Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Estatissima

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2790
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Estatissima
    Martedì 19 Giu 2007, 13:08:45
    Estatissima (Fumetti per le vacanze!)

    E' uscita oggi la classica raccolta estiva.

    Copertina di Andrea Freccero/Max Monteduro

    Le storie:
    - "Zio Paperone e l'idea raggelante" di Salvagnini/Intini, TL 2387 del 28 agosto 2001;
    - "Paperino e l'anello nella sabbia" di Panaro/Gottardo, TL 2385 del 14 agosto 2001;
    - "Topolino super bagnino" di Luca Boschi/Giampaolo Soldati, TL 2381 del 17 luglio 2001;
    - "Zio Paperone e i nipoti Robinson" di Gazzarri/Scala, TL 894 del 14 gennaio 1973;
    - "Paperino, Paperoga e l'onda verde disastrosa" di Cimino/Staff di IF, TL 2184 del 7 ottobre 1997;
    - "Zio Paperone e i tre desideri di Re Papayo" di Gentina/Scala, TL 2201 del 3 febbraio 1998;
    - "Topolino e il battello dei guai" di Panaro/Vian, TL 2351 del 19 dicembre 2000;
    - "Zio Paperone e il tesoro di Atlantide" di Siegel/Scarpa, TL 895 del 21 gennaio 1973.

    Un saluto a tutti  :)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Estatissima
      Risposta #1: Martedì 19 Giu 2007, 13:24:24
      Vedo che ci sono due storie abbastanza datate.
      Nel complesso com'è? Io non conosco nessuna di queste storie.

      *

      Papik
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 67
      • Utente quasi nuovo
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Estatissima
        Risposta #2: Martedì 19 Giu 2007, 14:56:58
        A me è piaciuta quella del tesoro di Atlantide.
        Neanche le altre sono male.
        Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

        Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2088
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Estatissima
          Risposta #3: Martedì 19 Giu 2007, 16:05:43
          Per me è la diciottesima Estatissima comprata in edicola.
          Estatissima '90 (supplemento a i Classici 163) è stato uno dei miei primi albi disneyani in assoluto.

          Non c'entra niente, chiedo scusa per OT.
           :)
          Marco Travaglini


          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2613
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Estatissima
            Risposta #4: Mercoledì 20 Giu 2007, 16:55:00
            La storia di Boschi è "filologicamente" notevole? Lo chiedo per curiosità.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Estatissima
              Risposta #5: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:26:57
              La storia di Boschi è "filologicamente" notevole? Lo chiedo per curiosità.
              Bè, la storia non è niente di eccezionale, ma ha il pregio di riproporre il personaggio di Sfrizzo (Uncle Wombat il suo nome originale) col suo solito pallino delle invenzioni, caratteristica con il quale venne presentato per la prima volta da Gottfredson e Walsh.

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Estatissima
                Risposta #6: Mercoledì 20 Giu 2007, 22:14:21
                Parere personale, ma l'albo mi sembra, come del resto i suoi predecessori e simili (Natalissimo etc..) degli ultimi anni, perdibilissimo, sia per il fatto delle storie molte recenti che per la qualità in se..

                *

                Papik
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 67
                • Utente quasi nuovo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Estatissima
                  Risposta #7: Sabato 23 Giu 2007, 12:00:47
                  Una che non mi è piaciuta troppo e la penultima, "topolino e il battello dei guai". Come accidenti fanno Topolino e Pippo a sopportare dei bambini così *******? io sarei tornato indietro e li avrei scaricati al porto dentro una cassa piena di salmoni...
                  Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

                  Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

                  *

                  Paperock
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 65
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Estatissima
                    Risposta #8: Lunedì 2 Lug 2007, 00:32:56
                    In effetti ,come le tante altre di questo tipo,è una compilation trascurabile.
                    « Ultima modifica: Lunedì 2 Lug 2007, 00:35:07 da Paperock »

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2790
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Estatissima
                      Risposta #9: Lunedì 2 Lug 2007, 20:18:49
                      Ho letto solo le prime tre storie, nessuna delle quali eccelsa.
                       Direi che quella di Salvagnini riesce a creare un pò di suspence, pensando a quello che potrebbe succedere, si legge velocemente; ordinaria quella di Panaro, curiosa quella di Boschi con Topolino.

                        Re: Estatissima
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Lug 2007, 11:35:24
                        non mi piace le storie nuove sono scadenti. Mi riferisco a quelle dal 1998 in poi.

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Estatissima
                          Risposta #11: Martedì 10 Lug 2007, 21:50:38
                          Bè, la storia non è niente di eccezionale, ma ha il pregio di riproporre il personaggio di Sfrizzo (Uncle Wombat il suo nome originale) col suo solito pallino delle invenzioni, caratteristica con il quale venne presentato per la prima volta da Gottfredson e Walsh.

                          c'è anche Ben Bubbola, ma Topolino non lo conosce  :(
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          pker
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 135
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Estatissima
                            Risposta #12: Martedì 10 Lug 2007, 22:43:17
                            A me sono piaciute solo le storie "Zio Paperone e l'idea raggelante"  e "Zio Paperone e il tesoro di Atlantide". Quella peggiore era "Topolino e il battello dei guai".

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Estatissima
                              Risposta #13: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:04:54
                              Le storie, a mio avviso, migliori di questa raccolta.

                              "Zio Paperone e l'idea raggelante" di Salvagnini/Intini: l'idea della nave di ghiaccio non è niente male. La storia si legge velocemente anche perchè seguendo i pensieri di Paperone, da un momento all'altro, ci si aspetta un disastro che poi, alla fine , naturalmente, non avviene.
                              "Zio Paperone e i nipoti Robinson" di Gazzarri/Scala: secondo me è una bella storia dove ritroviamo il tema classico dell'eredita di Paperone; interessante come viene svolta l'azione dei due paperi, Gastone e Paperino, in modo simmetrico e, ovviamente, opposto.
                              Di questo autore, Gazzarri, in questo momento non ricordo niente di niente  :(
                              "Zio Paperone e i tre desideri di Re Papayo" di Gentina/Scala: all'interno di questa storia sono presenti tante risate, e qualche risata/sorriso, effettivamente, la strappa anche al lettore. Ci sono alcune trovate simpatiche.
                              "Topolino e il battello dei guai" di Panaro/Vian: è tutto sommato divertente vedere  Topolino e Pippo alle prese con un gruppetto di bambini indisciplinati  :)
                              "Zio Paperone e il tesoro di Atalntide di Siegel/Scarpa: una storia sotto il mare più che passabile.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 16:06:34 da Paolodan3 »

                              *

                              MartinaMiwako
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 485
                              • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Estatissima
                                Risposta #14: Mercoledì 1 Ago 2007, 16:11:03
                                Dopo quasi un mese che in casa mia non entra un albo a fumetti della Disney arriva Estatissima(solo perchè l'hanno regalato a mio fratello),comunque la prima storia "Zio Paperone e l'idea raggelante" l'ho trovata carina,non eccezionale ma piacevole da leggere.Inoltre mi è piaciuta "Zio Paperone e il tesoro di Atlantide",mentre della storia "Topolino e il battello dei guai" mi domando come mai non li hanno rispediti a casa,mi sono spazientita solo a leggere quel che combinavano!Le altre storie nella norma.
                                E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)