Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1331 · 225930

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Variant Panini
    Risposta #915: Sabato 26 Set 2020, 16:11:59
    Mi dispiace dissentire con Luxor e Garalla ma non si può, in nessun modo, scusare o avallare lo spregevole sciacallaggio che in ogni occasione gli appassionati sono costretti a subire.
    Ed il bello (?) è che queste pratiche vengono poste in essere proprio da grandi venditori di fumetti su Ebay o siti simili. Ebayer che incassano tanti tanti soldi dagli acquirenti "premiandoli" con servizietti del genere.
    Io sinceramente, anche se mi servisse questa variant, non alimenterei in nessun modo questa pazzia. Anzi, nel mio piccolo, elimino definitivamente dal mio elenco tali gentiluomini....

    Mica ho detto che condivido o avallo questa pratica, eh...

    Il mio discorso è molto chiaro, se uno sa che tale giorno esce un prodotto, che è limitato, da collezione e che sarà sicuramente preda dei vari rivenditori, allora va preso subito, semplice.

    Oltretutto questa variant non è nemmeno esaurita subito, è rimasta per un po' nello shop, forse anche una settimana o due, tutto il tempo necessario per prenderla senza problemi.

    Capisco che uno possa voler aspettare di avere più roba da comprare per risparmiare le spese di spedizione, ma così facendo accetti il rischio di non trovare più la variant disponibile, io personalmente ho preferito pagare 5 euro in più e stare sicuro.

    Altre volte ho criticato le scelte della Panini, ma qui non vedo cosa ci sia da obiettare, tutti sapevano quando sarebbe uscita la variant e tutti potevano acquistarla, d'altronde era scontato che una volta esaurita sarebbe stata rivenduta a prezzi maggiorati, ma non cascherei dal pero una cosa così ovvia, come se non sapessimo come funziona il mondo del collezionismo.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #916: Sabato 26 Set 2020, 16:22:41
      Ma io non scuso e non avvallo quella pratica...
      E il "purtroppo" è proprio legato a questo... purtroppo questa è la situazione... fa schifo.

      Da quanti anni dico di essere contrario  al modo con cui continuano a proporre le variant alla cieca con mesi di anticipo?
      Non sono quel tipo di collezionista che vuole avere a tutti i costi le variant, ma ogni tanto vuoi per un disegno particolarmente ispirato o un effetto particolarmente interessante le ho prese e se l'avessi saputo per tempo cosa che non potevo fare perché viene annunciata l'uscita della variant ma non il suo aspetto, l'avrei prenotata per tempo in fumetteria e per inciso questa cosa di prenotarla con mesi di anticipo garantirebbe una conoscenza maggiore della tiratura da fare per poterla poi distribuire con efficacia o, come nel caso di variant particolari solo per il sito (cosa per me totalmente insensata) il decidere per tempo cosa non acquistare in fumetteria o in edicola per fare un ordine unico sul sito ammortizzando le spese di spedizione.

      Quindi la colpa di tutto questo è di Panini ma perché pensa di poter vendere le variant solo annunciandole e non rivelandole...
      Vuoi un esempio concreto?
      Panini ha acquistato DC. Ha annunciato variant per i suoi spillati. Ha rivelato gli artisti che avrebbero fatto le cover.
      Il tutto 3-4 mesi prima del lancio (sarebbero stati 2 ma poi il covid ha rimandato tutto)
      Han cominciato a mostrarle 2 settimane prima dell'uscita. 2 settimane con i preordini aperti 4 mesi prima e terminati da un pezzo.
      Sulla base di cosa una persona dotata di raziocinio avrebbe dovuto fare il preordine? Che forse una Harley Quiin di Cavazzano a Venezia sarebbe stata bella?
      Sono riuscito fortuitamente a recuperarle a prezzo di copertina perché alla fine erano belle e mi piacevano ma già c'erano i primi sciacalli che rivendevano a 30-50 € a spillato. ma le avessero mostrate in fase di prenotazione non avrei avuto dubbi e mi sarei organizzato meglio.

      In America sono uscite le prenotazione per il mese di Novembre. Se vedo una variant particolarmente interessante e la volessi la potrei ordinare sapendo cosa mi arriva in casa tra 2 mesi...

      Capisco ciò che dici, anch'io alla fine le ho prese tutte pur se qualcuna non mi convicne del tutto, ma comunque questo è un "falso" problema, nel senso che, se uno pensa di essere interessato alla variant, vuoi per il personaggio, vuoi per l'autore, allora la prenoti perchè sai che poi a recuperarla esci pazzo e spendi almeno cinque volte tanto se ti va bene.

      Se poi la variant ti piace, allora buon per te, ma se non dovesse convincerti la rivendi facilmente e se sei uno che non vuole lucrare e la cedi a prezzo di copertina, soldi non ne hai persi.

