Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #345: Venerdì 12 Gen 2007, 19:47:22
    Spero non vi offendiate (anche se scommetto che succederà :-/), ma leggendo le varie fan fiction di questo e altri siti, e leggendo il soggetto minestrone che state mettendo in piedi in questo topic, sono sempre più convinto che l'affermazione anche solo per la più stupida delle storie che leggiamo sul Topolino, per cui "chiunque saprebbe scriverla", bhe, mi sembra francamente una stupidaggine. Evito accuratamente di portare idee mie per questo "soggetto incrociato" perchè so che a rileggerle suonerebbero assurde tanto quanto mi appaiono la maggior parte delle cose che state scrivendo qui, anche i più modesti e intelligenti di voi.
    E' per questo che cerco di solito di prendere le distanze dai classici appassionati di fumetti nonchè "nerds". Non si sa perchè molti di essi sembra si ritengano i più intelligenti del mondo e in grado di giudicare un grande autore come se fossero sullo stesso piano. Io almeno mi limito a leggere, divertirmi e ringraziare il cielo di aver ancora la possibilità di leggere fumetti di buona qualità.

    *

    Fergus DePaperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 507
    • Ah'm Fergus McDuck!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #346: Venerdì 12 Gen 2007, 20:01:04
      Spero non vi offendiate (anche se scommetto che succederà :-/), ma leggendo le varie fan fiction di questo e altri siti, e leggendo il soggetto minestrone che state mettendo in piedi in questo topic, sono sempre più convinto che l'affermazione anche solo per la più stupida delle storie che leggiamo sul Topolino, per cui "chiunque saprebbe scriverla", bhe, mi sembra francamente una stupidaggine. Evito accuratamente di portare idee mie per questo "soggetto incrociato" perchè so che a rileggerle suonerebbero assurde tanto quanto mi appaiono la maggior parte delle cose che state scrivendo qui, anche i più modesti e intelligenti di voi.
      E' per questo che cerco di solito di prendere le distanze dai classici appassionati di fumetti nonchè "nerds". Non si sa perchè molti di essi sembra si ritengano i più intelligenti del mondo e in grado di giudicare un grande autore come se fossero sullo stesso piano. Io almeno mi limito a leggere, divertirmi e ringraziare il cielo di aver ancora la possibilità di leggere fumetti di buona qualità.

      Io da questo intervento mi convinco il tuo unico intento in questa discussione sia provocare. E non puoi assolutamente dire che non è così. La frase chiunque saprebbe scriverla, non mi pare di averla mai vista all'interno dei topic del forum, in quanto tutte le persone presenti hanno rispetto delle opinioni e del lavoro svolto da autori e non solo. Io ho letto solo scontentezza da parte del pubblico "nerd", di cui penso faccia parte la maggior parte delle "caste alte" del forum. Non ho letto neanche qualcuno vantarsi di essere i più intelligenti del mondo come dici tu, ma solo persone che giudicano le storie create dagli autori, e l'intento di questo di questo forum è scambiarsi opinioni proprio su queste storie, che agli occhi di qualcuno possono apparire belle o brutte. Tu ti limiti a leggere. Apposto, ma non trovo l'affinità fra le tue affermazioni e il topic.

      E questo punto ti saluto.

      Anzi no, non ancora. Il pubblico nerd (se conosci il significato della parola), è il pubblico più esperto, con più conoscenza sui fumetti, quindi si possono permettere di mettere a confronto alcune storie con altre.

      E a questo punto ti saluto veramente.

      Anzi no, non ancora. Se devi entrare nel topic solo per offendere, penso che sia meglio non farlo.

