Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
    Risposta #45: Giovedì 4 Dic 2014, 20:03:36
    Bellissimo, strepitoso, d'effetto, fantastico.
    Quoto. Qualsiasi fossero state le storie presenti si sarebbe pescato bene, del resto. E pazienza per l'ordine cronologico. Era più grave se mi proponevano tipo la seconda storia con Vito Doppioscherzo e poi qualche pagina dopo il suo esordio, ma non vedo "intoppi di continuity" del genere. :)

    Citazione
    Ha un solo difettuccio: le pagine perdono "argento". Dopo averlo anche solo sfogliato una volta mi ritrovo le mani e il maglione tutti sporchi di pagliuzzine argentate...
    Strano. Anch'io confermo l'esistenza di copie resistenti a ciò... forse dipende dalla conservazione? Umidità etc?


    P.S. ora però non rispondete tutti dicendo com'è la vostra copia, mi raccomando...
    « Ultima modifica: Giovedì 4 Dic 2014, 20:05:31 da pacuvio »

      Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
      Risposta #46: Giovedì 4 Dic 2014, 21:05:47
      Preso oggi, bello! Forse avrei sostituito la "jellomolecola" e "l'anatema ridanciano" con qualche altra storia, tipo "il cappotto da un dollaro" e la "rivolta delle didascalia", ma sono quisquilie  ;)

      Domanda: ma l'uscita di questa Platinum Edition, preclude in futuro un Disney d'Autore su Casty?
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Dic 2014, 21:13:53 da Sir_Top_de_Tops »



        Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
        Risposta #47: Giovedì 4 Dic 2014, 22:38:09
        Domanda: ma l'uscita di questa Platinum Edition, preclude in futuro un Disney d'Autore su Casty?
        Ti dico che già prima di sapere dell'uscita del Platinum sospettavo che non sarebbe mai potuto esserci un Disney D'Autore. Il motivo è che vengono fatti per i disegnatori, non per gli sceneggiatori (va beh, Casty ha anche disegnato, ma comunque essenzialmente sceneggia...).
        Piuttosto spererei in una "platinum edition vol. 2" ::)

          Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
          Risposta #48: Giovedì 4 Dic 2014, 22:52:33
          Ti dico che già prima di sapere dell'uscita del Platinum sospettavo che non sarebbe mai potuto esserci un Disney D'Autore. Il motivo è che vengono fatti per i disegnatori, non per gli sceneggiatori (va beh, Casty ha anche disegnato, ma comunque essenzialmente sceneggia...).
          Piuttosto spererei in una "platinum edition vol. 2" ::)

          vero, finora sono usciti volumi solo dei disegnatori ma forse in futuro ne faranno certi anche sugli sceneggiatori, speriamo. :)

          Comunque anche se è uscito questo volume credo che potrebbe uscire benissimo un disney d'autore di casty, no?.
          « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 14:55:17 da miriam »

            Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
            Risposta #49: Venerdì 5 Dic 2014, 01:01:50
            ma la Ziche e Mastantuono sono anche autori oltre che disegnatori



              Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
              Risposta #50: Venerdì 5 Dic 2014, 09:13:49
              ma la Ziche e Mastantuono sono anche autori oltre che disegnatori
              Verissimo !! Ma essendo già apparsi su disney d'autore non so se capiteranno pure li !

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                Risposta #51: Venerdì 5 Dic 2014, 14:33:05
                ma la Ziche e Mastantuono sono anche autori oltre che disegnatori
                Sono autori rinomati anche (e soprattutto) in ambito extra Disney, credo che il criterio principale per il Disney d'Autore sia quello.

                  Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                  Risposta #52: Venerdì 5 Dic 2014, 14:38:30
                  ma la Ziche e Mastantuono sono anche autori oltre che disegnatori
                  Certo, ma nel Disney D'Autore il requisito era il disegno, non la sceneggiatura (infatti in tali volumi ci sono anche storie non loro in quanto sceneggiatori).

