Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story 1 - 1980

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

wally
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 51
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Story 1 - 1980
    Risposta #15: Martedì 24 Feb 2015, 10:36:08
    ... e se son cachi.....  :)
    Speriamo di no.

    Preso stamattina e non ancora sfogliato. Però da quello che leggo le premesse non sono buone.  :(
    Puntavo molto sugli editoriali ed in generale sul materiale extra perchè dal 1984 fino al 1997 ho quasi tutti i topi dell'epoca....
    Mi rivolgo a chi ha tutta la prima collana: ma tutta la parte che in questo primo numero manca era presente fin dall'inizio l'altra volta? Giusto per capire se possiamo sperare in alcune modifiche in corso d'opera o meno.... Grazie!
    « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 10:36:54 da wally »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino Story 1 - 1980
      Risposta #16: Martedì 24 Feb 2015, 10:39:09
      Mi rivolgo a chi ha tutta la prima collana: ma tutta la parte che in questo primo numero manca era presente fin dall'inizio l'altra volta? Giusto per capire se possiamo sperare in alcune modifiche in corso d'opera o meno.... Grazie!
      Sì, per questo la cosa è seria... era partito in pompa magna sin dall'inizio, come ogni buon n°1 che si rispetti...
      « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 10:39:26 da pacuvio »

      *

      Bruce Banner
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 529
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story 1 - 1980
        Risposta #17: Martedì 24 Feb 2015, 10:50:08
        Deluso anche io. Praticamente ci sono 3 pg. su cosa è successo nell'anno, sia in ambito Disney che non, due pg su un autore, 5 pg sul calcio, Lennon e Hitchcock e 9 pg di copertine.
        Praticamente il nulla.
        Prendo il secondo e poi smetto. L'unico interesse che potevo avere nella collana era per i redazionali, visto che le storie le ho in mille salse.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Story 1 - 1980
          Risposta #18: Martedì 24 Feb 2015, 11:23:08
          Preso!

          Quest'indice ci restituisce in pratica un volume del tutto simile a quello che era un tipico Topolino del 1980:
          due buone storie italiane (una sui paperi e una sui topi) ad aprire e chiudere il libretto, e in mezzo tante storielline americane (o brasiliane) dedicate spesso a Ezechiele Lupo o altri personaggi minori.
          Quoto e non mi lamento della selezione! Anzi mi auguro che la "fedeltà" sia non casuale ma voluta e mantenuta nei volumi a seguire! :)

          In più gli impianti sono originali e non ricolorati (come avvenne con la prima serie).

          Piuttosto, avendo tutti i libretti dal 1700 in poi e data l'essenzialità dell'apparato editoriale, probabilmente mi fermerò al 1988, al cambio di editore, e non andrò avanti... Probabilmente. :-/
          « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 11:25:57 da iuventuri »

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino Story 1 - 1980
            Risposta #19: Martedì 24 Feb 2015, 11:48:40
            Piuttosto, avendo tutti i libretti dal 1700 in poi e data l'essenzialità dell'apparato editoriale, probabilmente mi fermerò al 1988, al cambio di editore, e non andrò avanti... Probabilmente. :-/

            Però poi entra in gioco il tarlo del collezionista. E ti ritrovi a comprare gli anni novanta e i duemila.
            Io eviterò di prendere anche il numero 1, vista la mancanza di editoriali di punta che rendano sensato l'acquisto della serie e che hanno reso ottima la serie storica.
            *Potrei affermare di esserne quasi contento. Manco il tempo di riprendersi dallo Scarpa*

            [size=8]Oh che nostalgia, rispondere a un messaggio di Malachia. Se solo ci fosse anche ZioPaperone.[/size]
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Story 1 - 1980
              Risposta #20: Martedì 24 Feb 2015, 12:35:42
              Preso.
              All'epoca della vecchia serie ne presi solo tre (di cui quello con la prima storia di Atomino Bip-Bip e quello con la terza :D) perché... Quanti anni avevo? 3, 4...
              Comunque, sull'albo.
              Ho poco e niente del 1980, quindi, sapendo com'era la vecchia collana, speravo in maggiori approfondimenti sull'anno.
              Invece ci sono solo pochi articoletti, e la selezione non è "il meglio" ma "la media". Bah... Questo numero non mi è piaciuto. Spero che si rifacciano con il prossimo (o forse "i prossimi due" è meglio) perché altrimenti non la faccio tutta, ma mi fermo e prendo solo quella della Panini.
              « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 12:36:05 da Giordanduck »

              *

              George Geef
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 22
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story 1 - 1980
                Risposta #21: Martedì 24 Feb 2015, 13:42:24
                Ahimè, sono deluso anch'io  :(
                Consideravo e considero tuttora la prima collana di Topolino Story, se non la migliore, una delle migliori iniziative allegate ai quotidiani uscite fino ad oggi (perlomeno tra le antologiche. E dico in generale, non solo Disney. Io le ho seguite quasi tutte), ma questa nuova edizione pare proprio di tutt'altra pasta.
                Una riduzione così drastica degli editoriali menoma l'opera e ne compromette il senso. Concordo con chi la considera, così proposta, niente più che un'edizione meno conveniente (per prezzo e contenuti) dei Classici Disney.
                Mi ero quasi convinto a farla tutta ma se l'andazzo è questo mi fermerò tranquillamente al 1990. Le storie degli anni successivi non mi appartengono (diciamo così) per ragioni anagrafiche e considerato che, da quanto si evince dal sommario di questo primo numero, non si tratterebbe nemmeno delle migliori dei rispettivi anni, gli editoriali sarebbero stati l'unico motivo che mi avrebbe spinto a proseguire l'acquisto. Senza di quelli...   :-/

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story 1 - 1980
                  Risposta #22: Martedì 24 Feb 2015, 14:01:49
                  cosa? niente editoriali introduttivi alla storia, schede personaggio? Ma come? Credevo che l'interno sarebbe stato sviluppato come nella precedente serie. Delusione. :(

                  Oggi non sono passata in edicola, avevo deciso di prenderlo domani assieme al topo, ma dai vostri commenti mi sa che domani non sarò molto contenta.

