In alcuni commenti qui sopra alcuni diciamo che è impossibile un periodico dedicato a PK, altri diciamo che invece è possibile. Io non credo che ci sia ancora alcuna decisione al riguardo ma, certo, se Bertani al Comicon afferma che eventuali nuove storie non necessariamente saranno pubblicate su Topolino evidentemente si sta prendendo in considerazione la possibilità di una qualche alternativa al libretto. Vedremo se e quale sarà l'esito di queste valutazioni della redazione.
Sui motivi della pubblicazione finora della PKNE sul libretto non vi è dubbio che nel 2014 si è scelta questa soluzione per non correre i rischi economici di una pubblicazione autonoma. Io ne ho parlato personalmente con la De Poli ad Etnacomics nel 2015 e la stessa mi disse che la presenza di Pk sul Topo era il risultato di un compromesso per poter riprendere con il minor rischio possibile la saga. Probabilmente però il dubbio sulla praticabilità a lungo termine di questa soluzione non nasce solo adesso, con la nuova direzione. Se ricordate, nel 2017 venne pubblicato solo il Marchio di Moldrock, e nel giugno dello stesso anno, sempre ad Etnacomics, parlando nuovamente con la De Poli lamentavo che per quell'anno non fosse in programma alcuna altra nuova storia, e la Direttora mi rispose che Pk cominciava ad essere un po' ingombrante per Topolino, in quanto il lungo numero di puntate di ogni storia sacrificava un po' troppo la programmazione delle storie tradizionali.
Riguardo alla prosecuzione della saga con nuove storie o con la ripresa di filoni già esistenti, direi che le cose potrebbero ben coesistere: soprattutto Sisti ha aperto con GADT e con CDUR dei filoni che meriterebbero di essere completati (Time 0 che futtua nel continuum spaziotemporale, i Rettificatori, gli En'Tomek, gli Xerbiani spariti...),ma anche il finale aperto di LODE potrebbe essere ripreso per chiuderlo definitivamente e collegarlo con l'ultimo episodio di PkTube.
@Luxor: anche se io ho storto un po' il naso sul modo in cui ci si è arrivati, esponendo varie perplessità, sono contento anch'io che Pk2 abbia avuto un esito con il ciclo artibaniano apertosi con P&P e sfociato in LODE.