Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2656

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2656
    Sabato 14 Ott 2006, 13:22:21
    Copertina di Casty.

    - Topolino... sulla scena del crimine (Faraci/Cavazzano) [storia in due tempi]
    - Paperino e il lavoro certosino (Lepera/Patrovicchio)
    - Amelia in: Papera per un giorno (Concina/Panaro)
    - Paperoga e i memocchiali (Gentina/Milano)
    - Wizards of Mickey: Il segreto della grande corona (Ambrosio/Palazzi)

    Ciak:
    - Paperi sui pedali (Salvagnini/Asaro)
    - I supereroi di Ciccio (Panaro/Facciotto).

    In apertura un articolo di due pagine di Petruccelli su "La nera di Topolino".
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2656
      Risposta #1: Sabato 14 Ott 2006, 13:29:37
      Ovviamente mi autorispondo subito per commentare.

      Innanzitutto la copertina in realtà è generica (non c'è Pippo nella storia di Faraci), ma ciò non toglie che sia magnifica l'accoppiata Casty/Faraci (copertina/storia principale del numero) su un numero con i WOM.

      - Topolino... sulla scena del crimine. E qui si torna al Grande Faraci che tanto ci manca sulle pagine del topo. La storia è solo in parte di Manetta e Rock Sassi (come da anteprima), in realtà è anche una storia di Topolino, e di un nuovo personaggio, il tenente Bolson (e la sua "squadra", che vedrei molto volentieri tornare in futuro. l personaggio infatti è tutt'altro che banale... ottimo il modo (quasi minimalista) in cui a un certo punto cambia prospettiva e atteggiamento... decisamente inaspettato in una storia Disney, e probabilmente la cosa che ho più apprezzato della storia. Ci sarebbero altre mille cose da dire, ma forse meglio aspettare qualche giorno in modo che tutti abbiano modo di leggerla.

      - Wizards of Mickey. Ma lasciamo perdere che è meglio. Altro episodio in non succede sostanzialmente nulla di concreto. Mah! Forse il giudizio iniziale positivo era affrettato... (ma siamo ancora all'inizio, magari prima o poi comincia davvero).

      Le altre storie devo ancora leggerle.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 373
      • Me misero, me tapino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2656
        Risposta #2: Sabato 14 Ott 2006, 17:21:13
        Confermo più o meno le impressioni di Sprea...

        Bella la storia di Faraci anche se a ben vedere qualche buco qua e la ce l'ha pure lei... da Basettoni che compare solo alla fine dell'indagine,mentre i suoi "subordinati" Manetta e Sassi sono già all'opera sul caso...
        I disegni come sempre ottimi,almeno per me che Cavazzano è uno dei miei preferiti.

        Wizard in effetti mi da l'impressione che potrebbe ma non decolla....insomma sembra sempre un epidosio di lancio che sta li li ma non spicca il volo....non coinvolge al massimo perchè la trama è sempre limitata...
        Che dire in più...anche io mi auguro che si proceda meglio e che alla fine questa iniziativa così pubblicizzata renda veramente quanto promesso.
        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

        *

        arankio
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 48
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2656
          Risposta #3: Sabato 14 Ott 2006, 18:02:13
          Come fate ad avere il Topo già di Sabato??

          Quando ero abbonato, lo ricevevo mediamente il Martedì, per non parlare di quando lo ricevevo (spesso) in ritardo (oltre il Mercoledì).

          Vedo che su WoM siamo sostanzialmente d'accordo. Storia non brutta, ma troppo "normale" per il  lancio che l'ha accompagnata.

          Per quel che riguarda Faraci, aspetto di leggere la storia.
          « Ultima modifica: Sabato 14 Ott 2006, 18:03:18 da arankio »

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2656
            Risposta #4: Sabato 14 Ott 2006, 18:05:23
            Come fate ad avere il Topo già di Sabato??
            In genere mi arriva il sabato o al massimo il lunedì. Un paio di volte sarà successo che arrivasse il martedì al massimo!
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2656
              Risposta #5: Domenica 15 Ott 2006, 00:14:11
              Nei WoM vorrei segnalare l'Amuletofonino (e non sapevo se ridere o piangere) e il Gre-Tan-Fo (e l'indecisione cedette il passo al pianto disperato).
              Certo, poi c'e' una piccola citazione di "Mulan" (ma trattandosi di Ambrosio lo definirei plagio  ;D ;D), i Dragoni che mi ricordano Erickson (non e' plagio pero' visto che quelli di Erickson erano lordi, questi sono solo stupidi) e, soprattutto, la scontatissima... neanche Ambrosio si era spinto a tanto... sul Signore degli Inganni.
              Non frequento Signori degli Anelli o Maghetti occhialuti, ma il flashback potrebbe tranquillamente esser stato preso da queste cose...