      E a questo punto ti saluto veramente-veramente

      -Fergus
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2007, 20:05:44 da Fergus_DePaperoni »
      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

      *

      Zimm
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 280
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #347: Venerdì 12 Gen 2007, 20:08:56
        Spero non vi offendiate (anche se scommetto che succederà :-/), ma leggendo le varie fan fiction di questo e altri siti, e leggendo il soggetto minestrone che state mettendo in piedi in questo topic, sono sempre più convinto che l'affermazione anche solo per la più stupida delle storie che leggiamo sul Topolino, per cui "chiunque saprebbe scriverla", bhe, mi sembra francamente una stupidaggine. Evito accuratamente di portare idee mie per questo "soggetto incrociato" perchè so che a rileggerle suonerebbero assurde tanto quanto mi appaiono la maggior parte delle cose che state scrivendo qui, anche i più modesti e intelligenti di voi.
        E' per questo che cerco di solito di prendere le distanze dai classici appassionati di fumetti nonchè "nerds". Non si sa perchè molti di essi sembra si ritengano i più intelligenti del mondo e in grado di giudicare un grande autore come se fossero sullo stesso piano. Io almeno mi limito a leggere, divertirmi e ringraziare il cielo di aver ancora la possibilità di leggere fumetti di buona qualità.

        A questo punto caro Pegleg, non è questione di offendersi.A me personalmente non ferisci. Mi sembra però che precedentemete hai postato qualcosa di simile, con le stesse idee inutile ribadirle, non trovi? Sai come la pensiamo a riguardo, no?
        Vogliamo divertirci a scrivere una storia, magari impubblicabile, però francamente chissenefrega!
        E poi si criticano i grandi autori mondiali della letteratura di tutti i tempi, non vedo perchè non si possa far giudizi sui fumetti.
        Non capisco tutto questa tua avversione per il nostro lavoro, e mi spiace perchè reputo molto intelligenti i tuoi interventi su questo forum.
        Qui non si tratta di una sfida, di far vedere che siamo più bravi noi...
        C'è chi per diletto scrive un diario, poesie, storie e noi, saremo una minoranza, scriviamo soggetti sul nostro fumetto preferito.
        Lo consideri quasi un reato!
        Per il momento diamo libero spazio alla creatività. Tutto qui. Non ci mettiamo ai livelli di Scarpa, Martina, Cimino e co.
        Passo e chiudo.
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2007, 20:11:17 da Zimm »

        *

        Zimm
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 280
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #348: Venerdì 12 Gen 2007, 20:11:49
          Ma Gancio quando è stato colpito dalla labirintite? Me lo sono davero perso!  :-?

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #349: Venerdì 12 Gen 2007, 20:14:03
            Pegleg, non ho visto mai la frase da te citatata. E ribadisco che i partecipanti a questa storia lo fanno per semplice gusto personale, non per diventare la punta di diamante dei fumetti Disney. Quindi che il nostro soggettone abbia qualche errore è innegabile, ma noi andiamo avanti non perchè convinti della nostra bravura o della nostra superiorità nei confronti dei "miseri mortali non-nerd" ma perchè ci divertiamo. Sì, è una specie di gioco, in fondo.

            Fergus, gli interventi di Pegleg non mi sembrano affatto provocatori, anzi sono piuttosto costruttivi. Che ne dici di rilassarti un po'?

            Citazione
            Non ho letto neanche qualcuno vantarsi di essere i più intelligenti del mondo come dici tu, ma solo persone che giudicano le storie create dagli autori, e l'intento di questo di questo forum è scambiarsi opinioni proprio su queste storie, che agli occhi di qualcuno possono apparire belle o brutte

            E qui, invece, non posso fare che quotare  ;)

            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Ahr! Ahr! Ahr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #350: Venerdì 12 Gen 2007, 21:13:22
              Pegleg, non ho visto mai la frase da te citatata.
              Io sì, vado a cercarla e poi la linko.

              Citazione
              E ribadisco che i partecipanti a questa storia lo fanno per semplice gusto personale, non per diventare la punta di diamante dei fumetti Disney. Quindi che il nostro soggettone abbia qualche errore è innegabile, ma noi andiamo avanti non perchè convinti della nostra bravura o della nostra superiorità nei confronti dei "miseri mortali non-nerd" ma perchè ci divertiamo. Sì, è una specie di gioco, in fondo.
              Sul gioco sono perfettamente d'accordo, è sicuramente molto divertente. Mi sembrava che i presupposti però fossero diversi, diciamo che la mia impressione è che alcuni ritenessero sia una storia magnifica e che bisognerebbe mandarla alla Disney così magari finalmente si vedrebbe su Topolino una storia con una certa sostanza... unendo questa impressione a certe critiche ridicole a certi autori, il prodotto è un certo mio scetticismo nei confronti delle dinamiche stesse che si instaurano all'interno di un forum di appassionati come questo.


