Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori che... non piacciono!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: capolavori che........non piacciono!
    Risposta #30: Sabato 12 Nov 2011, 12:51:28
    Anche a me non piace tanto Novecento... ma si sfora sempre nell'argomento di prima: le parodie di oggi sono solo delle trasposizioni fumettistiche dei racconti originali, e l'unica differenza è che anzichè gli umani abbiamo i paperi o i topi... le gag sono eliminate per non sminuire l'importanza della storia... se dovessi metterla nella classifica delle più belle le darei una cosa come il secentesimo posto!!! :( Eppoi, se eliminiamo la scena in cui Topolino torna nel passato, la collana Chirikawa mi sembra molto più banale come trama rispetto alla dimensione delta e alle sorgenti mongole!!! :(
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Angus McDuck
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 19
    • "Si, il fiume era così fangoso che..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: capolavori che........non piacciono!
      Risposta #31: Sabato 12 Nov 2011, 14:13:14
      Come qualcun 'altro ha già detto anche secondo me l'inferno di topolino è qualcosa di piuttosto pesante da leggere ed aggiungo anche che i disegni di bioletto non mi entusiasmano, anzi...

      Un altro capolavoro che non ho apprezzato e che ho letto da poco è Topolino nella casa dei fantasmi di Gottfredson: a mio parere il soggetto è buono e abbastanza interessante ma la storia procede troppo lentamente e dopo un po' diventa piuttosto noiosa... solo dopo metà inizia a prendere un po' di ritmo.

      Infine un'altro grandissimo capolavoro (secondo molti, ma non per me) che ho letto da poco e di cui sono rimasto impressionato (ma in negativo) è Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera...

      So che mi lincerete per ciò che sto per dire ma di questa storia non mi piace un bel niente:
      Innanzitutto penso che anche questa storia poteva tranquillamente essere accorciata (76 tavole sono davvero tante per un'unica storia) ed è piuttosto noiosa, ci sono veramente tanti punti morti, scene che si ripetono sempre uguali e allungate nel tempo.
      Un'altra cosa che non mi piace di questa storia è la comparsa di Eta Beta, calato come un vero e proprio deus ex machina dopo una 50ina di tavole per aiutare topolino (lasciatemelo dire, ma sembra proprio che Guido Martina non sapesse più cosa inventarsi)

      Spero che ora non vogliate uccidermi uccidermi...

       


      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 414
      • il "PIMPA"
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re: capolavori che........non piacciono!
        Risposta #32: Sabato 12 Nov 2011, 14:21:31
        No ... una storia considerata da molti un capolavoro di Scarpa che proprio non sopporto è(so già che me ne pentirò)Topolino e l'unghia di kalì

        Ma l' hai letta almeno ... ? , forse non si capisce il vero motivo per cui il disco venga abbandonato nella stiva insieme alle altre casse, ma resta una storia da 8 e più.

        Per quanto mi riguarda Pk e frittole varie non le ho mai digerite, nonostante in questo stesso forum ci sia un enciclico biblico, nonostante, sia considerato un capolavoro da molti, ma io sinceramente  non ne sento la mancanza ora che non esce più in edicola, anzi gli preferivo Paperino Mese.

        Non mi sono mai piaciuti i Supereroi Marvel .... e la prima volta che l'ho visto in edicola ho pensato, ecco Disney che tenta di emulare un Marvel anche nel formato.

        [size=12]Pk, PkNa , DD[/size] ([size=9]ormai parliamo solo a sigle[/size]) hanno poco del carattere dineyano classico, per questo non mi ispirano l'acquisto.


        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        doublepik99
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 650
        • nato col fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: capolavori che........non piacciono!
          Risposta #33: Sabato 12 Nov 2011, 16:03:01
          Ma l' hai letta almeno ... ? , forse non si capisce il vero motivo per cui il disco venga abbandonato nella stiva insieme alle altre casse, ma resta una storia da 8 e più.
          Ho letto  la storia più di una volta prima di esprimere quel giudizio(sapevo che me ne sarei pentito ;D) ma i gusti sono gusti una storia può piacere oppure no,forse ho esagerato con "non sopporto"visto che la storia è ottima ma ci sono molte altre storie di Scarpa che ho trovato superiori(più semplicemente diciamo che non amo molto i gialli ;))

          *

          PIERVI
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 176
          • Forza Milan!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: capolavori che........non piacciono!
            Risposta #34: Sabato 12 Nov 2011, 18:46:15
            doublepik99 ha scritto il Oggi alle 11:21:32:
            No ... una storia considerata da molti un capolavoro di Scarpa che proprio non sopporto è(so già che me ne pentirò)Topolino e l'unghia di kalì

            Nooo! L'unghia no!!!!


