Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Array ( [url] => https://www.papersera.net/forum/index.php?board=25.0 [name] => Testate Speciali )

I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
    Risposta #1: Lunedì 24 Mag 2010, 18:37:09
    Wow! Altro bel numero ricco di avventure poco ristampate (a parte "Topolino e le rapine a domicilio", qui alla quinta ristampa in mio possesso).
    Bene. :)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
      Risposta #2: Lunedì 24 Mag 2010, 19:43:53
      Super numero imperdibilissimo! :D
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
        Risposta #3: Lunedì 24 Mag 2010, 19:54:07
        Bel numero... e così la quota di GC da leggere sale a 3! :P
        Nell'INDUCKS, per la storia "Zio Paperone e l'elmo di Orus Oreficius", c'è scritto "l'attribuzione ad Abella è da LGPD 34". Ma la pubblicazione non è nell'elenco... e comunque, anche se fosse, di che sarebbe la parodia?
        « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 19:56:09 da Duck_Fener »

        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
          Risposta #4: Martedì 25 Mag 2010, 17:07:24
          A me sembra un buon numero.


          *

          collectionetor
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 468
          • potere e potenza.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
            Risposta #5: Martedì 25 Mag 2010, 21:24:48
            Un ottimo numero!
            Soprattutto la storia "Paperino e la corsa del baleno" sceneggata da Guido Martna.
            Secondo me nella storia "Zio Paperone e il milionesimo cliente" si può notare che all' inizio Massimo De Vita tendeva a copiare lo stile di Carl Barks.
            "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
            PKNA #10 "TRAUMA".
            La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


            *

            uncle scrooge 77
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 281
            • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
              Risposta #6: Venerdì 28 Mag 2010, 13:11:02
              Per il momento ho letto le prime 4/5 storie e non è che mi sia particolarmente divertito...

              c'è una vignetta, però, che mi ha fatto morire dal ridere...nella storia del milionesimo cliente, quando paperino propone allo zio un modo per recuperare il motoscafo, lo zio, evidentemente in disaccordo con il nipote, sfodera un mitra da gangster, mentre paperino si protegge dietro i sacchi dei soldi con un elmetto da marines... ma da dove le recupera tutte le armi ZP? :)

                Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
                Risposta #7: Sabato 29 Mag 2010, 14:01:16
                Leggendo l'indice ho visto che avrebbero ristampato in questo numero "Zio Paperone e il milionesimo cliente", storia che ho sempre adorato fin da piccola, l'avevo in un vecchio classico che non sono mai riuscita a ritrovare.....corro in edicola a prenderlo e.... la battuta che mi ha sempre fatto morire dal ridere e che cito sempre "Anche un nipote minorato mi diveva capitare" che Zio Paperone urla a Paperino con una serie di randellate in testa, testa che viene anche ripetutamente battuta per terra, cannoncini che gli sparano contro.... diventa "Anche un nipote incapace mi doveva capitare"... ma perchè? come mai ci sono cambiamenti di questo genere? Minorato era offensivo rispetto a incapace? Ma non ha lo stesso impatto neppure  come suono... attendo risposte se avete voglia ovviamente....

                *

                MarioCX
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1699
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
                  Risposta #8: Sabato 29 Mag 2010, 14:20:37
                  Ciao come state?
                  Spero bene, è un po' che non mi faccio vivo.

                  Il numero mi sembra buono, la storia delle distruzioni a catena mi aveva divertito parecchio da piccolo e non è poi stata ristampata moltissime volte.
                  Credo sia una delle primessime storie di Pezzin.
                  Forse se fosse stata disegnata con tratto più moderno dal Cavazzano di metà anni '70 sarebbe stata ancor più divertente, comunque da avere.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
                    Risposta #9: Sabato 29 Mag 2010, 20:34:55
                    Davvero un buon numero. Anche se con qualche piccolo difetto. Se io ho trovato silo interessante Topolino e le rapine a domicilio, Zio Paperone e il milionesimo cliente  mi è davvero piaciuta moltissimo. Paperino e le distruzioni a catena è una storia in puro stile Pezzin (ma con i disegni di Cavazzano sarebbe stata ancora meglio). Quanto a Topolino e le mummie di troppo devo dire che è invecchiata malissimo. Invece Super Pippo ha detto basta!e Super Pippo in fase di stanca non sono così stupide come ricordavo. E su GCD ci possono benissimo stare. Paperino e la corsa del baleno mi è piaciuta come Superstar, anche se la ho trovata pesante e un po' politically scorrect. Ma averne di storie che migliorano giorno dopo giorno come questa. Topolino e i ladri di ananas... Mi piacerebbe leggere più spesso storie di questo spessore. Come molte storie made in USA è leggerina ma molto interessante e meritevole di Superstar e di altre ristampe in albi dedicati a Topolino. Paperino e l'orchidea prodigiosa: Come si fa ad aver reso MADOP una storia capolavoro come questa? Non dico altro. Pippo e il pianeta  poco allegro è una tipica storia made in USA e poco più. Però è carina. Solita trama costretta ad essere sviluppata in poche pagine che rovina la sceneggiatura. Gastone "topo di nave": Gastone sfortunato? Ebbene si. Con Pippo e i clienti morosi siamo di fronte ad una storia bella e corposa con finale troppo pippesco. Ottima trama (ma la sceneggiatura non mi ha convinto) e disegni troppo essenziali e americaneggianti, sebbene 100% italiani. Zio Paperone e l'elmo di Orus Oreficius è la storia che mi ha maggiormente colpito in questo GCD. Davvero interessante per trama e sceneggiatura ed ottima per disegni. Da non sottovalutare. Paperino e le vincite intensive è tipica storia di Pezzin e Cavazzano. Ma non è invecchiata benissimo ed inoltre ho trovato troppo ciminpaperonesco Paperino e troppo strano 'sto Gastone.

                    Riassunto: Ottimo numero, non c'è che dire. Due storie non del tutto soddisfacenti su 14 significa aver costruito un albo davvero bello ed importante. Spero si riesca a far ancora meglio, sdiversificando fonti e personaggi. Ma qui è voler trovare il pelo nell'uovo!
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Mag 2010, 20:35:18 da Andrea_Salvador »

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
                      Risposta #10: Domenica 27 Giu 2010, 19:44:26
                      Buone ambedue le superstar. Paperino e la corsa del baleno è classico Martina del tempo, con Zio Paperone e Paperino che manca poco si ammazzano a vicenda, ma la capacità dialettica del Professore è insuperabile e la storia e godibile.

                      Bene anche Topolino e i ladri di ananas con un plot non troppo banale e i disegni di un ottimo Murry, che con il tempo apprezzo sempre più.

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2790
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Grandi Classici 283 (Giugno 2010)
                        Risposta #11: Venerdì 3 Set 2010, 22:56:42
                        La qualità non proprio al top degli ultimi numeri concorre a ritardare la mia lettura di questa, un tempo ,piacevole pubblicazione. Attualmente, infatti, sto per ultimare, con poco entusiasmo in verità, la lettura di questo numero.
                        Pippo e il pianeta  poco allegro - Lockman/Strobl: ecco l'esempio di una storia assurda senza capo nè coda, per fortuna di poche pagine ma nelle quali ugualmente ci si arena :(

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)