...se no si tratterebbe del solito colpo di fortuna!
        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2007, 16:00:15 da Zimm »

        *

        Zimm
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 280
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #333: Mercoledì 10 Gen 2007, 15:40:25
          Complimenti per la storia, è davvero appassionante, e, leggendola, mi veniva spontaneo immaginarla con i disegni del compianto maestro Romano Scarpa!
           Se posso aggiungere qualcosa anch'io, Topolino dov'è finito? Lo potrebbe aver trovato svenuto nel bosco il farmacista e averlo portato a casa sua legandolo e imbavagliandolo?

          E poi, forse torno troppo indietro, ma il problema mi sembra sostanziale, perchè credo che nessuno farebbe passare l'idea (giustamente!) di abbattere un albero per Natale. Allora potrebbe essere che Topolino& Co  siano stati incaricati dal sindaco (o dalle autorità, o dalla cittadinanza...) per cercare un bell'albero abbastanza grande e in una posizione favorevole, così che, decorato  SUL POSTO e illuminato da lampadine alimentate da un generatore, fosse visibile da tutta Topolinia la notte di Natale!

          Fa piacere che qualcuno apprezzi il nostro lavoro, visto che per il momento chi non ha voluto cimentarsi con questo nostro progetto, ma dare solo un parere, ha soltanto criticato...grazie Marisa!
          Ma l'albero abbastanza grande da decorare si trova in mezzo al bosco! E' questo il problema...



          *

          flip
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1202
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #334: Mercoledì 10 Gen 2007, 15:40:43
            Trovo l'idea di Pacuvio degli animali molto interessante. Avevo pensato una cosa del genere per Pippo e Orazio che, nel bosco, ancora ignari di tutto, si sarebbero imbattuti prima in animali poi anche in persone disorientate, creando così anche il contesto per gag e situazioni spiritose. Forse però, abbinato ad Eta Beta è più originale. Rimane un po' da riempire e particolareggiare la ricerca di Pippo e Orazio..

            *

            Fergus DePaperoni
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 507
            • Ah'm Fergus McDuck!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #335: Mercoledì 10 Gen 2007, 16:11:57
              Propongo una cosa non ancora urgente. Nel caso non dovessero accettare la storia nel topolino, per i motivi che sappiamo (l'albero tagliato, l'allusione all'alcool...), potremmo dopo la sceneggiatura far disegnare la storia da Grrodon, che da quanto ho sentito, è un bravo disegnatore!  ;)
              "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #336: Mercoledì 10 Gen 2007, 16:46:06
                Propongo una cosa non ancora urgente. Nel caso non dovessero accettare la storia nel topolino, per i motivi che sappiamo (l'albero tagliato, l'allusione all'alcool...), potremmo dopo la sceneggiatura far disegnare la storia da Grrodon, che da quanto ho sentito, è un bravo disegnatore!  ;)

                Nel mio piccolo, mi sembra un'ottima idea.

                Piccola eresia: ma se invece del ricatto, che è sicuramente migliore ma anche molto inflazionato, specialmente con le ultime storie di Casty, non si fa che l'invenzione doveva essere ceduta alla malavita a peso d'oro (utile per disorientare la polizia per fare rapine e depistare poi le indagini) e poi se ne perde il controllo? O magari che il farmacista intende portare la città nel caos per saccheggiarla lui di persona?
                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2007, 16:47:01 da flip »

                *

                Zimm
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 280
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #337: Mercoledì 10 Gen 2007, 17:56:39

                  Nel mio piccolo, mi sembra un'ottima idea.

                  Piccola eresia: ma se invece del ricatto, che è sicuramente migliore ma anche molto inflazionato, specialmente con le ultime storie di Casty, non si fa che l'invenzione doveva essere ceduta alla malavita a peso d'oro (utile per disorientare la polizia per fare rapine e depistare poi le indagini) e poi se ne perde il controllo? O magari che il farmacista intende portare la città nel caos per saccheggiarla lui di persona?

                  Portare la città nel caos per saccheggiarla non mi piace molto, o perlomeno sembra una tattica alla Gamba o alla Macchia! Per quanto riguarda la tua proposta eretica, al limite si potrebbe fare che la polizia oltre ad avvertire un alto numero di vittime per labirintite, segnala anche un alto tasso di furti. Dougie Storm infatti vuole vendere la propria invenzione a chi (entro una data da lui stabilità) lo coprirà d'oro. I contendenti naturalmente sono due: la malavita (che attraverso furti e rapine lo possono pagare) e la polizia che per il benessere dei cittadini vuole distruggere  la diabolica invenzione.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2007, 17:59:01 da Zimm »