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4070
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2656
                Risposta #6: Domenica 15 Ott 2006, 01:23:36
                Non frequento Signori degli Anelli o Maghetti occhialuti

                E fai male, oh se fai male.

                *

                Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1562
                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2656
                  Risposta #7: Lunedì 16 Ott 2006, 18:02:49
                  " Topolino sulla scena del crimine ", bubblicata guardacaso in concomitanza con l'uscita de "La nera di Topolino", è il ritorno in grande stile di Tito Faraci.
                  E mi chiedo a questo punto: come si fa a non riconoscere la grandezza di questo autore? Una storia se vogliamo semplice, con uno sviluppo efficace e lineare. E qui Faraci dimostra la sua maestria, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi: il suo solito Gambadilegno subdolo, astuto e allo stesso tempo babbeo, mai veramente malvagio ma di sicuro non uno stupidotto. Rock Sassi, Manetta, Topolino...il tutto condito da un ritmo perfetto ed un senso delle gags fenomenale (il tormentone del pesce, le foglie dell'albero esotico...)

                  E come dimenticare la citazione di Baldo l'allegro castoro, tormentone e amore di noi poveri vecchi pkers??

                  "Wizards Of Mickey - il segreto della grande corona" Alla terza puntata questa saga continua a piacermi. Non capisco se qualcuno pensasse veramente di trovarsi di fronte alla "nuova spada di ghiaccio", o a chissà che altro. Io mi godo una storia onesta e piacevole, fino ad ora senza sbavature e con un buon ritmo.
                  Ottimo Palazzi, tra l'altro.

                  (P.s. ringrazio Toplino che mi ha fatto notare che avevo pure sbagliato topic!)
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                  *

                  buck de paperoni
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 292
                  • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2656
                    Risposta #8: Lunedì 16 Ott 2006, 21:49:11
                    Eppure scommetto che se passo in edicola domani sera Topolino nuovo non è arrivato!Mah....aspetteremo mercoledì!

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2656
                      Risposta #9: Martedì 17 Ott 2006, 02:06:01
                      Ottima la storia di Faraci Cavazzano!!!!Stupenda a mio dire!
                      Terzo Wizard medio basso!!!! Temo si vada scendendo!!!!
                      Chi ha notato la pubblicità del prossimo numero con sembrerebbe una storia "scozzese"?!?

                      *

                      Fergus DePaperoni
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 507
                      • Ah'm Fergus McDuck!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2656
                        Risposta #10: Martedì 17 Ott 2006, 09:06:29
                        Il dubbio che wizards sarà un "dragon lords pt 2" si fa sempre più attanagliante... io non essendo abbonato sono ancora alla seconda parte, quindi per ora mi astengo dal fare giudizi miei...
                        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                        *

                        GED
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 373
                        • Me misero, me tapino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2656
                          Risposta #11: Martedì 17 Ott 2006, 10:07:01
                          Come fate ad avere il Topo già di Sabato??

                          Quando ero abbonato, lo ricevevo mediamente il Martedì, per non parlare di quando lo ricevevo (spesso) in ritardo (oltre il Mercoledì).

                          Quando fila tutto liscio lo ricevo tra sabato e lunedì..
                          A volte il martedì..e se per l'ora di pranzo non arriva comincio a "preoccuparmi".....non sono certo così rari i mancati recapiti...(ma le pecche della gestione abbonamenti è un altro argomento,che se volete approfondiamo ma non qui...sennò si va OT)
                          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2656
                            Risposta #12: Martedì 17 Ott 2006, 12:32:38
                            Mamma mia i tre Draghi sembrano dei pupazzetti per bambini!!!!! Che delusione!!!!! Fanno paura solo a chi ha meno di 3 anni...e non legge Topolino!!!! Farli un po meno "bambocci" non avrebbe guastato, tipo quelli di Pastrovicchio o Gervasio...
                            « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2006, 12:32:58 da Lupo_de_Lupis »

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2656
                              Risposta #13: Martedì 17 Ott 2006, 16:07:05
                              Breve e ottimo articolo di AfNews sulla storia di Faraci:
                              http://www.afnews.info/public/afnews/viewnews.pl?newsid1161090089,46096,.htm
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1663
                              • molto originale...!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2656
                                Risposta #14: Martedì 17 Ott 2006, 16:42:52
                                Mamma mia i tre Draghi sembrano dei pupazzetti per bambini!!!!! Che delusione!!!!! Fanno paura solo a chi ha meno di 3 anni...e non legge Topolino!!!! Farli un po meno "bambocci" non avrebbe guastato, tipo quelli di Pastrovicchio o Gervasio...
                                Perfetta sintonia con l'osservazione di LdL sui Draghi, anche se Palazzi (per il resto) si è "comportato" egregiamente...
                                Nulla di negativo nella storia di Faraci (di cui se ne sente ancora di più la mancanza!) e Cavazzano tornato (IMHO) ai livelli di sempre.
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)