              Citazione
              Fergus, gli interventi di Pegleg non mi sembrano affatto provocatori, anzi sono piuttosto costruttivi. Che ne dici di rilassarti un po'?
              Grazie, per fortuna qualcuno che mi capisce! :)

              Diciamo che io faccio certi discorsi per farvi riflettere sulle dinamiche stesse di un forum di appassionati, che spesso si auto-alimenta di autoindulgenza e alle volte finisce per diventare in certi casi spocchioso e autoreferenziale, ergendosi a organismo che possa competere in competenza (scusate il bisticcio di parole) con una WALT DISNEY COMPANY...

              *

              Fergus DePaperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 507
              • Ah'm Fergus McDuck!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #351: Venerdì 12 Gen 2007, 21:36:14
                Perchè, mi sono innervosito?  :-? Sono sempre rimasto tranquillo nel mio post precedente. Ho semplicemente risposto.
                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #352: Venerdì 12 Gen 2007, 21:40:23
                  Innervosito no, però ti sei rivolto con una punta di severità nei confronti di Pegleg. Non in modo poi così eccessivo, però eviterei di accusare uno di voler provocare...

                  Citazione
                  Diciamo che io faccio certi discorsi per farvi riflettere sulle dinamiche stesse di un forum di appassionati, che spesso si auto-alimenta di autoindulgenza e alle volte finisce per diventare in certi casi spocchioso e autoreferenziale, ergendosi a organismo che possa competere in competenza (scusate il bisticcio di parole) con una WALT DISNEY COMPANY...

                  Diciamo però che questi discorsi, per quanto interessanti, qui sono un tantino OT...
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #353: Venerdì 12 Gen 2007, 21:59:37
                    Mi sembra che il progetto che avete cominciato, a prescindere dal risultato finale, che potrà essere più o meno bello, sia molto affascinante e ambizioso, per cui direi di concentrarci esclusivamente sullo sviluppo del soggetto e cercare di produrre più idee possibili da cui trarre spunti. Mi sembra che siamo un po' fermi. Ho proposto un possibile percorso per Pippo e Orazio qualche post fa, eventualmente da caratterizzare, ditemi se può essere utile per l'idea che avete in mente

                    Per Zimm:
                    Gancio, da quanto ho capito, nel bosco prende la labirintite che lo farà "precipitare" nei pressi dell'artigiano
                    « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2007, 22:00:19 da flip »

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #354: Venerdì 12 Gen 2007, 22:41:19
                      Pegleg, non ho visto mai la frase da te citatata.
                      Trovata! Dal topic sul Topolino 2667:
                      Buono lo spunto, però se fosse stata affidata a Faraci o a Casty sarebbe venuta fuori tutt'altra storia.
                      ...
                      Di certo sono in minoranza, però questo autore mi sembra sopravvalutato. Per me in fin dei conti scrive solo delle storielle che chiunque potrebbe scrivere con un pò di fantasia.Niente di più.
                      Non è niente di grave ma mi aveva molto colpito perchè mi sembra un atteggiamento diffuso nei forum di appassionati, che se provassero DAVVERO a scrivere qualcosa e cercare di farsela pubblicare forse si accorgerebbero che non è poi così facile saper scrivere nè digerire un rifiuto dei propri lavori.
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2007, 22:42:45 da Pegleg »

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #355: Venerdì 12 Gen 2007, 22:43:49
                        Diciamo però che questi discorsi, per quanto interessanti, qui sono un tantino OT...
                        Forse hai ragione, pardon...

