Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 3 (Settembre 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
    Risposta #30: Giovedì 18 Ago 2016, 18:20:24
    Ma è uscito prima! Le altre volte usciva il ventisette!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
      Risposta #31: Giovedì 18 Ago 2016, 18:35:17
      Ma è uscito prima! Le altre volte usciva il ventisette!
      La distribuzione la fanno un po' come je pare, direi... stessa cosa per i cinestory (sbaglio o il numero di giugno non è mai uscito? Voglio vedere se ora almeno quello di agosto ci sarà) e i moviecomics. :-X

      *

      Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1479
      • Guazzabù!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
        Risposta #32: Giovedì 18 Ago 2016, 18:53:22
        Ragazzi ma chi comprerebbe del grande pubblico un volume con le tavole in verticale? Su siamo realisti.

        I bambini, secondo me, lo adorerebbero.
        Non ricordo chi, tempo fa, paragonava con acume il BIG a un giocattolo, per la sua fisicità. Stesso discorso: io a vedere un albo del genere mi sarei divertito un mondo. Uh, mi divertirei ancora. Ma non sono molto cambiato. ;D

        *

        Flintheart Glomgold
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 432
        • Un boero particolarmente infido.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
          Risposta #33: Giovedì 18 Ago 2016, 19:05:57
          Ragazzi ma chi comprerebbe del grande pubblico un volume con le tavole in verticale? Su siamo realisti.
          Già è tanto che abbiano proposto questo volume. Vorrei ricordarvi che la bellissima edizione Rizzoli ha chiuso dopo due numeri.

          Io, che ahimè non conosco nulla di Gottfredson, lo comprerei visto il prezzo accessibile (rispetto ai volumoni Rizzoli che hanno un costo maggiore)..

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
            Risposta #34: Giovedì 18 Ago 2016, 19:15:38
            E i redazionali, li fanno sdraiati anche loro?
            Imho, il rimontaggio delle strisce è il male minore.

            non capisco che male ti faccia girare un volume per leggere le storie nel loro formato originale... cioè leggi 3 pagine di introduzione (che al solito di Boschi spoilererenno la storia, ma vabbè ormai...), ruoti il volume e ti leggi 20-30 tavole per lungo, poi altre 3 paginette di introduzione per il largo e altre 30 tavole per il lungo...

            giramenti di albo finali = 6!


            e comunque, non vuoi stampare in verticale? benissimo non c'è problema: usi il metodo di scarpa! 2 vignette di qua e 2 di là in orizzontale!!!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3842
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
              Risposta #35: Giovedì 18 Ago 2016, 19:16:59
              Seguendo l'omnia di fantagraphics non lo prendo.
              Dico solo che secondo Topolino poliziotto è una delle storie peggiori del periodo. Se proprio bisognava metterci un giallo, io avrei optato per la ben più memorabile Topolino giornalista. Oppure la casa dei fantasmi.

              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                Risposta #36: Giovedì 18 Ago 2016, 19:23:11
                Ma intendete con le strisce di lungo e la spina di rilegatura in lungo (quindi un volume che deve essere girato e sfogliato come si sfoglia un calendario e non un libro), tipo appunto le strisce su Topomistery? Oppure intendete le strisce in lungo e la spina sul lato corto (come il tutto gott del corsera o della rizzoli)? Il primo caso è scomodo, e poi difficile non rovinare il volume se ha molte pagine (i miei topomistery da bimbo erano tutti rovinati al centro della spina, lì dove c'era appunto la storia da leggere col volume ruotato di 180 gradi). Il secondo caso invece sarebbe interessante da vedere in edicola. Forse indurrebbe qualcuno a rinunciare all'acquisto, ma invoglierebbe qualcun altro viceversa a prenderlo proprio per la curiosità del formato. Insomma non credo cambierebbe molto in termini di vendite.

                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 669
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                  Risposta #37: Giovedì 18 Ago 2016, 19:26:06
                  Penso intendano il primo. Il secondo modello d'altronde "cozzerebbe" con il formato standard della serie, in una collezione non fa "bella figura" avere volumi di diverse proporzioni ;D
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                    Risposta #38: Giovedì 18 Ago 2016, 19:31:16

                    non capisco che male ti faccia girare un volume per leggere le storie nel loro formato originale... cioè leggi 3 pagine di introduzione (che al solito di Boschi spoilererenno la storia, ma vabbè ormai...), ruoti il volume e ti leggi 20-30 tavole per lungo, poi altre 3 paginette di introduzione per il largo e altre 30 tavole per il lungo...

                    giramenti di albo finali = 6!
                    E' più forte di me. ;D
                    Ma qua, posto che il formato della testata è quello e non si scappa, ormai si parla di gusti, per cui siamo al muro contro muro.

