Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta (Seria)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Proposta (Seria)
    Martedì 8 Feb 2005, 02:12:44
    Paolo,
    ti propongo - mi piacerebbe dirti ti obbligo ma non posso (per fortuna, forse ;D)  - di ELIMINARE dal forum TUTTI i topic di ATTUALITA' e OFF TOPIC in particolar modo quelli politici. Ti propongo ancora di bannare chiunque si ostini ad aprire topic politici.
    A me sembra che questo forum stia diventando - grazie a diversi esponenti - una succursale di giornali spazzatura (e mi riferisco ad entrambi gli schieramenti) che si divertono - perche' questi come quelli si divertono - a parlare male di uno o dell'altro.
    Non mi sembra d'aver mai detto qual'e' la mia credenza politica, ne qui ne in altro posto, per cui penso di poterlo fare senza che nessuno mi prenda come proprio sostenitore (e  questo non voglio, capito micky o come cavolo ti chiami ora!!!!).

    E, visto che da diversi anni per parlare di politica bisogna scendere in un ring, io penso che questo NON sia il luogo piu' adatto per scendere in un ring.
    Non voglio post di gente che dice "Berlusconi e' tutto uno schifo!", come non voglio post di gente che dice "Berlusconi e' perfetto!". Anche perche' cosi' facendo si arriva al grosso problema politico che manda in vacca tutta la politica di oggigiorno.
    Da una parte c'e' Berlusconi, dall'altra ci sono gli altri che dicono "Berlusconi deve sparire in carcere a vita!".
    E questo, da una parte e dall'altra non e' politica.
    Questa e' una lotta tra galli e galline che mandano a farsi friggere (mi viene in mente un'altra parola ma non posso scriverla ;) i problemi veri dell'Italia. Problemi che sono dati dalla mancanza di occupazione per i giovani, dal fatto che la sanita' sta diventando una cosa privata, cosi' come l'istruzione, o dal fatto che c'e' un malcontento generale e tangibile nel mondo (non solo in Italia) da diversi anni a questa parte (e sono ben piu' dei 10 che vedono l'entrata di Berlusconi in politica!)

    O la gente, intanto a Roma nel Parlamento e sui giornali, capisce che Berlusconi ha diritto d'esistere come gli altri, oppure tutto quanto mondo rimarra' drogato da questo personaggio che, volente o nolente, sta catalizzando su di se l'interesse mediatico dell'Italia intera.

    Insomma... se si dovesse votare io sono per il FUORI la POLITICA dal Papersera.
    Io entro nel Papersera per EVITARE di sentire le solite CAZZATE che vengono sparate in televisione da questo o da quell'esponente, e mi trovo qui a trovare altra gente che fa le stesse identiche cose.

    Io qui dentro voglio parlare SOLO e SOLAMENTE di FUMETTI Disney, di animazione, di arte, di bello. Non di feccia.

    Scusatemi per le parole un po' crude ma sono giunto al limite massimo di sopportazione e non vorrei dover prendere decisioni drastiche.

    Dimenticavo di dire che ci sono stati tanti momenti, qui dentro, per aprire topic politici senza sconfinare negli insulti e senza sconfinare nell'odio. Ma non sono MAI stati sfruttati. Meta' dei topic sono chiusi, gli altri sono stati modificati e/o censurato.
    Per questo motivo dico che non siamo ancora abbastanza grandi per avere un topic dedicato alla politica e uno all'attualita'.
    E' una decisione drastica che ti chiedo di prendere. Richiesta che arriva dopo molti tentennamenti e molte sofferenze. E richiesta che speravo non arrivasse mai.
    Ma con certa gente, ovviamente, non si puo' far diverso.

    Ciao.

    « Ultima modifica: Martedì 8 Feb 2005, 02:22:24 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    pap_313
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 248
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta (Seria)
      Risposta #1: Martedì 8 Feb 2005, 08:12:34
      sono pienamente d'accordo (e non sono un ragazzino di 10 anni, ne ho ben 32...), non è questo il luogo per parlare di politica, giuste o sbagliate che siano le idee proposte.

