Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2983

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Beato tre le papere
Paperino in: un papero in carriera
Scientificamente One Direction
Quarta fatica - La cinghia di Nerimanto
Dog sitter
Il melodramma
Un fidanzamento scozzese

Topolino n°2983

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino n°2983
    Risposta #30: Giovedì 24 Gen 2013, 11:43:15
    Dopo aver letto la recensione di piccolobush proporrei a Paolo di aggiungere la possibilità di esprimere un volto oltre che per il numero anche per la qualità della recensione stessa ;D
    ;D
    Io però ho un atroce dubbio: cos'è il gastrofighettismo ?
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Topolino n°2983
      Risposta #31: Giovedì 24 Gen 2013, 12:18:39
      ;D
      Io però ho un atroce dubbio: cos'è il gastrofighettismo ?
      Una domanda simile è destinata a portarci tremendamente off topic, diciamo che avrai notato la moda della cucina diffusasi negli ultimi anni: reality per cuochi, chuochi che imperversano dovunque, tutti, e dico tutti, che cucinano e scrivono libri su quello che cucinano (dalla portinaia sotto casa tua a gwineth paltrow!), librerie dove sono scomparsi i reparti dedicati a dan brown o a twiligth sostituiti da reparti di ricettari e poi ovviamente la filosofia di vita che sottende a tutto ciò, perchè non puoi mangiare (o chiedere) un gelato alla nocciola (orrore!) ma devi esigere un gelato alla nocciola tonda gentile trilobata delle langhe (che sembra inventata dal buon cimino ma si chiama davvero così), e non puoi mangiarlo dovunque ma solo da "pastorino" a savona o da "giggi er trojone" a monculo marittima, etc... ;D
      Riassumo tutto con questa pagina, fanne buon uso ;)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino n°2983
        Risposta #32: Giovedì 24 Gen 2013, 13:04:20
        Grazie per non aver citato l'intervista agli 1Direction che sono un altro male della società.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n°2983
          Risposta #33: Giovedì 24 Gen 2013, 13:27:15
          Grazie per non aver citato l'intervista agli 1Direction che sono un altro male della società.
          In effetti non ho approfondito la parte redazionale perchè avevo paura di essere troppo prevenuto su spyros e gli onedirection oltre al fatto che l'articolo sugli hotel di ghiaccio, che mi interessava parecchio, è molto striminzito. Per cui ho tirato dritto ;)

          *

          asp
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 526
          • Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n°2983
            Risposta #34: Giovedì 24 Gen 2013, 14:21:18
            Beato tra le papere

            Il numero di questa settimana si apre con la storia Beato tra le papere che promuove il nuovo film di Brizzi;ormai è un abitudine che io personalmente farei a meno.Errori a parte,anche se molto gravi,la storia non è niente di che,con l'uso di Amelia che è veramente inutile e il solito innamoramento di Quo,chissà poi perchè sempre lui.

            Paperino in Un papero in carriera

            Terza opera per Cirillo,pultroppo inferiore rispetto alle precedenti.Trama vista ormai in tutte le varianti possibili,ma il finale rimane sempre quello.Si salvano invece gli ottimi disegni del maestro Gatto.

            Le 12 fatiche (e 1/2) di Pippercole - La cinghia di Nerimanto

            Eccoci arrivati alla quarta puntata di Pippercole,coraggio ne mancano ancora otto ;D ::).L'intenzione di Michelini è quello di far ridere,ma pultroppo non ci riesce.Bravo come al solito Ferraris.

            Paperi senza parole - Dog sitter

            Migliore rispetto alle precedenti,ma comunque non ancora ai livelli di Faccini

            Andiamo al cinema? - Il melodramma

            Ancora Bosco che ritorna con la serie Andiamo al cinema? e quasi quasi direi che questa breve è la migliore del numero.Divertente come le precedenti aiutata dai disegni di un bravissimo Piras.

            Brigitta agenzia Asso di Cuori - Un fidanzamento scozzese

            Niente di che,solo una storiella neanchè tanto divertente.Salvo solo i disegni di Soldati sempre più in migliorameto.

              Re: Topolino n°2983
              Risposta #35: Giovedì 24 Gen 2013, 14:35:18
              [
              Le 12 fatiche (e 1/2) di Pippercole - La cinghia di Nerimanto

              Eccoci arrivati alla quarta puntata di Pippercole,coraggio ne mancano ancora otto ;D ::).L'intenzione di Michelini è quello di far ridere,ma pultroppo non ci riesce.Bravo come al solito Ferraris.


              No, nove: nell'editoriale della prima puntata, si diceva chiaramente che gli episodi sarebbero stati tredici...

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino n°2983
                Risposta #36: Giovedì 24 Gen 2013, 14:45:54
                Ancora nove??????non gliela posso fare:-)!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                asp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 526
                • Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n°2983
                  Risposta #37: Giovedì 24 Gen 2013, 15:28:49

                  No, nove: nell'editoriale della prima puntata, si diceva chiaramente che gli episodi sarebbero stati tredici...
                  Che bella notizia mi hai dato ;D :P

                  *

                  Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2219
                  • 0-0
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n°2983
                    Risposta #38: Giovedì 24 Gen 2013, 16:13:19
                    Nella non esattamente entusiasmante storia di Pippercole si può notare una citazione grafica di Escher, anche se ridotta a un gioco del tipo "trova il percorso".

