Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Almanacco Topolino Nuova Serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4029
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Almanacco Topolino Nuova Serie
    Venerdì 3 Lug 2015, 10:10:33
    Spero di non avere aperto un topic doppione, nel caso unite pure tutto.
    Sull'inducks ho un po' esaminato la collana, e dato un alto numero di storie che non ho, mi interessava avere un parere complessivo sulla collana.

    Se non sbaglio, c'è anche un certo materiale critico, in termini di articoli e forse cronologia: di che cosa si tratta più nel dettaglio? Sono ben fatti?

    Se così fosse, potrebbe essere qualcosa di cui andare in cerca nei prossimi tempi ;) (e mi chiedo se sia materiale raro o meno).  Qui il link: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FATN&pg=img&num=1

    Grazie mille,
    V
    « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2015, 10:10:45 da Amedeo »

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3480
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Almanacco Topolino Nuova Serie
      Risposta #1: Venerdì 3 Lug 2015, 23:01:29
      Ciao Amedeo!

      Ho da anni la collana completa e... non l'ho mai aperta. Ne ho letto un solo numero ormai più di un lustro fa (il n. 11, se ben ricordo), trovandolo pesantuccio, come sempre mi capita con le storie a quattro strisce dell'AT. Ricordo che qualche approfondimento c'era, soprattutto un tentativo di cronologia dell'AT, temo mai completato visti i soli tredici numeri.

      Ad ogni modo: collezionisticamente è una collana MOLTO facile, ma non chiedermi stime ché poi qualcuno s'arrabbia! ::)
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4029
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Almanacco Topolino Nuova Serie
        Risposta #2: Sabato 4 Lug 2015, 14:08:37
        Ciao Amedeo!

        Ho da anni la collana completa e... non l'ho mai aperta. Ne ho letto un solo numero ormai più di un lustro fa (il n. 11, se ben ricordo), trovandolo pesantuccio, come sempre mi capita con le storie a quattro strisce dell'AT. Ricordo che qualche approfondimento c'era, soprattutto un tentativo di cronologia dell'AT, temo mai completato visti i soli tredici numeri.

        Mitico Gio, grazie mille per i tuoi commenti. Lo so che le storie dell'AT non sempre erano felici, ma ci sono un po' di esemplari interessanti. Poi mi piace il formato e l'aspetto di approfondimento.

        Se qualcuno ha qualche altro ricordo, si faccia avanti :)

        *

        MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1699
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Almanacco Topolino Nuova Serie
          Risposta #3: Domenica 5 Lug 2015, 21:29:52
          Io ne ho 6 o 7 numeri, giusto per recuperare un po' di storie dell'Almanacco storico che mi mancavano.

          A mio modo di vedere è un buon viatico per recuperare quelle storie. In gran parte non memorabili come quelle del Topo, ma per gli appassionati comunque ricercate.
          Poi c'è anche la collana "Le Imperdibili" che ha lo stesso fine, ma non ha i redazionali (mediamente interessanti) qui presenti.
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4029
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Almanacco Topolino Nuova Serie
            Risposta #4: Lunedì 6 Lug 2015, 13:02:12
            A mio modo di vedere è un buon viatico per recuperare quelle storie. In gran parte non memorabili come quelle del Topo, ma per gli appassionati comunque ricercate.
            Poi c'è anche la collana "Le Imperdibili" che ha lo stesso fine, ma non ha i redazionali (mediamente interessanti) qui presenti.
             
            Grazie mille, a me interessa proprio l'aspetto dei redazionali, perchè non si finisce mai di imparare, specie sull'almanacco di cui so poco. Tante storie mi mancano, specie quelle di cimino e della mitica coppia pezzin/cavazzano, e il grande formato fanno il resto.
            Comincerò a cercare dunque, con calma ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)