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2618
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta (Seria)
        Risposta #2: Martedì 8 Feb 2005, 09:03:07
        Sopprimere le sezioni di OT e attualità mi sembra una proposta un po' drastica. Io metterei nella "policy" un avvertimento: "saranno rimossi eventuali messaggi dal contenuto politico, offensivo, razzista, osceno e simili".
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        pap_313
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 248
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta (Seria)
          Risposta #3: Martedì 8 Feb 2005, 10:23:14
          basterebbe...ma l'esperienza insegna che la gente non sempre, anzi spesso, segue un semplice avvertimento...

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta (Seria)
            Risposta #4: Martedì 8 Feb 2005, 10:59:55
            Abbiamo giò approntato una novità per i prossimi giorni.
            La cartella "Attualità" viene abolita, e confluisce in "Off-Topic".
            Inoltre creeremo una cartella du Cinema/Musica/Libri etc., per togliere questi argomenti in OT.
            Personalmente non credo che si debba smettere di parlare di politica, semplicemente non è più possibile perchè le discussioni diventano sempre delle risse.
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta (Seria)
              Risposta #5: Martedì 8 Feb 2005, 11:06:38
              Ottima risoluzione!
              Michele

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1601
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta (Seria)
                Risposta #6: Martedì 8 Feb 2005, 11:14:08
                La soluzione prospettata da New Amz sembra anche a me un po' drastica. Non c'è dubbio però che il problema esista: da qualche tempo le discussioni "politiche" stanno catalizzando quasi tutta l'attenzione generale, portando a trascurare quello che in realtà è il reale topic del forum, il fumetto Disney. Probabilmente alcuni di noi (me compreso) si sono fatti prendere un po' troppo la mano da queste discussioni, portati a rispondere alle continue provocazioni di certi utenti (inutile ripetere quali siano state di volta in volta queste provocazioni, corredate fra l'altro da insulti a piacimento). Ma se andiamo a ben vedere, nelle rare volte in cui sono stati lasciati da parte gli insulti e le provocazioni (perchè gli utenti in questione si sono astenuti dal partecipare), si sono avute discussioni interessanti e intelligenti anche fra persone che la pensano in maniera totalmente differente (Piccolobush, warren, salimbeti, giona, etc.).
                Per cui non penso che siano da abolire completamente le discussioni "politiche" (tantomeno l'intera sezione di attualità, dato che in questa non rientra solo la politica), credo piuttosto che TUTTI (ma in particolare mi riferisco a 2 persone) dovremmo darci una regolata e ricordarci comunque che questo è un forum (e un sito) dedicato ai fumetti Disney, e che quindi tutte le altre discussioni, per quanto accese o interessanti, devono comunque avere un ruolo marginale e non, come in questi ultimi giorni, catalizzare l'interesse generale.
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta (Seria)
                  Risposta #7: Martedì 8 Feb 2005, 11:20:43
                  La cartella "Attualità" viene abolita, e confluisce in "Off-Topic".
                   


                  Io la lascierei, dedicata esclusivamente ad argomenti di stretta attualità (quali possono essere avvenimenti sportivi), ma anche per parlare di mostre, fiere e quant'altro possa interessare gli appassionati Disney, e non.
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta (Seria)
                    Risposta #8: Martedì 8 Feb 2005, 11:24:04
                    La soluzione prospettata da New Amz sembra anche a me un po' drastica.


                    Il fatto e' che il problema c'e' e, forse, l'unica soluzione per portarlo alla luce (e trovarne una risoluzione, anche drastica) era proporre la soluzione piu' drastica.

                    Tra l'altro, scrivere una cosa del genere e' ammettere il fallimento di una parte del forum pero', temo, che se gli utenti con cui si parla sono di quel livello, non si possa fare altrimenti. Fare questa proposta m'e' costato molto ma il problema va risolto, una volta per tutte.
                    Se gli ipotetici appassionati Disney si trovano davanti flame e flame e flame di squallidissimi OT politici e/o malati non potremo lamentarci se perderemo vecchi iscritti e non avremo nuove menti con cui confrontarci.

                    Insomma... per parlare di politica c'e' un mondo la fuori, se volete andateci.

