Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #900: Martedì 6 Nov 2012, 20:41:20
    Citazione da: Kurt_Appel link=1281115497/735#737 date=1352121587
    Sarebbe molto bella una ristampa (interamente colorata?) dei "Classici di Walt Disney" (prima edizione, 71 vol.)


    Idea molto buona, soprattutto verrebbe incontro a chi come me non è alla ricerca del pezzo originale ma vorrebbe solo leggere le storie.

    Se rispettassero i montaggi delle tavole e aggiungessero redazionali di completamento, sarebbe da prendere assolutamente.

    Ma niente raccolte antologiche, please! ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
      Risposta #901: Venerdì 20 Set 2013, 22:38:51
      Questo post sul blog di Luca Boschi mi fa presagire qualcosa...

      Citazione
      [size=12]19/SET/2013 18:51:37
      No, Andrea, il prossimo DAD, che si spera esca domani in tutt`Italia (qui a Roma ci sono ancora alcune copie del precedente, in edicola) avrà comunque una piccola sorpresa che si spera buona e anche "presaga" (femminile di "presago", se la licenza mi è consentita) di una futura iniziticva che piacerà a te e a tuti gli appassionati disneyani.[/size]

        - Paolo

        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
        Risposta #902: Sabato 21 Set 2013, 10:04:23
        Il TuttoScarpa? :D 8-)
        ... non ferma a Verkuragon!

          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
          Risposta #903: Sabato 21 Set 2013, 10:13:11
          Citazione da: hendrik link=1281115497/900#912 date=1379750663
          Il TuttoScarpa? :D 8-)
          Mi sa che sarà proprio così ! Non oso immaginare alla quantità di volumi

            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
            Risposta #904: Sabato 21 Set 2013, 11:40:39
            Citazione da: hendrik link=1281115497/900#912 date=1379750663
            Il TuttoScarpa? :D 8-)
            Se sarà il TuttoScarpa (io il dubbio ce lo metto per sicurezza) sarà davvero titanico.
            E a quanto ho capito (o meglio mi ricordo) proveranno a pubblicare proprio tutto (disegnatore e sceneggiatore) con anche le storie postume, sia quelle già edite che due o tre ancora da pubblicare. E, quindi, anche quelle storie inedite solo in Italia (almeno spero, non aveva accennato a questo Boschi). :)

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
              Risposta #905: Sabato 21 Set 2013, 12:24:29
              A me leggendo le parole di Boschi viene da pensare più a una "saga". Ma non vedo appigli con né con Scarpa né con il contenuto del volume... :-/

                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                Risposta #906: Sabato 21 Set 2013, 12:32:06
                Citazione
                Indice del 28° numero di Disney Anni D`oro in uscita il 20 settembre :

                - Fantascienza Disney "anni settanta" - Becattini;
                - Zio Paperone e le guerre planetarie - Martina/Carpi;
                - Pubblicità e progresso con Topolino - Boschi;
                - Topolino e il segreto di un bambino - Sisti/Cavazzano;
                - Messer Paperone e il serpentone - Barosso/De Vita;
                - Pippo e le porte - Fallberg/Urtiaga;
                - Zio Paperone e l`energia elettrittica - Scarpa/Zemolin;
                - Proverbio quiz 53 e 54 - Scala;
                - Pippo venditore ambulante - Fallberg/Bradbury;
                - Portfolio: Galleria scarpiana. All`interno:
                a- immagini da "Giochi in casa";
                b- tavola a matita dalle Paperolimpiadi;
                c- Spaghetti Hall of fame;
                d- tavola a fumetti inedita "Uncle Scrooge the Meanest, Wealthiest Duck in Town" - ?/Scarpa; da Walt Disney`s Mickey Mouse 53 del 3 gennaio 1959;
                e- immagine di Pietro e Trudy per la carta telefonica della serie "Coppie d`autore"

                Riporto l`indice postato da New AMZ per capire se la chicca cui si riferisce Boschi è la "galleria scarpiana". Mi confermate?
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                Piero Calamandrei - "Elogio de

                  Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                  Risposta #907: Sabato 21 Set 2013, 13:16:26
                  Se è un TUTTOSCARPA andrò a piedi al Santuario di S.Anna di Vinadio  (Cuneo), e al ritorno mi fermerò al Santuario di Crea (AL) nella speranza che si avveri il miracolo di...moltiplicare i ripiani delle librerie..............
                  Come lo scoglio infrango.  
                  Come l'onda travolgo.
                  San Marco!

                    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l`ardua sentenza
                    Risposta #908: Sabato 21 Set 2013, 15:16:00
                    ... sarebbero 80 volumi o giù di lì! :D

                      Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #909: Martedì 6 Nov 2012, 20:33:13
                      Scusate ma il curatore delle pubblicazioni che bazzicava il forum non si è fatto più vivo?
                      C`ha tenuto a sottolineare che per ora è tutto segreto ma con qualche insistenza, qualche indiscrezione potremmo anche ricavarla. ....
                      Io spero sembra in vano l`antologica di Don Rosa

                        Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #910: Lunedì 22 Ott 2012, 09:55:07
                        Citazione da: turk185 link=1281115497/720#732 date=1350881556
                        non lo so...però quando ebbi modo di far quattro chiacchiere con Boschi 2 anni fa a reggio emilia, chiedendogli se mai la saga di Rosa (completa al 100%) sarebbe apparsa sui tesori, mi disse chiaramente che sarebbe stato moooooooooooolto difficile perchè disney italia non lo vede tanto bene..poi altro non so..pero` c`e` da aggiungere che dopo paperdinastia quella saga non e` mai stata ristampata..ok c`e` un albo di repubblica, pero` un autore come lui meriterebbe piu` visibilita`..ovviamente ho fatto l`esempio della sua storia (?) piu` celebre ma un omnia non guasterebbe..anche perche` esiste gia`..andrebbe "solo" tradotta.  ;)

                        in che senso Disney Italia non lo vede tanto bebe? :-?



                          Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #911: Lunedì 22 Ott 2012, 11:28:09
                          Citazione da: Sir_Top_de_Tops link=1281115497/720#733 date=1350892507

                          in che senso Disney Italia non lo vede tanto bebe? :-?
                          Non ho approfondito ! Ma mi pare di aver capito cache tra Disney ( in generale ) e Rosa non ci sia un rapporto molto idilliaco ! Ma son cose che io non so !

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #912: Mercoledì 19 Dic 2012, 14:14:42
                            Citazione da: ereduz link=1281115497/765#770 date=1355327295
                            Sarà una collana fuffosa "classica"!

                            Come volevasi dimostrare... ::)
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #913: Mercoledì 19 Dic 2012, 14:49:05
                              Che disastro.. la stessa collana, con numerazione differente, con 10 volumi in più.
                              Urge qualcuno (NON io) che se l`accatti e che se l`indicizzi...
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #914: Mercoledì 19 Dic 2012, 16:18:56
                                Mah!

                                Quali sono quelli in più? Giusto per curiosità...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 16:19:10 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)