            Geonave Bramante ha scritto il Ieri alle 21:17:53:
            io non sono riuscito ancora a finirla,mi blocco dopo dieci pagine e mi assopisco
            altre storie sono:
            Pippo Reporter(so che a voi piace,ma a me no
            Novecento(e non riesco a capire come abbia fatto ad essere eletta come migliore storia di sempre)

            In effetti Pippo reporter non è mai stato niente di che! ma quando l'hanno scritta, comparve anche Topolinia 20802, c'era un annuale del giornalismo, o che so io?
            Rigardo a Novecento....chi è quel pazzo che l'ha giudicata la migliore di sempre? La cosa migliore sono i disegni!


            Lucandrea ha scritto il Ieri alle 13:49:57:
            Nonostante sia una delle più conosciute e belle storie italiane, l'Inferno di Topolino, letta con tutte le didascalie per me diventa una cosa impossibile.

            Io ci ho messo due settimane, tra cercar di digerire i disegni e leggere tutte le didascalie! Comunque le gag sono simpatiche (a volte...)


            turk182 ha scritto il 10.11.11 alle 20:50:44:
            eh si degustibus..io certi capolavori di Scarpa degli anni 50-60 mi annoiano da morire anche se sono oggettivamente dei capolavori ...tipo paperino e il pippo tarzan o topolino e la collana chirikawa ..ora flagellatemi pure  

            Il Pippo Tarzan?! Tu menti!!!!!(è Topolino e il Pippo Tarzan, non paperino ;))!!!!!!! La collana invece non è il massimo, ma annoiarti da morire....


            Mr. Bunz ha scritto il Ieri alle 16:46:36:
            Non é che non mi piace, il titolo del Topic é forse un poco fuorviante, il fatto che é che "Casablanca" per me fa parte di quel mazzo di ottime storie forse un poco sopravalutate (1 - non me ne voglia Faraci, 2 fanno comunque molto i disegni del Maestro Cavazzano)

            Concordo pienamente


            Infine un'altro grandissimo capolavoro (secondo molti, ma non per me) che ho letto da poco e di cui sono rimasto impressionato (ma in negativo) è Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera...

             
            Inviato da: Angus McDuck
            So che mi lincerete per ciò che sto per dire ma di questa storia non mi piace un bel niente:
            Innanzitutto penso che anche questa storia poteva tranquillamente essere accorciata (76 tavole sono davvero tante per un'unica storia) ed è piuttosto noiosa, ci sono veramente tanti punti morti, scene che si ripetono sempre uguali e allungate nel tempo.
            Un'altra cosa che non mi piace di questa storia è la comparsa di Eta Beta, calato come un vero e proprio deus ex machina dopo una 50ina di tavole per aiutare topolino (lasciatemelo dire, ma sembra proprio che Guido Martina non sapesse più cosa inventarsi)

             [smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif] [smiley=as.gif]


            Inviato da: Paperinik il templare Inviato su: Ieri alle 14:02:26
            Ce ne sono tanti...  direi che primo fra tutti è la Paperiade, nonchè Zio Paperone e le sette città di Cibola!!!  

            La Paperiade fa pena anche a me. pero le sette città di Cibola, è bellissima!
            "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
            Winston Churchill

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: capolavori che........non piacciono!
              Risposta #35: Sabato 12 Nov 2011, 18:55:00

              La Paperiade fa pena anche a me. pero le sette città di Cibola, è bellissima!
              a me invece era piaciuta molto,al contrario di Paperodissea che invece non mi è piaciuta affatto

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              PIERVI
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 176
              • Forza Milan!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: capolavori che........non piacciono!
                Risposta #36: Sabato 12 Nov 2011, 18:57:33
                Dai, è bella!
                "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                Winston Churchill

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: capolavori che........non piacciono!
                  Risposta #37: Sabato 12 Nov 2011, 19:24:54
                  qualche storia che trovo sopravvalutata? aivoglia! Faccio qualche nome:

                  -La vera storia di Novecento
                  -Il Canguro di Corallo, sempre fatta troppo fatica a leggerla, anche perchè la soluzione all'enigma è davvero a portata di mano...
                  -L'isola di Quandomai, complice l'eccessivo ritardo di pubblicazione che ne ha alzato l'hype
                  -Paperolimpiadi, episodi slegati tra di loro che sono più un'autocelebrazione di Scarpa che una vera storia
                  -Topolinia 90210
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 264
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: capolavori che........non piacciono!
                    Risposta #38: Domenica 13 Nov 2011, 01:50:23
                    Spero di non attirare l'ira di nessuno. Proprio ieri ho finito di leggere Topolino e la collana Chirikawa di Romano Scarpa con Atomino Bip Bip tra i protagonisti, una storia da molti considerata un capolavoro (a conferma anche l'induck le da un bel voto). Non che non mi piaccia come richiede il titolo del topic, per carità è comunque molto bella ed il voto lo merita, presenta infatti diversi elementi narrativamente interessanti, però non l'ho trovata così ispirata come mi aspettavo dopo aver letto i vari commenti, soprattutto nel finale.

                    sono pronto ad essere esposto al pubblico ludibrio :)
                    « Ultima modifica: Domenica 13 Nov 2011, 01:53:24 da Zapotek »

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2462
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: capolavori che........non piacciono!
                      Risposta #39: Domenica 13 Nov 2011, 01:54:57
                      Spero di non attirare l'ira di nessuno. Proprio ieri ho finito di leggere Topolino e la collana Chirikawa di Romano Scarpa con Atomino Bip Bip tra i protagonisti, una storia da molti considerata un capolavoro (a conferma anche l'induck le da un bel voto). Non che non mi piaccia come richiede il titolo del topic, per carità è comunque molto bella ed il voto lo merita, presenta infatti diversi elementi narrativamente interessanti, però non l'ho trovata così ispirata come mi aspettavo dopo aver letto i vari commenti, soprattutto nel finale.

                      sono pronto ad essere esposto al pubblico ludibrio :)

                      niente lapidazione :) perche' se leggi sopra pure io ho detto che nn mi ha entusiasmato come dovrebbe :) e se sono ancora vivo io .... ;)

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: capolavori che........non piacciono!
                        Risposta #40: Domenica 13 Nov 2011, 09:50:56
                        Penso che se non fossi stato dalla tua parte ti avrei squartato... ;D ;D ;D
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        GaeT
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 723
                        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: capolavori che........non piacciono!
                          Risposta #41: Domenica 13 Nov 2011, 16:28:12
                          Penso che sia normale che anche la più bella delle storie abbia i suoi detrattori, è la bellezza del de gustibus.

                          Per quel che mi riguarda La vera storia di Novecento, che in un thread di qualche tempo fa non menzionai nemmeno tra le top 10 del decennio, è forse la più sopravvalutata in assoluto.
                          Alcune parodie come la Paperodissea o I promessi paperi le ho lette con molta fatica e mi dicono veramente poco.
                          Anche la storia al primo posto nell'INDUCKS secondo me è un po' sopravvalutata: è una bella avventura, e un 8 pieno se lo merita tutto, ma non è a mio parere da primo posto.
                          Anche alcune osannate storie del primo Scarpa come Le lenticchie di Babilonie o L'olandese volante le reputo un po' sopravvalutate.

                          Ciò non toglie che la definizione di capolavoro rimane comunque ;)
                          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: capolavori che........non piacciono!
                            Risposta #42: Domenica 13 Nov 2011, 16:30:33
                            La storia di Barks sulle uova quadre. Non mi è piaciuta per niente, mi ha sempre annoiato e mi annoia tuttora. Tant'è che non ricordo nemmeno il titolo. :P
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            doublepik99
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 650
                            • nato col fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: capolavori che........non piacciono!
                              Risposta #43: Domenica 13 Nov 2011, 16:45:13
                              La storia di Barks sulle uova quadre. Non mi è piaciuta per niente, mi ha sempre annoiato e mi annoia tuttora. Tant'è che non ricordo nemmeno il titolo. :P
                              Paperino e il mistero degli Incas?http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++223-02

                                Re: capolavori che........non piacciono!
                                Risposta #44: Lunedì 14 Nov 2011, 15:35:52
                                Vado sul recente: "Topolino e il mondo di Tutor" non mi è piaciuta granché...
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)