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta (Seria)
                      Risposta #9: Martedì 8 Feb 2005, 11:26:03
                      Io la lascierei, dedicata esclusivamente ad argomenti di stretta attualità (quali possono essere avvenimenti sportivi), ma anche per parlare di mostre, fiere e quant'altro possa interessare gli appassionati Disney, e non.


                      OK! ;)
                      Ma possiamo cancellare i "rimandi" in attualità verso la nuova cartella o c'è qualche pericolo?
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1601
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta (Seria)
                        Risposta #10: Martedì 8 Feb 2005, 11:41:08
                        Il fatto e' che il problema c'e' e, forse, l'unica soluzione per portarlo alla luce (e trovarne una risoluzione, anche drastica) era proporre la soluzione piu' drastica.
                         


                        La soluzione, come ho già detto, la dovremmo trovare noi stessi, dandoci una regolata (non a parole, ma dimostrandolo con i fatti). Una volta ogni tanto, facendolo seriamente, si può anche parlare di un argomento in cui rientri la politica. Ma ripeto, UNA VOLTA OGNI TANTO, ed in maniera pacata e civile, come qualche volta siamo stati capaci di fare. ;)

                        OK! ;)
                        Ma possiamo cancellare i "rimandi" in attualità verso la nuova cartella o c'è qualche pericolo?


                        Questo non te lo so dire, dovresti chiederlo a Paolo. ;)
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Gio
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1264
                        • Mangiati il cappello povero pivello!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta (Seria)
                          Risposta #11: Martedì 8 Feb 2005, 13:31:01
                          Mah...
                          avere dei topic dove si dice che "i giudici sono tutti comunisti" non è il massimo dell'intelligenza...

                          forse meglio cancellare tutto.
                          "DENTRO, spazzatura!"
                          "UEF!"
                          "FUORI, iettatura!"
                          "UOFFF!"

                          (G. Martina)

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta (Seria)
                            Risposta #12: Martedì 8 Feb 2005, 14:11:43
                            Il motivo x il quale non sono quasi mai intervenuto in Off topic e/o Attualità (ho rivisto tutti i miei interventi x essere sicuro di non dire stupidaggini, e a parte Album e pochi altri posso confermare) è proprio questo: troppe discussioni, alcune delle quali erano partite anche in maniera interessante, sono diventate delle risse verbali (anzi scritte); dunque da un certo punto in poi ho deciso di non seguirle più, anzi per non sbagliare certi giorni non entro neanche in quelle sezioni del forum. Anch'io iscrivendomi qui pensavo di leggere e partecipare solo a discussioni inerenti al tema principale del sito Papersera e del suo forum; ecco perchè, ad una prima riflessione, approvo al 100% la proposta di New_AMZ. Però anche così, in effetti, si rischia il pericolo di perdere discussioni OT cmq interessanti o divertenti (tipo Telefilm, o Merendine e affini, o Campionato di calcio); dunque, dopo un attimo di riflessione, approvo la proposta di giona relativa all'avvertimento nelle regole del forum e dunque alla cancellazione dei soli topic incriminati e di quelli futuri che prenderanno strade sbagliate. Un'ultima cosa: quando le discussioni degenerano, chi ha più buon senso lo usi...
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta (Seria)
                              Risposta #13: Martedì 8 Feb 2005, 14:42:29
                              Un'ultima cosa: quando le discussioni degenerano, chi ha più buon senso lo usi...


                              Hai ragione Alle!

                              D'ora in poi ci daremo tutti una regolata. I messaggi inappropriati saranno semplicemente cancellati senza preavviso, se qualcuno d'ora in poi esagererà con insulti più o meno velati verrà bannato.
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1601
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta (Seria)
                                Risposta #14: Martedì 8 Feb 2005, 15:01:59
                                D'ora in poi ci daremo tutti una regolata. I messaggi inappropriati saranno semplicemente cancellati senza preavviso, se qualcuno d'ora in poi esagererà con insulti più o meno velati verrà bannato.


                                Io comincerei con il chiudere il topic dello "Squallore Giornalistico", altrimenti stasera ci risiamo... ;)
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)