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #338: Mercoledì 10 Gen 2007, 20:01:27
                    Il fatto che Gancio, come scritto, non guarisca dalla labirintite lo mette un po' fuori dai giochi, essendo dunque impossibilitato ad andare da solo ad indagare alla farmacia. Si potrebbe fare quindi che ci vada accompagnato da qualcuno (Manetta? io l'avrei visto molto bene affetto anche lui, una miniera inesauribile di gag, ma se non c'è alternativa..). Tuttavia, una guarigione veloce farebbe perdere peso alla minaccia, una mancata guarigione porrebbe un po' di problemi su come poi possa raggiugnere senza aiuti esterni il rifugio di Storm.
                    L'artigiano che ruolo ha? complicità, omertà o ignoranza verso la macchinazione di Storm?
                    Ultima domanda: come fa Gancio, se nel bosco il vento con il virus è passato(vedi Pippo e Orazio), a prendersi la labirintite?
                    Qusta è davvero l'ultima: il rifugio di Storm è segreto, oppure è una baita di famiglia dove lui ha segretamente lavorato al progetto? Io propenderei per la seconda, un rifugio sconosciuto nel bosco è un po' improbabile; magari la baita ha un vano segreto sotterraneo..
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2007, 10:07:16 da flip »

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #339: Mercoledì 10 Gen 2007, 20:37:46
                      Ma vorrei tornare per un attimo ad Eta Beta. Visto che, mi pare di aver capito, si deve evitare l'arrivo di Eta nella baita dell'artigiano, si potrebbe fare che, il nostro ominide, accortosi dello strano comportamento di alcuni animali del bosco, cerchi di comunicare con loro, grazie ad un marchingegno dei suoi, che i più attenti avranno già visto in alcune avventure del passato (come non ricordare, ad esempio "T e l'uomo del 2000") e che questi (motivi da inventare) gli facciano deviare il percorso che stava facendo.

                      Buona idea. E gli animali potrebbero dargli false indicazioni per un guasto all'apparecchio. E' un po' banalotto, lo so, ma è meglio snellire alcuni passaggi o la storia risulterà pesante...
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2065
                      • MAI la Fine!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #340: Giovedì 11 Gen 2007, 20:45:19
                        Ultima domanda: come fa Gancio, se nel bosco il vento con il virus è passato(vedi Pippo e Orazio), a prendersi la labirintite?

                        Beh, ma Storm non propagherà tutto il suo gas in una sola volta, ma lo suddividierà in più "ondate".
                        Seguendo lo schemino demente:
                        -Ondata A
                        -Topolino si sente male
                        -Il vento manda il gas verso Topolinia (ergo, nel bosco non c'è più gas se non qualche rimasuglio)
                        -Gancio si mette in viaggio verso il bosco
                        -Ondata B
                        -Gancio contrae il virus
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

                        *

                        flip
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1202
                        • ?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #341: Giovedì 11 Gen 2007, 22:46:58
                          Grazie della risposta, scusate ma l'ondata C è arrivata qui e sono un po' disorientato nella storia: ma se Storm ha una famiglia (la figlia è in farmacia), il pomeriggio della vigilia lo passa a mandare gas su Topolinia? A questo punto, la scena finale bisogna ambientarla durante la cena prenatalizia.., con Storm in compagnia della famiglia..

                          *

                          flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1202
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #342: Venerdì 12 Gen 2007, 13:41:54
                            Azzardo una proposta per il cammino di Pippo e Orazio: i due, alle prese con la ricerca giungono in una baita per chiedere informazioni. trovano una signora che non ha visto topolino ma che li informa che il marito, accompagnato dal figlio, si è recato in città perché aveva contratto la labirintite mentre era in ceca di funghi e poi, invitandoli in casa, mostra loro un servizio televisivo riguardo all'ondata che ha colpito topolinia. i due si congedano e proseguono nel bosco finché non trovano un piccolo capanno con vicino un furgoncino e tracce fresche di pneumatici. Sperando dunque nel ritorno del guidatore e in qualche eventuale informazione aspettano lì finché non sentono provenire dal capanno il suono del telefonino di Topolino. Forzano allora il capanno, trovano il cellulare e una grande scorta di vernice per legno, con tanto di maschere antigas. Orazio riconosce che la vernice è stata acquistata di recente e, telefonando al suo fornitore, risale alla persona che ne ha comprato un così grande quantitativo. Tornano poi alla baita di prima e la signora riconosce, nel nome che le fa Orazio, il signore che ha affittato un cottage poco lontano. Sicuri di essere sulla pista giusta, i due vanno verso il rifugio...

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #343: Venerdì 12 Gen 2007, 16:18:59
                              Proporrei di tenere il professore senza famiglia o altri vincoli affettivi, so già che non riusciremo a resistere dallo scadere nella melassa, con la figlia che lo implora di lasciar perdere e lui che rinuncia ai suoi propositi e si ravvede grazie allo spirito natalizio :P
                              Voglio un cattivo vero come non se ne vedono da tempo, qualcosa tipo il macchia originale, quindi possiamo far chiudere la farmacia per festività o gli troviamo un aiutante ignaro chè complice sarebbe un altro problema
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2007, 16:21:36 da piccolobush »

                              *

                              Fergus DePaperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 507
                              • Ah'm Fergus McDuck!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #344: Venerdì 12 Gen 2007, 19:31:43
                                Mmh... Non sono d'accordo nè nel inserirgli la famiglia nè un complice. Il cattivo deve essere cattivo molto. Altro che spirito natalizio. Se ricordate bene, alla fine dell'esordio di Macchia, egli è deluso perchè la formula rubata verrà usata a scopi pacifici.  :P L'idea delle ondate mi piace! Per Pippo e Orazio avevo già proposto un proseguimento, ma ho sentito poche opinioni.
                                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)