                      Re: Topolino n°2983
                      Risposta #39: Giovedì 24 Gen 2013, 17:33:27
                      il numero di questa settimana l'ho comprato per avere la collezione completa,ma non l'ho apprezzato un granchè...la prima storia non mi è piaciuta.
                      Sul tema innamoramento dei nipotini era meglio qui quo qua e il tempo delle mele...e anche le altre storie...sono un po' insipide :( aspetto il prossimo numero per la storia di cavazzano.. :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2013, 17:35:10 da ele684 »

                        Re: Topolino n°2983
                        Risposta #40: Giovedì 24 Gen 2013, 17:40:33
                        Visto che siamo tutti entusiasti delle Fatiche, posso porre una domanda a voi che capite le storie più di me?

                        Mi spiegate a che serve esattamente la cinghia e perché sarebbe peggio del pugno robot?

                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n°2983
                          Risposta #41: Giovedì 24 Gen 2013, 18:58:57
                          Vi chiedo umilmente perdono..vi ho dato dei poco romantici..ma ho appena finito di leggere la prima storia e sono letteralmente a bocca aperta..le braccia mi sono cadute da un po'..no questo finale smielato è veramente troppo..ho resistito fino ad amelia..ma le ultime due pag sono state tremende..
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                          *

                          Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 732
                          • Nipote degenere e squinternato!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n°2983
                            Risposta #42: Giovedì 24 Gen 2013, 20:29:12
                            Vi chiedo umilmente perdono..vi ho dato dei poco romantici..ma ho appena finito di leggere la prima storia e sono letteralmente a bocca aperta..le braccia mi sono cadute da un po'..no questo finale smielato è veramente troppo..ho resistito fino ad amelia..ma le ultime due pag sono state tremende..
                            Brizzi colpisce ancora! ;D

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino n°2983
                              Risposta #43: Giovedì 24 Gen 2013, 20:46:06
                              Vi chiedo umilmente perdono..vi ho dato dei poco romantici..ma ho appena finito di leggere la prima storia e sono letteralmente a bocca aperta..le braccia mi sono cadute da un po'..no questo finale smielato è veramente troppo..ho resistito fino ad amelia..ma le ultime due pag sono state tremende..
                              E sinceramente io inviterei Fausto Brizzi a evitare di servirsi di Topolino per pubblicizzare i suoi film, o almeno farlo fare a qualcuno che sa gestire meglio le situazioni. Diciamocelo: apparte la storia discreta del Pluri-Innamoramento, Brizzi rende le storie con Qui Quo e Qua delle autentiche bambinate, in cui il messaggio è che alla fine ti va sempre bene ed è facilissimo stare con la ragazza... sono convintissimo che proprio pochissimi bambini se non nessuno veda i suoi film, e allora perché il Topolino? Ovviamente perché è seguito da tutte le età, ma allora perché non fare una storia dai toni un pochino più adulti? Garberebbe di più a coloro che andranno veramente a vedere il film... io per quelle due ultime vignette mi sono adirato in una maniera mostruosa: il classico stupido equivoco che ti fa fidanzare... uno dei modi peggiori per far capire a qualcuna che sei innamorato di lei e viceversa...
                              Non lo voglio dire con cattiveria, però non posso evitare di non dire qualcosa riguardo questa... bah, lasciamo perdere...
                              Se almeno Brizzi continua a pubblicizzare le sue storie sul Topo, almeno abbia la conferma, e spero che tutti coloro che lo confermino non siano troppo indulgenti! A volte è brutto, ma bisogna far capire (cercando di misurare le parole), che se una storia non merita, non merita! Ma per proporre una cosa come questa, cosa avrà tanto convinto lo Staff dell'Accademia Disney che noi non abbiamo visto? Io ho visto in questa storia un ridicolo equivoco amoroso inserito in un contesto infantile... ma Brizzi crede che Qui Quo e Qua abbiano ancora 8 anni?!

                              *

                              Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 732
                              • Nipote degenere e squinternato!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n°2983
                                Risposta #44: Giovedì 24 Gen 2013, 21:09:05
                                E sinceramente io inviterei Fausto Brizzi a evitare di servirsi di Topolino per pubblicizzare i suoi film, o almeno farlo fare a qualcuno che sa gestire meglio le situazioni. Diciamocelo: apparte la storia discreta del Pluri-Innamoramento, Brizzi rende le storie con Qui Quo e Qua delle autentiche bambinate, in cui il messaggio è che alla fine ti va sempre bene ed è facilissimo stare con la ragazza... sono convintissimo che proprio pochissimi bambini se non nessuno veda i suoi film, e allora perché il Topolino? Ovviamente perché è seguito da tutte le età, ma allora perché non fare una storia dai toni un pochino più adulti? Garberebbe di più a coloro che andranno veramente a vedere il film... io per quelle due ultime vignette mi sono adirato in una maniera mostruosa: il classico stupido equivoco che ti fa fidanzare... uno dei modi peggiori per far capire a qualcuna che sei innamorato di lei e viceversa...
                                Non lo voglio dire con cattiveria, però non posso evitare di non dire qualcosa riguardo questa... bah, lasciamo perdere...
                                Se almeno Brizzi continua a pubblicizzare le sue storie sul Topo, almeno abbia la conferma, e spero che tutti coloro che lo confermino non siano troppo indulgenti! A volte è brutto, ma bisogna far capire (cercando di misurare le parole), che se una storia non merita, non merita! Ma per proporre una cosa come questa, cosa avrà tanto convinto lo Staff dell'Accademia Disney che noi non abbiamo visto? Io ho visto in questa storia un ridicolo equivoco amoroso inserito in un contesto infantile... ma Brizzi crede che Qui Quo e Qua abbiano ancora 8 anni?!
                                noi (compreso me) diamo tutta la colpa a Brizzi perché effettivamente è lui che crea il nocciolo della storia! c'è però da dire che anche Secchi non ha fatto un buon lavoro alla sceneggiatura che presenta molte incongruenze!
                                « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2013, 21:09:53 da Chri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)