                    Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                    Risposta #53: Venerdì 5 Dic 2014, 17:01:34
                    guardando sull'inducks ci sono storie un po miste, sia scritte e disegnate che solo disegnate, magari in un fututro lontano chissà  ;)



                    *

                    Sir Top de Tops
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 993
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                      Risposta #54: Mercoledì 10 Dic 2014, 11:04:46
                      simpatico articolo dal blog Fumettidicarta, in cui viene citato anche il papersera :)
                      http://fumettidicartarchivio.blogspot.it/2014/12/topolino-platinum-edition.html



                      *

                      rat-manik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 372
                      • supereroe sgangherato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                        Risposta #55: Sabato 13 Dic 2014, 17:13:49
                        Comprato "solo" ieri e, inaspettatamente, c'erano storie che non ricordavo, mentre quelle che avevo mi sono sembrate piú belle di quando le lessi sul topo... Da avere assolutamente  [smiley=voto5.gif](e sono poche ;D)
                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                          Risposta #56: Venerdì 2 Gen 2015, 23:08:34
                          Preso solo stasera, il piatto si preannuncia ricco...rileggere "il mondo che verrà" tutto di seguito, "T e gli Ombronauti e tante altre belle avventure di taglio "Gottfredsoniano". Peccato manchi la splendida "T. e il cappotto da 1 dollaro" ;)
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 08:02:22 da alec »

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                            Risposta #57: Venerdì 3 Apr 2015, 14:09:18
                            La mia opinione sul volume e sulle storie ivi contenute.  :)

                            [media]https://www.youtube.com/watch?v=2HKKnceJUgw[/media]

                            *

                            MarioCX
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1699
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                              Risposta #58: Lunedì 22 Giu 2015, 22:10:17
                              Stanco della mia cronica ignoranza sul topo degli ultimi 30 anni, sono andato in fumetteria per acquistare Topolino Noir in quanto apprezzo moltissimo Faraci sulle pagine di Tex.
                              Purtroppo non l'ho trovato.
                              Tutti i color erano presenti tranne il "noir", ovvio: quello che cercavo.
                              Comunque ho ripiegato sul Platinum perché l'autore ivi antologizzato lo sento spesso nominare dai topolinisti più giovani di me.

                              Bene. Potrebbe essere interessante per i giovani frequentatori di questo forum conoscere l'opinione di un 50enne cresciuto con Scarpa, Carpi, Martina, Cimino, Cavazzano, Pezzin ecc. ecc.

                              Devo dire che le storie che ho trovato più interessanti sono stati quella degli Ombronauti e quella con la Spia Poeta, mentre quella della Balena Nera l'ho trovata un po' troppo compilation di luoghi comuni sulla natura e sulla tecnologia, carina comunque.

                              Ma "Ombronauti" è un autentico capolavoro che non fa rimpiangere le storie con Atomino di 60 anni fa...anzi. Questa mi è piaciuta pure di più non essendo io un fan di Atomino di per se. L'espediente della visualizzazione in 3D di episodi passati è magnifico.
                              Anche la storia con la Spia Poeta è molto bella, di un soffio inferiore alla precedente e l'inquietante villain è stato caratterizzato magnificamente anche se il fascino b/n delle storie degli anni '40 di Gott resta ovviamente in un Olimpo lontano non foss'altro perché ormai relegato nel territorio dei classici verso i quali non si può che avere un atteggiamento reverenziale.
                              Un po' come aver a che fare con "La Dolce Vita" o "Abbey Road".

                              Esame "tempie grigie" superato quindi...e adesso non mi resta che mettermi alla ricerca del "Noir" sperando di trovarlo presto!

                               
                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                                Risposta #59: Lunedì 22 Giu 2015, 22:21:03
                                Si chiama "Black". Forse è per questo che non l'hai trovato ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)