                    *

                    Gus Goose
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 178
                    • Disneyano ritrovato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                      Risposta #39: Giovedì 18 Ago 2016, 21:10:09
                      L'idea del formato verticale non mi dispiace del tutto e mi riporta un po' ai tempi in cui leggevo "Il mistero di Macchia nera" su Trilogia di Topolino nel lontano 1969

                        Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                        Risposta #40: Giovedì 18 Ago 2016, 21:20:18

                        guarda capisco il tuo punto di vista però sono abbastanza certo che se tu vuoi storie in bianco e nero in un formato da strip perchè sono state originariamente stampate cosi', dimostra che non sei un lettore qualunque..ma vuoi oltre! e' inutile che ci raccontiamo frottole. il bianco e nero (se non sei un purista) attira poco.
                        discordo diverso invece sull'impaginazione che fa in qualche modo a influire sul pathos,..ma capisco anche che non si possa cambiare il posizionamento delle tavole all'interno della collana (a meno che come ha scritto qualcuno andasimo a girare di volta in volta il volumetto).

                        il confronto con topolino, perdonami ma non lo capisco..non stiamo parlando di valore assoluto ma di prezzo di mercato: un settimanale non potrà mai costare più di tanto (perchè poi perderebbe lettori) e inoltre uscendo settimanalmente ha modo di smaltire/assorbire maggiormente le spese. Un volume così invece in epoca non panini sarebbe costato assai di piu' ..

                        sull'off topic sono d'accordo ma credo che tutto si risolva col fatto che uscendo come supplemento si abbiano notevoli risparmi.

                        Mi spiace, ma in questo caso chi "vuole oltre" sono quelli che le storie le vogliono a colori, quando originariamente a colori non lo erano.
                        Un po' come quando colorarono alcuni film di Stanlio e Ollio: qualcuno ha arbitrariamente deciso di "andare oltre".

                        Sicuramente Topolino avrà tirature più alte di un mensile/bimestrale (e quindi il costo finale a copia può essere inferiore), ma era per dire che se con 2,50€ ti paghi disegnatori, articolisti, redattori, ecc. per 164 pagine di fumetto, 15 pagine di articoli su un bimestrale a € 6,90, per quanto con tiratura molto inferiore a Topolino, quanto mai potranno costare?


                        --- OT -----

                        Il paragone con Asterix era forzato volutamente.
                        Non conosco la voce che venga agevolata negli allegati ai periodici, però credo che chi stampa non ha costi differenti a seconda di dove il volume viene distribuito (a parità di copie) e il traduttore degli approfondimenti penso che non abbia lavorato gratis.
                        E per quanto possano essere tirature differenti (ma sarà vero che in edicola si vendono "milioni di copie in più" rispetto alla fumetteria?), il solo costo di stampa e la tiratura non possono permettere il dimezzamento del prezzo finale del prezzo finale.
                        Da aggiungere per dovere di cronaca che "Asterix e il Papiro di Cesare" e "Come fu che Obelix..." sono stati distribuiti allo stesso prezzo (non erano però allegati) anche in edicola (edizioni identiche) e quindi si potrebbe ipotizzare con tirature più alte (2 canali distributivi) rispetto alla collana della Gazzetta.
                        Per concludere, hanno appena ristampato Asterix alle Olimpiadi con in allegato un volumetto formato A4 di 16 pagine spillato (gli speciali usciti con il volume francese) aggiungendo 2 € al prezzo del volume. Non conosco la tiratura, ma quanti "miliardi" potrà mai essere stato pagato il traduttore per permettere di rientrare di tutti i costi con solo 2€ a copia?

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3480
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                          Risposta #41: Venerdì 19 Ago 2016, 07:59:41
                          Preso ieri. L'ho aperto, ho visto le strisce rimontate, la selezione rivedibile, i colori che danno un brutto effetto sulla carta porosa e così ho letto solo i redazionali, le paginette con Murry e l'ho messo via.

                          Leggere storie così deturpate sarebbe stata una pena.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                            Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                            Risposta #42: Venerdì 19 Ago 2016, 16:00:50
                            consiglio, meglio questo o gli anni d'oro di topolino?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                              Risposta #43: Venerdì 19 Ago 2016, 16:18:54
                              consiglio, meglio questo o gli anni d'oro di topolino?
                              Al netto del fatto che parliamo di un volume singolo contro una collana di 38 volumi? :P

                              *

                              LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 806
                              • Visita LYLA.it
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tesori International 3 (Settembre 2016)
                                Risposta #44: Sabato 20 Ago 2016, 10:57:46
                                Domandina... :o chi si era lamentato della qualità della stampa del 1º volume, cosa dice di questo? Io l'ho sfogliato e l'ho immediatamente riposto. Ok che non è una pubblicazione per collezionisti esigenti (sennò avrebbe un altro prezzo), ma IMHO questo volume è a livello di "fotocopie". Sbaglio?
                                Ciao, Franco.
                                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)