      Intendiamoci, anch'io preferirei sapere tutto in anticipo e non aspettare l'ultimo momento per vedere le copertine o avere altre informazioni, ma alla fine questo è un problema che si aggira senza fatica.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Variant Panini
        Risposta #917: Giovedì 8 Ott 2020, 09:40:23
        Approfittando del fatto che mi è finalmente arrivata la variant esclusiva online  SmShame2, ho aggiornato l'elenco delle variant alle uscite del TL3380, qui http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga.asp?pag=topolino-variant
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        francescovalentini
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 332
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #918: Giovedì 8 Ott 2020, 13:25:42
          Approfittando del fatto che mi è finalmente arrivata la variant esclusiva online  SmShame2, ho aggiornato l'elenco delle variant alle uscite del TL3380, qui http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga.asp?pag=topolino-variant

          Le variant sono aggiornate ma la lista con i fumetti a prezzo variato no... tempo fa ti avevo scritto in privato ma non mi hai mai risposto... volevo dirti i numeri che ho io con prezzo variato.. se ci aiutiamo la lista è più sicura!!

          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #919: Giovedì 8 Ott 2020, 16:19:53
            eh, diciamo che avendo perso io interesse nella cosa, l'ho abbandonata da un certo punto in poi. Posso cmq tornarci su, appena trovo il tempo. Grazie.

            Le variant sono aggiornate ma la lista con i fumetti a prezzo variato no... tempo fa ti avevo scritto in privato ma non mi hai mai risposto... volevo dirti i numeri che ho io con prezzo variato.. se ci aiutiamo la lista è più sicura!!
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            MirkoFMP
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 91
            • Pkers
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #920: Martedì 13 Ott 2020, 19:56:46
              Segnalo l’uscita di Topolino Variant 3388

              Me lo ha confermato la mia fumetteria di fiducia

              *

              Fab1506
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 55
              • Paperino Paperotto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #921: Venerdì 16 Ott 2020, 14:08:57
                Ma è vero che uscirà il 30 dicembre?

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #922: Lunedì 19 Ott 2020, 14:55:16
                  Ma è vero che uscirà il 30 dicembre?

                  Onestamente dubito uscirà così tardi e, soprattutto, molto tempo dopo l'uscita del 3388 in edicola.

                  Più facile che uscirà tra un paio di settimane, in concomitanza con il 3388 regolare e all'incirca nei giorni in cui ci sarebbe dovuta essere Lucca Comics.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  mikjuv
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 80
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #923: Martedì 27 Ott 2020, 16:08:02
                    Ma come mai sul sito panini non la trovo in vendita la variant del 3388? È stata pure pubblicizzata sullo scorso topolino che sarebbe uscita questa settimana in fumetterie e sito.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #924: Mercoledì 28 Ott 2020, 14:39:34
                      Ecco la variant di Celoni:



                      Attenzione a chi vuole acquistarla dal sito, per ora c'è un errore tra copertine e prezzi e la variant viene confusa con la versione normale col Topolibro: https://www.panini.it/catalogsearch/result/?q=3388
                      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Ott 2020, 14:48:24 da Luxor »
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1951
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #925: Mercoledì 28 Ott 2020, 14:55:54
                        Che meraviglia! Bella come poche! Meno male che c'era la variant per questo numero!

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        MatteZena
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 324
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #926: Mercoledì 28 Ott 2020, 15:22:17
                          Che meraviglia! Bella come poche! Meno male che c'era la variant per questo numero!

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Non voglio fare il 'complottista', ma il fatto che come variant sia stata fatta una copertina che, come genere, è dello stesso tipo delle altre copertine Basic della direzione Bertani, mentre come copertina normale una copertina che contiene tutto ciò che Bertani aveva detto che non avrebbe più messo (vip in copertina, strilli...) mi fa pensare sia solo una grande mossa pubblicitaria per portare più lettori possibili ad acquistare la versione variant (che immagino abbia il sovrapprezzo come le altre variant)

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1951
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #927: Mercoledì 28 Ott 2020, 15:35:29
                            Che meraviglia! Bella come poche! Meno male che c'era la variant per questo numero!

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Non voglio fare il 'complottista', ma il fatto che come variant sia stata fatta una copertina che, come genere, è dello stesso tipo delle altre copertine Basic della direzione Bertani, mentre come copertina normale una copertina che contiene tutto ciò che Bertani aveva detto che non avrebbe più messo (vip in copertina, strilli...) mi fa pensare sia solo una grande mossa pubblicitaria per portare più lettori possibili ad acquistare la versione variant (che immagino abbia il sovrapprezzo come le altre variant)
                            E io non ho detto di no, anzi, ho semplicemente scritto che mi piace molto, più della regular.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            ilFumettista
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 555
                            • Appassionato classicista, musico e lettore
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Pattinaggi mentali
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #928: Mercoledì 28 Ott 2020, 16:44:29
                              E se la regular fosse stata imposta dai ribelli polacchi? Dal governo cinese? Da Kim Jong Un? Dalla CIA? Dall'FBI? D'altronde, chi non sa cos'è l'FBI?
                              Al di là degli scherzi, forse le alte sfere hanno imposto la cover e Bertani ha voluto la variant per non tradire totalmente la sua dottrina?
                              -ilFu


                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #929: Mercoledì 28 Ott 2020, 17:21:04
                                Il sito è stato sistemato, ecco il link per chi vuole acquistare la variant: https://www.panini.it/topolino-3388-variant-3388-1wtopo3388f-it08.html
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)