Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 2 - Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
    Risposta #15: Mercoledì 15 Apr 2009, 13:29:13
    De Gustibus, io detesto le vecchie colorazioni che il 90% delle volte presentano vistosi errori/dimenticanze, oltre a rendere il disegno molto più piatto...

    Zio Paperone era una garanzia per i colori buoni. Pollice su per questa edizione, quindi!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
      Risposta #16: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:00:31
      Un utente di Comicus scrive:

      Citazione
      PS: La mia copia ha un difetto; al termine dell'episodio "spagnolo" appare nel bel mezzo di una vignetta la scritta "fine del secondo episodio". Non so se sia un problema generale. Si tratta comunque di una cazzatella di poco conto, considerando la bontà complessiva di questo volume.
      Prima che prenda la prima copia a caso... che mi dite?

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
        Risposta #17: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:02:04
        Citazione da: pacuvio link=1239780250/15#18 date=1239796831
        Prima che prenda la prima copia a caso... che mi dite?

        Anche nel mio... pag. 187

        Personalmente credo che sia un errore presente in tutte le copie della rivista.
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:13:03 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
          Risposta #18: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:08:43
          C'e' anche nella mia copia.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
            Risposta #19: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:14:52
            Citazione da: New_AMZ link=1239780250/15#19 date=1239796924
            Personalmente credo che sia un errore presente in tutte le copie della rivista.
            A questo punto è sicuro. E' un errore troppo vistoso per essere presente "a macchia d'olio".
            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:17:14 da pacuvio »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
              Risposta #20: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:18:10
              Sì, c'è in tutti, purtroppo.

              Torno su questo punto:
              Citazione
              le pagine e il prezzo finalmente sono ben abbinate
              Considerando che il vattelapesca del 2003 aveva molte pagine in meno, la copertina non cartonata, i testi "edulcorati" e costava ben 8, 80 €, direi che quell'euro-e-dieci in più li valga tutti ed abbia un migliore rapporto qualità-prezzo rispetto alla precedente edizione.

              Citazione da: Dollarone_89 link=1239780250/15#17 date=1239794953
              De Gustibus, io detesto le vecchie colorazioni
              De gustibus sì. Io le adoro: hanno un loro fascino. Colorata così, la "Storia e Gloria" per me perde qualcosa (IMHO erano più realistici quelli originali...)
              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:23:16 da iuventuri »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                Risposta #21: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:36:00
                Bene, è finalmente uscito... allora, da quel che ho letto mi sembrate tutti soddisfatti, e anche il volume sembra sia buono... articoli buoni, nessuna tavola tagliata, testi riportati all'originale (anche se avrei preferito le tavole originali vere e proprie, non riscritture, ma vabbè, non lamentiamoci troppo). Vedrò se supererà anche il mio giudizio! ;D

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                  Risposta #22: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:46:03
                  Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/15#23 date=1239798960
                  Bene, è finalmente uscito... allora, da quel che ho letto mi sembrate tutti soddisfatti, e anche il volume sembra sia buono... articoli buoni, nessuna tavola tagliata, testi riportati all'originale (anche se avrei preferito le tavole originali vere e proprie, non riscritture, ma vabbè, non lamentiamoci troppo). Vedrò se supererà anche il mio giudizio! ;D
                  Se vuoi qualche critica ci provo io.   ;D
                  Non ho ancora letto gli articoli di Boschi: a prima vista sebrano abbastanza scarni (quelli più lunghi sono di appena due paginette...   :P). Mancano poi le immagini di quelle mitiche copertine del 1970 (addirittura presenti nel vattelapesca del 2003). Poi non so...
                  ... Intanto ho letto il primo episodio: torna "birra liofilizzata" anzichè "acqua liofilizzata": è già una buona cosa...   :P
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:46:45 da iuventuri »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                    Risposta #23: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:47:56
                    Citazione da: iuventuri link=1239780250/15#24 date=1239799563
                    ... Intanto ho letto il primo episodio: torna "birra liofilizzata" anzichè "acqua liofilizzata": è già una buona cosa...   :P

                    Dite quello che volete, ma me acqua liofilizzata ha sempre fatto ridere, birra liofilizzata mai.. ;)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                      Risposta #24: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:49:34
                      Citazione da: iuventuri link=1239780250/15#24 date=1239799563
                      Se vuoi qualche critica ci provo io.   ;D
                      Non ho ancora letto gli articoli di Boschi: a prima vista sebrano abbastanza scarni (quelli più lunghi sono di appena due paginette...   :P). Mancano poi le immagini di quelle mitiche copertine del 1970 (addirittura presenti nel vattelapesca del 2003). Poi non so...
                      ... Intanto ho letto il primo episodio: torna "birra liofilizzata" anzichè "acqua liofilizzata": è già una buona cosa...   :P

                      Beh, con una mole di pagine come questa, direi che comunque gli articoli scarni sono accettabili (ma anche quello di apertura è così corto?)
                      Invece non transigo sulle copertine mancanti (ma comunque anche su quello di Reginella mancavano).
                      E bene con la birra liofilizzata... si continui così! ;D

                        Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                        Risposta #25: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:57:06
                        Citazione da: New_AMZ link=1239780250/15#15 date=1239791717
                        [...] e, soprattutto, le pagine e il prezzo finalmente sono ben abbinate
                        :)

                        Grande, giustissimo!
                        E' bene sottolinearlo e imprimerlo a fuoco sulle terga dei curatori della testata, per far continuare a produrre "voluminosi" anche in futuro.
                        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                          Risposta #26: Mercoledì 15 Apr 2009, 14:59:16
                          Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/15#26 date=1239799774
                          ma anche quello di apertura è così corto?
                          Sono 4 o 5 pagine... ma non è un articolo: è l'elenco di tutti i personaggi della saga in ordine alfabetico! Gli articoli sono tutti di una pagina (due al massimo) con tanto di figure (ma la grafica è bella).

                          Citazione da: Duck_Fener link=1239780250/15#26 date=1239799774
                          Invece non transigo sulle copertine mancanti (ma comunque anche su quello di Reginella mancavano).
                          Hanno pubblicato in parte quelle delle ristampe di Rota, c'è quella di Freccero del 2005, mancano quelle di Scarpa (e tutte tranne una) di Carpi...   :P
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2009, 15:00:12 da iuventuri »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                            Risposta #27: Mercoledì 15 Apr 2009, 15:00:58
                            Citazione da: iuventuri link=1239780250/15#28 date=1239800356

                            Hanno pubblicato in parte quelle delle ristampe di Rota, c'è quella di Freccero del 2005, mancano quelle di Scarpa (e tutte tranne una) di Carpi...   :P

                            Mah... fortuna che c'è l'INDUCKS...

                              Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                              Risposta #28: Mercoledì 15 Apr 2009, 15:27:47
                              Il volume è estremamente elegante e fa la sua porca figura, anche sfogliare un formato del genere è tutta un'altra cosa. E finalmente ho rimediato Storia e Gloria, è dal primo dei Paralipomeni che non mi perdono questa mancanza.

                                Re: Tesori Disney 2 - Storia e Gloria
                                Risposta #29: Mercoledì 15 Apr 2009, 15:39:17
                                Lo prendo. Storia e Gloria è una saga che aspettavo di leggere da un bel po', in questo formato e senza rimaneggiamenti poi... [smiley=drool3.gif]
                                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)