                  Delle storie non mi lamento ma per il resto si.

                  p.s riguardo l'abbonamento anche secondo me ci sarà nella prossima uscita con il "vero primo numero anno 1979", avrebbe poco senso togliere questa opportunità che in molti usano.

                  « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 14:03:39 da miriam »

                  *

                  SalvoPikappa
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 972
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story 1 - 1980
                    Risposta #23: Martedì 24 Feb 2015, 14:10:06
                    Comprato stamattina. Io la prima serie non l'ho comprata (avevo 1 anno...) però a dicembre sono riuscito ad avere il n.1. Guardo il n.1 della seconda serie e vedo che ci sono molte differenze. Secondo me non hanno messo tanti editoriali perché in quel periodo hanno pubblicato tante storie bellissime. Solo che invece di ristampare quelle storie, hanno ristampato quelle di poco valore o ristampate molte volte. Io non comprerò gli altri numeri perché costano troppo però leggerò i topic sperando che si migliori qualcosa (ma non credo proprio)... :-/

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino Story 1 - 1980
                      Risposta #24: Martedì 24 Feb 2015, 14:28:58
                      Quest'indice ci restituisce in pratica un volume del tutto simile a quello che era un tipico Topolino del 1980
                      Vero, ma un tipico topolino del 1980 lo porti via a 50 centesimi e dentro ha più redazionali di questo :P

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1452
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story 1 - 1980
                        Risposta #25: Martedì 24 Feb 2015, 14:32:22
                        Preso e letto stamattina dal medico, visto che tanto per cambiare era in ritardo di un'ora.
                        Che dire? L'ho sfogliato tre volte alla ricerca dei redazionali... vero che non prendo più in mano i vecchi volumi da una vita, ma ero certissima ce ne fossero di più (almeno la presentazione di un personaggio, tant'è che ne conobbi un sacco da lì) e voi non fate altro che confermarmelo.
                        Cosa dire?
                        Dato che avevo deciso a malincuore di fermarmi al secondo numero, da una parte un sospiro di sollievo per il portafoglio! ;D
                        Dall'altra però, sì, una grande tristezza... :'( Una serie così attesa dagli appasionati e così buttata al vento... un'occasione davvero sprecata per il Corriere. :-/

                          Re: Topolino Story 1 - 1980
                          Risposta #26: Martedì 24 Feb 2015, 14:37:14
                          come si evince anche dalla foto che allego
                          Dalla foto che hai allegato si evince pure un errore nella specifica della prima pubblicazione della storia che, essendo in due puntate, dovrebbe essere Topolino n. 1275 e 1276

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story 1 - 1980
                            Risposta #27: Martedì 24 Feb 2015, 14:49:49
                            Leggere che John Lennon abbia scritto "Image" mi ha fatto sobbalzare sul divano.

                            Per il resto, avete ragione voi: lodevoli molte cose, tipo il ripartire letteralmente da dove ci si era interrotti 10 anni fa, il costo di 1 euro oggi e in regalo il volume del 1979 settimana prossima, stesso formato e stesso packaging... ma qualcosa rispetto all'edizione precedente sembra mancare, e chi l'edizione precedente l'ha letta lo ha notato molto bene.
                            Che dire? Indeciso se prendere solo i primi 3 volumi o se continuare fino ai Topi made in Mondadori, sperando in qualche aggiustamento in corso d'opera. Ma sono più per la prima ipotesi.

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Story 1 - 1980
                              Risposta #28: Martedì 24 Feb 2015, 14:53:08
                              A me quasi sembra che l'abbiano fatta per spingere a comprare "I migliori anni Disney": prima non la si comprava sperando che questa serie continuasse, ora che continua va male. Così chi voleva la prosecuzione prende I migliori anni, che quasi certamente continuerà, e comunque ha selezioni diverse.
                              (GOMBLODDOOOOO1!!!11!!!!!!1!)

                              Ma può essere che la colpa è di Giunti?
                              « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 14:53:19 da Giordanduck »

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story 1 - 1980
                                Risposta #29: Martedì 24 Feb 2015, 15:01:16
                                A me quasi sembra che l'abbiano fatta per spingere a comprare "I migliori anni Disney": prima non la si comprava sperando che questa serie continuasse, ora che continua va male. Così chi voleva la prosecuzione prende I migliori anni, che quasi certamente continuerà, e comunque ha selezioni diverse.
                                (GOMBLODDOOOOO1!!!11!!!!!!1!)

                                Ma può essere che la colpa è di Giunti?

                                scusa ma che centra la giunti? :-? assolutamente nulla.

                                questa opera è del corriere e i migliori anni è una testata della panini, la giunti si occupa solo delle uscite da libreria.
                                « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 15:02:57 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)