Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Enigmistica n. 114

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Disney Enigmistica n. 114
    Sabato 10 Ott 2009, 23:30:24
    Oggi ho fatto un giro in edicola per vedere le novità e dato che non è ancora arrivato nulla, ho deciso di spendere € 2,40 per questa testata, erede diretta della vecchia Disney Giochi di cui ho alcuni numeri. :)
    Copertina di Marco Gervasio (non accreditato all'interno del giornale).
    L'indice:
    - Super Pippo e il galeone fantasma (Carreiro/Carreiro-Elisa Picuno). Strane apparizioni di una nave fantasma infestano la città, e Manetta e Basettoni non sanno da dove partire per le indagini; chiameranno Super Pippo, che risolverà il mistero in poco tempo, scovando un furfante dal becco aquilino. 4 pagine;
    - In cerca della casa perduta (Ferrari/??-Giorgilli). Direttamente dal mondo del nuovo film Disney-Pixar UP; Mr. Fredickson, Russel e il fedele segugio Dug sono sulle tracce della loro casa... aerostatica, che il vecchio signore aveva legato a una tartaruga scambiandola per una pietra. Disegni misteriosamente non accreditati; 4 pagine.
    Entrambe le storie sono cosparse di giochetti, prove ed esercizi. Notare come l'autore della prima (che cura questo tipo di storie già da vari anni) sia molto inesperto nel campo del disegno fumettistico, illustrando in modo impreciso e approssimativo, con vignette prime di dettagli e spesso tirate via.
    Altro:
    - I Gialli di Topolino (Phylias/Comicup Studio). Autoconclusiva gialla francese, facente parte della serie topoliniana pubblicata su Le Journal de Mickey; il "mistero" (?) da risolvere è banalissimo, e riguarda una semplice scaramuccia tra vicini, facilmente risolvibile.
    - Sono pubblicate moltissime copertine prese da Topolino, come quella, tanto amata da Vito, del numero 2761; ma anche quelle dei numeri 2553, 2555, ecc. tutte adattate sotto forma di giochi (trova le differenze, risolvi il rebus ecc.).
    - E' presente una quantità impressionante di immagini di archivio, sia realizzate in stile Staff di IF, sia in stile John Loter.
    - Alla storia di UP sono collegate altre attività: un labirinto e un test per sapere a quale personaggio del film ti avvicini di più. Quest'ultimo è paradossalmente ricco di spoilers.
    Insomma, è stata una piacevole riscoperta, che mi ha un po' ricordato le riviste per ragazzini dei miei tempi; acquisto tuttavia con interesse tendente allo zero per chi ha occhi solo per le storie a fumetti. :)

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)