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #356: Lunedì 15 Gen 2007, 10:38:53
                          Sul gioco sono perfettamente d'accordo, è sicuramente molto divertente. Mi sembrava che i presupposti però fossero diversi, diciamo che la mia impressione è che alcuni ritenessero sia una storia magnifica e che bisognerebbe mandarla alla Disney così magari finalmente si vedrebbe su Topolino una storia con una certa sostanza... unendo questa impressione a certe critiche ridicole a certi autori,
                          Evidentemente, visto che continui a ripetere le stesse cose, non vuoi capire che il tutto è soprattutto un divertimento e che si è ben consci che così com'è la storia non sarà mai accettata dalla disney, io almeno non mi sono mai fatto illusioni in proposito.
                          Che poi il topolino attuale pubblichi delle vere e proprie ciofeche è altrettanto innegabile ma è un discorso diverso
                          Citazione
                          Diciamo che io faccio certi discorsi per farvi riflettere sulle dinamiche stesse di un forum di appassionati, che spesso si auto-alimenta di autoindulgenza e alle volte finisce per diventare in certi casi spocchioso e autoreferenziale, ergendosi a organismo che possa competere in competenza (scusate il bisticcio di parole) con una WALT DISNEY COMPANY...
                          Per fortuna che ci sei tu, novello grillo parlante, che ci fai riflettere :P
                          Ma mi sembra che neanche tu ti faccia scrupoli ad essere spocchioso ed autoreferenziale nei tuoi giudizi sulle storie e non credo che debba andarti a riprendere i tuoi post nelle varie sezioni del sito, è la sindrome dell'appassionato; in italia ci sono 50 milioni di allenatori, almeno altrettanti presidenti del consiglio e non ci possono essere qualche migliaio di autori di fumetti? Riguardo al fatto che la competenza sia appannaggio esclusivo di chi è stipendiato, preferisco non rispondere perchè l'argomento sarebbe molto lungo

                          *

                          Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #357: Martedì 16 Gen 2007, 16:34:29
                            Per fortuna che ci sei tu, novello grillo parlante, che ci fai riflettere
                            Chiudo qui la discussione se no degenera nelle solite ridicole dispute tra galletti da forum.
                            « Ultima modifica: Martedì 16 Gen 2007, 16:35:05 da Pegleg »

                            *

                            Zimm
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 280
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #358: Martedì 16 Gen 2007, 18:16:26
                              Vorrei ritornare alla storia. Mi sono perso le sorti di Gancio. Quando e come contrae il virus? Secondo me però metterlo fuori gioco risulta un pò inutile. Bisogna motivare meglio la sua presenza, no?

                              *

                              flip
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1202
                              • ?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #359: Martedì 16 Gen 2007, 18:34:36
                                Mi sembra che il progetto che avete cominciato, a prescindere dal risultato finale, che potrà essere più o meno bello, sia molto affascinante e ambizioso, per cui direi di concentrarci esclusivamente sullo sviluppo del soggetto e cercare di produrre più idee possibili da cui trarre spunti. Mi sembra che siamo un po' fermi. Ho proposto un possibile percorso per Pippo e Orazio qualche post fa, eventualmente da caratterizzare, ditemi se può essere utile per l'idea che avete in mente

                                Per Zimm:
                                Gancio, da quanto ho capito, nel bosco prende la labirintite che lo farà "precipitare" nei pressi dell'artigiano

                                Prende il virus con una eventuale seconda ondata (almeno così era scritto nei post precedenti). Non significa per forza metterlo fuori gioco, però ne limita certamente le capacità, e si dovrebbe poi affidare ad una spalla, come Manetta. Si potrebbe magari annullare il suo incontro con l'artigiano, facendo si che a parlarci sia solo Eta Beta, che del resto va nel bosco per cercarlo? Lì Eta Beta, grazie a Flip, potrebbe collegare il racconto dell'artigiano a qualche aspetto della farmacia, dove è già stato con Minni..Insomma, far fare ad Eta Beta ciò che, più o meno, era stato preventivato per Gancio, e lasciare a quest'ultimo, un altro percorso, magari più deduttivo, in linea con le sue capacità
                                « Ultima modifica: Martedì 16 Gen 2007, 18:36:04 da flip »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)